Autore Topic: Blindiamo Petkovic  (Letto 6706 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Kebab

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2361
  • Karma: +13/-1
    • Mostra profilo
Re:Blindiamo Petkovic
« Risposta #100 : Mercoledì 13 Febbraio 2013, 13:25:13 »
E' ovvio che se continua a mantenere le premesse lo devi pagare e anche tanto, se vuoi tenerlo (bastava andare oltre la prima riga del mio post, era così difficile?  8) )..

E il punto è proprio che ci devi mettere anche un progetto tecnico importante visto che questo sembra uno ambizioso.

Poi certo, non ci vuole la scienza infusa per capire che se il Real Madrid lo chiama, lui ce và

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Blindiamo Petkovic
« Risposta #101 : Mercoledì 13 Febbraio 2013, 13:26:11 »
L´unico modo di blindare chicchessia è convincersi che è impossibile farlo  8)
Concordo.
Soprattutto se ti chiami Lazio. Società gloriosa, rispettabilissima, gratificante e tra le prime 3-4 in Italia da alcuni anni ma che non ha né potrai mai avere l'appeal di club - come milan, juventus e inter nella sola Italia - il cui standing è mondiale.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Blindiamo Petkovic
« Risposta #102 : Mercoledì 13 Febbraio 2013, 14:30:56 »
E' ovvio che se continua a mantenere le premesse lo devi pagare e anche tanto, se vuoi tenerlo (bastava andare oltre la prima riga del mio post, era così difficile?  8) )..

E il punto è proprio che ci devi mettere anche un progetto tecnico importante visto che questo sembra uno ambizioso.

Poi certo, non ci vuole la scienza infusa per capire che se il Real Madrid lo chiama, lui ce và

dici, se ho capito bene che ( a questo punto della stagione ) il 3º posto in campionato, la finale di Coppa Italia ed il passaggio della 1ª fase dell´EL siano cose da secondo piano ?? Cose non importanti ?
Meglio di così ce ne sono forse un paio in Italia, un paio in Inghilterra, un paio in Spagna, 1 in Francia, un paio forse in Germania. Mica così terra terra, noo   ;D

Concordo.
Soprattutto se ti chiami Lazio. Società gloriosa, rispettabilissima, gratificante e tra le prime 3-4 in Italia da alcuni anni ma che non ha né potrai mai avere l'appeal di club - come milan, juventus e inter nella sola Italia - il cui standing è mondiale.

questo lo firmo anche col sangue, ove servisse; non credo nessuno di noi abbia dubbi in merito.
Ma ho l´impressione che mr.Petkovic sia uno tosto, uno serio, non un DiakiVanda irriconoscente, rappresentato da un magnager rampante  8)   
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline Kebab

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2361
  • Karma: +13/-1
    • Mostra profilo
Re:Blindiamo Petkovic
« Risposta #103 : Mercoledì 13 Febbraio 2013, 14:34:12 »
dici, se ho capito bene che ( a questo punto della stagione ) il 3º posto in campionato, la finale di Coppa Italia ed il passaggio della 1ª fase dell´EL siano cose da secondo piano ?? Cose non importanti ?
Meglio di così ce ne sono forse un paio in Italia, un paio in Inghilterra, un paio in Spagna, 1 in Francia, un paio forse in Germania. Mica così terra terra, noo   ;D



Ma perchè devi stravolgere così il mio post?

Dove mai l'ho scritto che sono cose di secondo piano  ??? ?

 8) 8)

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Blindiamo Petkovic
« Risposta #104 : Mercoledì 13 Febbraio 2013, 14:44:24 »
Ma perchè devi stravolgere così il mio post?

Dove mai l'ho scritto che sono cose di secondo piano  ??? ?

 8) 8)

non ho stravolto nulla, carissimo; ho solo sottolineato e risposto alla frase con la quale non sono d´accordo  ;)

Stai tranquillo  ;)
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline Kebab

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2361
  • Karma: +13/-1
    • Mostra profilo
Re:Blindiamo Petkovic
« Risposta #105 : Mercoledì 13 Febbraio 2013, 14:50:30 »
 ;) ;) ;)

Beh, mi spiace molto se quel che sei riuscito a trarre dal mio post è che considero i risultati attuali come un qualcosa di secondo piano..

Non è affatto così.. io sto tranquillo ma tu stai un pò meno col fucile spianato grazie..

8) 8) 8)

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:Blindiamo Petkovic
« Risposta #106 : Mercoledì 13 Febbraio 2013, 14:56:05 »
la Lazio deve elevarsi tra le prime 10 d'Europa, altrimenti Petko potrebbe lasciarci..   ;D ;D

E anche ce la dovessimo fare me sa che nel 2019 Petko ci lascia lo stesso perchè, come diceva Ancelotti, l'allenatore dopo 6/7 anni puzza..

 8)


direi di vivere il momento (calcistico) in grande serenità.








- (..Mi è sembrato di sentire qualcuno che parlava di risultati di secondo piano..)





 :P

'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Offline Kebab

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2361
  • Karma: +13/-1
    • Mostra profilo
Re:Blindiamo Petkovic
« Risposta #107 : Mercoledì 13 Febbraio 2013, 15:00:44 »


direi di vivere il momento (calcistico) in grande serenità.








Ma è proprio perchè sono sereno e sto vivendo alla grande questo momento che mi spiace la mia umile previsione/opinione possa essere scambiata per una personale insoddisfazione

(tiè pure la rima 8) )

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:Blindiamo Petkovic
« Risposta #108 : Mercoledì 13 Febbraio 2013, 15:06:36 »
Ma è proprio perchè sono sereno e sto vivendo alla grande questo momento che mi spiace la mia umile previsione/opinione possa essere scambiata per una personale insoddisfazione

(tiè pure la rima 8) )


 :birra:
'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Offline cartesio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6953
  • Karma: +202/-8
  • Sesso: Maschio
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
Re:Blindiamo Petkovic
« Risposta #109 : Giovedì 14 Febbraio 2013, 23:11:26 »
Petko, valore aggiunto.
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

Offline Kebab

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2361
  • Karma: +13/-1
    • Mostra profilo
Re:Blindiamo Petkovic
« Risposta #110 : Giovedì 14 Febbraio 2013, 23:12:22 »
Europetko

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Blindiamo Petkovic
« Risposta #111 : Giovedì 14 Febbraio 2013, 23:16:06 »
Grandissima mentalità.

Dategli dei campioni veri e dei giovani emergenti ed esplosivi ad integrare una rosa forte, e mi sa che ci si diverte!!!!
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

zorba

Re:Blindiamo Petkovic
« Risposta #112 : Sabato 13 Aprile 2013, 08:41:40 »
Gazzetta dello Sport 13.04.2013

Vlado forever – Lazio, è svolta tecnica: Petkovic alla Ferguson

(di Stefano Cieri)

Fuori dall’Europa, ma a testa alta. Con tanti rimpianti, ma anche con la consapevolezza di essere tornata protagonista in campo continentale dieci anni dopo l’ultima spedizione fortunata (le semifinali di Coppa Uefa raggiunte nel 2002-03). La Lazio eliminata dal Fenerbahçe in Europa League si scopre ugualmente contenta di sé nonostante non sia più in corsa su tre fronti.
Avanti con Petko
Ne restano altri due: il campionato, con l’Europa da riconquistare, e la Coppa Italia che potrebbe essere la ciliegina sulla torta di una stagione comunque positiva, viste soprattutto le premesse (erano davvero in pochi ad accreditare una Lazio a questi livelli la scorsa estate). E allora la società ha deciso: si va avanti con Petkovic. Decisione peraltro scontata, visto che il tecnico di Sarajevo un anno fa ha firmato un contratto biennale, con scadenza 2014. La novità è che il presidente Lotito e il d.s. Tare sono pronti a proporre a Petkovic un rinnovo con adeguamento (l’allenatore ha attualmente un ingaggio che si attesta sui 600 mila euro). Oltre che un riconoscimento all’ottimo lavoro svolto dal tecnico croato-bosniaco è anche un modo per blindarlo. Non è un mistero che a Petko abbia fatto più di un pensierino una delle semifinaliste di Champions, il Borussia Dortmund. Sarebbe stato lui il candidato numero uno alla sostituzione di Klopp se quest’ultimo fosse andato via a fine stagione. Ipotesi che pare tramontata, ma su Vlado hanno messo gli occhi anche altri club europei e pure qualche società italiana. Da qui la mossa del duo Lotito-Tare. Oltre che il prolungamento contrattuale a Petkovic potrebbe essere offerto un ruolo più ampio, quasi da allenatore-manager all’inglese. Del suo modo di fare, dentro e fuori dal campo, sono tutti contenti dalle parti di Formello.
Lotito furioso
Ieri intanto Lotito è tornato a parlare, anzi a tuonare. Argomento proprio l’esito della sfida col Fenerbahçe. «La Lazio non meritava di uscire, la qualificazione l’abbiamo compromessa a Istanbul dove abbiamo subito una sconfitta ingiusta, anche per via di certe decisioni arbitrali». Ma a Lotito non è andata giù pure un’altra vicenda: «E’ stato vergognoso giocare in uno stadio vuoto. Non è possibile che per colpa di 10-15 persone si debba chiudere un intero impianto. Si poteva vietare l’accesso soltanto in curva». Lunedì all’Olimpico la Lazio affronterà l’altra squadra italiana estromessa dalle coppe, la Juve. «Un peccato — commenta Lotito — perché in Europa tifiamo tutti per le squadre italiane». Contro i bianconeri, peraltro, Petkovic sarà in totale emergenza. Al tecnico mancheranno tre squalificati (Biava, Lulic e Radu) e tre infortunati (Dias, Konko e Pereirinha). E altri tre giocatori sono in condizioni precarie (Gonzalez, Ederson e Klose). Ma l’allenatore di Sarajevo ha già dimostrato di sapersela cavare bene pure nelle difficoltà. Per questo la Lazio se lo vuole tenere stretto.

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Blindiamo Petkovic
« Risposta #113 : Sabato 13 Aprile 2013, 08:54:18 »
Presidente stia zitto che è meglio!! Non erano 15 persone, e lo si è visto e sentito, purtroppo, al derby...
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

zorba

Re:Blindiamo Petkovic
« Risposta #114 : Giovedì 16 Maggio 2013, 08:49:25 »
Per essere 'blindato' il mister chiede giuste garanzie....

(La Gazzetta dello Sport 16.05.2013)

Panchina Lazio Petkovic fissa i punti per la firma

(di Davide Stoppini)

ROMA
Vecchia regola, sempre attuale: mai dire nulla per scontato. Ecco, nulla. Neppure il futuro di Vladimir Petkovic, seppur suggellato da un contratto valido fino al 2014. Questione di libertà, di scelte, per dirla alla Lotito di «condivisione delle strategie ». È l’espressione usata dal presidente la scorsa settimana, per ribadire la fiducia al suo allenatore. Fiducia che, è bene chiarirlo, non è mai venuta meno. Ma un anno dopo il suo arrivo alla Lazio, il tecnico vuole capire. Vuole «condividere» appunto. Chiede garanzie, solo così dirà sì alla proposta di rinnovo di contratto che Lotito è pronto a sottoporgli a fine stagione.

Le garanzie
Qui non si parla di mercato, non è questo il nodo. Petkovic chiede maggiore libertà di manovra in particolare su tre questioni: staff tecnico, staff medico e gestione della rosa. E vorrà/potrà farlo ora che la sua non è più una posizione debole. Un anno fa, quando Lotito e Tare gli affidarono tra la sorpresa generale la panchina, non era certo nelle condizioni di poter piazzare dei paletti, dei punti fermi. Dodici mesi dopo alcune cose le ha capite, altre vorrebbe modificarle. Unanno fa, ad esempio, accettò suo malgrado di rinunciare al suo storico vice, Arno Rossini (che ha da poco concluso la sua avventura al Sion con Gattuso). Ora invece Petkovic vorrebbe qualche integrazione allo staff tecnico: chissà che per Rossini non ci sia una nuova occasione. Punto numero due, la gestione degli infortuni. Il tecnico ha notato qualcosa che non va nel meccanismo di Formello: troppi passaggi, troppi punti oscuri. Per questo spingerà Lotito a rivedere e rinforzare lo staff medico e fisioterapico. L’ultimo nodo, quello più scottante: i fuori rosa. Petkovic chiederà alla società di non trovarsi più a gestire un caso Cavanda. La scelta di mettere fuori rosa il belga era stata inizialmente condivisa dal tecnico, che non vedeva il giocatore allenarsi al meglio. Ma l’allenatore pensava anche (o sperava?) che il caso fosse a termine. E invece no. Anche questo Petkovic dirà alla società dopo la finale di Coppa Italia, magari in un incontro in cui Lotito gli proporrà adeguamento e rinnovo. Se la risposta sarà positiva, vorrà dire che il tecnico avrà ricevuto le garanzie.

Onazi k.o.
E certo la sua posizione sarebbe ancora più forte con una Coppa Italia in bacheca e un 5o posto in campionato: la qualificazione all’Europa League, e non alla Champions, era quello che la società gli aveva chiesto la scorsa estate. Per farlo il tecnico dovrà vincere domenica contro il Cagliari. Magari senza Onazi (sospetto stiramento alla coscia sinistra, a rischio anche per il derby), Biava (infiammazione alla tibia) ed Hernanes. Ma con l’entusiasmo ritrovato dopo tre vittorie consecutive.

CP 4.0

Re:Blindiamo Petkovic
« Risposta #115 : Giovedì 16 Maggio 2013, 10:08:26 »
[disclaimer]
a seguito di precedenti discussioni sull'argomento, avviso i naviganti che il seguente testo potrebbe far salire il sangue agli occhi. si prega quindi di contare fino a 10 prima di pigiare sui tasti. in ogni caso si tratta da parte mia di un one-off.

... L'ultimo nodo, quello più scottante: i fuori rosa. Petkovic chiederà alla società di non trovarsi più a gestire un caso Cavanda. La scelta di mettere fuori rosa il belga era stata inizialmente condivisa dal tecnico, che non vedeva il giocatore allenarsi al meglio. ...

[modalita' sarcasmo on]
a parte l'uso del futuro, ma non lo sa Petko che e' dipendente e come tale deve fare pippa ad ogni richiesta del proprio capo per contratto?

casomai solo noi tifosi ci possiamo poi lamentare della linea editoriale (cit.), non lui se prima non va da un'altra parte. non ha studiato i casi Rossi e Ballardini vs. l'egocentrico?

e poi che vuole. l'abbiamo portato alla ribalta del mondo, manco un po' di riconoscenza?
[modalita' sarcasmo off]

Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10538
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
Re:Blindiamo Petkovic
« Risposta #116 : Giovedì 16 Maggio 2013, 12:32:44 »
Mi piacerebbe vedere o leggere un po' di piu' di cose equilibrate.     Si
sta facendo un bel baccano con un allenatore che aveva il preparatore
atletico che faceva il bidello come lavoro primario.   
                                                                             Ora il tifo e' quello
che e' ed e' portato agli eccessi,  ma mi pare che da qualche parte si stia
sbrondando un po' ..... magari mi sbaglio   !!   Vediamo ...