Autore Topic: L'UEFA apre inchieste contro Lazio e Tottenham  (Letto 5863 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

feiez

L'UEFA apre inchieste contro Lazio e Tottenham
« : Lunedì 7 Gennaio 2013, 16:50:06 »
Inchieste contro Lazio e Tottenham
Pubblicato: Lunedì, 7 gennaio 2013, 15.21CET

La UEFA ha aperto un'inchiesta disciplinare contro la Lazio e il Tottenham per gli episodi relativi alla partita di UEFA Europa League disputata il 22 novembre.

La UEFA ha aperto un'inchiesta disciplinare contro l'S.S. Lazio per la presunta condotta razzista dei tifosi durante la gara del Gruppo J di UEFA Europa League Gruppo contro il Tottenham Hotspur FC disputata a Roma il 22 novembre 2012 e finita 0-0.

A carico dei biancocelesti gravano anche le accuse di lancio di razzi e/o fuochi d'artificio, incidenti di natura non sportiva, arrivo in ritardo della squadra allo stadio e ritardata gestione dei referti.

La UEFA avvierà un'inchiesta anche contro il Tottenham Hotspur FC per i disordini causati dai tifosi.

I suddetti casi verranno esaminati dalla Commissione Disciplinare e di Controllo UEFA il 24 gennaio 2013.

http://it.uefa.com/uefa/footballfirst/matchorganisation/disciplinary/news/newsid=1910597.html

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:L'UEFA apre inchieste contro Lazio e Tottenham
« Risposta #1 : Lunedì 7 Gennaio 2013, 20:49:27 »
Ma chi paga il biglietto, va allo stadio, fa pagare alla Lazio 15 mila euro di multa, e la mette sotto inchiesta della UEFA, lo si può definire un tifoso della Lazio, uno che ama la Lazio? Io ho seri dubbi.
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

Offline mazzok

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 621
  • Karma: +10/-0
    • Mostra profilo
Re:L'UEFA apre inchieste contro Lazio e Tottenham
« Risposta #2 : Lunedì 7 Gennaio 2013, 21:13:27 »
o è un razzista o è un perfetto idiota, con quoziente intellettivo fortemente deficitario, non esistono altre ipotesi.

Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11940
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:L'UEFA apre inchieste contro Lazio e Tottenham
« Risposta #3 : Lunedì 7 Gennaio 2013, 21:25:29 »
Ma chi paga il biglietto, va allo stadio, fa pagare alla Lazio 15 mila euro di multa, e la mette sotto inchiesta della UEFA, lo si può definire un tifoso della Lazio, uno che ama la Lazio? Io ho seri dubbi.



Io inizio a sospettare che ci siano infiltrati, a questo punto. Comincio a pensare che alcuni siano romanisti che lo fanno apposta. Perchè, ipotizzando che siano tifosi laziali, non so spiegarmi come sia possibile che non riescano a capire che stanno danneggiando la Lazio. Com'è possibile che non ci arrivino?! Lo giuro, mi è inconcepibile. E' qualcosa che va oltre le mie facoltà intellettive, evidentemente. Ripeto: l'unica spiegazione logica che riesco a darmi è che ci siano 50/100 romanisti che vanno di proposito a infangare l'immagine del club.
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:L'UEFA apre inchieste contro Lazio e Tottenham
« Risposta #4 : Lunedì 7 Gennaio 2013, 21:26:40 »
Ma chi paga il biglietto, va allo stadio, fa pagare alla Lazio 15 mila euro di multa, e la mette sotto inchiesta della UEFA, lo si può definire un tifoso della Lazio, uno che ama la Lazio? Io ho seri dubbi.

Che dubbi hai?

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:L'UEFA apre inchieste contro Lazio e Tottenham
« Risposta #5 : Lunedì 7 Gennaio 2013, 21:34:11 »
Ho il dubbio che chi danneggia la Lazio si possa definire Laziale.
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:L'UEFA apre inchieste contro Lazio e Tottenham
« Risposta #6 : Lunedì 7 Gennaio 2013, 21:43:35 »
Ho il dubbio che chi danneggia la Lazio si possa definire Laziale.

Il senso della mia controdomanda era che probabilmente dovresti avere delle certezze   ;)

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:L'UEFA apre inchieste contro Lazio e Tottenham
« Risposta #7 : Lunedì 7 Gennaio 2013, 22:02:36 »
Sì, lo so :) Era un dubbio retorico, per così dire.
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

Online disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28205
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:L'UEFA apre inchieste contro Lazio e Tottenham
« Risposta #8 : Lunedì 7 Gennaio 2013, 22:21:47 »
credo che l'indagine sia riferita al coro Juden Tottenham che è TOTALMENTE da accollare a Diabolik.
Il caso di squalifica o sanzione, avremo la riprova che la strategia del dialogo (leggasi foraggiamento) non serve ad una mazza.
Oltre ad avere la conferma che molta della gente che frequenta gli stadi ha i gusci di noccioline nel cervello.

Cazzo! Dopo tutta la canizza dell'aggressione a campo de fiori, siamo riusciti a farci beccare lo stesso col sorcio in bocca.
Credo inoltre che sia la risposta del uefa alla fatwa del WJC.

Speriamo in un nulla di fatto o al massiomo in una ammenda.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:L'UEFA apre inchieste contro Lazio e Tottenham
« Risposta #9 : Lunedì 7 Gennaio 2013, 22:51:51 »
credo che l'indagine sia riferita al coro Juden Tottenham che è TOTALMENTE da accollare a Diabolik.
Il caso di squalifica o sanzione, avremo la riprova che la strategia del dialogo (leggasi foraggiamento) non serve ad una mazza.
Oltre ad avere la conferma che molta della gente che frequenta gli stadi ha i gusci di noccioline nel cervello.

Cazzo! Dopo tutta la canizza dell'aggressione a campo de fiori, siamo riusciti a farci beccare lo stesso col sorcio in bocca.
Credo inoltre che sia la risposta del uefa alla fatwa del WJC.

Speriamo in un nulla di fatto o al massiomo in una ammenda.

Speriamo tu abbia ragione nella conclusione....
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

CiPpiripi

Re:L'UEFA apre inchieste contro Lazio e Tottenham
« Risposta #10 : Lunedì 7 Gennaio 2013, 23:23:38 »
...
La UEFA ha aperto un'inchiesta disciplinare contro l'S.S. Lazio per la presunta condotta razzista dei tifosi

... lancio di razzi e/o fuochi d'artificio, incidenti di natura non sportiva, arrivo in ritardo della squadra allo stadio e ritardata gestione dei referti.
...

manca solo 9/11 e l'assassinio di JFK

Offline NoSurrender

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5285
  • Karma: +328/-40
  • Sesso: Femmina
  • Antiromanismo militante Antirazzismo combattente
    • Mostra profilo
Re:L'UEFA apre inchieste contro Lazio e Tottenham
« Risposta #11 : Lunedì 7 Gennaio 2013, 23:33:23 »
Ma chi paga il biglietto, va allo stadio, fa pagare alla Lazio 15 mila euro di multa, e la mette sotto inchiesta della UEFA, lo si può definire un tifoso della Lazio, uno che ama la Lazio? Io ho seri dubbi.

C'è chi ancora li difende, chi dice che la colpa è di chi denuncia questo schifo.
Conniventi.
Il male della Lazio.
"No retreat, baby, no surrender"


Offline andujo

  • Azzurrino sbiadito
  • ***
  • Post: 224
  • Karma: +14/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:L'UEFA apre inchieste contro Lazio e Tottenham
« Risposta #12 : Martedì 8 Gennaio 2013, 00:10:41 »
C'è chi ancora li difende, chi dice che la colpa è di chi denuncia questo schifo.
Conniventi.
Il male della Lazio.

Nessuno difende nessuno., ci mancherebbe.
Ma anche questo continuo riportare le notizie che ci coinvolgono in modo incompleto e fazioso merita di essere stigmatizzato.
Ho mandato un'email alla Redazione Romana del Corsera perchè nel loro riprendere la notizia dell'apertura del fascicolo UEFA

http://roma.corriere.it/roma/notizie/sport/13_gennaio_7/lazio-aggressione-razzista-uefa-apre-inchiesta-2113445631643.shtml

accostano la Lazio agli incidenti della sera prima omettendo di specificare che gli unici arrestati in relazione al raid di Campo de' Fiori fossero supporters della "maggica".
Questo è cattivo giornalismo.
Τοις τολμώσιν η τύχη ξύμφορος

Offline giangoverni

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3272
  • Karma: +217/-83
    • Mostra profilo
Re:L'UEFA apre inchieste contro Lazio e Tottenham
« Risposta #13 : Martedì 8 Gennaio 2013, 00:19:23 »
Io avrei lasciato la scritta contro il razzismo sulla maglia.

zorba

Re:L'UEFA apre inchieste contro Lazio e Tottenham
« Risposta #14 : Martedì 8 Gennaio 2013, 06:54:56 »
Io avrei lasciato la scritta contro il razzismo sulla maglia.

 ;)

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:L'UEFA apre inchieste contro Lazio e Tottenham
« Risposta #15 : Martedì 8 Gennaio 2013, 08:47:20 »
Io avrei lasciato la scritta contro il razzismo sulla maglia.

A precisa domanda a LSR inviata da me hanno detto che l'UEFA non permette la presenza della scritta nelle competizioni internazionali....mi sembra strana però la cosa...
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

CiPpiripi

Re:L'UEFA apre inchieste contro Lazio e Tottenham
« Risposta #16 : Martedì 8 Gennaio 2013, 08:56:44 »
...

secondo te gli incidenti di natura non sportiva quali sarebbero? ::domanda retorica non polemica::

sfumatura

Re:L'UEFA apre inchieste contro Lazio e Tottenham
« Risposta #17 : Martedì 8 Gennaio 2013, 09:26:57 »
Nessuno difende nessuno., ci mancherebbe.
Ma anche questo continuo riportare le notizie che ci coinvolgono in modo incompleto e fazioso merita di essere stigmatizzato.
Ho mandato un'email alla Redazione Romana del Corsera perchè nel loro riprendere la notizia dell'apertura del fascicolo UEFA

http://roma.corriere.it/roma/notizie/sport/13_gennaio_7/lazio-aggressione-razzista-uefa-apre-inchiesta-2113445631643.shtml

accostano la Lazio agli incidenti della sera prima omettendo di specificare che gli unici arrestati in relazione al raid di Campo de' Fiori fossero supporters della "maggica".
Questo è cattivo giornalismo.

Infatti!
Io non ho sentito nessun tifoso difendere questi imbecilli, tanto meno coprirne le gesta.

Quello che si cheide, o che si dovrebbe chiedere o comunque quello che auspica la Società Lazio  è che venga mantenuto un profilo basso davanti a certi comportamenti, per evitare di dare risalto a 50 scemi che, così tengono in ostaggio la Società.
Lotito è stato chiaro domenica sera, è infastidito dalle continue notizie faziose riportate dai media (e ci metto in mezzo anche i forum, dato che tutto è notizia ciò che è in rete), perchè in questo modo ne esce un quadro negativo della Società e di tutta la tifoseria .

Dato che, come ho ripetuto allo sfinimento, tra gli addetti ai lavori del razzismo non frega nulla, ma serve un capro espiatorio per mostrare al mondo quanto il mondo del calcio è attento ai temi sociali (mentre è attento solo al Dio Denaro), quale migliore è chi si autodenuncia?

Allora, non ci autodenunciamo, aspettiamo che siano gli altri, a farlo.

Questo non vuol dire difendere, ma difendere la Lazio da chi ha interesse a farle del male, che non sono i 50 scemi che urlano allo stadio, perchè, statistiche alla mano, tutte le squadre ne hanno tra le loro fila e, paradossalmente, noi ne abbiamo meno.

Offline Centurio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3527
  • Karma: +146/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:L'UEFA apre inchieste contro Lazio e Tottenham
« Risposta #18 : Martedì 8 Gennaio 2013, 09:32:19 »
manca solo 9/11 e l'assassinio di JFK

E la fame nel mondo? Io sospetto che Lotito qualche colpa ce l'abbia.
sine pennis volare haud facile est

Offline aaronwinter

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7542
  • Karma: +211/-9
  • quasi omonimo
    • Mostra profilo
Re:L'UEFA apre inchieste contro Lazio e Tottenham
« Risposta #19 : Martedì 8 Gennaio 2013, 09:47:52 »
E la fame nel mondo? Io sospetto che Lotito qualche colpa ce l'abbia.

Avoja. Dice che le pasterelle se l'è imbertate tutte lui.
Damose da fa (remix di aaronwinter)
Damose da fa' (feat. Disabitato)