Autore Topic: Del perché Monti è una tegola che non ci deve cadere (di nuovo) addosso  (Letto 80586 volte)

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28206
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Del perché Monti è una tegola che non ci deve cadere (di nuovo) addosso
« Risposta #40 : Venerdì 11 Gennaio 2013, 20:38:09 »
Da quanto ho letto sul web, Grillo ha detto che se qualcuno di cp volesse entrare nel m5s e ne avesse i requisiti, non avrebbe chiusure pregiudizievoli.

Non parliamo di una alleanza elettorale fra cp e m5s.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Del perché Monti è una tegola che non ci deve cadere (di nuovo) addosso
« Risposta #41 : Venerdì 11 Gennaio 2013, 20:39:50 »
Da quanto ho letto sul web, Grillo ha detto che se qualcuno di cp volesse entrare nel m5s e ne avesse i requisiti, non avrebbe chiusure pregiudizievoli.

Non parliamo di una alleanza elettorale fra cp e m5s.

Si vabbè ma questa frase non ha senso
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28206
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Del perché Monti è una tegola che non ci deve cadere (di nuovo) addosso
« Risposta #42 : Venerdì 11 Gennaio 2013, 20:42:17 »
Quale?
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline cartesio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6953
  • Karma: +202/-8
  • Sesso: Maschio
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
Re:Del perché Monti è una tegola che non ci deve cadere (di nuovo) addosso
« Risposta #43 : Venerdì 11 Gennaio 2013, 20:43:44 »
La mia firma è più che mai attuale.
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Del perché Monti è una tegola che non ci deve cadere (di nuovo) addosso
« Risposta #44 : Venerdì 11 Gennaio 2013, 20:45:18 »
Che vuol dire che un cp se ha i requisiti può entrare?
Se i requisiti sono l'aderenza al programma del movimento il tizio non è più un cp ma un ex cp.
Se può portare le proprie idee ed il suo programma all'interno del movimente la cosa allora è totalmente assurda.

Insomma come te la giri non ha senso

@ cartesio: non basta NON votare come te per essere qualificati
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28206
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Del perché Monti è una tegola che non ci deve cadere (di nuovo) addosso
« Risposta #45 : Venerdì 11 Gennaio 2013, 20:48:04 »
Non so quali i siano i requisiti per entrare nel m5s.
Riportavo solo la notizia letta sul web.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28206
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline carpelo

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9320
  • Karma: +385/-9
  • Sesso: Maschio
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
Re:Del perché Monti è una tegola che non ci deve cadere (di nuovo) addosso
« Risposta #47 : Venerdì 11 Gennaio 2013, 21:29:21 »
Anche se di destra, io CP lo voterei. Mi sembra intelligente ed onesto. E poi é Laziale!   :o

Offline SAV

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10940
  • Karma: +269/-7
    • Mostra profilo
Re:Del perché Monti è una tegola che non ci deve cadere (di nuovo) addosso
« Risposta #48 : Venerdì 11 Gennaio 2013, 21:35:13 »
Non so quali i siano i requisiti per entrare nel m5s.

Credo che gli unici requisiti siano (i) avere la fedina penale immacolata e (ii) non partecipare ad alcun partito politico (a quanto pare, Casa Pound non è ritenuta tale).

Frusta

Re:Del perché Monti è una tegola che non ci deve cadere (di nuovo) addosso
« Risposta #49 : Venerdì 11 Gennaio 2013, 21:39:25 »
Allora forse tutti ti dobbiamo chiamare qualunquista...

Anche se io condivido quello che ha detto TD: chi è di destra vota a destra, che è ciò che ti stai accingendo a fare.

Io un partito (?) che accoglie CP non lo potrei votare nemmeno sotto tortura.
Pensare che si possa vivere senza etichette appiccicate addosso o discutere senza appiccicarle agli altri no, eh?
Io ho votato quando avevo dei motivi per farlo, poi ho smesso quando non li ho avuti più, anzi, avevo tutti i motivi per non farlo.
Ora torno a votare perchè ho di nuovo un motivo per farlo, non perché sono di.
Se poi essere di è il motivo per cui voti tu non vedo perché debba essere pure il mio.

Frusta

Re:Del perché Monti è una tegola che non ci deve cadere (di nuovo) addosso
« Risposta #50 : Venerdì 11 Gennaio 2013, 21:52:12 »
il tandem Bersani-Monti sarà purtroppo la pietra tombale su questo paese. la totale acquiescenza di CGIL e "movimenti" alle più disparate disgrazie propinate dai governi di centrosinistra (dalle riforme pensionistiche, all'introduzione dei contratti di precariato, alla guerra nei Balcani) sarà perpetuata anche stavolta.
Monti disporrà, Bersani eseguirà, e tutti gli indignati da vent'anni di berlusconismo si volteranno dall'altra parte.
auguri.
Niente di meglio che spedire un centinaio di sanculotti del M5S in parlamento, quindi.
Altro che motivo!  :D

Offline andujo

  • Azzurrino sbiadito
  • ***
  • Post: 224
  • Karma: +14/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Del perché Monti è una tegola che non ci deve cadere (di nuovo) addosso
« Risposta #51 : Venerdì 11 Gennaio 2013, 22:24:48 »
dici che rifanno lo stesso governo che hanno appena seppellito?
mmm...no, non credo. altrimenti la CGIL e gli "antagonisti" je se intraversicchiano, se c'è ancora Berlusconi di mezzo.
te ricordi i 10 mijoni de persone in piazza, a ottobre 2011? quest'anno già...puff, evaporati, col PD al governo.
no no, è un rischio che non possono correre. non debbono avere rotture di cazzo. Berlusconi all'opposizione e Monti-Bersani ad eseguire tutti i desiderata di Bce-Fmi, coi duri e puri della lotta di classe che torneranno docili docili all'ovile.
e co' Casini e Fini che non je concederanno manco le briciole sui diritti civili, tra l'altro.

Mah: in un modo o nell'altro, non ce li vedo, il Biscione e i suoi sodali (vedasi Santanche, Bonaiuti e compagnia cantante), a diventare di colpo i difensori a spada tratta di coloro che beneficierebbero della difesa di CGIL e antagonisti. Per cui, difatto, i poveracci resterebbero comunque senza difesa: ecco perchè la triade Berlu-Bersi-Monti, di riffa e di raffa determinerebbe gli indirizzi di politica economica di questo Paese. Meglio il M5S, nonostante tutto...
 
Τοις τολμώσιν η τύχη ξύμφορος

ThomasDoll

Re:Del perché Monti è una tegola che non ci deve cadere (di nuovo) addosso
« Risposta #52 : Venerdì 11 Gennaio 2013, 23:52:43 »
Ma lo sai che mi dicono la stessa cosa pure quelli di destra? Solo che al posto di fascista dicono comunista

se, se, guarda che un orso col tutù si vede che non è una ballerina, se vede da lontano da che parte stai, eheheh

Offline benvolio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3559
  • Karma: +123/-0
    • Mostra profilo
Re:Del perché Monti è una tegola che non ci deve cadere (di nuovo) addosso
« Risposta #53 : Sabato 12 Gennaio 2013, 00:55:53 »
Su Grillo consiglio il libro di Giuliano Santoro (Giuliano non Michele) che sviscera i contenuti e gli "intertesti" dei messaggi del comico genovese.
Quanto ai sanculotti in Parlamento, io penso che sarebbero piu' utili semmai in piazza e piu' di cento. In Parlamento forse servirebbe un po' di giacobinismo (senza ghigliottina, ovviamente). Sui contenuti aspetto ancora un po' ad approfondire ma certo la prospettiva di un governo Monti Bersani inquieta non poco.


Frusta

Re:Del perché Monti è una tegola che non ci deve cadere (di nuovo) addosso
« Risposta #54 : Sabato 12 Gennaio 2013, 07:31:06 »
se, se, guarda che un orso col tutù si vede che non è una ballerina, se vede da lontano da che parte stai, eheheh
A me invece piacerebbe sapere da che parte stanno gli orsi in tutù che non battono ciglio davanti al tandem Bersani-Monti

Frusta

Re:Del perché Monti è una tegola che non ci deve cadere (di nuovo) addosso
« Risposta #55 : Sabato 12 Gennaio 2013, 07:38:51 »
Su Grillo consiglio il libro di Giuliano Santoro (Giuliano non Michele) che sviscera i contenuti e gli "intertesti" dei messaggi del comico genovese.
Quanto ai sanculotti in Parlamento, io penso che sarebbero piu' utili semmai in piazza e piu' di cento. In Parlamento forse servirebbe un po' di giacobinismo (senza ghigliottina, ovviamente). Sui contenuti aspetto ancora un po' ad approfondire ma certo la prospettiva di un governo Monti Bersani inquieta non poco.
Cento o più sanculotti in piazza li abbiamo visti un sacco di volte e non mi sembra che abbiano prodotto chissà quali risultati. Vederli sia in parlamento che presenti nelle varie commissioni a sparigliare i patti, le intese, le difese dei reciproci interessi di casta e gli accordi sottobanco semplicemente rendendoli noti mi sembra un motivo più che sufficiente per mandarceli.

ThomasDoll

Re:Del perché Monti è una tegola che non ci deve cadere (di nuovo) addosso
« Risposta #56 : Sabato 12 Gennaio 2013, 08:04:41 »
A me invece piacerebbe sapere da che parte stanno gli orsi in tutù che non battono ciglio davanti al tandem Bersani-Monti
chiediglielo

ThomasDoll

Re:Del perché Monti è una tegola che non ci deve cadere (di nuovo) addosso
« Risposta #57 : Sabato 12 Gennaio 2013, 08:45:41 »
A me sembra (ma mi sbaglio di sicuro) che ci sia un movimento a rilanciare Berlusconi (Repubblica, Huffington Post, per dirne un paio) in maniera di fare poi la chiamata a raccolta contro il pericolo della deriva populista che incombe.
Questo, insieme alle raccomandazioni del Financial Times, serve per convincere Bersani a smetterla con la sinistra, mollare Vendola, buttarsi al centro, sostenere Marione. Il ticket non è Monti-Bersani. L'obiettivo è centro che fagocita PD. O quantomeno elettore del PD moderato, ex margherito, eccetera. Vogliono allargare il centro e spingono su una polarizzazione degli ideologizzati residui, sinistra a sinistra, destra a destra. Ce la faranno? Dipende, se il PD si oppone ci sarà uno stallo per cui verrà accusato nei secoli dei secoli (tipo Grecia che non riusciva a formare governo), se si unisce sarà quello che seppellisce la sinistra. La base di elettori di cui necessita Monti per trovare i numeri che gli servono include quella sottraibile al PD, con le alleanze o senza.

Frusta

Re:Del perché Monti è una tegola che non ci deve cadere (di nuovo) addosso
« Risposta #58 : Sabato 12 Gennaio 2013, 08:46:41 »
E intanto Repubblica in prima pagina cinguetta giuliva: Vendola apre a Monti.

Bersani+Monti+Vendola+Fini+Casini  ;D mix well before drinking

chiediglielo

E a chi? Io mica ho le certezze che hai tu nel tanare chi è dedestra e chi desinistra.
Io parlo per me e dico che darei il voto ad una destra liberale se in Italia ne esistesse una, che in sua assenza ho votato prima per chi proveniva da quell'area, poi per nessuno, dato che non rilevavo differenze fra Berlusconi e i suoi antagonisti (non sono un sommellier di merde, scusa il francesismo, quindi per me una valeva l'altra, e poi si trattava di roba fatta in casa mica ci veniva imposta dall'esterno).
Ora ho deciso di votare per l'unico partito che mi promette di sparigliare l'immondo mix di cui sopra.

Tu invece per chi voti?   :D

ThomasDoll

Re:Del perché Monti è una tegola che non ci deve cadere (di nuovo) addosso
« Risposta #59 : Sabato 12 Gennaio 2013, 08:54:15 »
Io non ho certezze nel tanare nessuno, a parte te. Se fossi liberàliberìlibertà come dici, Grillo ti farebbe orrore e ti attesteresti sul limes tracciato da Pannella: chi sposa la causa delle carceri? Più in generale, chi spinge per un pacchetto di diritti (eutanasia, diritti degli omosessuali, battaglie di libertà e di civiltà assortite)? Invece vuoi i sanculotti (di destra) in parlamento. Sono scelte, come ti ho detto per me si tratta di scelte di campo. Io non ho un campo da scegliere, valuterò all'ultimo momento in base a come si configureranno le proposte: un PD con Vendola credo sia l'unica opzione che mi può lontanamente rappresentare, se il PD vira al centro voterò per qualcun altro, vedremo chi. Di certo voterò. Quello che dice Repubblica non è nemmeno lontanamente al di sopra delle parti, Repubblica parla sempre per spostare il consenso e barbabianca lavora per Monti. I titoli li prendo con le molle, a 50 anni...