Autore Topic: De Martino sul caso Ibarbo: "Mi aspettavo venisse strumentalizzato..."  (Letto 689 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Whistle

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3467
  • Karma: +66/-2
    • Mostra profilo
De Martino sul caso Ibarbo: "MI aspettavo venisse strumentalizzato, noi ci siamo sempre dissociati..."

07.01.2013 18:18 di Davide Capogrossi
Fonte: Davide Capogrossi - www.Lalaziosiamonoi.it


© foto di Federico Gaetano

Sul tavolo ci sono alcuni fischi e schiamazzi nei confronti di Victor Ibarbo, giocatore di colore del Cagliari. La gara è tra Lazio e Cagliari, lo scorso sabato e la risonanza mediatica a questo gesto commesso da uno sparuto gruppo di pseudo tifosi è stata enorme. Giusto condannare i cori senza senso di alcuni personaggi, il problema è che un gesto partorito da poche menti viene strumentalizzato per consolidare l’etichetta affibbiata alla curva laziale di razzista. Un discorso assurdo, che ovviamente non è andato giù né ai veri tifosi né tantomeno alla società, che attraverso il Responsabile della comunicazione Stefano De Martino ha chiarito la propria posizione: “Come società ci siamo sempre dissociati da questo tipo di comportamenti. Lo stadio è un’arena moderna, ogni singolo tifoso urla ciò che vuole, è difficile controllare certi comportamenti. Affibbiare alla società e ai suoi tifosi qualsiasi cosa avvenga allo stadio, che magari vede protagonista solo 10-20 persone, ci dà fastidio”. Particolari avvenimenti occorsi in settimana hanno enfatizzato l’accaduto: “Me lo aspettavo – continua De Martino ai microfoni di Lazio Style Radio – dopo la vicenda Boateng che la cosa venisse strumentalizzata e ci siamo andati molto vicino. Chi governa il calcio italiano dovrà pensare a una forma di intervento, ma senza coinvolgere e condannare tutti i tifosi, noi questo non lo tolleriamo, ecco perché ieri abbiamo voluto rimarcare questo aspetto. L’Italia è un Paese dove spesso vengono strumentalizzate le vicende. La Lazio inoltre ha sempre sanzionato qualsiasi tipo di episodio, anche non legato al razzismo, che non è all’interno delle regole, non è l’espressione del nostro stile e della nostra storia”. Una considerazione anche su una piccola diatriba sorta con un quotidiano nazionale, che ha accusato la Lazio e i suoi canali ufficiali di mancanza di stile, in seguito ad alcuni commenti relativi a titoli poco ortodossi nei confronti della Lazio del suddetto giornale: “Qualcuno ha pensato di etichettarmi fuori dallo stile Lazio, rimando al mittente anche questo tipo di considerazioni. Ho la responsabilità della comunicazione di una delle squadre più importanti di Europa ed è giusto che sottolinei certi titoli che nessuno si può permettere di fare. Se nei confronti della Lazio dimostri di avere un atteggiamento mediaticamente ostile io non lo faccio passare”.

Vai al forum