Autore Topic: Del perché Monti è una tegola che non ci deve cadere (di nuovo) addosso  (Letto 80616 volte)

0 Utenti e 8 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

feiez

Re:Del perché Monti è una tegola che non ci deve cadere (di nuovo) addosso
« Risposta #60 : Sabato 12 Gennaio 2013, 08:56:07 »
Niente di meglio che spedire un centinaio di sanculotti del M5S in parlamento, quindi.
Altro che motivo!  :D

comincio a pensarlo anche io.

Frusta

Re:Del perché Monti è una tegola che non ci deve cadere (di nuovo) addosso
« Risposta #61 : Sabato 12 Gennaio 2013, 09:07:00 »
Io non ho certezze nel tanare nessuno, a parte te. Se fossi liberàliberìlibertà come dici, Grillo ti farebbe orrore e ti attesteresti sul limes tracciato da Pannella: chi sposa la causa delle carceri? Più in generale, chi spinge per un pacchetto di diritti (eutanasia, diritti degli omosessuali, battaglie di libertà e di civiltà assortite)? Invece vuoi i sanculotti (di destra) in parlamento. Sono scelte, come ti ho detto per me si tratta di scelte di campo. Io non ho un campo da scegliere, valuterò all'ultimo momento in base a come si configureranno le proposte: un PD con Vendola credo sia l'unica opzione che mi può lontanamente rappresentare, se il PD vira al centro voterò per qualcun altro, vedremo chi. Di certo voterò. Quello che dice Repubblica non è nemmeno lontanamente al di sopra delle parti, Repubblica parla sempre per spostare il consenso e barbabianca lavora per Monti. I titoli li prendo con le molle, a 50 anni...
Vendola che apre a Monti lo puoi ascoltare senza prendere niente con le molle ma semplicemente accendendo la tv.
Riguardo ai diritti civili a cui alludi non mi sembra che sia Grillo quello che li ostacola, anzi.

ThomasDoll

Re:Del perché Monti è una tegola che non ci deve cadere (di nuovo) addosso
« Risposta #62 : Sabato 12 Gennaio 2013, 09:10:25 »
e comunque, Vendola non ha esattamente aperto a Monti: avrebbe detto, con la proverbiale contortaggine:
"Se vorrà, Mario Monti potrà appoggiare un eventuale governo a guida Bersani se il centro sinistra non otterrà una piena maggioranza al Senato: ma stare nel governo è un'altra cosa".
Ora, se il centrosinistra dovesse vincere le elezioni e mancasse dei numeri per ottenere la maggioranza al senato, a chi potrebbe chiedere sostegno? A Berlusconi? A Grillo? A Casa Pound? Siamo seri, le forze in campo quelle sono. La sinistra PD+SEL non può vincere. L'Italia non è un paese di sinistra. Per governare PD+SEL devono per forza trovare sostenitori, dunque un accordo col centro dovrà farsi per forza.
Alternative ce ne sono? Un bel ticket Grillo/Berlusconi/Lega? I sanculotti, sghicio. Grillo è giustizialista come un qulo, anzi, peggio, è forcaiolo proprio, per un garantista libelibelibe dovrebbe essere tabù. Mi sa che siamo più liberali noi trinariciuti.

feiez

Re:Del perché Monti è una tegola che non ci deve cadere (di nuovo) addosso
« Risposta #63 : Sabato 12 Gennaio 2013, 09:20:46 »
comunque non vedrei qual'è il problema. O meglio, se in passato hanno mischiato i vari Mastella e Dini, con gente come Diliberto e Pecoraro Scanio, molto più estremisti rispetto al gentil Niky, non vedo perchè a questo giro non potrebbe toccare a Monti.

ThomasDoll

Re:Del perché Monti è una tegola che non ci deve cadere (di nuovo) addosso
« Risposta #64 : Sabato 12 Gennaio 2013, 09:26:11 »
Le questioni sono due, da una parte per chi votare, evabbè, quella ognuno se la risolve personalmente.
Dall'altra, c'è che a marzo questo Paese lo dovrà governare qualcuno. A oggi, o Bersani+centro, o Monti+Bersani, o Berlusconi+Lega+frammenti di Pdl. Le opzioni che non si propongono di governare sono suggestive, meritevoli o no, va bene. Ma poi a marzo faranno opposizione a qualcuno. Chi? A meno che non vinca Berlusconi, c'è il centro con poca o tanta sinistra.
Se poi va tutto a meretrici, si rifaranno le larghe intese che hanno sostenuto Monti finora, che è lo scenario più inquietante. In questo senso si può solo migliorare.

ThomasDoll

Re:Del perché Monti è una tegola che non ci deve cadere (di nuovo) addosso
« Risposta #65 : Sabato 12 Gennaio 2013, 09:47:21 »
Questo intanto è il codice etico scritto da Enrico Bondi per i candidati montiani.

(da La Stampa.it)
È la formula, ideata da Enrico Bondi, attraverso la quale ciascun candidato di Scelta Civica si impegna a rispettare, con dichiarazione firmata, a non cambiare gruppo e a far parte del gruppo unico dei montiani alla Camera ed al Senato.

Sono previsti 5 punti da rispettare:

Corrispondere ai criteri fissati dal decreto legislativo “liste pulite”; non avere condanne penali definitive, non aver patteggiato, non essere soggetti a processi penali in corso, rispondere ai requisiti Antimafia.

C’è poi l’impegno a trasmettere per scritto entro il 15 marzo la denuncia dei redditi 2011 e lo stato patrimoniale.

Il terzo punto riguarda l’impegno, nel caso di nomina nelle Commissioni Bilancio, Finanze, Giustizia, Industria, Trasporti, Tlc, Attività produttive o comunque rilevanti, a alienare o sottoporre a blind trust le partecipazioni dirette o indirette in società concessionarie di pubblico servizio o di licenze radiotv o testate editoriali; non prendere parte alle deliberazioni in cui ci si potrebbe trovare in conflitto di interessi o in alternativa a dismettere o costituire in blind trust le attività in conflitto; rispettare tutte le regole previste dalla legge sul conflitto di interessi.

Il quarto punto riguarda l’impegno a comunicare l’identità di quanti hanno finanziato o sostenuto anche indirettamente la campagna elettorale.

Il quinto punto è l’impegno a indicare tutte le cariche, elettive e di nomina, di cui si è titolari.

ThomasDoll

Re:Del perché Monti è una tegola che non ci deve cadere (di nuovo) addosso
« Risposta #66 : Sabato 12 Gennaio 2013, 10:02:38 »
A proposito di Grillo, qui si può leggere il programma del Movimento a 5 stelle.

http://www.beppegrillo.it/iniziative/movimentocinquestelle/Programma-Movimento-5-Stelle.pdf

vi consiglio di leggerlo, perdeteci cinque minuti. Ci sono punti condivisibili o meno, ciascuno può farsi la propria idea.
La mia è che c'è troppo poco e troppa genericità sul lavoro (abolizione legge Biagi e sussisio disoccupazione obbligatorio) e che non c'è niente a proposito dei diritti civili. C'è una generica, doverosa, a tratti eccessiva tensione moralizzatrice e uno slancio su energia e ambiente che non so giudicare perché non ci capisco e non me ne sono mai interessato. Anzi, invito chi sa a spiegare meglio, Teo potrebbe essere illuminante. Aiutiamoci a capire meglio.

oizaL

Del perché Monti è una tegola che non ci deve cadere (di nuovo) addosso
« Risposta #67 : Sabato 12 Gennaio 2013, 10:10:28 »
ELEZIONI: ALBA DORATA SBARCA IN ITALIA, +50% SALARI MILITARI = (AGI) - Roma, 12 gen. - Dopo i successi greci, 'Alba Dorata' sbarca in Italia e si presenta con Bruno Berardi capo della forza politica. Nel programma l'aumento del salario di tutte le forze dell'ordine e le forze armate del 50 per cento, un salario minimo di mille euro alle casalinghe, l'impossibilita' per qualsiasi tipo di creditore di aggredire la prima casa, l'aumento della pensione minima a mille euro mensili, la nazionalizzazione delle banche, la responsabilita' penale dei sindaci per l'immigrazione clandestina. (AGI) Mal/Dib 120958 GEN 13 NNNN

Giglic

Del perché Monti è una tegola che non ci deve cadere (di nuovo) addosso
« Risposta #68 : Sabato 12 Gennaio 2013, 10:12:04 »
Strano non parlino degli ebrei...

feiez

Re:Del perché Monti è una tegola che non ci deve cadere (di nuovo) addosso
« Risposta #69 : Sabato 12 Gennaio 2013, 10:34:01 »
ELEZIONI: ALBA DORATA SBARCA IN ITALIA, +50% SALARI MILITARI = (AGI) - Roma, 12 gen. - Dopo i successi greci, 'Alba Dorata' sbarca in Italia e si presenta con Bruno Berardi capo della forza politica. Nel programma l'aumento del salario di tutte le forze dell'ordine e le forze armate del 50 per cento,

Ma si, raddoppiamoglieli pure e magari triplichiamoli a chi fà lavoro d'ufficio.
Ma questi cialtroni l'hanno mai vista una busta paga di un poliziotto (parlo di quello che conosco) ?

Perchè non cominciano a dimezzare le competenze a chi fà 8/14 come un qualsiasi impiegato civile ?
Magari si potrebbero liberare risorse per pagare, giustamente, in più chi lavora in strada e corre mille e più rischi.


ThomasDoll

Re:Del perché Monti è una tegola che non ci deve cadere (di nuovo) addosso
« Risposta #70 : Sabato 12 Gennaio 2013, 10:42:22 »
proporrei accorpamento di questo topic e di quello che parla di elezioni, tanto ormai c'è stato il travaso


Boks XV

Re:Del perché Monti è una tegola che non ci deve cadere (di nuovo) addosso
« Risposta #72 : Sabato 12 Gennaio 2013, 12:15:19 »
Ora, se il centrosinistra dovesse vincere le elezioni e mancasse dei numeri per ottenere la maggioranza al senato, a chi potrebbe chiedere sostegno? A Berlusconi? A Grillo? A Casa Pound? Siamo seri, le forze in campo quelle sono. La sinistra PD+SEL non può vincere. L'Italia non è un paese di sinistra. Per governare PD+SEL devono per forza trovare sostenitori, dunque un accordo col centro dovrà farsi per forza.

e allora è la fine.
i diktat definitivi di Bce e Fmi saranno attuati con la complicità del silenzio assordante di chi fu garrulo assai durante i governi Berlusconi. lo sai TD, ci siamo già passati. solo che ora le "riforme" che dovranno passare saranno quelle definitive.
tombali.
chi voterà per Monti-Bersani consegnerà definitivamente e consapevolmente il popolo italiano nelle mani di coloro che, dei popoli, fanno carneficina.
quando centinaia di migliaia di disoccupati, privati e pubblici, di mai occupati, di homeless per necessità e non per scelta, di malati senza più cure, di studenti senza più scuole, assalteranno i Palazzi d'Inverno come turba giacobina, chiederanno conto a tutti.
anche a chi avrà sostenuto quei governi, anche a chi li avrà votati. e una turba disperata non fa sconti nè distinzioni.
issa i cappi, da quando esiste il mondo.

Offline benvolio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3559
  • Karma: +123/-0
    • Mostra profilo
Re:Del perché Monti è una tegola che non ci deve cadere (di nuovo) addosso
« Risposta #73 : Sabato 12 Gennaio 2013, 13:23:34 »
Boks dimmi la verita': hai letto Zizek e/o hai visto l'ultimo Batman di C. Nolan?
I sanculotti saranno in piazza capitanati da qualche abate Roux e dal delgato Hebert....;)

Frusta

Re:Del perché Monti è una tegola che non ci deve cadere (di nuovo) addosso
« Risposta #74 : Sabato 12 Gennaio 2013, 13:52:54 »
e comunque, Vendola non ha esattamente aperto a Monti: avrebbe detto, con la proverbiale contortaggine:
"Se vorrà, Mario Monti potrà appoggiare un eventuale governo a guida Bersani se il centro sinistra non otterrà una piena maggioranza al Senato: ma stare nel governo è un'altra cosa".
Ora, se il centrosinistra dovesse vincere le elezioni e mancasse dei numeri per ottenere la maggioranza al senato, a chi potrebbe chiedere sostegno? A Berlusconi? A Grillo? A Casa Pound? Siamo seri, le forze in campo quelle sono. La sinistra PD+SEL non può vincere. L'Italia non è un paese di sinistra. Per governare PD+SEL devono per forza trovare sostenitori, dunque un accordo col centro dovrà farsi per forza.
Alternative ce ne sono? Un bel ticket Grillo/Berlusconi/Lega? I sanculotti, sghicio. Grillo è giustizialista come un qulo, anzi, peggio, è forcaiolo proprio, per un garantista libelibelibe dovrebbe essere tabù. Mi sa che siamo più liberali noi trinariciuti.
Thomas io non  ho deciso di votare Grillo perché governi, ma perché sparigli.
Il topic è chiaro: per me un economista ed un ciarlatano sono la stessa cosa, e siccome essere governato da qualcuno che considero un ciarlatano non mi attizza (e nemmeno mi procura chissà quali sollazzi un governo a qualunque titolo appoggiato dal medesimo) ho deciso di votare per l'unico partito che gli si vuole porre come bastone fra le gambe.
E questo è l'unico motivo per cui torno a votare.
Fine.
Certo non non è un ragionamento da trinariciuto, ma checcepossofà? Quello è campo tuo, mica mio.

ThomasDoll

Re:Del perché Monti è una tegola che non ci deve cadere (di nuovo) addosso
« Risposta #75 : Sabato 12 Gennaio 2013, 13:58:15 »
Beh, problemi tuoi, se per te non è un problema votare Grillo votalo, io ho fior di amici che lo fanno, la cosa non mi turba affatto. Penso che sia uno sbaglio, ma lo penso io, vedi questione ognuno decide per sé.
Io spero che voti più gente possibile, che si torni a occuparsene. Ciascuno per come la pensa. Sarebbe un grande passo avanti.

Offline benvolio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3559
  • Karma: +123/-0
    • Mostra profilo
Re:Del perché Monti è una tegola che non ci deve cadere (di nuovo) addosso
« Risposta #76 : Sabato 12 Gennaio 2013, 14:03:39 »
Sommessamente, Frusta, se vuoi un programma liberale e correct leggiti Luigi Zingales col suo "fermare il declino"; liberalismo e liberismo c.d. etico (per me e' una contraddizione in termini ma io sono un po' trinariciuto)...

Frusta

Re:Del perché Monti è una tegola che non ci deve cadere (di nuovo) addosso
« Risposta #77 : Sabato 12 Gennaio 2013, 14:08:32 »
Sommessamente, Frusta, se vuoi un programma liberale e correct leggiti Luigi Zingales col suo "fermare il declino"; liberalismo e liberismo c.d. etico (per me e' una contraddizione in termini ma io sono un po' trinariciuto)...
Benvò, l' ho appena detto a Thomas perché torno a votare dopo vent' anni.
E non è certo perché considero Grillo un paladino del liberalismo  ;D

ThomasDoll

Re:Del perché Monti è una tegola che non ci deve cadere (di nuovo) addosso
« Risposta #78 : Sabato 12 Gennaio 2013, 14:09:46 »
Nel frattempo eccavvoi il nuovo titolo di Repubblica.it:

Monti: "Dio ci scampi da destra e sinistra"
Berlusconi rilancia: in tv con Bersani


sempre più smaccati, occhio... pronti anche a scaricare il PD, se serve

Frusta

Re:Del perché Monti è una tegola che non ci deve cadere (di nuovo) addosso
« Risposta #79 : Sabato 12 Gennaio 2013, 15:00:53 »
Nel frattempo eccavvoi il nuovo titolo di Repubblica.it:

Monti: "Dio ci scampi da destra e sinistra"
Berlusconi rilancia: in tv con Bersani


sempre più smaccati, occhio... pronti anche a scaricare il PD, se serve
Appunto.
Non capisco perché il PD che aveva la vittoria in pugno, talmente la gente era nauseata da Berlusconi e Monti, abbia deciso di complicarsi la vita come sta facendo.
Tempo fa avevo aperto questo topic http://www.biancocelesti.org/amici/non-mi-e-mai-piaciuto-turarmi-il-naso-ma-stavolta-mesa-che-lo-faccio/ in cui mi dichiaravo disposto a votare il PD (il turarmi il naso era riferito ovviamente a quello) purché si presentasse come alternativa al montismo.
Poi c'è chi si chiede perché Berlusconi abbia vinto così tanto e, soprattutto, perché malgrado sia quello che è, stia risalendo nei sondaggi.