Autore Topic: 113 anni della Lazio, i festeggiamenti in Piazza della Libertà | Video e Foto  (Letto 781 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline chemist

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6329
  • Karma: +120/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • biancocelesti.org
www.calcioblog.it

clicca qui

Migliaia di tifosi laziali si sono ritrovati in Piazza della Libertà (luogo di nascita del club, il 9 gennaio 1900), a Roma, per festeggiare i 113 anni di storia. E’ un rito iniziato quasi per gioco la sera di un 8 gennaio, qualche anno fa da pochi sostenitori biancocelesti, e poi diffusosi a tal punto da diventare un evento organizzato e autorizzato dal Comune di Roma. Le strade adiacenti la piazza erano infatti tutte chiuse al traffico dalla Polizia Municipale e l’afflusso dei tifosi è stato più considerevole del previsto perché, solo un paio d’ore prima la squadra allenata da Vladimir Petkovic batteva il Catania 3-0 qualificandosi per la semifinale di Coppa Italia.
Bandiere al vento, bevande per brindare, petardi e fuochi d’artificio hanno accolto lo scoccare della mezzanotte del 9 gennaio, ora simbolica del compleanno laziale. Un evento reso ancor più gioioso dal momento positivo che sta attraversando la Lazio, al tredicesimo risultato utile consecutivo (10 vittorie e 3 pareggi). Un ruolino di marcia che ha permesso ai biancocelesti di scalare posizioni in campionato fino a occupare la seconda posizione solitaria dietro alla Juventus, di vincere il girone di Europa League e di qualificarsi alla semifinale di Coppa Italia, dove affronterà la vincente del confronto tra Juventus e Milan che si disputerà stasera. La Lazio torna a giocare una semifinale di Coppa Italia dopo quattro anni. In quella edizione, vinta proprio dai capitolini, l’avversario in semifinale fu la Juventus.
A fine partita Petkovic preferisce glissare sulla preferenza tra Milan e Juventus in semifinale: “Meglio Milan o Juventus in semifinale? E’ lo stesso, noi abbiamo vinto e siamo soddisfatti, questo è l’importante. Ora abbiamo un paio di settimane per preparare la semifinale di coppa, ma prima dobbiamo riposare e affrontare bene l’Atalanta in campionato“.

Vai al forum