Autore Topic: Blindiamo Petkovic  (Letto 6751 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Teo

Re:Blindiamo Petkovic
« Risposta #40 : Martedì 12 Febbraio 2013, 15:35:55 »
Quella di Petkovic è una normalissima storia di calcio. Una società lo "scopre", altre società economicamente più potenti ci mettono gli occhi sopra. Vediamo come va a finire. Certo, se qualcuno gli sgancia quattro brande, noi siamo fuori dai giochi, c'è poco da dire.

CiPpiripi

Re:Blindiamo Petkovic
« Risposta #41 : Martedì 12 Febbraio 2013, 15:37:28 »
a me Petko non mi pare uno che abbia fretta e preferisca impelagasse in situazioni di emergenza stile Inter e Milan, perche' saranno pure piu' forti, de poco, ma la Lazio e' sicuramente in ascesa, specialmente se si confermano i nomi che stanno girando per il prossimo anno.

anzi, me Vlado ci ha proprio voglia di costruirselo il suo successo e giocarsi i prossimi 3-4 anni almeno per vincere con la Lazio con un ruolo da protagonista, specialmente se lo proposta di ruolo della gazza sia altrettanto vera.

PS: Conte quanto prende?

Boks XV

Re:Blindiamo Petkovic
« Risposta #42 : Martedì 12 Febbraio 2013, 15:42:29 »
è ad una partita da alzare il suo primo trofeo, un pò di merito lo avrà pure la Lazio, e se non era per Tare stava ancora a lottà per la salvezza dei 4 cantoni...

ma che c'entrano Tare e la Lazio?
io parlo di Petkovic e di quelle che -a me- sembrano le sue ambizioni.
o crediamo forse che è diventato laziale e, per debito di riconoscenza, resterebbe comunque quì qualora reputasse la Lazio una squadra con cui non si vince?
magari sbaglio e la finale di CI è per lui un traguardo definitivo che ne appaga la carriera.
ma non credo.

Mazzola

Re:Blindiamo Petkovic
« Risposta #43 : Martedì 12 Febbraio 2013, 15:51:31 »
La stagione è ancora lunga e tutta da vedere.

Petkovic ha alle spalle 5 mesi da ottimo allenatore. Solo questo per adesso.
Se arrivi terzo, in semifinale di EL e magari vinci la Coppa Italia è un conto.
Se arrivi quinto, vai fuori con il Borussia e vince la roma la stella d'argento...è un altro conto.

Direi di aspettare. Cosa che faranno forse anche le grandi squadre che cercano un nuovo allenatore.
Aspettiamo l'arrivo dei "cavalli" non giudichiamo le cose quando siamo ancora a metà corsa.

E cerchiamo di non blindare nessuno.
Qui fai un contratto di due anni ad un allenatore e sei mesi dopo, te lo ritrovi sul groppone e vorresti disfartene.
Ogni riferimento...

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Blindiamo Petkovic
« Risposta #44 : Martedì 12 Febbraio 2013, 15:55:32 »
e se non era per Tare stava ancora a lottà per la salvezza dei 4 cantoni...
Tare? Lo ha scoperto Tare? E' andato a vedere le partite in Svizzera e poi lo ha seguito in Turchia?
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Teo

Re:Blindiamo Petkovic
« Risposta #45 : Martedì 12 Febbraio 2013, 15:58:00 »
Tare? Lo ha scoperto Tare? E' andato a vedere le partite in Svizzera e poi lo ha seguito in Turchia?

Come c'è arrivato alla Lazio? S'è autonominato allenatore?

Mazzola

Re:Blindiamo Petkovic
« Risposta #46 : Martedì 12 Febbraio 2013, 15:59:15 »
Ci sono due versioni:

1. teletrasportato a Formello grazie all'ingegnere Scott di Star Trek.
2. è apparso lo Spirito Santo e ha annunciato che bisognava prendere Petkovic.

EDIT l'arcangelo Gabriele...

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Blindiamo Petkovic
« Risposta #47 : Martedì 12 Febbraio 2013, 16:02:14 »
Come c'è arrivato alla Lazio? S'è autonominato allenatore?
Come c'è arrivato dovremmo saperlo. La domanda era, è Tare che lo ha scoperto,  l'ha seguito, l'ha valutato, prima di ingaggiarlo?
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:Blindiamo Petkovic
« Risposta #48 : Martedì 12 Febbraio 2013, 16:03:23 »
Ci sono due versioni:

1. teletrasportato a Formello grazie all'ingegnere Scott di Star Trek.
2. è apparso lo Spirito Santo e ha annunciato che bisognava prendere Petkovic.

queste sono le versioni ufficiali , quella ufficiosa vede Fioranelli come consigliere .
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

Mazzola

Re:Blindiamo Petkovic
« Risposta #49 : Martedì 12 Febbraio 2013, 16:08:14 »


Le coordinate erano giuste Scotty...sono davanti al cancello di Formello...
Bene...adesso devi cercare uno alto..biondo...in bocca al lupo...alla salute Vlado...

queste sono le versioni ufficiali , quella ufficiosa vede Fioranelli come consigliere .

Potrebbe essere.
Fermo restando che poi qualcuno deve sempre dire...si ok va bene firmiamo.
Nessuno ci impediva di contattare Zema per un clamoroso ritorno, ad esempio...

paoletto

Re:Blindiamo Petkovic
« Risposta #50 : Martedì 12 Febbraio 2013, 16:08:53 »
non penso che abbia mandato il curriculum tramite nà_mail

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:Blindiamo Petkovic
« Risposta #51 : Martedì 12 Febbraio 2013, 16:18:22 »
Senad Lulic - Performance data - 2010/2011

la verità è che Tare mentre andava ad osservare Lulic avrà segnato sull'agenda anche il nome dell'allenatore dello Young Boys , che poi l'allenatore fosse Petkovic è stato solo un caso , mica Tare c'ha le competenze per giudicare un allenatore .
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

Teo

Re:Blindiamo Petkovic
« Risposta #52 : Martedì 12 Febbraio 2013, 16:18:54 »
Come c'è arrivato dovremmo saperlo. La domanda era, è Tare che lo ha scoperto,  l'ha seguito, l'ha valutato, prima di ingaggiarlo?

Io non lo so. Lo ha "segnalato" Fioranelli? Bene, qualcuno ha chiesto consigli a Fioranelli, e li ha accettati. Il risultato è il medesimo.

Tanti anni fa, quando il Viola Adino detto Dino era solo consigliere dell'as (sarebbe diventato presidente di lì a poco), l'ex romanista Lojacono lo chiamò per segnalargli due 18enni argentini, a suo dire "fenomenali" e che si potevano prendere subito con quattro soldi. Il Viola disse di no: "troppo giovani". I due 18enni, in seguito, si rivelarono buoni pedatori: uno era Ramon Diaz; l'altro è noto per aver segnato un celebre gol da 35 metri al nostro Orsi, insomma, bravino anche lui.

Il meccanismo fu lo stesso: Petkovic-Fioranelli-Tare-Lazio: Diaz-Lojacono-Viola-asroma. Ma la catena di "fiducia", nel caso dei due "diciottenni", non funzionò appieno. E ci rimise l'as, perdendo un Ramon Diaz e un discreto palleggiatore.

Non capisco perché si debbano cercare sempre assurdi cavilli logici per squalificare il lavoro della società. 

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Blindiamo Petkovic
« Risposta #53 : Martedì 12 Febbraio 2013, 16:28:07 »
- Segnalato
- Consigli
- Assurdi cavilli logici
- Lavoro società
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Teo

Re:Blindiamo Petkovic
« Risposta #54 : Martedì 12 Febbraio 2013, 16:38:54 »
- Segnalato
- Consigli
- Assurdi cavilli logici
- Lavoro società

Beh, tu affermi che la società non ha dimostrato alcuna capacità nell'individuare Petkovic, in quanto il mister è stato segnalato da Fioranelli (Tare non l'avrebbe mai individuato, ovvio).

Naturalmente, se il mister si fosse rivelato un bidone, l'addebito del flop sarebbe stato interamente a carico dei soli Lotito-Tare, figurarsi.

La solita strategia win-win: abbiamo vinto, hanno perso.

CiPpiripi

Re:Blindiamo Petkovic
« Risposta #55 : Martedì 12 Febbraio 2013, 16:39:11 »
se vi va di discutere di Tare e Lotito c'e' Ammiaglio che ha messo un paio di succulenti bocconi nel topic sulla Salernitana.

...decisione è stata presa a roma.
...tare stesso ha rivendicato ... la scelta di galderisi, anche per creare entusiasmo nella piazza.
...
enorme incazzatura a salerno per una dichiarazione di lotito a margini dl match col napoli: “Il nostro buon operato si evidenzia anche e soprattutto con l’altra esperienza che è la Salernitana, società presa per far maturare i calciatori giovani della Lazio che è adesso prima in classifica dopo aver vinto il campionato l’anno scorso. Stiamo dimostrando di avere conoscenza della materia e di saper fare calcio, mentre gli altri parlano di pallone”....

daje' va'

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Blindiamo Petkovic
« Risposta #56 : Martedì 12 Febbraio 2013, 16:43:58 »
La stagione è ancora lunga e tutta da vedere.

Ho portato l'esempio Terim/Fiorentina proprio perché quello fu un caso in cui non si aspettò la fine della stagione.
A dicembre (ripeto: dicembre), Braida e Ramaccioni cenarono con Terim a Milano e gli dissero di non accettare il rinnovo della Fiorentina perché era pronta la panchina del Milan.
A quel punto il divorzio fu inevitabile in corso di stagione.

Io credo che SE (e sottolineo SE dodicimila volte) c'è qualche Società in giro che ritiene che Petkovic abbia lo stigma del grande allenatore non aspetta di vedere come va a finire sempre, secondo me, per via del fatto che nel calcio di oggi le cose che ai più sembrano irrilevanti (come uno parla ai microfoni, come uno sa stare seduto in panchina, le lingue che uno conosce, lo stile che uno sa trasmettere, etc.) sono più importanti delle intuizioni tattiche o degli schemi offensivi.
Petkovic è uno che con le posate d'argento ce sa magnà. Altri no.
E non mi stupirei se qualche società importante lo volesse aldilà del dato tecnico, proprio per costruire (o ricostruire) uno stile manageriale di alto livello (umano prima che tecnico).

Altro che rinnovi. Se Moratti ti chiama, ci vai di corsa.
A meno che non decidi di ribaltare il tavolo (ma sò 3 anni che a 'sto tavolo ce metti le zeppe ovunque, altro che ribaltamento...) e ti metti a fare sul serio da subito: centravanti fortissimo prenotato per giugno, Hernanes rinnovato a 3 milioni l'anno, etc. etc.).
In quest'ultimo caso, non mi stupirei se anche Moratti - o una squadra della levatura dell'Inter - si potesse beccare un rifiuto. Ma ci credo poco. 
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:Blindiamo Petkovic
« Risposta #57 : Martedì 12 Febbraio 2013, 16:44:30 »
se vi va di discutere di Tare e Lotito c'e' Ammiaglio che ha messo un paio di succulenti bocconi nel topic sulla Salernitana.

daje' va'

sì, ma è un modo di fare che ci azzecca pochissimo, credimi.
traslare pezzi da me scritti su altri temi (salernitana) non mi pare francamente corretto, peraltro sono tutte dichiarazioni rintracciabili.

per il resto sposerei la linea di teo: segnalato, etc. per me va benissimo.
si è consulenti proprio per questo, ovvero per ricevere segnalazioni.
in vita mia ho segnalato tante situazioni o business e infatti faccio il consulente.
rievo regolarmente segnalazioni a mia volta da altre persone.
no news, insomma
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Blindiamo Petkovic
« Risposta #58 : Martedì 12 Febbraio 2013, 16:49:12 »
- Strategia
- Win win
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline Eagles71

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7869
  • Karma: +103/-13
  • Sesso: Maschio
  • Roma-Isola Tiberina- fine '800
    • Mostra profilo
Re:Blindiamo Petkovic
« Risposta #59 : Martedì 12 Febbraio 2013, 16:52:09 »
ma che c'entrano Tare e la Lazio?
io parlo di Petkovic e di quelle che -a me- sembrano le sue ambizioni.
o crediamo forse che è diventato laziale e, per debito di riconoscenza, resterebbe comunque quì qualora reputasse la Lazio una squadra con cui non si vince?
magari sbaglio e la finale di CI è per lui un traguardo definitivo che ne appaga la carriera.
ma non credo.

c'entrano eccome! perchè se non lo portavano a Roma era ancora un allenatore semi sconosciuto del campionato svizzero.
Non lo abbiamo strappato a nessuna società di almeno pari livello europea alla Lazio, è stata una scommessa, e per ora sta dando i suoi frutti.
Poi come detto da altri se viene una società che lo paga di più se ne andrà, le leggi di mercato sono queste, niente di nuovo.
Non ho detto che è Laziale o che rimane anche se il prossimo anno gli vende 4 titolari e li rimpiazza con artipoli e vignaroli, ma che la Lazio terza in serie A, in EL e in finale di coppa Italia è un bel vestito anche per lui...ricordo che era anche il signor Caritas...per alcuni addetti ai lavori solo qualche mese fa.
il razzismo ci fa schifo, Forza Lazio è il nostro tifo!