www.corrieredellosport.itIl giocatore arriva a parametro zero. Lo aveva bloccato il Parma, ma verrà dirottato verso FormelloROMA, 9 giugno - Arriva il difensore argentino Paletta, svincolato dal Boca Juniors. Ma il sogno della Lazio si chiama Martinez. Il Manchester City non ci pensa. La Fiorentina s’è spaventata. La Juventus ci sta provando. La Lazio ci lavora da qualche mese e sarebbe pronta a compiere una pazzia per l’attaccante uruguaiano del Catania. Lo Monaco lo valuta 15 milioni di euro. Lotito ha già parlato diverse volte con Daniel Delgado, il suo procuratore. Martinez appartiene alla scuderia di Paco Casal, la stessa che ha già portato il baby Gonzalo Barreto alla Lazio e con cui si sta trattando Joaquin Boghossian, centravanti uruguaiano del Newell’s Old Boys. Due obiettivi diversi, stessi costi, ma il vero sacrificio, la cosiddetta “pazzia”, la Lazio preferirebbe compierla per Martinez. Nei piani di Reja, questa la vera sorpresa, agirebbe da interno destro in una linea mediana a tre. Da destra a sinistra: Martinez, Ledesma (se resterà) e uno tra Matuzalem e Mauri. L’uruguaiano diventerebbe l’incursore del 3-5-2 dietro al tandem d’attacco formato da Floccari (riscattato) e Zarate (o Rocchi). Non sarebbe male come assortimento, patto di indovinare l’esterno sinistro che sostituirà Kolarov.
VERTICE -Negli ultimi giorni, però, è partita l’offensiva della Juve per l’uruguaiano. Con Del Neri i bianconeri torneranno al 4- 4- 2. Preso Pepe, sta dando l’assalto a Krasic e insegue anche Martinez. La Lazio deve stringere i tempi. Tra questa sera e domani Lotito salirà a Milano per l’assemblea di Lega. E cercherà di aprire il discorso con il Catania. Può decollare in queste ore il mercato della Lazio, che però non ha ancora convocato Ledesma per discutere il rinnovo del contratto. Lotito e Tare non sembrano affatto intenzionati a ricucire il rapporto con l’argentino, di cui Reja chiede fortementela conferma. Cederlo e poi trovare un sostituto dello stesso livello conviene?
PALETTA -Dopo averlo bloccato (esiste un pre-accordo), il Parma sembra aver deciso di “lasciare” alla Lazio il difensore argentino Gabriel Alejandro Paletta. Ha 24 anni, è in scadenza di contratto con il Boca Juniors, dove è rientrato dopo una breve esperienza nel Liverpool di Rafa Benitez. L’estate scorsa è stato vicinissimo al Palermo. Si è ripreso dopo l’operazione al crociato del ginocchio destro riportata nel 2008. Possiede il passaporto italiano e può essere tesserato da comunitario. E’ destro, ma agisce anche sul centro-sinistra. Così diventerebbe l’alternativadi Radu.
Vai al forum