Autore Topic: Proposta di rinnovo contrattuale a Diakite: 5 anni a 1,5 milioni  (Letto 13977 volte)

0 Utenti e 9 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:R: Proposta di rinnovo contrattuale a Diakite: 5 anni a 1,5 milioni
« Risposta #100 : Mercoledì 9 Gennaio 2013, 18:14:06 »
ma Diakite' fa panchina/tribuna a Lequi e Talamonti ?

E poi 1,7 per far fare panchina a Cana so troppi mentre a Diakite bisogna darglieli ?
Laddove tu ti riferissi a me, anche se tendo tutavia a escluderlo, ho scritto stamattina che in assenza di incontro tra domanda e offerta (e la Lazio offre quanto ritiene congruo) si prende atto dell'impossibilità di proseguire il rapporto professionale col calciatore in scadenza. Senza problemi. Capita frequentemente, nel calcio e non solo. Andare oltre.

Io godo, voi fate come ve pare.
Buon per te, anche se ci mancherebbe altro che tu (o qualunque altro laziale) non godessi con la Lazio seconda in classifica, semifinalista in Coppa Italia e qualificata ai sedicesimi di Europa League. Va detto che nell'attuale frangente ogni laziale sta godendo.
Troverei spiacevole lasciar intendere, anche involontariamente, che il livello di 'soddisfazione' di alcuni sia superiore a quello di altri. Ma ovviamente sono certo che non volevi intendere questo con le tue parole, caro Matita.  :)
Buon viaggio, caro Piero.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26263
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
R: Re:R: Proposta di rinnovo contrattuale a Diakite: 5 anni a 1,5 milioni
« Risposta #101 : Mercoledì 9 Gennaio 2013, 19:11:45 »
Laddove tu ti riferissi a me, anche se tendo tutavia a escluderlo,



 
Troverei spiacevole lasciar intendere, anche involontariamente, che il livello di 'soddisfazione' di alcuni sia superiore a quello di altri. Ma ovviamente sono certo che non volevi intendere questo con le tue parole, caro Matita.  :)

Non serve nemmeno confermarlo questo che scrivi. Tantomeno di conseguenza serviva scriverlo. Ma so benissimo che l occasione del calcetto sotto la sedia per te e' irrefrenabile.

Io come un papa' affettuoso , ancora caramente ti carezzo e saluto.

;)
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:R: Re:R: Proposta di rinnovo contrattuale a Diakite: 5 anni a 1,5 milioni
« Risposta #102 : Mercoledì 9 Gennaio 2013, 19:20:42 »
Non serve nemmeno confermarlo questo che scrivi. Tantomeno di conseguenza serviva scriverlo. Ma so benissimo che l occasione del calcetto sotto la sedia per te e' irrefrenabile.

Io come un papa' affettuoso , ancora caramente ti carezzo e saluto.

;)
Che vuoi... Se avessi dovuto ascoltare l'angioletto che staziona sulla mia spalla destra non avrei dovuto confermare quanto scritto, per quanto a questo punto non si comprende l'esigenza di affermazioni tautologiche, del tipo "Io godo, voi fate come ve pare. Anche se è implicito che essendo tutti laziali stiamo tutti godendo per questo ottimo momento della Nostra, etc etc etc".
Ma allora, ci si potrebbe chiedere, a chi è rivolta quella chiosa, posto che assumiamo che solo laziali siano i frequentatori del forum e che tutti i laziali stiano godendo? Non metto in dubbio quanto affermi ma resta in me il dubbio...  :-\

Ciò detto, purtroppo il diavoletto - appostato sulla mia spalla sinistra. Nessun riferimento indiretto!, siamo in par condicio - ha avuto il sopravvento. E anche se la coscienza ha fatto resistenza, la gamba, malignamente presa da uno spasmo non controllato, ha sferrato il metaforico "calcetto". Che, immagino, ti abbia colpito sotto al tavolo e non sotto la sedia, come pure hai scritto.

Resta di fondo, in me, il sollievo che tu non te la sia presa. E che sia benedetto il tuo paterno affetto che ti induce ancora a tollerare questo tuo figliolo (solo metaforico, visto che l'età non ci distanzia così tanto) un po' discolo.  :)
Buon viaggio, caro Piero.

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28204
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Proposta di rinnovo contrattuale a Diakite: 5 anni a 1,5 milioni
« Risposta #103 : Mercoledì 9 Gennaio 2013, 19:22:24 »
Non vi seguo più...
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26263
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
R: Re:Proposta di rinnovo contrattuale a Diakite: 5 anni a 1,5 milioni
« Risposta #104 : Mercoledì 9 Gennaio 2013, 19:51:51 »
Non vi seguo più...

Manco io. Dal momento che mi trovo a dover giustificare i miei pensieri.

Ps. Calcetto sotto la sedia carissimo, in quanto ti considero al mio fianco non avversario di fronte. E poi il tavolo ha la gamba centrale.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Teo

Re:Proposta di rinnovo contrattuale a Diakite: 5 anni a 1,5 milioni
« Risposta #105 : Giovedì 10 Gennaio 2013, 08:30:05 »
Ah, ho capito. Non avevo colto, stabilendo un collegamento tutto sommato rozzo e semplicistico, la differenza dell'approccio.

Nel caso di quanti davano del "cazzone" al Presidente la critica, pur veemente, non inficiava la stima e un positivo e rispettoso giudizio complessivo nei confronti di Lotito. Era un rimbrotto fermo, deciso, marcato: l'accalorata presa di posizione del sodale che invita quell'amico troppo pragmatico a lasciarsi andare un po', a sognare la conquista di un grande ed esaltante obiettivo.
Ben altro è l'approccio di quanti hanno lasciato e lasciano intendere, esplicitamente o implicitamente, di ritenere sprovveduto (o, meglio, "deficiente") il Presidente e improntano a questo pregiudizio tutta la loro relazione con il forum.

In effetti, messa così, la differenza tra i due approcci è sostanziale. E tutti possono farsi un'idea delle finalità che sottendono gli stili di discussione degli uni e degli altri.

Non c'è bisogno di analizzare a fondo il significato di quel "cazzone": a me rodeva a morte perché non si era data l'impressione di aver nemmeno provato a fare un certo discorso. Tutto qua. Nel rapporto con la società e la sua gestione ognuno di noi ha alti e bassi. Questa estate, per l'arrivo di Petkovic imperavano la paura e il dubbio: ma oggi, chi non era contento sorride apertamente. C'è chi invece sta sempre a mezza bocca. Sempre.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26263
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
R: Re:Proposta di rinnovo contrattuale a Diakite: 5 anni a 1,5 milioni
« Risposta #106 : Giovedì 10 Gennaio 2013, 09:32:20 »
C'è chi invece sta sempre a mezza bocca. Sempre.

Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Proposta di rinnovo contrattuale a Diakite: 5 anni a 1,5 milioni
« Risposta #107 : Giovedì 10 Gennaio 2013, 09:39:24 »
Non c'è bisogno di analizzare a fondo il significato di quel "cazzone": a me rodeva a morte perché non si era data l'impressione di aver nemmeno provato a fare un certo discorso. Tutto qua. Nel rapporto con la società e la sua gestione ognuno di noi ha alti e bassi. Questa estate, per l'arrivo di Petkovic imperavano la paura e il dubbio: ma oggi, chi non era contento sorride apertamente. C'è chi invece sta sempre a mezza bocca. Sempre.

Facendo questo ragionamento ad altri arriva sistematica e puntuale l'accusa di voler alzare l'asticella, peccato mortale per ogni tifoso.
Topic come quello del "cazzone" - simpatico soprannome che viene dato anche al mago di Arcore da un suo sodale - furono aperti un anno prima dove la posizione in classifica era anche migliore.

Con serenità, pacatezza e affetto rinnovati
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26263
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
R: Proposta di rinnovo contrattuale a Diakite: 5 anni a 1,5 milioni
« Risposta #108 : Giovedì 10 Gennaio 2013, 10:11:47 »
l asticella non si alza a chiacchiere.

Ottavi
quinti
quarti
attuaente alla grandissima in 3 competizioni.

l asticella si alza da sola da 3 anni. A noi non spettano consigli o suggerimenti ma solo fargli da supporto affinche' non scenda.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:R: Proposta di rinnovo contrattuale a Diakite: 5 anni a 1,5 milioni
« Risposta #109 : Giovedì 10 Gennaio 2013, 10:20:51 »
l asticella non si alza a chiacchiere.

Ottavi
quinti
quarti
attuaente alla grandissima in 3 competizioni.

l asticella si alza da sola da 3 anni. A noi non spettano consigli o suggerimenti ma solo fargli da supporto affinche' non scenda.

Si alza da sola, senza sollecitazioni, senza obiettivi, senza la minima idea di cosa si debba fare.
In certi casi il fatto può essere sintomo di patologie serie il che necessita di un consulto medico quando anche approfondimenti diagnostici. Ma qui mi taccio non essendo esperto del ramo ...
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Proposta di rinnovo contrattuale a Diakite: 5 anni a 1,5 milioni
« Risposta #110 : Giovedì 10 Gennaio 2013, 11:05:15 »
 Questa estate, per l'arrivo di Petkovic imperavano la paura e il dubbio: ma oggi, chi non era contento sorride apertamente. C'è chi invece sta sempre a mezza bocca. Sempre.
Non se ne esce, c'è chi ha deciso come e quanto sorridere, e chi come e quanto godere. Se non lo fai come dicono loro non vale. Come se poi sapessero come stai sorridendo e/o godendo.
'Sta cosa è incredibile.
Non avendo altri argomenti da portare si rifugiano nel millantato.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26263
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
R: Re:R: Proposta di rinnovo contrattuale a Diakite: 5 anni a 1,5 milioni
« Risposta #111 : Giovedì 10 Gennaio 2013, 12:26:32 »
Si alza da sola, senza sollecitazioni, senza obiettivi, senza la minima idea di cosa si debba fare.
In certi casi il fatto può essere sintomo di patologie serie il che necessita di un consulto medico quando anche approfondimenti diagnostici. Ma qui mi taccio non essendo esperto del ramo ...

e dove sta scritto che non si ha idea di cosa fare?

Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:R: Re:R: Proposta di rinnovo contrattuale a Diakite: 5 anni a 1,5 milioni
« Risposta #112 : Giovedì 10 Gennaio 2013, 12:54:25 »
e dove sta scritto che non si ha idea di cosa fare?

Proviamo a vedere ...

l asticella non si alza a chiacchiere.

l asticella si alza da sola da 3 anni. A noi non spettano consigli o suggerimenti ma solo fargli da supporto affinche' non scenda.

Dunque a noi spetta il compito del "supporto", non “consigli o suggerimenti”. Sembra lo spot di una nota casa automobilistica, dove un allenatore dice alla sua squadra semplicemente "Daje", niente di più, niente di meno.
Non dobbiamo dire niente altro, quindi. Fai una cosa, godi pure, ma qui c'è qualcuno – non solo io - che vuole discutere nonostante tutto, vuole provare a dire che magari anche senza fare niente si vincerà lo stesso lo scudetto, o una coppetta, perché la materia affascina e interessa. Il presidente poi vede e provvede, mica sta a leggere il forum (ci mancherebbe altro), anche se pare che c'è qualcuno in società che lo fa al posto suo.
Per il resto, ripeto: godi pure, senza problemi, senza preoccupazioni, tanto l’asticella si alza da sola, mica a chiacchiere.


Ottavi
quinti
quarti
attuaente alla grandissima in 3 competizioni.
 

Attualmente andiamo alla grandissima in 3 competizioni, tutto vero, tutto giusto, condivisibile ed emozionante.

Provo a dire qualcosa sui tre risultati precedenti.
Ottavi nel 2009-10? Io ricordavo 12 con 46 punti e una stagione iniziata male, continuata peggio e salvata soltanto con un cambio di panchina visto che puntavamo decisi alla serie B.

E poi sono arrivati i quinti posti e i quarti posti con qualificazione in EL. Stagioni sicuramente positive, se vogliamo anche ottime, ma con un retrogusto (neanche tanto retro) molto amaro, perché abbiamo mancato l’obiettivo alla nostra portata per tutto l’anno, di un soffio e con la stessa concorrente. Responsabilità di chi? Di tutti, mica solo del presidente.

L’asticella si alza pertanto, soltanto perché alla base c’è una spinta che viene da tutto l’ambiente: senza di quella non si alza niente, lo sai bene.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26263
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
R: Re:R: Re:R: Proposta di rinnovo contrattuale a Diakite: 5 anni a 1,5 milioni
« Risposta #113 : Giovedì 10 Gennaio 2013, 13:06:17 »


L’asticella si alza pertanto, soltanto perché alla base c’è una spinta che viene da tutto l’ambiente: senza di quella non si alza niente, lo sai bene.

Certo. Ovvio. Come ho fatto a non accorgermene prima.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Proposta di rinnovo contrattuale a Diakite: 5 anni a 1,5 milioni
« Risposta #114 : Giovedì 10 Gennaio 2013, 13:33:35 »
è giusto! i risultati che non si raggiungono sono dovuti all'incompetenza/mancanza di ambizione ecc, quelli che si raggiungono sono dovuti alla spinta dell'ambiente. fattene una ragione.  :P
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline carpelo

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9320
  • Karma: +385/-9
  • Sesso: Maschio
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
Re:Proposta di rinnovo contrattuale a Diakite: 5 anni a 1,5 milioni
« Risposta #115 : Giovedì 10 Gennaio 2013, 13:44:15 »
Scusate ma....a cosa fate riferimento quando parlate di asticella che si alza sempre più?
Io un'idea ce l'avrei e.... in questo periodo è altissima!  ;D

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26263
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Proposta di rinnovo contrattuale a Diakite: 5 anni a 1,5 milioni
« Risposta #116 : Giovedì 10 Gennaio 2013, 14:42:20 »


se usano la punta piu' grossa ,bucano prima.....

sippero' i lavori finiscono pure prima....mejo no ?

no no , affatto , cosi' se fregano piu' soldi....

eccola , la vedi l'asticella ?


Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Proposta di rinnovo contrattuale a Diakite: 5 anni a 1,5 milioni
« Risposta #117 : Giovedì 10 Gennaio 2013, 17:14:21 »
E' improponibile un confronto tra la vicenda Diakitè e i chiodi e martello di Pandev e Ledesma.

Non è solo l'andamento della stagione o la valenza tecnica del calciatore; i primi due nicchiavano e rompevano da mesi, anche anni (ricordate le "pippolitate"??) su rinnovi/non rinnovi.

Mobido è arrivato a testa bassa, voglio quello e stop. O mi dai quello o me ne vado. Poi ha cambiato atteggiamento, non propone, aspetta e dice di no.

Ho come l'impressione che prima puntasse a rimanere, ora invece punta ad andarsene.

Difatti c'è stato un cambio delle dichiarazioni pre e post feste. Fateci caso...
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:R: Re:R: Proposta di rinnovo contrattuale a Diakite: 5 anni a 1,5 milioni
« Risposta #118 : Giovedì 10 Gennaio 2013, 18:30:39 »
Proviamo a vedere ...
............................................................
L’asticella si alza pertanto, soltanto perché alla base c’è una spinta che viene da tutto l’ambiente: senza di quella non si alza niente, lo sai bene.

il tifoso DEVE fare soltanto il tifoso; poi, certo, se vuole cazzeggiare in uno spazio libero ed aperto come un forum, benissimo. Ma DEVE ricordare sempre che il suo mestiere è quello di TIFARE; solo TIFARE !
Cerchiamo di essere seri e non gasarci troppo   ;)


Scusate ma....a cosa fate riferimento quando parlate di asticella che si alza sempre più?
Io un'idea ce l'avrei e.... in questo periodo è altissima;D

da fonte informatissima e seria  8)  sappiamo che NON È VERO; abbuciardooooo    :P
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:R: Re:R: Proposta di rinnovo contrattuale a Diakite: 5 anni a 1,5 milioni
« Risposta #119 : Giovedì 10 Gennaio 2013, 18:48:04 »
il tifoso DEVE fare soltanto il tifoso; poi, certo, se vuole cazzeggiare in uno spazio libero ed aperto come un forum, benissimo. Ma DEVE ricordare sempre che il suo mestiere è quello di TIFARE; solo TIFARE !
Cerchiamo di essere seri e non gasarci troppo   ;)


Ho voluto sottolineare l'importanza della spinta di un ambiente dove per ambiente si intende il tutto: tifoseria, squadra e società. Senza questa spinta non si va da nessuna parte.
Sappiamo tutti quali sono i nostri ruoli. Discutere significa mostrare passione, il che non si vede soltanto con i fumogeni, le bandiere e le sciarpe.

Concordo con te nel non gasarci troppo, ma chi vuole discutere deve essere libero di poter dire quel che vuole, ovviamente con il dovuto rispetto e portando le dovute pezze di appoggio ai suoi ragionamenti. Chi non vuole è libero di non parteciparvi. Chi prova insofferenza verso certe discussioni può anche, da adulto, fare uno sforzo e cambiare canale, in questo caso topic.


sempre fozzalazzio


un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia