Autore Topic: Le mie scuse a Cana  (Letto 2865 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Rupert

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5342
  • Karma: +150/-102
  • Sesso: Maschio
  • Everyday is like sunday
    • Mostra profilo
Le mie scuse a Cana
« : Mercoledì 9 Gennaio 2013, 11:21:16 »
Dopo una stagione (e forse anche oltre) lo avevo bollato non dico come una pippa come come un giocatore inutile.
Ora, finalmente, ho capito perchè veniva spesso superato a centrocampo, perchè spesso era fuori tempo e spesso (appunto) commetteva fallo. Venendo ammonito quasi sempre. Anche se giocava 10 minuti.

Pensavo (e pensavamo) che fosse un mediano. In realtà è un CENTRALE di difesa.
Ruolo che sa ricoprire abbastanza bene.
Avanti così!
"...e gente giusta che rifiuti di esser preda
di facili entusiasmi e ideologie alla moda!"

LOTITO VATTENE!

Errare è umano, perseverare è da Lotito!

Offline andujo

  • Azzurrino sbiadito
  • ***
  • Post: 224
  • Karma: +14/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Le mie scuse a Cana
« Risposta #1 : Mercoledì 9 Gennaio 2013, 11:56:29 »
Dopo una stagione (e forse anche oltre) lo avevo bollato non dico come una pippa come come un giocatore inutile.
Ora, finalmente, ho capito perchè veniva spesso superato a centrocampo, perchè spesso era fuori tempo e spesso (appunto) commetteva fallo. Venendo ammonito quasi sempre. Anche se giocava 10 minuti.

Pensavo (e pensavamo) che fosse un mediano. In realtà è un CENTRALE di difesa.
Ruolo che sa ricoprire abbastanza bene.
Avanti così!

100%. Come centrale di difesa panchina è perfetto.  ;D
Scherzi a parte: Cana è un bel giocatore, ed è il tipico giocatore che la Lazio deve comprare per la propria panchina e utilizzare come titolare in Coppa Italia. 
Avere 22 titolari serve solo a creare malumori.
Τοις τολμώσιν η τύχη ξύμφορος

Offline mazzok

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 621
  • Karma: +10/-0
    • Mostra profilo
Re:Le mie scuse a Cana
« Risposta #2 : Mercoledì 9 Gennaio 2013, 11:59:55 »
100%. Come centrale di difesa panchina è perfetto.  ;D
Scherzi a parte: Cana è un bel giocatore, ed è il tipico giocatore che la Lazio deve comprare per la propria panchina e utilizzare come titolare in Coppa Italia. 
Avere 22 titolari serve solo a creare malumori.

prende troppo per fare il panchinaro, nel caso di difesa a 3 Cana è perfetto al centro. E comunque ad oggi è nei quattro con Dias, Biava e Ciani.  Un bel pacchetto, uno dei migliori di serie A.

Online disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28205
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Le mie scuse a Cana
« Risposta #3 : Mercoledì 9 Gennaio 2013, 12:00:58 »
Ieri ha detto che il suo ruolo sarebbe centrale di centrocampo davanti la difesa (Ledesma) ma ovviamente il campo non lo vedrebbe mai.
Da centrale (della difesa a tre) mi piace. Comanda, dirige, giostra. Paradossalmente risulta anche meno falloso.

Se il mister passa a tre dietro, servono 5-6 centrali: Biava, Dias, Radu, Ciani, Cana, nuovo diakite.

Lorik può essere tranquillamente uno dei cinque.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Le mie scuse a Cana
« Risposta #4 : Mercoledì 9 Gennaio 2013, 12:05:23 »
Mi pare giocasse centrale anche contro il siena che si è presentato 5 volte con l'uomo solo davanti al portiere.
Capisco l'euforia della giornata ma aspetterei un attimo prima di segnalare all'orizzonte il nuovo Couto.
Il tutto a non considerare che

prende troppo per fare il panchinaro

Voglio 11 Scaloni

Offline Eagleman

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3335
  • Karma: +20/-3
  • Sesso: Maschio
  • "La piuma di un'ala!"
    • Mostra profilo
Re:Le mie scuse a Cana
« Risposta #5 : Mercoledì 9 Gennaio 2013, 12:07:23 »
Ntu culu a diakitè  ;D
9/01/1900  24/09/1958  12/05/1974  21/06/1987  19/05/1999  27/08/1999  14/05/2000  26/05/2013

Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Le mie scuse a Cana
« Risposta #6 : Mercoledì 9 Gennaio 2013, 12:12:44 »
Ieri ha giocato bene, ma per me resta una pippa.
Ha fatto un paio di entrate che se per una frazione di secondo sbaglia il tempo è rosso diretto.
Un grande difensore non entra mai in quel modo.

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Le mie scuse a Cana
« Risposta #7 : Mercoledì 9 Gennaio 2013, 12:16:43 »
Non ha bene i tempi del difensore, tende ad entrare invece di temporeggiare e accompagnare l'avversario, ne fece una anche col Siena nella ripresa dei regolamentari in cui mancò palla e avversario che ebbe così un'autostrada davanti.
Voglio 11 Scaloni

Offline Reflexblue

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6248
  • Karma: +269/-22
    • Mostra profilo
Re:Le mie scuse a Cana
« Risposta #8 : Mercoledì 9 Gennaio 2013, 12:22:37 »
A me preoccupano di più i giudizi lusinghieri su Floccari. Visti i due pregevoli assist sono anche meritati, ma tremo al pensiero che possa partire titolare in un big match di campionato o in Europa.

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Le mie scuse a Cana
« Risposta #9 : Mercoledì 9 Gennaio 2013, 12:25:50 »
C pensavo anch'io,
però poi mi son ricordato che due anni addietro fece gol al merdlan e con la rubentus gli tolsero una scarpa in area.
Piuttosto mi pare che in questa stagione giochi assai male quando subentra, mentre quando l'ho visto dall'inizio ha sempre fornito prestazioni decenti.
Voglio 11 Scaloni

Offline Kebab

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2361
  • Karma: +13/-1
    • Mostra profilo
Re:Le mie scuse a Cana
« Risposta #10 : Mercoledì 9 Gennaio 2013, 12:31:56 »
Da centrale è un giocatore sufficiente, ma niente che giustifichi il suo ingaggio.

Giglic

Le mie scuse a Cana
« Risposta #11 : Mercoledì 9 Gennaio 2013, 12:49:49 »
Ieri ha giocato bene, ma per me resta una pippa.
Ha fatto un paio di entrate che se per una frazione di secondo sbaglia il tempo è rosso diretto.
Un grande difensore non entra mai in quel modo.

Vero. Ma non l'ha sbagliato.
Certo, anche se il palo di Izco etc.

Ieri ha fatto egregiamente il suo ruolo cosa che non si può dire di altri...

Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Le mie scuse a Cana
« Risposta #12 : Mercoledì 9 Gennaio 2013, 12:55:34 »
Vero. Ma non l'ha sbagliato.

Infatti i miei sono giudizi distinti.
Sono stato ben felice di mettergli 6,5 nelle pagelle, e tuttavia mai mi sarei sognato di aprire un topic di scuse.
Se uno dei primi cinque ingaggi della squadra fa una partita da 6,5 dopo un anno e mezzo che sta qua non è che cambio idea sul suo conto così, dalla mattina alla sera.
Facesse come Cavanda e ne mettesse in fila una decina, di buone partite. Poi vedi come mi scuso anch'io  :)

Offline surg

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3687
  • Karma: +32/-0
    • Mostra profilo
Re:Le mie scuse a Cana
« Risposta #13 : Mercoledì 9 Gennaio 2013, 13:16:47 »
A me preoccupano di più i giudizi lusinghieri su Floccari. Visti i due pregevoli assist sono anche meritati, ma tremo al pensiero che possa partire titolare in un big match di campionato o in Europa.

Se lo scorso anno non lo avessimo dato in prestito saremmo entrati in Champions'

Offline es

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 736
  • Karma: +39/-2
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Le mie scuse a Cana
« Risposta #14 : Mercoledì 9 Gennaio 2013, 13:26:03 »
E' un buono/ottimo centrale in una difesa a tre,meno bene in una difesa a 4.Nella difesa a tre,o a cinque secondo i gusti,che sia buono o ottimo lo verificheremo  :)
La bestia che io vidi era simile a un lupo.Di essa nessuno conosceva l’origine;ma la seconda bestia,nera d’inchiostro, le diede la sua forza: un principio, attraverso un anno e un luogo;e poi anche una storia, un trono ed una falsa potestà.

Offline Rupert

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5342
  • Karma: +150/-102
  • Sesso: Maschio
  • Everyday is like sunday
    • Mostra profilo
Re:Le mie scuse a Cana
« Risposta #15 : Mercoledì 9 Gennaio 2013, 13:51:15 »
A me preoccupano di più i giudizi lusinghieri su Floccari. Visti i due pregevoli assist sono anche meritati, ma tremo al pensiero che possa partire titolare in un big match di campionato o in Europa.

Appunto!
A me Floccari ieri non è piaciuto.
Un attaccante che gioca STABILMENTE fuori area a me non piace.
"...e gente giusta che rifiuti di esser preda
di facili entusiasmi e ideologie alla moda!"

LOTITO VATTENE!

Errare è umano, perseverare è da Lotito!

Offline Reflexblue

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6248
  • Karma: +269/-22
    • Mostra profilo
Re:Le mie scuse a Cana
« Risposta #16 : Mercoledì 9 Gennaio 2013, 14:41:35 »
Se lo scorso anno non lo avessimo dato in prestito saremmo entrati in Champions'

Pure se avessimo avuto Pellissier o Calaiò o Bergessio saremmo entrati in CL, ma non sono certo i giocatori che immagino per avvicendare e/o affiancare Klose nello sprint finale.

Io penso che Floccari sia tra i migliori attaccanti di seconda fascia della serie A. Ha tecnica, stile, intelligenza, tiro, è bravino in acrobazia. Gli manca solo una dote: la cattiveria. Se gioca bene e non segna è contento lo stesso, se gli cambi ruolo si adatta, se lo sbatti in panchina per dieci domeniche consecutive non fa storie. Ora non pretendo l'egoismo di Inzaghi o la supponenza di Borriello, ma un minimo di sana sfrontatezza sì.
A questo aggiungici che non mi sembra molto convinto di proseguire con l'esperienza in biancoceleste.

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:Le mie scuse a Cana
« Risposta #17 : Mercoledì 9 Gennaio 2013, 16:26:33 »
Ieri ha giocato bene, ma per me resta una pippa.
Ha fatto un paio di entrate che se per una frazione di secondo sbaglia il tempo è rosso diretto.
Un grande difensore non entra mai in quel modo.

ottimo, magari il termine pippa me lo risparmio, ma condivido tutto.
1.7 netti per uno che col pallone più di una volta ci litiga. datemi 1.7 netti all'anno da gestire come ingaggio e vi porto io, di pirsona pirsonalmente, un giocatore all'altezza.
in sintesi abbiamo un ragazzo che è utile solo se giochiamo con la difesa a 3: mi pare una scelta molto castrante perchè devo fa' la squadra per lui.

A me preoccupano di più i giudizi lusinghieri su Floccari. Visti i due pregevoli assist sono anche meritati, ma tremo al pensiero che possa partire titolare in un big match di campionato o in Europa.

quanto te posso sposà, laicamente parlando? fammi sapere, grazie.
floccari oramai giocaun calcio estetico, vive su un altro pianeta (con sottofondo musicale di "planet z" dei B'52's).
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Offline Sledgehammer

  • Celestino
  • ****
  • Post: 289
  • Karma: +8/-0
    • Mostra profilo
Re:Le mie scuse a Cana
« Risposta #18 : Mercoledì 9 Gennaio 2013, 16:31:38 »
per me Cana rimane un giocatore non da serie a.
Floccari invece ieri ha creato le azioni per i 2 goal, ha giocato benissimo per il modulo adottato facendo salire la squadra e creando spazi per l'inserimento dei cc. In zona goal non è che abbia ricevuto molte palle giocabili anzi.....
Luce luce lontana più bassa delle stelle
Sarà la stessa mano che ti accende e ti spegne.
Ho visto Nina volare tra le corde dell'altalena
Un giorno la prenderò come fa il vento alla schiena

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:Le mie scuse a Cana
« Risposta #19 : Mercoledì 9 Gennaio 2013, 16:34:14 »
per me Cana rimane un giocatore non da serie a.
Floccari invece ieri ha creato le azioni per i 2 goal, ha giocato benissimo per il modulo adottato facendo salire la squadra e creando spazi per l'inserimento dei cc. In zona goal non è che abbia ricevuto molte palle giocabili anzi.....

le "palle gol" appena vedono floccari in campo scappano a gambe levate.
(me lo hanno confessato da tempo).

ragazzo fantastico il nostro calabrese, gran palleggiatore, due piedi della madonna, ma il suo claim pubblicitario è:

"non chiedermi di segnare, non chiedermi manco di provarci. patti chiari ed amicizia lunga"

e infatti so' 4 anni che sta qua.

yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.