Autore Topic: Del perché Monti è una tegola che non ci deve cadere (di nuovo) addosso  (Letto 80963 volte)

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Il lodolaio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6042
  • Karma: +89/-13
    • Mostra profilo
Re:Del perché Monti è una tegola che non ci deve cadere (di nuovo) addosso
« Risposta #320 : Martedì 5 Febbraio 2013, 22:18:11 »
Condoniamo noi Non solo banche e senatori a vita

Alessandro Sallusti

Citiamo pure Carmine Fotia, a questo punto.
Oh vivacchiare...

baol

Re:Del perché Monti è una tegola che non ci deve cadere (di nuovo) addosso
« Risposta #321 : Mercoledì 6 Febbraio 2013, 09:30:52 »
....
...e si ridia fiato, anche attraverso un condono, non agli evasori ma a persone in difficoltà che hanno dovuto scegliere tra salvare la famiglia, pagare i dipendenti o ingrassare uno Stato sprecone. E che giustamente hanno scelto la prima opzione.
...

 :o eh ?!?!?

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20433
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Del perché Monti è una tegola che non ci deve cadere (di nuovo) addosso
« Risposta #322 : Mercoledì 6 Febbraio 2013, 09:46:59 »
???

tu tra la tua famiglia, la tua azienda e lo stato sprecone chi scegli?.


Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20433
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Del perché Monti è una tegola che non ci deve cadere (di nuovo) addosso
« Risposta #323 : Mercoledì 6 Febbraio 2013, 10:04:03 »
Bob, quella che a te sembra una scavalcata è nell'ordine naturale delle cose.
Voglio parlare in generale (quindi non mi riferisco in particolare al discorso fra MCM e TD): qui, gira e rigira il problema si chiama euro, e più la sinistra si arrocca su posizioni che lo difendono e più si da la zappa sui piedi, dal momento che la cosiddetta moneta unica è il coronamento di due progetti che con la sinistra non hanno nulla a che vedere: quello imperialistico della Germania e quello di "disciplina" dei sindacati mediante il vincolo esterno, tradizionalmente tanto caro a chi sta dalla parte del manico.
E' esattamente in virtù del fatto che la sinistra, non so se per evitare una spiacevole autocritica o cosa, continui cocciutamente a difendere posizioni che appartengono alla destra più spregevole, e cioè quella economica, che è sotto costante rischio di essere "scavalcata a sinistra" come dici tu.
E siamo solo all'inizio: lasciando argomenti veri e inoppugnabili (l'euro ed il vincolo esterno hanno strangolato l'economia italiana ed anestetizzato il sindacato) in mani altrui, continuerà a vedersi scavalcare; ma non vagamente "a sinistra", ma proprio a scavalcare nel senso etimologico del termine e basta.
Del resto, a forza di perdere, a sinistra stanno diventando dei veri professionisti della sconfitta, di che ci vogliamo meravigliare?

aldilà della questione euro, molto complessa, ma che mi sento di condividere, la questione seria è ancora una volta una: vogliamo votare per qualcosa o contro qualcuno?.
E' meglio votare per i propri interessi e della propria famiglia o per invidia?.

L' unica seria opposizione a Berlusconi la stanno facendo Grillo e Giannino.

"Fai tanto l' anti-montiano, ma chi le ha votate le leggi di monti?"

PUNTO. BERLUSCONI COLPITO E AFFONDATO

e Gargamella che fa invece? ;D ;D

Prova a inciuciarsi con il "professore" in pura ottica antiberlusconiana!!!! :D

E' evidente che Monti non fa alcun interesse di chi ha a cuore i lavoratori. Forse fa gli interessi del PD, da sempre catalizzatore delle grosse corporation rosse storiche italiane, di cui MPS e' solo un piccolo esempio, ma di certo non dei lavoratori.

In quanto a "sinistra", paradossalmente lo sono di più Berlusconi e la Lega o i movimenti della cosìdetta Destra sociale, che infatti hanno preso una larga fetta del proletariato tra i loro elettori negli ultimi anni.

Il PD e' la pietra tombale su questo paese e su qualsiasi opportunità di questo paese di cambiare in meglio.

Neppure Berlusconi mi si dirà...certo...ma lui al massimo lascia le cose come sono...gli altri le peggioreranno se si chiamano PD+MONTI(ossia fini, casini and company, lì da 40 anni)




MORIRE DEMOCRISTIANI O BERLUSCONIANI?

Ma non c'è neanche da pensarci.

baol

Re:Del perché Monti è una tegola che non ci deve cadere (di nuovo) addosso
« Risposta #324 : Mercoledì 6 Febbraio 2013, 15:17:53 »
???

tu tra la tua famiglia, la tua azienda e lo stato sprecone chi scegli?.

Negli ultimi due anni ho pagato pochissime tasse...
Non ho avuto l'opportunità di scegliere, hanno scelto altri per me e per la mia famiglia.
Che culo quando ti impediscono di sbagliare risposta...

Ma se potessi scegliere, sceglierei senz'altro 'sto personaggio nuovo:
1) che spariglia destra e sinistra, da destra e da sinistra, che insegna ai destri la destra ed ai sinistri la sinistra. Che è + a destra della destra e che se non fosse per quei 180° che lo fregano, starebbe a sinistra della sinistra, che poi non ha senso parlare di sx e dx, le ideologie (degli altri) sono morte, ma cmq sia chiaro: i sinistri rimangono quelli che mangiano i bambini.
2) che mi promette meno tasse per tutti, specie questa IMU ( già prevista per il 2014 da precedenti governi, che sicuramente sono stati fraintesi... )
3) patti ferrei con la Svizzera ( tanto la "ciccia" vera ce l'ho alle Cayman ) per far rientrare capitali in modo che poi questi possano essere:
4) condonati, che ormai 'sta parola condono ci attizza come cani da tartufo,. Case,  multe per divieto di sosta, quote latte, la cuccia per il cane... che quei fregnoni che non hanno niente da condonare capiscano una volta per tutte che loro non sono la soluzione, ma IL PROBLEMA.
5) Efficienza delle istituzioni e dello stato (è un participio passato, ormai). Che non si ripetano sperperi di soldi pubblici come con Alitalia, New L'Aquila Town, La Maddalena, ministeri a Monza (il genio: lo stato non deve essere invadente, camuffiamolo da sede  di partito)...il ponte sullo stretto...

... Dopo il ponte sullo stretto non riesco ad andare oltre nei desiderata, che sicuramente potrebbero divenire realtà se solo gli fosse data una, UNA SOLA opportunità finalmente, ne sono sicuro. E' un uomo del fare lui, mica come quell'altro contafrottole che prometteva simili meraviglie e con ben 343 deputati e 174 senatori in Parlamento ha avuto come unico risultato la situazione odierna...

Non c'è neanche da pensarci, sono d'accordo. Diciamola una cosa di sinistra:

"Addavenì buffone"

 ::)


Frusta

Re:Del perché Monti è una tegola che non ci deve cadere (di nuovo) addosso
« Risposta #325 : Mercoledì 6 Febbraio 2013, 15:23:08 »
aldilà della questione euro, molto complessa, ma che mi sento di condividere, la questione seria è ancora una volta una: vogliamo votare per qualcosa o contro qualcuno?.
E' meglio votare per i propri interessi e della propria famiglia o per invidia?.
L' unica seria opposizione a Berlusconi la stanno facendo Grillo e Giannino.
"Fai tanto l' anti-montiano, ma chi le ha votate le leggi di monti?"
PUNTO. BERLUSCONI COLPITO E AFFONDATO
e Gargamella che fa invece? ;D ;D
Prova a inciuciarsi con il "professore" in pura ottica antiberlusconiana!!!! :D
E' evidente che Monti non fa alcun interesse di chi ha a cuore i lavoratori. Forse fa gli interessi del PD, da sempre catalizzatore delle grosse corporation rosse storiche italiane, di cui MPS e' solo un piccolo esempio, ma di certo non dei lavoratori.
In quanto a "sinistra", paradossalmente lo sono di più Berlusconi e la Lega o i movimenti della cosìdetta Destra sociale, che infatti hanno preso una larga fetta del proletariato tra i loro elettori negli ultimi anni.
Il PD e' la pietra tombale su questo paese e su qualsiasi opportunità di questo paese di cambiare in meglio.
Neppure Berlusconi mi si dirà...certo...ma lui al massimo lascia le cose come sono...gli altri le peggioreranno se si chiamano PD+MONTI(ossia fini, casini and company, lì da 40 anni)
MORIRE DEMOCRISTIANI O BERLUSCONIANI?
Ma non c'è neanche da pensarci.
MCM, come già detto altrove ho smesso di votare nel 94 perché, n'étant pas un sommelier de merde non notando differenze sostanziali fra centrodestra e centrosinistra e disprezzando entrambi nella stessa misura, ritenevo l' astenzione l'unica forma di dissenso nei loro confronti.
Dopo il colpo di mano (stavo per dire di stato) rappresentato da Monti, e soprattutto dopo la sua "salita" in politica, era evidente che il semplice dissenso non bastava più, ergo bisognava votare.
E siccome, ma ho già detto anche questo, non era il caso di votare chi mi recitava la litania di quello che c'era da fare ma COME farlo, e siccome il mio disprezzo verso la casta rappresentata dai due schieramenti di cui sopra non solo sussisteva ma era pure notevolmente aumentato, l'unico partito a cui potevo dare il mio modestissimo consenso era il M5S. Ed è esattamente quello che farò.
Se poi dovesse nascere un partito che si riproponesse di uscire dall'euro, avviare un pò di entnazifizierung proponendo qualche befreiungsgesetz per ripulire la scena politica da chi l'ha usata come una discarica e appioppare un bel calcio nel culo alle cancellerie che (fino ad ora attraverso Monti ma fra un pò con l'aberrazione contronatura rappresentata dell'accoppiata Monti&Gargamella) ci tengono per le palle, avrà la mia tessera numero uno.

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Del perché Monti è una tegola che non ci deve cadere (di nuovo) addosso
« Risposta #326 : Mercoledì 6 Febbraio 2013, 15:44:59 »
MCM, come già detto altrove ho smesso di votare nel 94 perché, n'étant pas un sommelier de merde non notando differenze sostanziali fra centrodestra e centrosinistra e disprezzando entrambi nella stessa misura, ritenevo l' astenzione l'unica forma di dissenso nei loro confronti.
Dopo il colpo di mano (stavo per dire di stato) rappresentato da Monti, e soprattutto dopo la sua "salita" in politica, era evidente che il semplice dissenso non bastava più, ergo bisognava votare.
E siccome, ma ho già detto anche questo, non era il caso di votare chi mi recitava la litania di quello che c'era da fare ma COME farlo, e siccome il mio disprezzo verso la casta rappresentata dai due schieramenti di cui sopra non solo sussisteva ma era pure notevolmente aumentato, l'unico partito a cui potevo dare il mio modestissimo consenso era il M5S. Ed è esattamente quello che farò.
Se poi dovesse nascere un partito che si riproponesse di uscire dall'euro, avviare un pò di entnazifizierung proponendo qualche befreiungsgesetz per ripulire la scena politica da chi l'ha usata come una discarica e appioppare un bel calcio nel culo alle cancellerie che (fino ad ora attraverso Monti ma fra un pò con l'aberrazione contronatura rappresentata dell'accoppiata Monti&Gargamella) ci tengono per le palle, avrà la mia tessera numero uno.


magna tranquillo, Fru´   :P
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Frusta

Re:Del perché Monti è una tegola che non ci deve cadere (di nuovo) addosso
« Risposta #327 : Mercoledì 6 Febbraio 2013, 15:49:08 »
magna tranquillo, Fru´   :P
Ellosò, Bob. ;D
A proposito de magnà, la prossima magnata quando ce la facciamo?

Frusta

Re:Del perché Monti è una tegola che non ci deve cadere (di nuovo) addosso
« Risposta #328 : Mercoledì 6 Febbraio 2013, 15:53:15 »

Tanto per chiarire di chi stiamo parlando.
(E stecose il tizio le diceva nel 2011, mica le ha dette stamattina!)

Giglic

Re:Del perché Monti è una tegola che non ci deve cadere (di nuovo) addosso
« Risposta #329 : Mercoledì 6 Febbraio 2013, 15:58:08 »


Tanto per chiarire di chi stiamo parlando.



Offline Il lodolaio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6042
  • Karma: +89/-13
    • Mostra profilo
Re:Del perché Monti è una tegola che non ci deve cadere (di nuovo) addosso
« Risposta #330 : Mercoledì 6 Febbraio 2013, 16:24:29 »

Tanto per chiarire di chi stiamo parlando.
(E stecose il tizio le diceva nel 2011, mica le ha dette stamattina!)

Credo, spero sia un intervento ironico.
Oh vivacchiare...

Frusta

Re:Del perché Monti è una tegola che non ci deve cadere (di nuovo) addosso
« Risposta #331 : Mercoledì 6 Febbraio 2013, 16:49:13 »
Credo, spero sia un intervento ironico.
Dici? Non è che Monti una volta all'opera si sia rivelato qualcosa di diverso dall' impressione che ne ha avuto quel tizio.

Frusta

Re:Del perché Monti è una tegola che non ci deve cadere (di nuovo) addosso
« Risposta #332 : Mercoledì 6 Febbraio 2013, 16:51:10 »

"Io quando inizio un libro vado subito all'ultima pagina, così se muoio durante la lettura almeno so già come va a finire. QUESTO è un lato oscuro"
E che c'è di bello all'ultima pagina?

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Giglic

Re:Del perché Monti è una tegola che non ci deve cadere (di nuovo) addosso
« Risposta #334 : Mercoledì 6 Febbraio 2013, 17:23:32 »
E che c'è di bello all'ultima pagina?

Cominci a prendere in giro gli utenti. E' evidente la difficoltà  ;D

E poi dici che non sei Berlusoniano...

http://it.wikipedia.org/wiki/Alfonso_Luigi_Marra  ;D

Frusta

Re:Del perché Monti è una tegola che non ci deve cadere (di nuovo) addosso
« Risposta #335 : Mercoledì 6 Febbraio 2013, 17:59:01 »
Cominci a prendere in giro gli utenti. E' evidente la difficoltà  ;D

E poi dici che non sei Berlusoniano...

http://it.wikipedia.org/wiki/Alfonso_Luigi_Marra  ;D
Metodo Berija: Invece di discutere le opinioni si giudica (o si investiga contro) la persona che le espone.

1)Gli sfaceli di Monti, la sua insensibilità e la sua assoluta freddezza nei confronti delle vittime causate dalla sua politica sono sotto gli occhi di tutti. Punto.

2)Il tizio che tu mostri di conoscere meglio di me (a proposito di come va a finire il suo libro?) dice che nel '95 questa freddezza e questa insensibilità la manifestava "a pelle". Punto pure qui.

3)E che fa il nostro Berija in miniatura? Dice: "si, ma quello scrive libri colefemmine spojate"

4)Eqqquindi io sono abberlustoniano  ;D



Boks XV

Re:Del perché Monti è una tegola che non ci deve cadere (di nuovo) addosso
« Risposta #336 : Mercoledì 6 Febbraio 2013, 18:30:36 »
Cominci a prendere in giro gli utenti. E' evidente la difficoltà  ;D

E poi dici che non sei Berlusconiano...

 

che, rispetto a chi si accinge a votare il ticket Monti-Bersani, è ancora un complimento.

Online disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28209
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Del perché Monti è una tegola che non ci deve cadere (di nuovo) addosso
« Risposta #337 : Mercoledì 6 Febbraio 2013, 18:40:26 »
Col matrimonio Bersani-monti uscirà dalla colazione vendola. Ergo nel PD non ci sarà più molto di sinistra..
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

baol

Re:Del perché Monti è una tegola che non ci deve cadere (di nuovo) addosso
« Risposta #338 : Mercoledì 6 Febbraio 2013, 19:46:24 »
Col matrimonio Bersani-monti uscirà dalla colazione vendola.

Se sposano la mattina così presto ?  ;)

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Del perché Monti è una tegola che non ci deve cadere (di nuovo) addosso
« Risposta #339 : Mercoledì 6 Febbraio 2013, 20:14:43 »
Se sposano la mattina così presto ?  ;)

si, il loro wedding planner ha deciso così; quest´anno va molto la cerimonia antimeridiana   
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”