Autore Topic: Del perché Monti è una tegola che non ci deve cadere (di nuovo) addosso  (Letto 80597 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Del perché Monti è una tegola che non ci deve cadere (di nuovo) addosso
« Risposta #20 : Venerdì 11 Gennaio 2013, 11:18:37 »
Sarei davvero curioso di vedere questo scenario ma, visto che le vittime siamo noi, spero proprio che non succeda.

praticamente quello che, da sempre, si dice dalla destra; le stesse considerazioni fatte, negli anni ´60, nel periodo in cui si parlava del nuovo ordinamento regionale.
Le previsioni di 20 Italie, infatti, si sono avverate ...
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Del perché Monti è una tegola che non ci deve cadere (di nuovo) addosso
« Risposta #21 : Venerdì 11 Gennaio 2013, 11:37:31 »
Bisognerebbe cercare di ragionare sulle cose necessarie.
Alla rinfusa: legalità estesamente intesa, stop alla cementificazione, cura dimagrante alla politica (abolizione province, dimezzamento parlamentari, fine delle nomine nelle migliaia di partecipate), riforme costituzionali condivise (quelle fatte a maggioranza, dal porcellum al titolo V sono state disastrose), un contratto standard per chi lavora, liberalizzazioni dei servizi e tralascio molte altre cose.
Tutte queste cose può riuscire a farle una coalizione qualunque essa sia che abbia un 40% e rotti di consenso, magari oltretutto pure divisa al suo interno?
L'esperienza degli ultimi 20 anni ci dice il contrario.
Se vogliamo, per dirne una tra migliaia, continuare ad avere un numero di benzinai pari a quello della Germania con 30 milioni di abitanti in meno e senza pompe nei supermercati probabilmente c'è bisogno di un consenso (quantomeno) bipartizan per cercare di sbloccare tutto lo sbloccabile. E non è detto che basti, oltre ad essere un'opera che richiederà qualche anno di tempo.
Penso che mai come in queste elezioni bisognerebbe tutti prima di recarsi (o non recarsi) a votare sforzarsi quanto più possibile per cercare di vedere la realtà non attraverso le lenti del tifoso pro o contro questo o quello, ma piuttosto nell'ottica di quanto possa servire al paese nel suo insieme
Voglio 11 Scaloni

Frusta

Re:Del perché Monti è una tegola che non ci deve cadere (di nuovo) addosso
« Risposta #22 : Venerdì 11 Gennaio 2013, 12:47:39 »
CP+Grillo è un concentrarsi di pensiero affine.
Sappia cosa fa chi segue il guru.
Si vota per un sacco di motivi, Thomas, e un cacciavite infilato nel posto di cui sopra come motivo mi sembra ottimo.
Non è detto che chi vota M5S la faccia perché è diventato il discepolo del messia; quando ho votato Cicciolina l'ho fatto in segno di disprezzo verso un parlamento che di lì a breve sarebbe affogato nel guano di tangentopoli, mica perché mi ero messo a fare il caudatario di Riccardo Schicchi, eh?

ThomasDoll

Re:Del perché Monti è una tegola che non ci deve cadere (di nuovo) addosso
« Risposta #23 : Venerdì 11 Gennaio 2013, 13:36:20 »
Beh, ci sono cose che si possono fare e cose che no. Nel votare Cicciolina potrei vederci uno slancio masturbatorio tardivo o anche una bizzarra valenza di rottura, che poteva esprimersi in centinaia di altri modi. Per votare Casa Pound o gente che si allea con Casa Pound bisogna uscire da una logica di contrapposizione che per me rimane una base. Non c'è un muro che ci divide, c'è un abisso: e questo a prescindere dalla simpatia umana e da tutte le condivisioni che uno può avere con qualsiasi persona di destra. Si va a prendere il caffè insieme, si può ridere e scherzare senza che certe distanze affiorino, ma quando si vota ognuno a casa sua. Io Grillo non lo voterei manco sparato, non gli riconosco alcun valore al di là della sua valente professionalità di attore comico, rispetto chi lo vota ma l'apertura a Casa Pound per quanto mi riguarda è scelta di campo e quello è e sempre sarà il campo avverso. Come per voi di destra il campo avverso è l'altro.

Boks XV

Re:Del perché Monti è una tegola che non ci deve cadere (di nuovo) addosso
« Risposta #24 : Venerdì 11 Gennaio 2013, 14:13:48 »
Come per voi di destra il campo avverso è l'altro.

il campo avverso, per me, è chi strangola il mio popolo.
ecco perchè, oggi, mi sento senza alcuna rappresentanza istituzionale.
solo chi saprà incarnare una rivolta veramente popolare, fuori da logiche di bottega e senza ergere steccati ideologici, potrà avere il mio sostegno.
 

Frusta

Re:Del perché Monti è una tegola che non ci deve cadere (di nuovo) addosso
« Risposta #25 : Venerdì 11 Gennaio 2013, 15:11:13 »
Non c'è un muro che ci divide, c'è un abisso
fuori da logiche di bottega e senza ergere steccati ideologici
Dal momento che si tratta di posizioni piuttosto chiare, come si fa a non scegliere la seconda?
Sisì, dopo vent'anni mi concedo una botta di vita e voto per Grillo  :D

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Del perché Monti è una tegola che non ci deve cadere (di nuovo) addosso
« Risposta #26 : Venerdì 11 Gennaio 2013, 15:17:24 »
Dal momento che si tratta di posizioni piuttosto chiare, come si fa a non scegliere la seconda?
Sisì, dopo vent'anni mi concedo una botta di vita e voto per Grillo  :D

hai letto nello Zingarelli l´espressione " botta di vita " ? A me me sa de no     ;D
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline andujo

  • Azzurrino sbiadito
  • ***
  • Post: 224
  • Karma: +14/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Del perché Monti è una tegola che non ci deve cadere (di nuovo) addosso
« Risposta #27 : Venerdì 11 Gennaio 2013, 15:38:22 »
Cosa ne pensi di questa ipotesi di apparentamento tra M5S e CP ?

Non mi piace, credo sia la conferma di una deriva populista da parte di Grillo. Peccato: poteva diventare un movimento di rivolta civile...
Τοις τολμώσιν η τύχη ξύμφορος

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:Del perché Monti è una tegola che non ci deve cadere (di nuovo) addosso
« Risposta #28 : Venerdì 11 Gennaio 2013, 16:22:49 »
Non mi piace, credo sia la conferma di una deriva populista da parte di Grillo. Peccato: poteva diventare un movimento di rivolta civile...

ci sono momenti storici in cui bisogna preoccuparsi del nemico lasciando da parte eventuali distanze dagli alleati

M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

Teo

Re:Del perché Monti è una tegola che non ci deve cadere (di nuovo) addosso
« Risposta #29 : Venerdì 11 Gennaio 2013, 16:53:34 »
il tandem Bersani-Monti sarà purtroppo la pietra tombale su questo paese. la totale acquiescenza di CGIL e "movimenti" alle più disparate disgrazie propinate dai governi di centrosinistra (dalle riforme pensionistiche, all'introduzione dei contratti di precariato, alla guerra nei Balcani) sarà perpetuata anche stavolta.
Monti disporrà, Bersani eseguirà, e tutti gli indignati da vent'anni di berlusconismo si volteranno dall'altra parte.
auguri.

Tutto tragicamente vero.

Sarà il centrosinistra a demolire lo stato sociale di questo paese. Berlusconi non lo ha fatto perché non gli conveniva e perché non ha mai di fatto governato, ma solo occupato il posto: ma non ha certo migliorato lo stato sociale, lo ha solo lasciato vivere nutrendolo poco laddove non serviva, e in modo abnorme laddove serviva ad accontentare i suoi sodali.

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Del perché Monti è una tegola che non ci deve cadere (di nuovo) addosso
« Risposta #30 : Venerdì 11 Gennaio 2013, 17:03:55 »
Sarà il centrosinistra a demolire lo stato sociale di questo paese.

Ai posteri l'ardua sentenza.
Che cmq vada profondamente ridisegnato non ci piove, visto che le sue garanzie coprono una parte minoritaria e fortemente decrescente del paese.
Compito della sinistra è sempre stato estendere le garanzie, ultimamente si è ridotta a difendere la trincea fregandosene ampiamente di quelli che restano fuori dall'ombrello protettivo, che sono sempre di più e stanno sempre peggio.
Voglio 11 Scaloni

ThomasDoll

Re:Del perché Monti è una tegola che non ci deve cadere (di nuovo) addosso
« Risposta #31 : Venerdì 11 Gennaio 2013, 17:26:09 »
Dal momento che si tratta di posizioni piuttosto chiare, come si fa a non scegliere la seconda?
Sisì, dopo vent'anni mi concedo una botta di vita e voto per Grillo  :D

Che c'entra? Tu non hai mica bisogno di zompare steccati ideologici per votare Grillo. Io parlavo per me: a un fascista il mio voto non lo do. Tu ti dovresti turare il naso per votare Vendola, o Bersani. E scavalcare steccati ideologici, in quel caso. Più che botta di vita mi pare una cosa scontata, chi è de destra vota a destra  ;D

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:Del perché Monti è una tegola che non ci deve cadere (di nuovo) addosso
« Risposta #32 : Venerdì 11 Gennaio 2013, 17:35:37 »
Che c'entra? Tu non hai mica bisogno di zompare steccati ideologici per votare Grillo. Io parlavo per me: a un fascista il mio voto non lo do. Tu ti dovresti turare il naso per votare Vendola, o Bersani. E scavalcare steccati ideologici, in quel caso. Più che botta di vita mi pare una cosa scontata, chi è de destra vota a destra  ;D

"per fare una politica di destra è necessario un governo di sinistra" (G. Agnelli)
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

Boks XV

Re:Del perché Monti è una tegola che non ci deve cadere (di nuovo) addosso
« Risposta #33 : Venerdì 11 Gennaio 2013, 17:43:37 »
ci sono momenti storici in cui bisogna preoccuparsi del nemico lasciando da parte eventuali distanze dagli alleati



il ticket Monti-Bersani è, nel particulare italico, lo scolo finale della sedimentazione dei settant'anni di fermentazione della melma rappresentata dai tre ceffi in figura.

Offline andujo

  • Azzurrino sbiadito
  • ***
  • Post: 224
  • Karma: +14/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Del perché Monti è una tegola che non ci deve cadere (di nuovo) addosso
« Risposta #34 : Venerdì 11 Gennaio 2013, 18:09:39 »
il ticket Monti-Bersani è, nel particulare italico, lo scolo finale della sedimentazione dei settant'anni di fermentazione della melma rappresentata dai tre ceffi in figura.

Vabbe, questa è la tua interpretazione. Per me che sono ebreo, non credo che gli altri due ceffi (baffetto e mascellone) avrebbero rappresentato un'alternativa migliore...  ;D
E poi, scusa: vuoi fare il fascista? Allora fallo per bene: il vero ticket è Berlusconi-Monti-Bersani...  :D
E bada bene: su questo saremmo pure d'accordo!
Τοις τολμώσιν η τύχη ξύμφορος

Boks XV

Re:Del perché Monti è una tegola che non ci deve cadere (di nuovo) addosso
« Risposta #35 : Venerdì 11 Gennaio 2013, 19:03:46 »
Vabbe, questa è la tua interpretazione. Per me che sono ebreo, non credo che gli altri due ceffi (baffetto e mascellone) avrebbero rappresentato un'alternativa migliore...  ;D
E poi, scusa: vuoi fare il fascista? Allora fallo per bene: il vero ticket è Berlusconi-Monti-Bersani...  :D
E bada bene: su questo saremmo pure d'accordo!

dici che rifanno lo stesso governo che hanno appena seppellito?
mmm...no, non credo. altrimenti la CGIL e gli "antagonisti" je se intraversicchiano, se c'è ancora Berlusconi di mezzo.
te ricordi i 10 mijoni de persone in piazza, a ottobre 2011? quest'anno già...puff, evaporati, col PD al governo.
no no, è un rischio che non possono correre. non debbono avere rotture di cazzo. Berlusconi all'opposizione e Monti-Bersani ad eseguire tutti i desiderata di Bce-Fmi, coi duri e puri della lotta di classe che torneranno docili docili all'ovile.
e co' Casini e Fini che non je concederanno manco le briciole sui diritti civili, tra l'altro.

Offline SAV

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10940
  • Karma: +269/-7
    • Mostra profilo
Re:Del perché Monti è una tegola che non ci deve cadere (di nuovo) addosso
« Risposta #36 : Venerdì 11 Gennaio 2013, 19:19:48 »
Non amo discutere di politica su un forum della Lazio.  Mi limito però a invitare quelli che vogliono votare per Grillo a guardare i video di quelli che comporranno le liste del comico genovese. 
https://www.beppegrillo.it/votazioni/candidati/elenco_circoscrizioni.php
Per esempio, questa dovrebbe essere capolista al Senato nel Lazio...  ???


Ci saranno sicuramente un sacco di bravi ragazzi (o signore/i), ma appare evidente come pressoché tutti abbiano curriculum approssimativi e chissà quali competenze...
Mi si può rispondere che sono meglio questi dei ladri, ma temo che praticamente nessuno degli eletti grillini sarà comunque in grado di dare qualsiasi contributo a risolvere i problemi del paese...  Almeno, in tutti gli altri partiti (persino in Rivoluzione Civile, che considero vicina al Male assoluto), qualcuno bravo si rischia di trovarlo...

Frusta

Re:Del perché Monti è una tegola che non ci deve cadere (di nuovo) addosso
« Risposta #37 : Venerdì 11 Gennaio 2013, 19:38:31 »
Che c'entra? Tu non hai mica bisogno di zompare steccati ideologici per votare Grillo. Io parlavo per me: a un fascista il mio voto non lo do. Tu ti dovresti turare il naso per votare Vendola, o Bersani. E scavalcare steccati ideologici, in quel caso. Più che botta di vita mi pare una cosa scontata, chi è de destra vota a destra  ;D
Ma lo sai che mi dicono la stessa cosa pure quelli di destra? Solo che al posto di fascista dicono comunista

Offline NoSurrender

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5285
  • Karma: +328/-40
  • Sesso: Femmina
  • Antiromanismo militante Antirazzismo combattente
    • Mostra profilo
Re:Del perché Monti è una tegola che non ci deve cadere (di nuovo) addosso
« Risposta #38 : Venerdì 11 Gennaio 2013, 19:56:19 »
Ma lo sai che mi dicono la stessa cosa pure quelli di destra? Solo che al posto di fascista dicono comunista

Allora forse tutti ti dobbiamo chiamare qualunquista...

Anche se io condivido quello che ha detto TD: chi è di destra vota a destra, che è ciò che ti stai accingendo a fare.

Io un partito (?) che accoglie CP non lo potrei votare nemmeno sotto tortura.
"No retreat, baby, no surrender"


Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Del perché Monti è una tegola che non ci deve cadere (di nuovo) addosso
« Risposta #39 : Venerdì 11 Gennaio 2013, 20:33:34 »
Che c'entra? Tu non hai mica bisogno di zompare steccati ideologici per votare Grillo. Io parlavo per me: a un fascista il mio voto non lo do. Tu ti dovresti turare il naso per votare Vendola, o Bersani. E scavalcare steccati ideologici, in quel caso. Più che botta di vita mi pare una cosa scontata, chi è de destra vota a destra  ;D

Con questo ragionamento è la fine non c'è scampo e rivincerà berlusconi.
Non chiediamoci perchè il cavaliere vince e la sinistra perde, semplicemente chi è a destra vota a destra e (sopratutto) chi è al centro non vota a sinistra..

Io personalmente ho sempre cercato di utilizzare il sistema della sanzione politica nello scegliere il mio voto anche forzandomi ideologicamente..

Allora forse tutti ti dobbiamo chiamare qualunquista...

Anche se io condivido quello che ha detto TD: chi è di destra vota a destra, che è ciò che ti stai accingendo a fare.

Io un partito (?) che accoglie CP non lo potrei votare nemmeno sotto tortura.

Invece il voto puramente idelogico, oserei dire calcistico? E' davvero meglio del qualunquismo ?

Che accoglie Cp che accoglie la lega, che accoglie an che accoglie il pdl.. in pratica tutta la destra.. traduzione io un  partito diverso da quello che ho sempre votato nella mia vita non lo voterò mai neanche sotto tortura
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.