Autore Topic: Proposta di rinnovo contrattuale a Diakite: 5 anni a 1,5 milioni  (Letto 14009 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline pizzeman

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4608
  • Karma: +108/-8
  • Sesso: Maschio
  • Grazie eterno per il 26 maggio, nonostante tutto.
    • Mostra profilo
Re:Proposta di rinnovo contrattuale a Diakite: 5 anni a 1,5 milioni
« Risposta #40 : Mercoledì 9 Gennaio 2013, 14:23:20 »
In grassetto le uniche soluzioni da praticare nell'interesse della Lazio.
Ce ne sarebbe un'altra, su cui si potrebbe anche essere ottimisti:
- il calciatore rinnova e torna arruolabile sino al termine del contratto

e questa è la peggiore per la Lazio
Non il nome dietro, ma il simbolo davanti.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Proposta di rinnovo contrattuale a Diakite: 5 anni a 1,5 milioni
« Risposta #41 : Mercoledì 9 Gennaio 2013, 14:33:03 »
e questa è la peggiore per la Lazio

spiegami perché.
E' un tuo giocatore sotto contratto? Ebbene, che giochi, come si fa in tutte le società.
Abbiamo bisogno anche di lui, in questo momento.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Online franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Proposta di rinnovo contrattuale a Diakite: 5 anni a 1,5 milioni
« Risposta #42 : Mercoledì 9 Gennaio 2013, 14:36:06 »
[...]
Di necessità virtù: tra un Cana che ci rimane sul groppone ed un Diakitè che sta per andar via, è più utile recuperare l'Albanese, visto che non si sta parlando di titolari.
Dipende: i due calciatori hanno caratteristiche diverse: Diakité in una difesa a 4 è assai più coerente di Cana. Indipendentemente dalla pur condivisibile necessità di recuperare e/o rilanciare il calciatore albanese trovandogli una collocazione nuova o alternativa.

Insomma la soluzione dannosa per la Lazio c'è già stata ed è stata quella di Diakitè di non rinnovare.
Il mancato rinnovo non è una "soluzione dannosa": è l'esito di un non perfetto incontro tra domanda e offerta. Entrambe le parti in causa hanno la legittima facoltà di non accettare la proposta ricevuta dal club o di non adeguare ai desiderata del calciatore il contenuto economico della proposta.
E' un fatto, insomma. Fatto al quale la società può reagire unicamente nei quattro modi da me illustrati, attestato che il giocatore è indisponibile a rinnovare alle cifre ritenute congrue dalla Lazio.

Mancano quasi cinque mesi alla fine della stagione. Se dal 1° febbraio Diakité sarà ancora un giocatore della Lazio che venga utilizzato, quando e se l'allenatore lo riterrà, prescindendo da ogni altra considerazione che non sia la coerenza tecnico-tattica di un suo impiego nelle gare ufficiali della Lazio.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Proposta di rinnovo contrattuale a Diakite: 5 anni a 1,5 milioni
« Risposta #43 : Mercoledì 9 Gennaio 2013, 14:42:17 »
Anche perché vorrei chiedere ai sostenitori della Zero tolerance come andò precisamente la vicenda del rinnovo di Ledesma.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26263
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Proposta di rinnovo contrattuale a Diakite: 5 anni a 1,5 milioni
« Risposta #44 : Mercoledì 9 Gennaio 2013, 14:44:53 »
spiegami perché.
E' un tuo giocatore sotto contratto? Ebbene, che giochi, come si fa in tutte le società.
Abbiamo bisogno anche di lui, in questo momento.

Biava Dias Ciani Cana


Diaki continua a rifiutare come è giusto che sia , ma è evidente , c'è altro sotto.

Io dico che va in Inghilterra , e non è Liverpool.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Proposta di rinnovo contrattuale a Diakite: 5 anni a 1,5 milioni
« Risposta #45 : Mercoledì 9 Gennaio 2013, 14:48:38 »
Biava Dias Ciani Cana


Diaki continua a rifiutare come è giusto che sia , ma è evidente , c'è altro sotto.

Io dico che va in Inghilterra , e non è Liverpool.

Va in inghiltera? Bene. Fino a giugno per me sta a Formello ed è abile e arruolato.
Servirà anche lui anziché no, visto che siamo su tre fronti.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline carpelo

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9320
  • Karma: +385/-9
  • Sesso: Maschio
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
Re:Proposta di rinnovo contrattuale a Diakite: 5 anni a 1,5 milioni
« Risposta #46 : Mercoledì 9 Gennaio 2013, 14:51:04 »
Dipende: i due calciatori hanno caratteristiche diverse: Diakité in una difesa a 4 è assai più coerente di Cana. Indipendentemente dalla pur condivisibile necessità di recuperare e/o rilanciare il calciatore albanese trovandogli una collocazione nuova o alternativa.
Il mancato rinnovo non è una "soluzione dannosa": è l'esito di un non perfetto incontro tra domanda e offerta. Entrambe le parti in causa hanno la legittima facoltà di non accettare la proposta ricevuta dal club o di non adeguare ai desiderata del calciatore il contenuto economico della proposta.
E' un fatto, insomma. Fatto al quale la società può reagire unicamente nei quattro modi da me illustrati, attestato che il giocatore è indisponibile a rinnovare alle cifre ritenute congrue dalla Lazio.

Mancano quasi cinque mesi alla fine della stagione. Se dal 1° febbraio Diakité sarà ancora un giocatore della Lazio che venga utilizzato, quando e se l'allenatore lo riterrà, prescindendo da ogni altra considerazione che non sia la coerenza tecnico-tattica di un suo impiego nelle gare ufficiali della Lazio.
Ma secondo te è plausibile che Petko non utilizzi Diakitè perché l'ha ordinato Lotito?
Io dico che il discorso è questo: Betkovic non reputa Diakitè più forte dei titolari e, sapendo che sta per andar via, lo tiene come ultimo elemento utilizzabile. E se gli servisse non esiterebbe a schierarlo.

Online franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Proposta di rinnovo contrattuale a Diakite: 5 anni a 1,5 milioni
« Risposta #47 : Mercoledì 9 Gennaio 2013, 14:54:49 »
Ma secondo te è plausibile che Petko non utilizzi Diakitè perché l'ha ordinato Lotito?
Io dico che il discorso è questo: Betkovic non reputa Diakitè più forte dei titolari e, sapendo che sta per andar via, lo tiene come ultimo elemento utilizzabile. E se gli servisse non esiterebbe a schierarlo.
Ma figurati, certo che non è plausibile.
Come avveniva nel caso di Pandev e Ledesma, fuori per autonoma scelta tecnica di Ballardini nella prima metà della stagione 2009-2010, anche in questo caso Diakité non verrebbe convocato, sino a fine stagione, unicamente in seguito a un'autonoma scelta tecnica di mister Petkovic.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26263
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Proposta di rinnovo contrattuale a Diakite: 5 anni a 1,5 milioni
« Risposta #48 : Mercoledì 9 Gennaio 2013, 15:01:44 »
Ma secondo te è plausibile che Petko non utilizzi Diakitè perché l'ha ordinato Lotito?
Io dico che il discorso è questo: Betkovic non reputa Diakitè più forte dei titolari e, sapendo che sta per andar via, lo tiene come ultimo elemento utilizzabile. E se gli servisse non esiterebbe a schierarlo.

Oggettivamente , tolto Petkovic , chi è che oggi preferirebbe diaki a tutti gli altri ?

Mi sembra una cosa talmente ovvia, che cercare i fantasmi pure in questa situazione è quanto meno bizzarro.

Ma Biava Ciani e Dias li state vedendo ?
E Cana ?

Va in inghiltera? Bene. Fino a giugno per me sta a Formello ed è abile e arruolato.
Servirà anche lui anziché no, visto che siamo su tre fronti.

Certo. Come sta accadendo. Anche Stankevicious è abile e arruolato. Anche Zauri. Anche Scaloni.

Il mister sceglie.

Senza dimenticare che  abbiamo una difesa fortissima e impenetrabile.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28204
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Proposta di rinnovo contrattuale a Diakite: 5 anni a 1,5 milioni
« Risposta #49 : Mercoledì 9 Gennaio 2013, 15:01:56 »
serve gente fisicamente e mentalmente votata alla causa biancoceleste.

No a gente già con la testa altrove e che da febbraio avrà un nuovo contratto in tasca. Unghia incarnita che si scansava non ha insegnato nulla?

È giusto che, senza rinnovo, resti in tribuna.

Analizziamo i tre fronti:

Coppa Italia - semifinali ed eventuale finale (2 in casa ed una fuori)
Campionato - 19 alla fine, -5 dal primo posto
Coppa Uefa - sedicesimi con ottavo non impossibile eventuale

Non c'è più spazio per la Lazio B, mi pare evidente.
Diakite è il sesto difensore centrale (se giochiamo a 3, il quinto se giochiamo a quattro) il campo non lo sta vedendo perchè prima di lui (e oggettivamente meglio) ci sono, almeno, BIAVA, DIASI, RADU, CIANI.

In ottica futura potrebbe formare una bella coppia con Ciani, quando uno fra Biava e Dias smetterà.

Potrebbe essere il futuro della Lazio, club che gli ha rinnovato il contratto dopo un gravissimo infortunio, e che ha SENSIBILMENTE contribuito a farlo diventare il giocatore che è.

Annassene mo' a parametro zero è da stronzi ingrati.

Con tutto il bene che voglio a diakite (che è molto).
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Bob

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2638
  • Karma: +27/-4
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Proposta di rinnovo contrattuale a Diakite: 5 anni a 1,5 milioni
« Risposta #50 : Mercoledì 9 Gennaio 2013, 15:03:04 »
Facciamolo giocare cribbio, senza siamo alla frutta...
 :D :D :D

Ps: giocherà come e quando lo vorranno società e allenatore, come sempre...

ThomasDoll

Re:Proposta di rinnovo contrattuale a Diakite: 5 anni a 1,5 milioni
« Risposta #51 : Mercoledì 9 Gennaio 2013, 15:03:27 »
Non sono convinto, FK. Nel caso di Ballardini, non convocare Ledesma e far giocare Baronio era da ritiro del patentino, dunque era ragionevole pensare che la cosa fosse legata direttamente a un diktat societario. Nel caso di Petkovic/Diakité, al buon Modibo stanno davanti Biava, Dias, Ciani, Radu, Cana. Cinque ce ne sono, e se la gioca solo con Cana. Ha giocato una volta, mi pare che ci stia. Quante volte ha giocato Foggia?

Teo

Re:Proposta di rinnovo contrattuale a Diakite: 5 anni a 1,5 milioni
« Risposta #52 : Mercoledì 9 Gennaio 2013, 15:03:37 »
Ebbene, che giochi, come si fa in tutte le società.

Veramente, i chiodi e martello sono molto in voga, di questi tempi.

Ma poi, mi spiegate perché deve dovrebbe giocare Diakité? E' meglio di quelli che hanno giocato finora? E, anche se lo fosse (e non lo è), vale la pena di mettere un dito nel... naso di un gruppo che funziona?

A proposito, ma quello che ha giocato 83' contro il Siena (con parziale di 0-1, tanto per cambiare) era lui o una controfigura?

Boks XV

Re:Proposta di rinnovo contrattuale a Diakite: 5 anni a 1,5 milioni
« Risposta #53 : Mercoledì 9 Gennaio 2013, 15:07:46 »
Ma Biava Ciani e Dias li state vedendo ?
E Cana ?

l'ho visto bene ieri sera.
ha fatto due "anticipi" al dio biondo. un miliardesimo di secondo di ritardo ed era tentato omicidio.  :D
in più, per sovrammercato, ce metto pure che ha mandato due volte l'uomo solo davanti al portiere.

Offline carpelo

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9320
  • Karma: +385/-9
  • Sesso: Maschio
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
Re:Proposta di rinnovo contrattuale a Diakite: 5 anni a 1,5 milioni
« Risposta #54 : Mercoledì 9 Gennaio 2013, 15:09:04 »
Ma figurati, certo che non è plausibile.
Come avveniva nel caso di Pandev e Ledesma, fuori per autonoma scelta tecnica di Ballardini nella prima metà della stagione 2009-2010, anche in questo caso Diakité non verrebbe convocato, sino a fine stagione, unicamente in seguito a un'autonoma scelta tecnica di mister Petkovic.
Dai franz, non fare così.
Petkovic non è Ballardini (anche Reja non è Ballardini ed infatti impose il reintegro di Ledesma) ed anche Lotito dovrebbe aver capito dove ha sbagliato (già allora: Ledesma fu reintegrato e fatto giocare, non fu solo reintegrato per evitare di perderlo nel processo).
Ci sta benissimo che un giocatore ai margini del "progetto" faccia tribuna. Altrimenti incazziamoci per la tribuna di Foggia, Sculli e Matuzalem!
Non facciamo di Diakitè un giocatore più forte di quanto non sia in realtà: in tribuna ci può stare eccome!

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26263
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Proposta di rinnovo contrattuale a Diakite: 5 anni a 1,5 milioni
« Risposta #55 : Mercoledì 9 Gennaio 2013, 15:09:59 »
l'ho visto bene ieri sera.
ha fatto due "anticipi" al dio biondo. un miliardesimo di secondo di ritardo ed era tentato omicidio.  :D
in più, per sovrammercato, ce metto pure che ha mandato due volte l'uomo solo davanti al portiere.


Embè ? Ce so difensori che non mandano mai attaccanti avanti al portiere ?

Il risultato di 3-0 conta ?

Se dovessi ragionare come te , allora , visto il gol di Pinzi all'olimpico con Diaki che lo marcava da 50 metri , che ce famo co diakitè ?

Ma che ragionamento è ?
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Online franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Proposta di rinnovo contrattuale a Diakite: 5 anni a 1,5 milioni
« Risposta #56 : Mercoledì 9 Gennaio 2013, 15:11:25 »
Con tutto il bene che voglio a diakite (che è molto).
Lo vedi? Sei migliore di me, che nei suoi confronti non ho alcun trasporto.

Egli è per me nulla più che un cespite, un bene strumentale. Ed è anche un costo, visto che percepisce uno stipendio non coerente con il suo apporto (sinora quasi nullo) alla causa laziale. E allora mi arrovello su come si potrebbe efficientare il suo utilizzo (nella Lazio o fuori dalla Lazio), considerato che la Società parrebbe muoversi con una certa qual difficoltà nell'attuale mercato in ragione dell'elevato costo dell'attuale rosa e dei conseguenti scarsi margini di manovra.

Leggendo numerosi interventi mi sono convinto: abbiamo una rosa ridondante, in difesa. Il calciatore è nel pacchetto delle terze scelte. Neanche prima riserva, dunque. E infatti non gioca mai perché il mister ritiene di averne a disposizione molti migliori di lui.

Poiché vi sono, al momento, altre squadre assai meno ermetiche di noi (nella serie A italiana come all'estero), si potrebbe anche ragionare sulla possibilità di destinare il francese - comunque un discreto calciatore, con solida esperienza di serie A - verso un club pronto a remunerare la Lazio per il suo impiego sino a fine stagione, attestato che a noi servirà talmente poco da porterci permettere di spedirlo in tribuna sino a giugno, dove egli possa espiare il fio della sua arrogante ingratitudine.

Chissà, magari sgravarci di questo inutile peso (ovviamente godendo della disponibilità in tal senso di Diakitè: condicio sine qua non per concludere positivamente un accordo di prestito sino a giugno) e non giustificato costo aziendale potrebbe portare alla Lazio qualche vantaggio sotto forma di minori esborsi per sei mesi di ingaggio o persino di indennizzo per il prestito semestrale.

Ma sono opzioni, ipotesi campate in aria. Si fa per discutere. Senza alcuna pretesa, amici cari, di dipingere il ruvido gigante franco-africano come un novello Beckenbauer confinato inspiegabilmente il tribuna, a tutto detrimento della Lazio, per effetto di oscuri diktat presidenziali.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Proposta di rinnovo contrattuale a Diakite: 5 anni a 1,5 milioni
« Risposta #57 : Mercoledì 9 Gennaio 2013, 15:14:30 »
Veramente, i chiodi e martello sono molto in voga, di questi tempi.

Ma poi, mi spiegate perché deve dovrebbe giocare Diakité? E' meglio di quelli che hanno giocato finora? E, anche se lo fosse (e non lo è), vale la pena di mettere un dito nel... naso di un gruppo che funziona?

A proposito, ma quello che ha giocato 83' contro il Siena (con parziale di 0-1, tanto per cambiare) era lui o una controfigura?

Oramai abbiamo una difesa granitica e un gruppo che funziona. Di più nin zo, si potrebbe dire.
Questo è il programma da qui a maggio se dovessimo arrivare in fondo a tutte le competizioni

gennaio    ancora 5 partite
febbraio    6 di cui 2 di EL
marzo   6 di cui 2 di EL
aprile   7 di cui 3 di EL
maggio   7 di cui 2 di EL  e una di CI

Parliamo di 31 incontri.

Il nostro gruppo funziona, certo, ma se poi arrivano gli infortuni e tu hai la gente inchiodata in tribuna sarà uno spasso sentire le dichiarazioni sulla sfortuna che si è abbattuta sulla squadra.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26263
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Proposta di rinnovo contrattuale a Diakite: 5 anni a 1,5 milioni
« Risposta #58 : Mercoledì 9 Gennaio 2013, 15:15:57 »


Poiché vi sono, al momento, altre squadre assai meno ermetiche di noi (nella serie A italiana come all'estero), si potrebbe anche ragionare sulla possibilità di destinare il francese - che resta un discreto calciatore, con solida esperienza di serie A - un club pronto a remunerare la Lazio per il suo impiego sino a fine stagione, attestato che a noi servirà talmente poco da porterci permettere di spedirlo in tribuna sino a giugno, dove egli possa espiare il fio della sua arrogante ingratitudine.



Gli accordi si fanno in 3.
Che la Lazio voglia venderlo non ci sono dubbi.
Che ci siano squadre che lo vogliono prendere, nemmeno.
Che il giocatore voglia andare via oggi , quando a giugno aumenterebbe del 30% l'eventuale ingaggio nuovo , non ci scommetterei.

Il calciatore ha scelto che la mancata remunerazione andasse a gonfiare ulteriormente il suo futuro ingaggio e sta percorrendo la strada che lo porterà a questa soluzione.
Fosse per la società , sarebbe gia stato ceduto.

Scendiamo dalle nuvole per cortesia.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Proposta di rinnovo contrattuale a Diakite: 5 anni a 1,5 milioni
« Risposta #59 : Mercoledì 9 Gennaio 2013, 15:17:06 »
ma chi ha parlato di chiodi e tribuna? diakitè non gioca semplicemente perchè al momento altri danno piu garanzie. equiparalo a zauri se vuoi.
è ovvio che se ci fosse una falcidie di infortunati, diakitè giocherebbe. è altresì ovvio che se ciò dovesse accadere, in fondo alle succitate competizioni non ci arriveremmo.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird