Autore Topic: Del perché Monti è una tegola che non ci deve cadere (di nuovo) addosso  (Letto 80689 volte)

0 Utenti e 12 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

ThomasDoll

Re:Del perché Monti è una tegola che non ci deve cadere (di nuovo) addosso
« Risposta #680 : Sabato 23 Febbraio 2013, 16:34:07 »
io dico

PD+Sel al 35% (PD 30, SEL 5)
Grillo 25%
PDL 23% (Lega 5, Berlu 15, Fratelli 2, il resto mancia)
Monti 8%, alleati 4%

Offline AlonZo

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3844
  • Karma: +51/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Del perché Monti è una tegola che non ci deve cadere (di nuovo) addosso
« Risposta #681 : Sabato 23 Febbraio 2013, 16:34:57 »
e può solo essere peggiorata per il PD e migliorata per M5S.
Grillo aveva già da tempo raschiato il fondo del barile nel centrodestra.
chi votava PDL e Lega e ha deciso di abbandonarli, da mo' che l'ha fatto.
quel pacco Grillo ce l'ha in saccoccia da un pezzo.
tutto ciò che sta accumulando in queste ore lo sta sfilando a sinistra.
se, sull'onda del clamoroso successo di Piazza S.Giovanni, un 50/60mila romani decidono di mollare Zingaretti alla regione e di votare M5S, rientra in gioco pure il Lazio.

zingaretti alla regione è oltre il 42%.  Diverso il voto politico. Nel Lazio tutto può succedere.

ThomasDoll

Re:Del perché Monti è una tegola che non ci deve cadere (di nuovo) addosso
« Risposta #682 : Sabato 23 Febbraio 2013, 16:40:26 »
Ingroia gnaafà
FARE gnaafà

Offline benvolio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3559
  • Karma: +123/-0
    • Mostra profilo
Re:Del perché Monti è una tegola che non ci deve cadere (di nuovo) addosso
« Risposta #683 : Sabato 23 Febbraio 2013, 16:44:56 »
Ingroia gnaafà

e gnafafà perchè (i) è stata un'operazione troppo affrettata (ii) è caduto nel trabocchetto mediatico e si è ingoiato il programma ed i candidati rispettabilissim che aveva in lista (iii) c'è la strumentalizzazione del voto utile. Ma poi michiedo:  non è utile mandare in parlamento anche una rappresentanza della sinistra diffusa con posizioni non allineate?
Tra l'altro sarebbero pure voti che potrebbero servire in momenti di scontro frontale...

Boks XV

Re:Del perché Monti è una tegola che non ci deve cadere (di nuovo) addosso
« Risposta #684 : Sabato 23 Febbraio 2013, 16:46:13 »
zingaretti alla regione è oltre il 42%.  Diverso il voto politico. Nel Lazio tutto può succedere.

ieri pomeriggio stava 4/5 punti sopra, tutto su Roma ovviamente, che nelle altre quattro è avanti Storace, forse giusto a Rieti stanno più o meno lì. ripeto, se un bel pò di romani che votano zingaretti alla regione ma M5S a camera e senato decidono, sull'onda dell'entusiasmo di ieri sera, di fare filotto grilliano, rientra in gioco pure la regione.
Grillo ieri nel Lazio stava a 11/12.

Offline benvolio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3559
  • Karma: +123/-0
    • Mostra profilo
Re:Del perché Monti è una tegola che non ci deve cadere (di nuovo) addosso
« Risposta #685 : Sabato 23 Febbraio 2013, 16:48:26 »
ieri pomeriggio stava 4/5 punti sopra, tutto su Roma ovviamente, che nelle altre quattro è avanti Storace, forse giusto a Rieti stanno più o meno lì. ripeto, se un bel pò di romani che votano zingaretti alla regione ma M5S a camera e senato decidono, sull'onda dell'entusiasmo di ieri sera, di fare filotto grilliano, rientra in gioco pure la regione.
Grillo ieri nel Lazio stava a 11/12.

Su Rieti mi risulta avanti Zingaretti ma di un'inezia. Quindi secondo me hai ragione se il domino Grillo procede la Regione può tornare in ballo.

Offline AlonZo

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3844
  • Karma: +51/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Del perché Monti è una tegola che non ci deve cadere (di nuovo) addosso
« Risposta #686 : Sabato 23 Febbraio 2013, 16:49:30 »
ieri pomeriggio stava 4/5 punti sopra, tutto su Roma ovviamente, che nelle altre quattro è avanti Storace, forse giusto a Rieti stanno più o meno lì. ripeto, se un bel pò di romani che votano zingaretti alla regione ma M5S a camera e senato decidono, sull'onda dell'entusiasmo di ieri sera, di fare filotto grilliano, rientra in gioco pure la regione.
Grillo ieri nel Lazio stava a 11/12.

mah sinceramente i dani che mi hanno mandato ieri dicevano zingaretti 42, storace 32 grillo 12 bongiorno 9

Giglic

Re:Del perché Monti è una tegola che non ci deve cadere (di nuovo) addosso
« Risposta #687 : Sabato 23 Febbraio 2013, 17:04:30 »
mah sinceramente i dani che mi hanno mandato ieri dicevano zingaretti 42, storace 32 grillo 12 bongiorno 9

gli stessi che ho io.
Grillo ha parlato ieri di 800 mila persone. Erano 100 mila. La metà di quanto mediamente fa una manifestazione di sinistra alla cazzo stile girotondi. o stile 1 maggio. Ma quale rivoluzione....

Sulle politiche ho notizie abbastanza simili a quelle di TD, col Pdl però vicino al 30% e forse grillo un poco più sotto

Offline Fraplaya

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2471
  • Karma: +62/-11
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Del perché Monti è una tegola che non ci deve cadere (di nuovo) addosso
« Risposta #688 : Sabato 23 Febbraio 2013, 17:06:48 »
a me sembra che di preparato ci sia ben poca gente.. mi sono scaricato il programma intero del M5S, quanti di voi lo hanno fatto? C'è da mettersi i brividi... cito un aspetto per tutti, forse il più comico, forse il più emblematico, per risolvere i problemi di viabilità/mobilità delle grandi città rafforzare le ciclabili e i parcheggi per biciclette....

Forse come disse una volta Montanelli su Berlusconi, l'unico modo per liberarcene è farlo governare, speriamo ci voglia meno tempo...

ti ringrazio per la stima implicita :)

sono d'accordo sul "non" programma che ho letto a piu' riprese e che contiene cose fuori dalla realta', ma anche spunti sacrosanti

senza M5S ad oggi non ci sarebbe state:
le primarie del Pd, comunque soggette a posti bloccati in lista (non je la fanno)
il tema dell'ineggibilita' (vedi sopra)
l'accorpamento delle provincie  (vedi sopra)
la riduzione dei parlamentari (vedi sopra)

tante cose giuste che i politici non avevano mai preso in considerazione prima del movimento, e che comunque hanno adottato a mo' di colluttorio, sciaquandosi la bocca e sputando poi via

io non credo che il M5S arrivera' a governare, anzi me lo auguro. mi faccio bastare che ribalti i tavoli istituzionali e il malcostume sistemico che ci si nascondo dietro, per essere piu' pronto, con piu' realismo e magari prendendo qualche spunto dalle politiche economiche dei programmi di FARE e della MeMMt, per il prossimo giro.
Imho
"l'attacco fa vendere i biglietti, ma la difesa fa vincere le partite" (V.Lombardi)

feiez

Re:Del perché Monti è una tegola che non ci deve cadere (di nuovo) addosso
« Risposta #689 : Sabato 23 Febbraio 2013, 17:10:42 »
pdl 25%
pd+sel 35%
grillo 25%
monti 12%
Fare + ingroia 3%.

Alla fine. secondo me, Monti si allea col Berlusca.

Giglic

Re:Del perché Monti è una tegola che non ci deve cadere (di nuovo) addosso
« Risposta #690 : Sabato 23 Febbraio 2013, 17:14:28 »

senza M5S ad oggi non ci sarebbe state:
le primarie del Pd, comunque soggette a posti bloccati in lista (non je la fanno)
il tema dell'ineggibilita' (vedi sopra)
l'accorpamento delle provincie  (vedi sopra)
la riduzione dei parlamentari (vedi sopra)



le primarie del pd ci sono dal 2007 (i posti bloccati in lista gli altri li hanno da sempre)
il tema dell'ineleggibilità è stato forzato dalla base stessa del pd
Accorpamento delle province e riduzione dei parlamentari non è stato fatto.

Io non voto PD, ma l'effeto che i M5S ha avuto sul medesimo (e sul resto) mi sembra un filo esagerato  ;D

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Del perché Monti è una tegola che non ci deve cadere (di nuovo) addosso
« Risposta #691 : Sabato 23 Febbraio 2013, 17:20:48 »
Grillo aveva già da tempo raschiato il fondo del barile nel centrodestra.
chi votava PDL e Lega e ha deciso di abbandonarli, da mo' che l'ha fatto.
quel pacco Grillo ce l'ha in saccoccia da un pezzo.
tutto ciò che sta accumulando in queste ore lo sta sfilando a sinistra.

Dalle tue parti,
al nord invece pare sia in atto il meccanismo inverso che renderebbe addirittura contendibile a sentire taluni (ma mi pare impossibile) la Vandea veneta.

Pronostici
Pier lo smacchiateur e soci    33/35
Burlesque e accoliti                29/31
Coniglio urlante                     19/21
Boccon                                   10/12
Inquistore                                 3
Fare, che pareva vicina al 4 e per alcuni oltre, è stata letteralmente travolto dall'affaire Giannino e viaggia intorno all' 1/2,
tutti voti che hanno ampliato il bacino del conigliourlante
Voglio 11 Scaloni

Giglic

Re:Del perché Monti è una tegola che non ci deve cadere (di nuovo) addosso
« Risposta #692 : Sabato 23 Febbraio 2013, 17:24:56 »
Dalle tue parti,
al nord invece pare sia in atto il meccanismo inverso che renderebbe addirittura contendibile a sentire taluni (ma mi pare impossibile) la Vandea veneta.

Pronostici
Pier lo smacchiateur e soci    33/35
Burlesque e accoliti                29/31
Coniglio urlante                     19/21
Boccon                                   10/12
Inquistore                                 3
Fare, che pareva vicina al 4 e per alcuni oltre, è stata letteralmente travolto dall'affaire Giannino e viaggia intorno all' 1/2,
tutti voti che hanno ampliato il bacino del conigliourlante

E non solo: Io continuo a pensare che Giannino abbia fatto alcune cose in maniera FUNZIONALE...

Teo

Re:Del perché Monti è una tegola che non ci deve cadere (di nuovo) addosso
« Risposta #693 : Sabato 23 Febbraio 2013, 17:30:26 »
Teo come ti vengono fuori questi dati. Quello di Berlusconi e quello di Grillo mi sembrano infondati. Spiega un po'?

I numeri più attendibili sono quelli di AlonZo, io vado un po' a sensazione... Penso che, come nel 2006, tra sondaggi-exit poll e dato reale, il PDL rimonti un 5%, rispetto al PD, quindi il rischio sorpasso potrebbe esserci; non secondo altri sondaggi che danno a Bersani un 10% di vantaggio, rispetto a Berlusconi.

Quanto a Grillo, non so che dire. E' accreditato di un 20% minimo, con punte fino al 25. A me sembra un dato enorme, e credo che la "manifestazione di voto" in molti casi non sarà confermata, nell'urna.

C'è anche da tenere conto della variabile meteorologica, il brutto tempo dovrebbe far scendere la percentuale di votanti, e in passato questo giovava alle sinistre, ma negli ultimi tempi s'è verificato il fenomeno contrario. Potrebbe esserci anche un effetto "ritorno all'urna" dovuto a Grillo, che però potrebbe attenuarsi proprio in virtù delle brutte condizioni meteo. Ma sono tutte ipotesi. Io comunque credo che Berlusconi farà molto meglio di quanto si pensi, e Grillo molto peggio.  Vedremo.

ThomasDoll

Re:Del perché Monti è una tegola che non ci deve cadere (di nuovo) addosso
« Risposta #694 : Sabato 23 Febbraio 2013, 17:40:55 »
i miei non sono dati, ma divinazione nella palla di lardo

Boks XV

Re:Del perché Monti è una tegola che non ci deve cadere (di nuovo) addosso
« Risposta #695 : Sabato 23 Febbraio 2013, 17:44:28 »
intanto, anche per tornare in topic, l'importante è che Monti e i suoi maggiordomi (Casini sta scomparendo, Fini è scomparso, goduria estrema quasi come Klose al 93°) piglino una sveglia epocale.

Offline AlonZo

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3844
  • Karma: +51/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Del perché Monti è una tegola che non ci deve cadere (di nuovo) addosso
« Risposta #696 : Sabato 23 Febbraio 2013, 17:54:10 »
comunque se alle regionali non avete già una preferenza da esprimere scrivetemi in pvt che è candidato mio papà... (specialmente se votate zingaretti...)

ThomasDoll

Re:Del perché Monti è una tegola che non ci deve cadere (di nuovo) addosso
« Risposta #697 : Sabato 23 Febbraio 2013, 18:04:47 »
Intanto Casaleggio, preso nel vortice preelettorale, sceglie di risparmiare tempo per tornare a casa servendosi del frecciarossa che si addita come diavolo sul programma del M5S. Niente TAV, ma se si corre ok. Galeotta fu la fretta... Chissà cosa succederà quando scopriranno a quanto vanno le auto blu con la sirena.
(la foto è sul sito del Giornale)

sfumatura

Re:Del perché Monti è una tegola che non ci deve cadere (di nuovo) addosso
« Risposta #698 : Sabato 23 Febbraio 2013, 18:06:42 »
Che c'entra la TAV col frecciarossa :D

Teo

Re:Del perché Monti è una tegola che non ci deve cadere (di nuovo) addosso
« Risposta #699 : Sabato 23 Febbraio 2013, 18:07:01 »
Intanto Casaleggio, preso nel vortice preelettorale, sceglie di risparmiare tempo per tornare a casa servendosi del frecciarossa che si addita come diavolo sul programma del M5S.

Vediamo quanti di loro rinunceranno allo stipendiuccio da parlamentare... Pronostico: nemmeno uno, addurranno "motivazioni tecniche" ecc. ecc.