Autore Topic: Proposta di rinnovo contrattuale a Diakite: 5 anni a 1,5 milioni  (Letto 13975 volte)

0 Utenti e 9 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26263
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Proposta di rinnovo contrattuale a Diakite: 5 anni a 1,5 milioni
« Risposta #60 : Mercoledì 9 Gennaio 2013, 15:18:47 »
ma chi ha parlato di chiodi e tribuna?

il pesce,tra le righe di alcuni post.

Tecniche plastiniane, ma qui sopra mica stiamo a T56.

 ;D
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Boks XV

Re:Proposta di rinnovo contrattuale a Diakite: 5 anni a 1,5 milioni
« Risposta #61 : Mercoledì 9 Gennaio 2013, 15:19:38 »

Embè ? Ce so difensori che non mandano mai attaccanti avanti al portiere ?

Il risultato di 3-0 conta ?

Se dovessi ragionare come te , allora , visto il gol di Pinzi all'olimpico con Diaki che lo marcava da 50 metri , che ce famo co diakitè ?

Ma che ragionamento è ?

hai chiesto se abbiamo visto Cana.
sì, l'ho visto. e non mi è piaciuto manco un po'.
ti ho spiegato il perchè.
poi se, secondo te, un difensore centrale che manda l'uomo solo davanti al portiere, le due volte su due che accadono durante la partita, ha giocato bene...amen.
ecco che ragionamento è.

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28204
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Proposta di rinnovo contrattuale a Diakite: 5 anni a 1,5 milioni
« Risposta #62 : Mercoledì 9 Gennaio 2013, 15:20:58 »
Bisogna vedere se la squadra che lo ha avvicinato ha qualche contropartita tecnica da darci in prestito (magari con diritto di riscatto) per avere il francese subito.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline carpelo

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9320
  • Karma: +385/-9
  • Sesso: Maschio
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
Re:Proposta di rinnovo contrattuale a Diakite: 5 anni a 1,5 milioni
« Risposta #63 : Mercoledì 9 Gennaio 2013, 15:21:35 »
Lo vedi? Sei migliore di me, che nei suoi confronti non ho alcun trasporto.

Egli è per me nulla più che un cespite, un bene strumentale. Ed è anche un costo, visto che percepisce uno stipendio non coerente con il suo apporto (sinora quasi nullo) alla causa laziale. E allora mi arrovello su come si potrebbe efficientare il suo utilizzo (nella Lazio o fuori dalla Lazio), considerato che la Società parrebbe muoversi con una certa qual difficoltà nell'attuale mercato in ragione dell'elevato costo dell'attuale rosa e dei conseguenti scarsi margini di manovra.

Leggendo numerosi interventi mi sono convinto: abbiamo una rosa ridondante, in difesa. Il calciatore è nel pacchetto delle terze scelte. Neanche prima riserva, dunque. E infatti non gioca mai perché il mister ritiene di averne a disposizione molti migliori di lui.

Poiché vi sono, al momento, altre squadre assai meno ermetiche di noi (nella serie A italiana come all'estero), si potrebbe anche ragionare sulla possibilità di destinare il francese - comunque un discreto calciatore, con solida esperienza di serie A - verso un club pronto a remunerare la Lazio per il suo impiego sino a fine stagione, attestato che a noi servirà talmente poco da porterci permettere di spedirlo in tribuna sino a giugno, dove egli possa espiare il fio della sua arrogante ingratitudine.

Chissà, magari sgravarci di questo inutile peso (ovviamente godendo della disponibilità in tal senso di Diakitè: condicio sine qua non per concludere positivamente un accordo di prestito sino a giugno) e non giustificato costo aziendale potrebbe portare alla Lazio qualche vantaggio sotto forma di minori esborsi per sei mesi di ingaggio o persino di indennizzo per il prestito semestrale.

Ma sono opzioni, ipotesi campate in aria. Si fa per discutere. Senza alcuna pretesa, amici cari, di dipingere il ruvido gigante franco-africano come un novello Beckenbauer confinato inspiegabilmente il tribuna, a tutto detrimento della Lazio, per effetto di oscuri diktat presidenziali.
franz, delle due l'una:
- Ritieni Diakitè un elemento importante per la Lazio nei prossimi sei mesi? Allora non solo deve giocare di più, ma deve essere anche sostituito nel caso lo si ceda. Ed in questo caso ci perderesti soldi, perché chi prenderesti gratis? Inoltre Diakitè guadagna pochissimo, sicuramente dovresti ingaggiare qualcuno più costoso
- Non ritieni Diakitè un elemento importante per la Lazio nei prossimi sei mesi? Allora è giusto che si alleni e non rompa le scatole se va in tribuna. Deve solo farsi trovare pronto quando Petkovic lo richieda. Perché tra averlo e non averlo, scelgo di averlo il quinto centrale di difesa a costo irrisorio.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Proposta di rinnovo contrattuale a Diakite: 5 anni a 1,5 milioni
« Risposta #64 : Mercoledì 9 Gennaio 2013, 15:22:38 »
Gli accordi si fanno in 3.
Che la Lazio voglia venderlo non ci sono dubbi.
Che ci siano squadre che lo vogliono prendere, nemmeno.
Che il giocatore voglia andare via oggi , quando a giugno aumenterebbe del 30% l'eventuale ingaggio nuovo , non ci scommetterei.

Il calciatore ha scelto che la mancata remunerazione andasse a gonfiare ulteriormente il suo futuro ingaggio e sta percorrendo la strada che lo porterà a questa soluzione.
Fosse per la società , sarebbe gia stato ceduto.

Scendiamo dalle nuvole per cortesia.
Andare via oggi? Non sono scosì sciocco né ingenuo da sostenere qualcosa del genere.

Guarda che sto ipotizzando chiaramente lo scenario di un prestito semestrale 'secco'. Sai com'è... Optare tra essere prima scelta in un altro club di A (o estero) per sei mesi o far tribuna alla Lazio perché ce ne sono cinque-sei migliori di te potrebbe indurre qualche dubbio nel calciatore. Forse. In ogni caso a giugno Diakité si svincolerebbe, pronto ad abbracciare il club cui s'è promesso.

Posto che a noi il difensore non serve, ottenere 500mila euro dal suo prestito semestrale, trovando per giunta un club che si farebbe carico dell'ingaggio sino a giugno ci arrecherebbe indubbio vantaggio. Tutto qua.

Leggiamo meglio gli interventi altrui per cortesia.
Buon viaggio, caro Piero.

Teo

Re:Proposta di rinnovo contrattuale a Diakite: 5 anni a 1,5 milioni
« Risposta #65 : Mercoledì 9 Gennaio 2013, 15:23:03 »
Il nostro gruppo funziona, certo, ma se poi arrivano gli infortuni e tu hai la gente inchiodata in tribuna sarà uno spasso sentire le dichiarazioni sulla sfortuna che si è abbattuta sulla squadra.

Un calciatore che sa che a fine stagione va via, non sempre garantisce il miglior impegno. Fa bene la società a non rischiare.

Si pensa sempre che Lotito e Tare siano due deficienti e qualsiasi tifoso sappia come vanno fatte le cose, che loro non sanno fare. Forse sarebbe ora di rendersi conto che è esattamente il contrario.

Offline Bob

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2638
  • Karma: +27/-4
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Proposta di rinnovo contrattuale a Diakite: 5 anni a 1,5 milioni
« Risposta #66 : Mercoledì 9 Gennaio 2013, 15:23:44 »
Io tutta questa fretta e necessità di far giocare Diakite' non la vedo, decideranno partita dopo partita, occasione per occasione... Lui, da professionista, deve solo farsi trovare pronto, poi, se ci sarà bisogno, visto che è stipendiato regolarmente...

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28204
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Proposta di rinnovo contrattuale a Diakite: 5 anni a 1,5 milioni
« Risposta #67 : Mercoledì 9 Gennaio 2013, 15:24:11 »
Un calciatore che sa che a fine stagione va via, non sempre garantisce il miglior impegno. Fa bene la società a non rischiare.


è talmente evidente..
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Proposta di rinnovo contrattuale a Diakite: 5 anni a 1,5 milioni
« Risposta #68 : Mercoledì 9 Gennaio 2013, 15:26:19 »
Si pensa sempre che Lotito e Tare siano due deficienti e qualsiasi tifoso sappia come vanno fatte le cose, che loro non sanno fare. Forse sarebbe ora di rendersi conto che è esattamente il contrario.
Ma no, dai, questa è la caricaturale versione che alcuni hanno deciso di propagandare (per quanto qualche tifoso si permise di dare del "cazzone" al nostro Presidente, accusato di non sottomettersi ai diktat dei tifosi che pretendevano rinforzi nel mercato di gennaio), non l'essenza del giudizio di quasi tutti noi che valutiamo con animo sereno le vicende della Lazio.

Diciamo che c'è una certa ipersensibilità ai ragionamenti critici. Condita, magari, da un po' di pregiudizio nei confronti di alcuni utenti storicamente 'appuntiti' nei confronti della Dirigenza.

Ma fa nulla, ci accomuna la gioia per questo ottimo momento della Lazio. Il resto sono pugnette da forum.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:Proposta di rinnovo contrattuale a Diakite: 5 anni a 1,5 milioni
« Risposta #69 : Mercoledì 9 Gennaio 2013, 15:30:12 »
Anche io dico di no, istintivamente, a Diakité, ma Petko - Lulic a parte - sta facendo diventare gianduia ciò che mi pareva merdasecca...

oppure ti eri semplicemente sbagliato, come sbagliamo tutti.
'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Teo

Re:Proposta di rinnovo contrattuale a Diakite: 5 anni a 1,5 milioni
« Risposta #70 : Mercoledì 9 Gennaio 2013, 15:35:15 »
(per quanto qualche tifoso si permise di dare del "cazzone" al nostro Presidente, accusato di non sottomettersi ai diktat dei tifosi che pretendevano rinforzi nel mercato di gennaio),

L'"accusa" era quella di non abbandonare, nemmeno per un minuto e nemmeno a fronte di una prospettiva esaltante, il suo feroce pragmatismo. Non certo quella di essere uno sprovveduto. Che dai post di alcuni trapela sottilmente ad ogni parola. Anche in momenti come questi.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26263
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
R: Re:Proposta di rinnovo contrattuale a Diakite: 5 anni a 1,5 milioni
« Risposta #71 : Mercoledì 9 Gennaio 2013, 15:35:27 »
Andare via oggi? Non sono scosì sciocco né ingenuo da sostenere qualcosa del genere.

Guarda che sto ipotizzando chiaramente lo scenario di un prestito semestrale 'secco'. Sai com'è... Optare tra essere prima scelta in un altro club di A (o estero) per sei mesi o far tribuna alla Lazio perché ce ne sono cinque-sei migliori di te potrebbe indurre qualche dubbio nel calciatore. Forse. In ogni caso a giugno Diakité si svincolerebbe, pronto ad abbracciare il club cui s'è promesso.

Posto che a noi il difensore non serve, ottenere 500mila euro dal suo prestito semestrale, trovando per giunta un club che si farebbe carico dell'ingaggio sino a giugno ci arrecherebbe indubbio vantaggio. Tutto qua.

Leggiamo meglio gli interventi altrui per cortesia.

Bene.

Per 500  mila euro o anche qualcosa in piu lo lascio a formello fino a giugno come garanzia. Un rischio del genere non vale la pena.Visto che quando serve il Mr lo usa.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Proposta di rinnovo contrattuale a Diakite: 5 anni a 1,5 milioni
« Risposta #72 : Mercoledì 9 Gennaio 2013, 15:41:39 »
Un calciatore che sa che a fine stagione va via, non sempre garantisce il miglior impegno. Fa bene la società a non rischiare.

questo non è sempre vero, ma piace pensarlo.

Si pensa sempre che Lotito e Tare siano due deficienti e qualsiasi tifoso sappia come vanno fatte le cose, che loro non sanno fare. Forse sarebbe ora di rendersi conto che è esattamente il contrario.

Io non credo che Lotito e Tare siano due deficienti e non sto qui a fare il cattedratico. Peraltro, sarebbe anche ora pensare che la ragione sta tutta da una parte o tutta dall'altra, così come pure l'intelligenza delle migliori scelte alligni soltanto in tribuna d'onore e mai in curva.
Ritengo però che il braccio di ferro che viene fuori ad ogni rinnovo - di certo non una prerogativa di questa società ma è un sport abbastanza in voga a Formello - sia molto rischioso per la società perché il tempo è sempre dalla parte dei giocatori. Diakitè ha 25 anni e può essere il futuro della Lazio, non un Nesta ma neanche una sega qualsiasi. Sta alla società fare le sue valtuazioni che sono state anche fatte e sarà un peccato se il francese riterrà di non accettarle.
Ma fino all'ultimo giorno di contratto lui deve giocare come gli altri.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:R: Re:Proposta di rinnovo contrattuale a Diakite: 5 anni a 1,5 milioni
« Risposta #73 : Mercoledì 9 Gennaio 2013, 15:42:28 »
Per 500  mila euro o anche qualcosa in piu lo lascio a formello fino a giugno come garanzia. Un rischio del genere non vale la pena.Visto che quando serve il Mr lo usa.
Perfetto. Come vedi siamo d'accordo. Tu dipingi una delle opzioni che io stesso ho indicato prima.

[...]
Nell'impossibilità di siglare un rinnovo contrattuale [...]

[...] avremo quattro possibili scenari:
- il calciatore resta, va a scadenza e torna arruolabile sino a fine stagione
- il calciatore resta, va a scadenza, finisce in tribuna e non vede più il campo sino a fine stagione
- il calciatore viene ceduto in prestito secco semestrale, a titolo gratuito od oneroso, magari con contestuale scambio di prestiti con la società che lo accoglierebbe
- il calciatore viene ceduto a titolo definitivo
Buon viaggio, caro Piero.

Offline pizzeman

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4608
  • Karma: +108/-8
  • Sesso: Maschio
  • Grazie eterno per il 26 maggio, nonostante tutto.
    • Mostra profilo
Re:Proposta di rinnovo contrattuale a Diakite: 5 anni a 1,5 milioni
« Risposta #74 : Mercoledì 9 Gennaio 2013, 15:45:33 »
spiegami perché.
E' un tuo giocatore sotto contratto? Ebbene, che giochi, come si fa in tutte le società.
Abbiamo bisogno anche di lui, in questo momento.

io tutto sto bisogno di diakitè non lo vedo.

dias biava ciani. in emergenza cana, che, se non gioca in difesa, è meglio non giochi proprio.
di diakitè non so che farmene... io gli preferirei anche stankevicius.
Non il nome dietro, ma il simbolo davanti.

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Proposta di rinnovo contrattuale a Diakite: 5 anni a 1,5 milioni
« Risposta #75 : Mercoledì 9 Gennaio 2013, 15:48:48 »
Ma no, dai, questa è la caricaturale versione che alcuni hanno deciso di propagandare (per quanto qualche tifoso si permise di dare del "cazzone" al nostro Presidente, accusato di non sottomettersi ai diktat dei tifosi che pretendevano rinforzi nel mercato di gennaio), non l'essenza del giudizio di quasi tutti noi che valutiamo con animo sereno le vicende della Lazio.

Diciamo che c'è una certa ipersensibilità ai ragionamenti critici. Condita, magari, da un po' di pregiudizio nei confronti di alcuni utenti storicamente 'appuntiti' nei confronti della Dirigenza.

Ma fa nulla, ci accomuna la gioia per questo ottimo momento della Lazio. Il resto sono pugnette da forum.
Si accusano utenti di essere prevenuti nei confronti della dirigenza, quando invece sono gli accusatori ad essere prevenuti nei confronti degli utenti "critici".
Giustificando queste accuse con motivi che loro stessi si sono inventati, pretendendo di leggere in alcuni messaggi quello che più gli faceva comodo, per portare avanti il prorio processo di mistificazione dell'opinione altrui.
Un esercizio da esperti equilibristi dell'interpretazione creativa.

Io non credo che Lotito e Tare siano due deficienti e non sto qui a fare il cattedratico.
Infatti, messa così la questione, è pure inutile cercare un dialogo costruttivo.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Proposta di rinnovo contrattuale a Diakite: 5 anni a 1,5 milioni
« Risposta #76 : Mercoledì 9 Gennaio 2013, 15:55:19 »
L'"accusa" era quella di non abbandonare, nemmeno per un minuto e nemmeno a fronte di una prospettiva esaltante, il suo feroce pragmatismo. Non certo quella di essere uno sprovveduto. Che dai post di alcuni trapela sottilmente ad ogni parola. Anche in momenti come questi.
Ah, ho capito. Non avevo colto, stabilendo un collegamento tutto sommato rozzo e semplicistico, la differenza dell'approccio.

Nel caso di quanti davano del "cazzone" al Presidente la critica, pur veemente, non inficiava la stima e un positivo e rispettoso giudizio complessivo nei confronti di Lotito. Era un rimbrotto fermo, deciso, marcato: l'accalorata presa di posizione del sodale che invita quell'amico troppo pragmatico a lasciarsi andare un po', a sognare la conquista di un grande ed esaltante obiettivo.
Ben altro è l'approccio di quanti hanno lasciato e lasciano intendere, esplicitamente o implicitamente, di ritenere sprovveduto (o, meglio, "deficiente") il Presidente e improntano a questo pregiudizio tutta la loro relazione con il forum.

In effetti, messa così, la differenza tra i due approcci è sostanziale. E tutti possono farsi un'idea delle finalità che sottendono gli stili di discussione degli uni e degli altri.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28204
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Proposta di rinnovo contrattuale a Diakite: 5 anni a 1,5 milioni
« Risposta #77 : Mercoledì 9 Gennaio 2013, 15:58:35 »
la società ha offerto 3 o 5 anni di contratto?
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Proposta di rinnovo contrattuale a Diakite: 5 anni a 1,5 milioni
« Risposta #78 : Mercoledì 9 Gennaio 2013, 16:01:34 »
L'"accusa" era quella di non abbandonare, nemmeno per un minuto e nemmeno a fronte di una prospettiva esaltante, il suo feroce pragmatismo. Non certo quella di essere uno sprovveduto. Che dai post di alcuni trapela sottilmente ad ogni parola. Anche in momenti come questi.

L'attuale dirigenza, a cui va il nostro plauso per i risultati conseguiti negli ultimi tre anni, si rese responsabile in prima battuta del disastro della stagione 2009-10.
Questo soltanto per la memoria dei fatti, perché è acqua tra-passata, ormai.
Nessuna questione su sprovvedutezza o castroneria, solo ricordare che si può fare bene ma si possono fare anche danni. E chi sta in curva non ha l'anello al naso, ma legge e sa far di conto.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26263
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:R: Re:Proposta di rinnovo contrattuale a Diakite: 5 anni a 1,5 milioni
« Risposta #79 : Mercoledì 9 Gennaio 2013, 16:07:51 »
Perfetto. Come vedi siamo d'accordo. Tu dipingi una delle opzioni che io stesso ho indicato prima.






Posto che a noi il difensore non serve, ottenere 500mila euro dal suo prestito semestrale, trovando per giunta un club che si farebbe carico dell'ingaggio sino a giugno ci arrecherebbe indubbio vantaggio. Tutto qua.

Leggiamo meglio gli interventi altrui per cortesia.

Parliamo di un non problema.
Diakitè tecnicamente è la quinta scelta.
E basta.
E Stringere a 4 scelte , per soli 500 mila euro (sempre che LUI accetti), io non lo farei.
Al netto dei diktat societari , che per me NON ESISTONO.

Questo è il sunto del mio pensiero.



Si accusano utenti di essere prevenuti nei confronti della dirigenza, quando invece sono gli accusatori ad essere prevenuti nei confronti degli utenti "critici".
Giustificando queste accuse con motivi che loro stessi si sono inventati, pretendendo di leggere in alcuni messaggi quello che più gli faceva comodo, per portare avanti il prorio processo di mistificazione dell'opinione altrui.
Un esercizio da esperti equilibristi dell'interpretazione creativa.




E come te sbaji
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)