Autore Topic: Del perché Monti è una tegola che non ci deve cadere (di nuovo) addosso  (Letto 80668 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Giglic

Re:Del perché Monti è una tegola che non ci deve cadere (di nuovo) addosso
« Risposta #140 : Mercoledì 16 Gennaio 2013, 06:47:12 »
Peró TD, scusa: il Frusta ha detto che non vota Monti e lo ha motivato, e ha detto per chi voterá. Che c'é di male? Ognuno puó ribattere pro o contro, no? Non ho capito perché te la prendi tanto.

Te lo dico io. Perchè non sta dichiarando il proprio, legittimo come quello di chiunque altro, anche di chi la pensa contrariamente a lui, voto: sta disprezzando quello degli altri, invitando a votare come vota lui: questa si chiama campagna elettorale, e su un forum della Lazio non si fa. Come chi scrive di non votare Zingaretti perchè "Bigiarelli ti guarda in cabina elettorale" (invece votare Storace che è romanista evidentemente a chi ha scritto questa cosa va bene).
Qui non si deve convincere nessuno, fratè: qui si esprimono opinioni, che godono tutte di legittimità. Dire che votare Bersani e Monti è come bere merda (da qui il paragone finissimo col sommelier) e reitararlo, SENZA SPIEGARE PERCHE' - che prima si dovrebbe spiegare perchè per 18 anni non si è votato lasciando il campo a 11 anni di Berlusconi (che evidentemente è un altro tipo di bevanda, per lui), ed a 7 anni invece di Prodi/D'Alema (che abbiamo intuito come la pensa) - insulta chi li vuole votare e basta.
SAV, che ha dichiarato il suo voto per il PdL - dal quale mi divide TUTTO politicamente - non viene qui ad insultarmi. Nè io insulto lui, parlando di "voti per il pedofilo che stava con la nipote di Mubarak". E' evidente che SAV sappia tutte queste cose e voti PdL per motivi altri, che se vuole ci spiegherà, o se non vuole va bene uguale. DI certo non ripeto insulti a chi vota Berlusca ad ogni piè sospinto (a B. si, ma lì è diverso: diciamo che anche io pulirei la sedia dove Berlusconi si è seduto).
Io non ho ancora deciso per chi votare (Escludo di sicuro i tre maggiori partiti, per ora, pieni di impresentabili come Berlusconi, Crisafulli per ora e Albertini), ma di sicuro se Frusta continua così capisco perchè considero Grillo fascista.


Tornando invece alle cose serie: io penso che le istituzioni che reggono lo stato o si accettano (ed in questo caso bisogna difenderle) oppure no (ed allora bisogna fare la rivoluzione). Criticare le istituzioni per gli uomini che ci sono dentro è non centrare il problema, secondo me. L'unico che, coerentemente, vuole ribaltare il tavolo perchè non gli piace lo stato mi sembra di aver capito sia Boks. Chi dice che vuole ribaltare il tavolo perchè "gli fanno schifo i politici" prepara il terreno solo ad altri politici. Le istituzioni si difendono, sempre secondo me, che io pontifico e Frusta invece è leggero come l'aria, scegliendo le persone migliori da mandarci, e non criticandole a prescindere. Dire che si vota Grillo perchè "i politici devono andare a casa", da questo punto di vista, è contraddittorio: si stanno votando POLITICI, non chirurghi o carrozzieri.

Sognare un movimento di persone che "ribalti il tavolo" senza però ribaltare le pietanze che ci sono sopra (ossia che voglia solo cambiare gli attori e non la commedia) è per me contraddittorio, insomma. Per difendere le istituzioni che abbiamo si devono scegliere uomini migliori, non insultarle. Se invece, come detto, le vogliamo cambiare (ed in quale senso è facilissimo capirlo, il desiderio mai sopito da tanti è quello del "leader naturale", dell'"eletto dal signore", dell'"uomo naturalmente migliore", tutte cose che preparano il terreno ad un ruolo delle persone da sudditi e non da cittadini - ma del resto in questa maniera ci si scarica delle proprie responsabilità, delegandole al "migliore", ed uso questa parola non a caso. Se va bene è merito nostro che abbiamo capito che era "il prescelto", se va male è colpa sua e lo appendiamo per i piedi) allora si deve scendere in piazza, sfortunatamente per tanti contro i carabinieri. Ma tranquilli, anche loro, dopo aver visto che vinceranno i rivoluzionari, gli si accoderanno docili.

Il male vero di questa nazione io lo individuo nel ruolo ingombrante che la Santa Sede (stato vaticano, chiesa cattolica, curia, insomma la gerarchia che fa capo a B16) ha avuto per 2000 anni nella penisola. Ecco, questa è un'istituzione che rovescerei volentieri, lasciando tutti i veri credenti liberi di andare in chiesa a pregare senza fare politica nè fiscale nè sociale. Emma Bonino voleva ricordare Mariangela Melato in chiesa l'altro ieri, ma il parroco le ha vietato di parlare, adducendo "nuove disposizioni" che vietavano agli amici di ricordare il morto. Cosa, come chiunque sa chi sia stato ad un funerale recentemente, falsa. Non volevano la mangiapreti, ma con aggiunta l'ipocrisia di neanche dirglielo in faccia. Arbore ha commentato "A me hanno insegnato che dire bugie in chiesa è peccato mortale". Che schifo...

W Emma Bonino presidente della Repubblica

ThomasDoll

Re:Del perché Monti è una tegola che non ci deve cadere (di nuovo) addosso
« Risposta #141 : Mercoledì 16 Gennaio 2013, 07:54:36 »
Si, e tu continua a fare il grand'uomo in pubblico ed a darmi dello "strafottente e politicante da strapazzo" in privato, che ci fai più bella figura.

sei un bugiardo, come tutti i politicanti da strapazzo: io non ti ho mai scritto in privato e non lo farò mai.

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Del perché Monti è una tegola che non ci deve cadere (di nuovo) addosso
« Risposta #142 : Mercoledì 16 Gennaio 2013, 08:12:29 »
Si pero fatemi capire td e giglic (solo ad esempio) hanno riempito per anni i forum dicendo cosa NON votano, nell'altro forum sono giunti alla conclusione che chi votera a destra o e' un cerebroleso o un criminale (e non esagero) attaccando chiunque dia una spiegazione diversa.
Frusta fa la stessa identica cosa che ho visto per anni au questo e sull'altro forum, altro che "non ho mai visto nulla del genere" caro td. Anzi ti diro' che la mia campagna antipolitica su questo forum parti proprio da un tuo topic di tofo politico (sulla bonino) durante lo spoglio dei voti.

La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Del perché Monti è una tegola che non ci deve cadere (di nuovo) addosso
« Risposta #143 : Mercoledì 16 Gennaio 2013, 08:18:54 »
Qui si e' tollerato un sorcio che da dei somari agli elettori di destra e ci si scandalizza perche qualcuno definisce merda i politico di ambo gli schieramenti, non gli elettori e politici!

Mi pare ovvio dalle persone che si scandalizzano se qualcuno dice che radu si veste male e trovano accettabile dare del nano a berlusconi non mi aspetto altro
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

ThomasDoll

Re:Del perché Monti è una tegola che non ci deve cadere (di nuovo) addosso
« Risposta #144 : Mercoledì 16 Gennaio 2013, 08:20:55 »
No, Skorpius, puoi guardare a ritroso quanto vuoi senza trovare una mia esortazione al voto degli altri o il disprezzo degli altri per quello che votano. Poi di quello che si scrive altrove non mi sembra lecito commentare qua. Frusta potrebbe anche invitare a fare il contrario, non cambierebbe niente. Io ho esortato la gente a votare. Quello che volete, basta che votate. Quello che può aver scritto Sorcio è giurisdizione della moderazione, non mia. Anche le risposte della pagina precedente di Frusta non sono state minimamente toccate: io l'ho accusato di fare campagna elettorale e lui ha confermato, rivendicando la cosa. Quindi qui sopra evidentemente è lecito fare campagna elettorale dicendo di farla. Spero che altri seguano l'esempio di frusta, io non l'ho mai fatta e mai la farò, limitandomi a esprimere il mio punto di vista. Non mi venire a dire che posso influenzare gli altri che me viè da ride.

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Del perché Monti è una tegola che non ci deve cadere (di nuovo) addosso
« Risposta #145 : Mercoledì 16 Gennaio 2013, 08:32:55 »
W Emma Bonino presidente della Repubblica

Magari.
Tra l'altro tra i papabili sarebbe l'unica con un profilo accettabile e non troppo di parte.
Temo come la peste *****,
superviscido valido per tutte le stagioni, capace di assumere qualsiasi posizione per accontentare chiunque
Voglio 11 Scaloni

Offline Centurio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3527
  • Karma: +146/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Del perché Monti è una tegola che non ci deve cadere (di nuovo) addosso
« Risposta #146 : Mercoledì 16 Gennaio 2013, 09:15:12 »

Il male vero di questa nazione io lo individuo nel ruolo ingombrante che la Santa Sede (stato vaticano, chiesa cattolica, curia, insomma la gerarchia che fa capo a B16) ha avuto per 2000 anni nella penisola. Ecco, questa è un'istituzione che rovescerei volentieri, lasciando tutti i veri credenti liberi di andare in chiesa a pregare senza fare politica nè fiscale nè sociale. Emma Bonino voleva ricordare Mariangela Melato in chiesa l'altro ieri, ma il parroco le ha vietato di parlare, adducendo "nuove disposizioni" che vietavano agli amici di ricordare il morto. Cosa, come chiunque sa chi sia stato ad un funerale recentemente, falsa. Non volevano la mangiapreti, ma con aggiunta l'ipocrisia di neanche dirglielo in faccia. Arbore ha commentato "A me hanno insegnato che dire bugie in chiesa è peccato mortale". Che schifo...

W Emma Bonino presidente della Repubblica

Parto da questo punto, sulle considerazione su Frusta che fa il politicante non commento, dico solo che non mi pare l'unico. Cosí come non mi pare l'unico che usa termini forti su chi la pensa diversamente. Non andiamo daccordo, Cesare, ma ti ringrazio della tua risposta che ho apprezzato, credimi.


Poi: Per me, la Chiesa é l'unica istituzione seria di questa nazione, e mi fa piacere invece che dica la sua su certi temi che le stanno a cuore.
Non andiamo quindi daccordo manco su questo, ma non importa, il mondo é bello perché vario.

A una come la Bonino, abortista, per l'eutanasia, drogalibbera e qual piú si voglia, mi pare il minimo che le si tolga il microfono dalle mani in chiesa, adducendone una spiegazione diplomatica, alla quale non ci vedo niente di male. In poche parole, "vuoi parlá del defunto, fai pure, ma fuori di qui". Le lezioni di Arbore, poi, mi fanno sorridere, sinceramente, ma evidentemente c'é comico e comico.
Per te é uno schifo, nulla da dire. Per me sarebbe uno schifo una cannarola praticante a presidente della Repubblica, ad esempio, ma adesso come adesso, non sarebbe poi in fondo nemmeno una sorpresa, dato la condizione della politica italiana, che si trova ai minimi termini.
sine pennis volare haud facile est

Giglic

Re:Del perché Monti è una tegola che non ci deve cadere (di nuovo) addosso
« Risposta #147 : Mercoledì 16 Gennaio 2013, 09:32:04 »
Parto da questo punto, sulle considerazione su Frusta che fa il politicante non commento, dico solo che non mi pare l'unico. Cosí come non mi pare l'unico che usa termini forti su chi la pensa diversamente. Non andiamo daccordo, Cesare, ma ti ringrazio della tua risposta che ho apprezzato, credimi.


Poi: Per me, la Chiesa é l'unica istituzione seria di questa nazione, e mi fa piacere invece che dica la sua su certi temi che le stanno a cuore.
Non andiamo quindi daccordo manco su questo, ma non importa, il mondo é bello perché vario.

A una come la Bonino, abortista, per l'eutanasia, drogalibbera e qual piú si voglia, mi pare il minimo che le si tolga il microfono dalle mani in chiesa, adducendone una spiegazione diplomatica, alla quale non ci vedo niente di male. In poche parole, "vuoi parlá del defunto, fai pure, ma fuori di qui". Le lezioni di Arbore, poi, mi fanno sorridere, sinceramente, ma evidentemente c'é comico e comico.
Per te é uno schifo, nulla da dire. Per me sarebbe uno schifo una cannarola praticante a presidente della Repubblica, ad esempio, ma adesso come adesso, non sarebbe poi in fondo nemmeno una sorpresa, dato la condizione della politica italiana, che si trova ai minimi termini.

Credimi, apprezzo.

Io non ti parlo comunque di religione, ma di chiesa. Per te è un'istituzione seria. Per me è una macchina di potere che preserva se stessa, confidando, al contrario delle nazioni su una "fede". Tanto è vero che per mandare i "giovani alla guerra" si doveva inculcar loro il concetto di sacro suolo della patria, morte all'invasore, etc. Insomma quella retorica nazionalista che crea quel "talebanismo" che ti consente di mettere a repentaglio la vita. E' ovvio che senza la fede (nel senso di credere fortemente in qualcosa tanto da farne il fine della propria vita, fino all'estremo sacrificio) non ci saranno mai grandi cambiamenti. COlombo non avrebbe scoperto l'America, Gandhi non avrebbe liberato l'India, Maestrelli non avrebbe vinto lo scudetto ( ;D ). Ma pretendere che questo sia il desiderio della maggioranza delle persone solo perchè "è così", può funzionare solo all'interno di un personale spiritualismo, e non come obbligo sociale.
QUesto, ovviamente, quando si parla di "istituzione", eh (la stessa che ha perpetrato, anche in tempi recenti, crimini, Centù, ricorda: è vero che è seria, ma attenzione), è chiaro che lo sforzo non solo dei credenti, ma anche di tanti sacerdoti è lodevole.

Sulla Bonino: la sua politica economica mi mette paura. E credo che i radicali abbiano un'incoerenza poltica che gli fa creare polloni indigeribili da Rutelli a Capezzone, da Taradash a Della Vedova. Ma la storia di chi coem lei ha combattuto onestamente per i propri ideali (che dal punto di vista sociale sono anche i miei, ma poco importa: per altre cose come detto sono agli antipodi) sia solo da ammirare. E se non parli in chiesa te lo dico in faccia. La "cosa" diplomatica per una religione che parte dal presupposto del martirio è secondo me insensata. Se proprio la vogliamo dire tutta, la Melato neanche avrebbe meritato i "conforti religiosi", allora...

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Del perché Monti è una tegola che non ci deve cadere (di nuovo) addosso
« Risposta #148 : Mercoledì 16 Gennaio 2013, 09:48:23 »
A prescindere da un discorso di Carità cristiana,
la Chiesa ha cambiato posizione talmente tante volte nel corso della sua storia su questioni fondamentali, che forse rischierebbe meno se si mostrasse più tollerante,
così non rischierebbe poi di indirizzare scuse postume dopo diversi secoli.
Poi che in una chiesa italiana si trovino le spoglie del De Pedis ma non ci possa parlare la Bonino dovrebbe preoccupare in primis i cattolici praticanti, o quantomeno i più avvertiti di essi,
così come si dovrebbero preoccupare che venga beatificato uno Stepinac, sotto il cui episcopato agli ortodossi che si convertivano venivano tagliate tre dita in modo non si potessero più segnare alla loro maniera, e non Romero.
Voglio 11 Scaloni

Frusta

Re:Del perché Monti è una tegola che non ci deve cadere (di nuovo) addosso
« Risposta #149 : Mercoledì 16 Gennaio 2013, 09:54:58 »
sei un bugiardo, come tutti i politicanti da strapazzo: io non ti ho mai scritto in privato e non lo farò mai.
Ah ecco, mò ti attacchi alla forma. Hai motivato le tue pernacchie dandomi dello "strafottente e politicante da strapazzo" e non lo hai fatto in pubblico ma in privato.

ThomasDoll

Re:Del perché Monti è una tegola che non ci deve cadere (di nuovo) addosso
« Risposta #150 : Mercoledì 16 Gennaio 2013, 09:55:48 »
ma che stai a dì? Le pernacchie le vedono tutti.

Offline Andre

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6004
  • Karma: +76/-3
    • Mostra profilo
Re:Del perché Monti è una tegola che non ci deve cadere (di nuovo) addosso
« Risposta #151 : Mercoledì 16 Gennaio 2013, 10:04:00 »
sono sempre stato fautore del divieto di parlare di politica in questo forum, proprio per renderlo esclusivamente biancoceleste senza tentativi più o meno espliciti di macchiarlo di rosso o nero o bianco o verde o multicolor o arancione o bhò (grillo ce l'ha un colore ?)

ma una volta che si parla di politica, non mi sembra uno scandalo che si faccia "campagna elettorale", anche perchè una sola opinione "sociale" di fatto diventa tale
da qualche parte la Lazio è in vantaggio (V.)

Frusta

Re:Del perché Monti è una tegola che non ci deve cadere (di nuovo) addosso
« Risposta #152 : Mercoledì 16 Gennaio 2013, 10:06:30 »
Ma che stai a di? io le vedo solo quando vado sul mio pvt
comunque insultare il tuo interlocutore invece di contestarne le opinioni è roba da bimbiminkia, da vecchio del forum come ti definisci dovresti essere il primo a saperlo

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Del perché Monti è una tegola che non ci deve cadere (di nuovo) addosso
« Risposta #153 : Mercoledì 16 Gennaio 2013, 10:12:36 »
Ma che stai a di? io le vedo solo quando vado sul mio pvt
comunque insultare il tuo interlocutore invece di contestarne le opinioni è roba da bimbiminkia, da vecchio del forum come ti definisci dovresti essere il primo a saperlo

Mi sono pentito di averti difeso, ancora una volta parli senza sapere senza informarti
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

ThomasDoll

Re:Del perché Monti è una tegola che non ci deve cadere (di nuovo) addosso
« Risposta #154 : Mercoledì 16 Gennaio 2013, 10:14:41 »
Ma che stai a di? io le vedo solo quando vado sul mio pvt
comunque insultare il tuo interlocutore invece di contestarne le opinioni è roba da bimbiminkia, da vecchio del forum come ti definisci dovresti essere il primo a saperlo

continua, bello spettacolo. C'è l'opzione ho torto e mi taccio, controlla le istruzioni.

Offline Andre

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6004
  • Karma: +76/-3
    • Mostra profilo
Re:Del perché Monti è una tegola che non ci deve cadere (di nuovo) addosso
« Risposta #155 : Mercoledì 16 Gennaio 2013, 10:57:26 »
Ma che stai a di? io le vedo solo quando vado sul mio pvt

questa è la pagina del tuo profilo, visibile a tutti, come peraltro i profili di tutti noi
http://www.biancocelesti.org/profile/?u=526

da qui si può vedere quali karma hai modificato e chi ha modificato il tuo


da qualche parte la Lazio è in vantaggio (V.)

Frusta

Re:Del perché Monti è una tegola che non ci deve cadere (di nuovo) addosso
« Risposta #156 : Mercoledì 16 Gennaio 2013, 11:03:00 »
...........
Ma come ragioni? Se l'economia italiana è in caduta libera, se la mafia della malapolitica ha infettato ogni millimetro quadrato del potere, se non siamo più una nazione sovrana in barba alla nostra Costituzione, se la finanza-fine-a-se-stessa ha fatto carne di porco di quella che era la sesta potenza industriale, se  il livello di miseria ha toccato picchi mai raggiunti dal 46, se i privilegi della casta più vorace dell'universo stanno mangiando tutto il mangiabile e le file davanti alle mense della Caritas sono sempre più lunghe io non posso dare la colpa a chi ci ha ridotto in questo modo?
Non ho il diritto di definire merda i due schieramenti che, alternandosi a produrre merda, nella merda ci hanno ficcato noi? Non ho il diritto di dire che FINORA non ho votato per questi criminali e che ORA intendo votare per chi se non altro, entrando in parlamento, ha deciso di scoprirne gli altarini?
Giglic, o si parla di politica o non se ne parla.
Se non se ne deve parlare non se ne parli. Se se ne parla non bisogna fare gli ipocriti: ogni dichiarazione di voto o ogni giudizio su qualsiasi schieramento politico è "campagna elettorale". Sempre.
Sia quando parli tu che quando lo fa chi dice quello che non piace a te.
P.s.
Ripeto a te le stesse parole che ho detto al tuo sodale: se tu capisci a modo tuo quello che scrivo Dire che votare Bersani e Monti è come bere merda (da qui il paragone finissimo col sommelier) e reitararlo, SENZA SPIEGARE PERCHE' - che prima si dovrebbe spiegare perchè per 18 anni non si è votato lasciando il campo a 11 anni di Berlusconi (che evidentemente è un altro tipo di bevanda, per lui), ed a 7 anni invece di Prodi/D'Alema (che abbiamo intuito come la pensa) - insulta chi li vuole votare e basta.
non leggendo quello che dico "intuendo" quello che penso, non è colpa mia se stai "intuendo" a cazzo di cane.
Io non ho MAI attaccato un elettore che sia uno (non être un sommelier de merde è una frase idiomatica che scandalizza solo chi cerca i pretesti par farlo) e se tu ritieni che io voglia offendere chi vota Monti o chi per lui evidenziando dei fatti oggettivi stai viaggiando in assoluta malafede, per non dire di peggio.

Giglic

Re:Del perché Monti è una tegola che non ci deve cadere (di nuovo) addosso
« Risposta #157 : Mercoledì 16 Gennaio 2013, 11:14:01 »
Ma come ragioni?

Ho smesso di leggere qui.

Frusta

Re:Del perché Monti è una tegola che non ci deve cadere (di nuovo) addosso
« Risposta #158 : Mercoledì 16 Gennaio 2013, 13:19:41 »
Mi sono pentito di averti difeso, ancora una volta parli senza sapere senza informarti
Io non ho mai rivolto isulti a nessuno, né direttamente né andando a condire le pernacchie con gli isulti.
Se mi fossi informato, sui meccanismi del forum immagino, invece di dire "in pvt" avrei detto "nel profilo" ma la sostanza non cambia.
Se io non condivido quello che dicono Tizio o Caio o li ignoro come spesso succede o li argomento, agli insulti diretti non sono passato mai.

Se poi il discorso che chi vota per Berlusconi non deve sentirsi offeso perché l'insulto è rivolto alla persona e non a chi lo vota vale solo per gli elettori di Berlusconi allora basta dirlo.


ThomasDoll

Re:Del perché Monti è una tegola che non ci deve cadere (di nuovo) addosso
« Risposta #159 : Mercoledì 16 Gennaio 2013, 13:31:24 »
Ma che pretendi? Sulla politica non sei conciliante, meni mazzate come un fabbro, usi metafore grevi, fai ragionamenti ultimativi, come l'altra volta con odifreddi. Poi se qualcuno ti risponde a tono t'inalberi come se t'avessero detto chissà che. Abbassa i toni e gli altri regoleranno il volume di conseguenza. A me dà fastidio il tuo modo di fare e te lo faccio notare.