Autore Topic: Messi Pallone d'Oro 2012  (Letto 970 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline NoSurrender

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5285
  • Karma: +328/-40
  • Sesso: Femmina
  • Antiromanismo militante Antirazzismo combattente
    • Mostra profilo
Messi Pallone d'Oro 2012
« : Lunedì 7 Gennaio 2013, 20:13:19 »
ZURIGO - Lionel Messi, arriva lo storico poker. Non c'erano riusciti fuoriclasse del calibro di Cruyff, Platini, van Basten, fermi a quota 3. L'argentino vince per la quarta volta, peraltro consecutiva, il Pallone d'Oro, battendo la concorrenza del compagno di squadra del Barcellona Iniesta e dell'eterno rivale del Real Madrid, Cristiano Ronaldo.




Ancora tu? Non mi sorprende lo sai...  :D

"No retreat, baby, no surrender"


Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Messi Pallone d'Oro 2012
« Risposta #1 : Lunedì 7 Gennaio 2013, 20:16:24 »
quest'anno a differenza dei precedenti, fino a qualche mese fa era molto piu incerto.
anzi secondo me l'ha vinto in autunno con la crisi del real e il record di gol stagionali. fino a settembre per me era avanti CR7.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Messi Pallone d'Oro 2012
« Risposta #2 : Lunedì 7 Gennaio 2013, 20:53:31 »
Mi pare che con Messi si sia modificato il senso del premio, che ora viene assegnato a quello che indiscutibilmente sta dimostrando di essere il miglior giocatore del mondo (mi sono arreso pure io, che sono un ronaldiano di ferro) anziché al giocatore-simbolo della squadra più vincente dell'anno. Secondo me era meglio prima, e con i criteri di prima quest'anno avrebbe dovuto vincere uno tra Iniesta, Drogba e Cristiano.

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:Messi Pallone d'Oro 2012
« Risposta #3 : Lunedì 7 Gennaio 2013, 20:53:38 »
Lo meritava Drogba, uno dei giocatori più decisivi mai visti in un'edizione di Champions League, se non fosse emigrato nello sconosciuto campionato cinese.

Oppure Xavi :inchino:
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

Offline Er Matador

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5062
  • Karma: +425/-17
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Messi Pallone d'Oro 2012
« Risposta #4 : Martedì 8 Gennaio 2013, 03:17:54 »
Mi pare che con Messi si sia modificato il senso del premio, che ora viene assegnato a quello che indiscutibilmente sta dimostrando di essere il miglior giocatore del mondo (mi sono arreso pure io, che sono un ronaldiano di ferro) anziché al giocatore-simbolo della squadra più vincente dell'anno. Secondo me era meglio prima, e con i criteri di prima quest'anno avrebbe dovuto vincere uno tra Iniesta, Drogba e Cristiano.
Perfetto. Coi criteri di un tempo avrebbe meritato nel 2009 e 2011 come trionfatore in CL: ma non avrebbe mai portato a casa il premio nelle edizioni del 2010 nel 2012, destinate per solito ai vincitori di Mondiali ed Europei.
Nomi? Due anni fa Sneijder, Campione d'Europa coi merdazzurri e quasi Campione del Mondo con gli arancioni.
Quest'anno, come sostiene DinoRaggio, Drogba: in entrambi i casi, con meriti speciali per aver trascinato quasi da soli rispettivamente l'Olanda e il Chelsea.
Giocando ad armi pari con Platini e Cruyff, Messi vanta dunque due Palloni d'Oro contro i loro tre: sostenere che li abbia superati è, sul piano tecnico, una menzogna.

zorba

Re:Messi Pallone d'Oro 2012
« Risposta #5 : Martedì 8 Gennaio 2013, 06:57:50 »
Anvedi la pulce.....

Adesso gli manca solo la coppa del mondo in faccia ai verdeoro...

 ;D

Fregene

Re:Messi Pallone d'Oro 2012
« Risposta #6 : Martedì 8 Gennaio 2013, 08:07:39 »

Che bravo!
Che giocatore.

feiez

Re:Messi Pallone d'Oro 2012
« Risposta #7 : Martedì 8 Gennaio 2013, 09:19:56 »
Glielo dessero alla memoria, come la Coppa Rimet, e facessero partecipare i "comuni mortali".

E che diamine!

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:Messi Pallone d'Oro 2012
« Risposta #8 : Domenica 13 Gennaio 2013, 11:46:39 »
Barcellona - La rete televisiva Al-Jazeera ha denunciato alcune irregolarità nel voto per il Pallone d'oro vinto per la quarta volta da Lionel Messi. Secondo la tv del Quatar due capitani, il ceco Tomas Rosicky (Arsenal), e il brasiliano Thiago Silva (PSG), non hanno votato per Leo Messi diversamente da come riportato dalla FIFA dopo la votazione finale.

"Ho votato per Balotelli -  ha detto Rosicky secondo il quotidiano sportivo Marca.com - ma la FIFA ha dato il mio voto a Messi" . Negli stessi termini si è espressa la nostra vecchia conoscenza Thiago Silva: "Ho dato - ha rivelato -  il mio voto a Balotelli, ma secondo la FIFA, l'ho dato a Messi. E' molto triste".

La replica della FIFA è stata riportata dal sito web Eurosport: "E' una notizia falsa - ha dichiarato la FIFA - Siamo stati avvertiti di ciò che è successo in Italia e in Repubblica Ceca. Abbiamo fatto le verifiche adeguate e possiamo confermare ciò che è stato pubblicato dopo la cerimonia. Tutto è perfettamente regolare, i documenti sono corretti. Ognuno è libero di interpretare il motivo per cui alcuni non ricordano per chi hanno votato ... ".
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Messi Pallone d'Oro 2012
« Risposta #9 : Domenica 13 Gennaio 2013, 12:45:59 »
io, sinceramente, credo che sarebbe più opportuno che il vincitore non partecipasse l´anno seguente; una sosta di un anno sarebbe più logica per permettere, nel caso uno si trovi davanti a fenomeni del genere, di poter avere qualche speranza. Dopo 2 anni di nuovo in pista
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

POMATA

Re:Messi Pallone d'Oro 2012
« Risposta #10 : Domenica 13 Gennaio 2013, 21:19:43 »
io, sinceramente, credo che sarebbe più opportuno che il vincitore non partecipasse l´anno seguente; una sosta di un anno sarebbe più logica per permettere, nel caso uno si trovi davanti a fenomeni del genere, di poter avere qualche speranza. Dopo 2 anni di nuovo in pista

Seeeee, cosí je lo danno a Totti... :D

Frusta

Re:Messi Pallone d'Oro 2012
« Risposta #11 : Domenica 13 Gennaio 2013, 21:57:24 »
E' un' ingiustizia che a Totti ancora nn je lo danno. Pemmé deve fà ricorso.