Autore Topic: Del perché Monti è una tegola che non ci deve cadere (di nuovo) addosso  (Letto 80670 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline NoSurrender

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5285
  • Karma: +328/-40
  • Sesso: Femmina
  • Antiromanismo militante Antirazzismo combattente
    • Mostra profilo
Re:Del perché Monti è una tegola che non ci deve cadere (di nuovo) addosso
« Risposta #100 : Lunedì 14 Gennaio 2013, 14:11:21 »
x disabitato e chiunque fosse interessato:

Nel Lazio la rivoluzione civile la vogliono fare i partiti da soli

ARANCIONI L'alleanza è fra Fds, Idv e verdi. Ma il pm è perplesso
La rivoluzione arancione si farà anche nel Lazio. I quartopolisti, che per il voto nazionale preparano una battaglia fuori dal centrosinistra, con ogni probabilità correranno da soli anche al contemporaneo voto in regione. A poco sarebbe valso, almeno finora, il clima cordiale degli incontri fra Zingaretti, De Magistris e Di Pietro. A una posizione di gregari del centrosinistra, una parte degli arancioni laziale preferisce la presentazione autonoma, scommettendo sul traino 'nazionale' della «rivoluzione civile» di Ingroia.
La decisione dovrebbe essere presa oggi pomeriggio. In pratica gli arancioni laziali presenterebbero lo stesso simbolo nazionale, ma per la Pisana le liste potrebbero essere tre: Federazione della sinistra, riunita per l'occasione dopo l'ultimo divorzio, verdi e Idv. I tempi sono stretti e non ci sarebbero le condizioni per presentare almeno una lista civica che giustifichi un po' del millantato arancione.
Ma le perplessità non mancano, soprattutto da parte Idv, che potrebbe candidare Carmine Fotia, ex manifesto, direttore del quotidiano Il Romanista e attivista di Cambiare si può. Per la lista unica anche De Magistris e Orlando. E Giulia Rodano, uscente Idv: «Anche nel Lazio dobbiamo combattere la battaglia per l'alternativa al montismo e contro lo scivolamento centrista del Pd. Quindi sì a un riconoscibile riferimento a Ingroia. E molto meglio, come per le politiche, una lista unica». Ingroia oggi riunirà la «cabina di regia» della sua lista nazionale, e viene dato come parecchio perplesso a concedere il marchio di una lista tutta partiti e niente società civile. E con un politico come candidato presidente. Da più parti viene indicato come papabile Angelo Bonelli, che però al momento è impegnato sul fronte arancione nazionale. Bonelli giura di non saperne niente: «Nessuno me l'ha chiesto, dovrei parlarne con Ingroia, ovvio che sul piano nazionale e regionale faremo scelte coerenti. Poi se c'è da lottare, non mi sono mai tirato indietro». Bonelli è consigliere uscente. La corsa da presidente del Lazio non è incompatibile con quella da deputato.
Secondo i quartopolisti il Pd è disponibile ad accogliere un simbolo arancione in coalizione: ma non con il nome di Ingroia, concorrente alle politiche. Ma a sua volta se la corsa fosse dei soli partiti, non piacerebbe affatto ad un altro arancione, Sandro Medici, candidato sindaco di Roma: «Sarebbe un passo indietro rispetto al percorso unitario nazionale». Più possibilista Fabio Nobile, del Pdci ma da sempre scettico sull'alleanza con il Pd: «Stiamo ragionando su una coalizione. È auspicabile una forte presenza civica. Ma c'è? I tempi sono stretti».
Sul fronte di Zingaretti la questione e viene data ancora per 'aperta'. Come aperta resta quella di una presenza radicale nella coalizione. Gli incontri sono stati fin qui «molto positivi»: Zingaretti ha ripreso parti del programma di Emma Bonino (sconfitta nelle regionali del 2010); fra l'altro i due consiglieri radicali sarebbero gli unici uscenti ricandidabili - per riconosciuti meriti sulla battaglia per la trasparenza contro la giunta Polverini - con l'ok di Zingaretti, che invece dei suoi ha fatto tabula rasa. E però, spiega Rocco Berardo, uno dei due, «la questione che poniamo a Zingaretti è il rientro dell'Italia nelle condizioni minime di democrazia e stato di diritto. Le competenze regionali non riguardano l'amnistia, ma l'amnistia deve essere riconosciuta come obiettivo politico rilevante da una qualsiasi carica istituzionale che voglia il nostro sostegno». A questo giro le loro liste si richiamerebbero ai valori «amnistia, giustizia e libertà». Bersani ha dato carta bianca a Zingaretti. Ma certo, l'appello di Marco Pannella a Monti, degli ultimi giorni, non aiuta.
"No retreat, baby, no surrender"


ThomasDoll

Re:Del perché Monti è una tegola che non ci deve cadere (di nuovo) addosso
« Risposta #101 : Lunedì 14 Gennaio 2013, 14:16:44 »
il romanardo è in ogni luogo, tacci sua

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28207
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Del perché Monti è una tegola che non ci deve cadere (di nuovo) addosso
« Risposta #102 : Lunedì 14 Gennaio 2013, 14:17:23 »
ecco..
è esattamente ciò che intendo.

Grazie NoSurr.  :-*
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Voglio 11 Scaloni

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Del perché Monti è una tegola che non ci deve cadere (di nuovo) addosso
« Risposta #104 : Lunedì 14 Gennaio 2013, 23:57:50 »
Io non ci sto capendo molto in questa campagna elettorale.
Premetto che non mi sono mai interessato di politica e quindi non so pro e contro dei vari partiti.

Non vedendo, tolto forse il M5S, nessuna segno di rottura col passato, non so proprio a chi dare il mio voto o su quali basi decidere chi sia meglio votare.

Probabilmente deciderò in base a canoni del tutto personali:

- non voto chi candida romanisti acclarati. Il motivo è semplice: li considero dei subumani non in grado di pulire nemmeno le deiezioni dei miei gatti;
- non voterò tutto ciò (a dx ed a sx) che puzza di 'giornalista ex politico italo-sloveno che copia canzoni altrui (e che porta iella)'smo o rutellismo;
- non voterò estrema destra o estrema sinistra;
- non voterò Monti;
- non voterò magistrati;

chi resta fuori?
spannometricamene direi Giannino e Grillo. Non ho conoscenza approfondita dei loro programmi e mi riprometto di farmi una idea nelle prossime settimane.

Certo la tentazione M5S c'è, se non altro perché abbiamo sempre detto "se ci fossi io sarei capace di fare meglio" beh l' "io" metaforico è rappresentato da una serie di candidati digiuni di politica e sconosciuti, gente comune. Il rischio di mandare in parlamento gente con tanta buona volontà, ma poco abituata a sguazzare nelle paludi parlamentari è alto.

Sono molto confuso.

credo proprio di si   ;)
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline Centurio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3527
  • Karma: +146/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Del perché Monti è una tegola che non ci deve cadere (di nuovo) addosso
« Risposta #105 : Martedì 15 Gennaio 2013, 08:55:31 »
tu invece c'hai le idee chiare? Beato te dottó. :D
sine pennis volare haud facile est

Frusta

Re:Del perché Monti è una tegola che non ci deve cadere (di nuovo) addosso
« Risposta #106 : Martedì 15 Gennaio 2013, 09:21:45 »
Io so solo che per difendersi dall'immondo inciucio che si sta profilando fra Monti e Bersani  l'unica e votargli contro.

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Del perché Monti è una tegola che non ci deve cadere (di nuovo) addosso
« Risposta #107 : Martedì 15 Gennaio 2013, 10:35:33 »
tu invece c'hai le idee chiare? Beato te dottó. :D

idee chiare non sono sicuro; però ho abbastanza chiaro il fatto che, come direbbe Lotito:

" errare humanum est, perseverare atque dibolicum (cit) "

Comunque ho notato nelle pagine precedenti cose che, se non fossero assurde, sembrerebbero strane; per prima l´imbarazzo ( secondo me giusto   ;) ) di chi, pur votando a destra, cerca di non ... confessarlo. A parte un paio di persone che, almeno, hanno la correttezza di dirlo. Per cui le rispetto.
Ma la cosa più ridicola è quella per la quale, tutti quelli di destra o criptodestra, sanno benissimo tutto quanto successo, succede e/o succederà alla " cosiddetta sinistra ".
Qui si raggruppano non votanti-astenuti-precriptodestrorsi, estrorsi confessi e, addirittura, vedove-comuniste che, dopo circa 24 anni dalla fine dei loro sogni, ancora non se ne rendono conti.


Tutti a spiegarmi i motivi per cui non votare la " cosiddetta sinistra "   ::)

Io, concludendo, " Montanelli style ", credo che " obtorto collo " e col naso semi-otturato, credo che voterò qualcuna delle forze che io, col vostro permesso, suppongo abbiano almeno idee progressiste.
Anche perché della destra sappiamo tutto da secoli, purtroppo 
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Teo

Re:Del perché Monti è una tegola che non ci deve cadere (di nuovo) addosso
« Risposta #108 : Martedì 15 Gennaio 2013, 13:16:35 »
 le perplessità non mancano, soprattutto da parte Idv, che potrebbe candidare Carmine Fotia, ex manifesto, direttore del quotidiano Il Romanista e attivista di Cambiare si può. Per la lista unica anche De Magistris e Orlando.ti. Ma certo, l'appello di Marco Pannella a Monti, degli ultimi giorni, non aiuta.

Per me l'IDV è già terra bruciata da quando ho scoperto che nelle sue fila si annida Roberta Lerici, una che ha portato avanti, dalla parte colpevolista, la storia degli abusi di Rignano, a braccetto tra l'altro con un'altra tizia appoggiata da FN e Mario Corsi.

Frusta

Re:Del perché Monti è una tegola che non ci deve cadere (di nuovo) addosso
« Risposta #109 : Martedì 15 Gennaio 2013, 13:18:06 »
Beh, se Bersani più o meno esplicitamente apre al nemico pubblico numero uno Mario Monti, non vedo cosa ci sia di discutibile nell'intervento di Disabitato.
Pur di rendere meno solida possibile l'orribile e repellente aberrazione l' intesa di cui sopra, a questo punto più che probabile, ben venga qualsiasi voto, da Storace a Ferrando passando per tutto quel che ci può stare in mezzo.

ThomasDoll

Re:Del perché Monti è una tegola che non ci deve cadere (di nuovo) addosso
« Risposta #110 : Martedì 15 Gennaio 2013, 13:23:26 »
Beh, se Bersani più o meno esplicitamente apre al nemico pubblico numero uno Mario Monti, non vedo cosa ci sia di discutibile nell'intervento di Disabitato.
Pur di rendere meno solida possibile l'orribile e repellente aberrazione l' intesa di cui sopra, a questo punto più che probabile, ben venga qualsiasi voto, da Storace a Ferrando passando per tutto quel che ci può stare in mezzo.

abbiamo capito, abbiamo capito.
Votantoniovotantoniovotantonio

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28207
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Del perché Monti è una tegola che non ci deve cadere (di nuovo) addosso
« Risposta #111 : Martedì 15 Gennaio 2013, 13:24:33 »
Ho come l'impressione che se PD, PDL, e Monti risultassero i tre maggiori partiti d'italia, ma nessuno con i numeri per governare da solo, riavremo una ammucchiata da regime centroamericano.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Frusta

Re:Del perché Monti è una tegola che non ci deve cadere (di nuovo) addosso
« Risposta #112 : Martedì 15 Gennaio 2013, 13:42:56 »
...
Ognuno vota per chi cazzo gli pare senza dover rendere conto al primo che passa.
Qui si esprimono delle opinioni, mica si decide il destino dell'universo.

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Del perché Monti è una tegola che non ci deve cadere (di nuovo) addosso
« Risposta #113 : Martedì 15 Gennaio 2013, 13:44:42 »
caro Frusta, " ya se te ha visto el plumero (cit) "     :P
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline rione 13

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1424
  • Karma: +58/-5
    • Mostra profilo
Re:Del perché Monti è una tegola che non ci deve cadere (di nuovo) addosso
« Risposta #114 : Martedì 15 Gennaio 2013, 13:49:04 »
Se votate in chiave Lazio e antiromanista temo vi sia precluso anche il voto alle regionali.
L'amico di Mario Corsi, Baldi arricchisce le fila della squadra di Zingaretti, Farncesco -Mejo frocio che laziale -Storace  è il candidato del Centro Destra.

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28207
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Del perché Monti è una tegola che non ci deve cadere (di nuovo) addosso
« Risposta #115 : Martedì 15 Gennaio 2013, 13:51:59 »
infatti io le regionali le "zompo" alla grande.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

mrmoto

Re:Del perché Monti è una tegola che non ci deve cadere (di nuovo) addosso
« Risposta #116 : Martedì 15 Gennaio 2013, 14:02:20 »
infatti io le regionali le "zompo" alla grande.

Mi dispiace ma dimostri una immaturità politica che purtroppo è molto diffusa. Non mi riferisco ad eventuali fedi politiche. La politica è la mediazione tra gli interessi. Non si può equiparare ad una fede calcistica. Devo scegliere la persona o lo schieramento che saprà negoziare meglio le questioni che interessano a me. Non votare è come non decidere cosa mangiare a cena. Decidere di non votare perché sul menù non c'è il tuo piatto preferito è, scusami se lo dico, al quanto infantile, non pensi? Troppa gente rimane delusa dalla politica perché è indotta, attraverso il rimbambimento mediatico, a credere nei miti, a pensare che sta votando il suo pasto preferito in assoluto. Non è così. Pensa che io manco posso votare. Mi toccherà mangiare la minestra che tu non hai votato.  :P :P

ThomasDoll

Re:Del perché Monti è una tegola che non ci deve cadere (di nuovo) addosso
« Risposta #117 : Martedì 15 Gennaio 2013, 14:06:34 »
Ognuno vota per chi cazzo gli pare senza dover rendere conto al primo che passa.
Qui si esprimono delle opinioni

no, si fa campagna elettorale.
Votantoniovotantonio (mai vista una roba del genere in 13 anni di forum...)

Offline carpelo

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9320
  • Karma: +385/-9
  • Sesso: Maschio
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
Re:Del perché Monti è una tegola che non ci deve cadere (di nuovo) addosso
« Risposta #118 : Martedì 15 Gennaio 2013, 14:09:50 »
Mi dispiace ma dimostri una immaturità politica che purtroppo è molto diffusa. Non mi riferisco ad eventuali fedi politiche. La politica è la mediazione tra gli interessi. Non si può equiparare ad una fede calcistica. Devo scegliere la persona o lo schieramento che saprà negoziare meglio le questioni che interessano a me. Non votare è come non decidere cosa mangiare a cena. Decidere di non votare perché sul menù non c'è il tuo piatto preferito è, scusami se lo dico, al quanto infantile, non pensi? Troppa gente rimane delusa dalla politica perché è indotta, attraverso il rimbambimento mediatico, a credere nei miti, a pensare che sta votando il suo pasto preferito in assoluto. Non è così. Pensa che io manco posso votare. Mi toccherà mangiare la minestra che tu non hai votato.  :P :P
Permettimi mrmoto, ritengo il paragone poco centrato. Se io sono vegetariano è poco efficace la mia votazione sulla cena: se la scelta è tra pollo e tacchino mi accontenterò dei pochi piselli di contorno e non mi gioverò della carne.

Frusta

Re:Del perché Monti è una tegola che non ci deve cadere (di nuovo) addosso
« Risposta #119 : Martedì 15 Gennaio 2013, 14:13:49 »
caro Frusta, " ya se te ha visto el plumero (cit) "     :P
Che se il mio castigliano appena orecchiato non mi tradisce vordì che ciò la coda de paglia.
Riguardo a cosa non lo so, dal momento che:
1)Mi sono dichiarato liberale.
2)Ho votato la prima volta per Baslini, poi per Pannella fino allo scoppio di tangentopoli.
3)Ho smesso di vorate perché non essendo un sommellier de merde non riuscivo a distinguere fra il bouquet della merda-Berlusconi e quello della merda-Prodi- quindi a che pro non andare al mare?
4)Torno a votare votando Grillo perché mi sembra (sembra a me) l'unico in grado di sparigliare gli inciuci sottobanco (semplicemente rendendoli noti, non pretendo altro) fra i due compari che si apprestano a governarci.
Fine.
Ora di grazia gradirei sapere in cosa consiste el plumero che me se ha visto, denghiù.