Autore Topic: Le elezioni politiche di BC.org  (Letto 13874 volte)

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Frusta

Re:Le elezioni politiche di BC.org
« Risposta #80 : Giovedì 10 Gennaio 2013, 09:43:48 »
Una volta ho aperto qui un topic-paradosso in cui sostenevo che la nullità per antonomasia Minetti Nicole, (usando come unico parametro misurabile, il resto sono chiacchiere, la collocabilità nel campo del lavoro) valesse di più di alcuni "eminenti" :lol: politici (politici al 100% da sempre in politica senza provenire né dal mondo dello sport né dal mondo dello spettacolo né dal mondo iperuranio).
Continuo a sostenerlo. Se abbiamo avuto un candidato Premier come Rutelli ha diritto di candidarsi con la stessa considerazione e con le stesse possibilità di non risolvere un cazzo anche la portinaia dello zio della cugina del compare d'anello del bisnonno del pronipote della più oca delle veline.
Se non altro la portinaia la sa fà.
Più di quanto non sappia occuparsi di economia il pomposo accademico che ci hanno imposto e che ha dimostrato di essere capace soltanto di non saper cavare un ragno dal buco.
Altro che votarlo! Voterei anche Alvaro Vitali al posto suo.

Offline andujo

  • Azzurrino sbiadito
  • ***
  • Post: 224
  • Karma: +14/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Le elezioni politiche di BC.org
« Risposta #81 : Giovedì 10 Gennaio 2013, 11:28:51 »
Ed intanto il PD candida "le mogli di" in Toscana (giusto per esser sicuri che vengano elette).

http://corrierefiorentino.corriere.it/firenze/notizie/politica/2013/10-gennaio-2013/candidate-mogli-di-bufera-web-2113488239084.shtml

Ma neanche può diventare una discriminante al contrario: se il CV politico della Idem lo avesse una che si chiama Alius non ci sarebbe niente da dire.

Alen, senza offesa, ma per me un "CV politico" non dovrebbe neanche esistere: dopo 10 anni di impegni istituzionali, fuori dai koions, a lavorare o meglio (considerando la media della classe politica italiana, che in sè non dovrebbe neanche esistere) a zappare la terra.

Τοις τολμώσιν η τύχη ξύμφορος

Mazzola

Re:Le elezioni politiche di BC.org
« Risposta #82 : Giovedì 10 Gennaio 2013, 11:50:35 »
Sì, ma li candidano tutti, c'è qualche lista che non candida gente di questo tipo? Non mi sembra.
Per questo dicevo della Vezzali.

Hai ragione.
Ho postato una serie di nomi, non ricordo gli schieramenti ma sicuramente stavano un po' di qua e un po di là.
Li candidano tutti appunto. E' proprio questo il problema.
Non possiamo pensare ad un CV politico altrimenti lo avrebbero sicuramente i vari Rutelli Casini ecc né avere piu' (per fortuna direi) una classe politica che ha fatto l'antifascismo la prigione il confino la Resistenza il partigiano e neanche il Fascismo la Repubblica di Salò il carcere.
Ma...
Faccio demagogia...
Mi piacerebbe che i politici di adesso facciano qualcosa che porterà i nostri figli fra 20 anni a stare meglio di come stiamo noi.
Candidare la Vezzali (ma pure Sechi o Corradino Mineo) o Bud Spencer non mi sembra proprio la "strada giusta".
E mi piacerebbe una volta leggere di qualcuno che fa altro nella vita...no grazie io conduco OK il prezzo è giusto io faccio la scherma io facevo film con Terence Hill io cantavo Chi chi chi co co co...quello so fare.
La politica non si improvvisa o meglio non si dovrebbe improvvisare.

Poi giustamente Carpelo ti cita Ronald & Arnold e cade tutta la mia teoria...  ;D

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20431
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Le elezioni politiche di BC.org
« Risposta #83 : Giovedì 10 Gennaio 2013, 12:05:33 »
Non pensavo che il nostro modello fosse quello a stelle e strisce

Offline andujo

  • Azzurrino sbiadito
  • ***
  • Post: 224
  • Karma: +14/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Le elezioni politiche di BC.org
« Risposta #84 : Giovedì 10 Gennaio 2013, 12:10:56 »
Non pensavo che il nostro modello fosse quello a stelle e strisce

Ho vissuto per oltre dieci anni negli USA: aho, noi riusciamo sempre a copiare il peggio, mai una volta che riuscissimo ad importare le (poche) cose buone che laggiù hanno messo in essere (per esempio, una legislazione forte sul conflitto di interesse, la penalizzazione dell'evasione fiscale, etc. etc.).
Loro sono i soliti catzoni americani, ma anche noi tanto furbi non siamo, da retta...  ;D
Τοις τολμώσιν η τύχη ξύμφορος

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Le elezioni politiche di BC.org
« Risposta #85 : Giovedì 10 Gennaio 2013, 12:42:23 »
Alen, senza offesa, ma per me un "CV politico" non dovrebbe neanche esistere: dopo 10 anni di impegni istituzionali, fuori dai koions, a lavorare o meglio (considerando la media della classe politica italiana, che in sè non dovrebbe neanche esistere) a zappare la terra.

A parte il fatto che così facendo sposti i termini del discorso,
questa del CV politico che non dovrebbe neanche esistere è un'altra di quelle ondate che via via scuotono il paese destituite di ogni fondamento.
Ovunque il limite di mandato, dove esiste, riguarda solo l'esecutivo, mentre per il legislativo non è previsto da nessuna parte.
È come il discorso "chi perde va a casa" che se applicato avrebbe impedito l'elezione di Chirac, Mitterand, Lula...
Voglio 11 Scaloni

Offline andujo

  • Azzurrino sbiadito
  • ***
  • Post: 224
  • Karma: +14/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Le elezioni politiche di BC.org
« Risposta #86 : Giovedì 10 Gennaio 2013, 12:58:00 »
A parte il fatto che così facendo sposti i termini del discorso,
questa del CV politico che non dovrebbe neanche esistere è un'altra di quelle ondate che via via scuotono il paese destituite di ogni fondamento.
Ovunque il limite di mandato, dove esiste, riguarda solo l'esecutivo, mentre per il legislativo non è previsto da nessuna parte.
È come il discorso "chi perde va a casa" che se applicato avrebbe impedito l'elezione di Chirac, Mitterand, Lula...

In un Paese dove i partiti, anche quando indicono le primarie, non rinunciano ai listini protetti, il limite di mandato è il minimo imposto dal buon senso.
Ma capisco le tue titubanze: vota chi vuoi, ci mancherebbe.
E poi son d'accordo con te: se non avessero rieletto Chirac o Lula, chissà che sarebbe successo, eh?
Τοις τολμώσιν η τύχη ξύμφορος

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Le elezioni politiche di BC.org
« Risposta #87 : Giovedì 10 Gennaio 2013, 14:11:26 »
Credo proprio che il limite di mandato serva a niente quando poi nel bresciano il più votato è iltrota e nel Lazio è Fiorito,
sarebbe più utile che chi esercita il diritto di voto lo facesse con cognizione di causa e che chi commenta cercasse di aiutarlo nello svolgere questo delicato compito invece di scatenare la caccia all'untore che travolge tutto e tutti.

Voglio 11 Scaloni

Offline andujo

  • Azzurrino sbiadito
  • ***
  • Post: 224
  • Karma: +14/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Le elezioni politiche di BC.org
« Risposta #88 : Giovedì 10 Gennaio 2013, 14:52:56 »
Credo proprio che il limite di mandato serva a niente quando poi nel bresciano il più votato è iltrota e nel Lazio è Fiorito,
sarebbe più utile che chi esercita il diritto di voto lo facesse con cognizione di causa e che chi commenta cercasse di aiutarlo nello svolgere questo delicato compito invece di scatenare la caccia all'untore che travolge tutto e tutti.

Il limite di mandato serve a far si che non si crei una classe politica chiusa, autoreferenziale, che viene selezionata per cooptazione dai partiti e che favorisce la mediocrità dei parametri (come la popolarità di una candidatura) invece di perseguire una reale apertura democratica verso quelle componenti più fondanti della società civile.
E' un sistema che va cambiato nel suo complesso, Alen: se questo tu lo interpreti come un voler travolgere tutto e tutti, amen.
Τοις τολμώσιν η τύχη ξύμφορος

ThomasDoll

Re:Le elezioni politiche di BC.org
« Risposta #89 : Venerdì 11 Gennaio 2013, 08:50:46 »
Ma ieri sera da Santoro? Poi dicono delle partite di serie A di fine stagione, se non erano manfrine quelle...
Che cosa non si fa per l'audience.

tiè
http://video.repubblica.it/dossier/elezioni-politiche-2013/berlusconi-lettera-a-travaglio-un-diffamatore-di-professione/115886?video=&ref=HREA-1

feiez

Re:Le elezioni politiche di BC.org
« Risposta #90 : Venerdì 11 Gennaio 2013, 09:17:37 »
Spudorati. Prima lo accusano di andare in tv ad ogni piè sospinto poi, dietro le quinte, fanno a gara per accaparrarselo.

ThomasDoll

Re:Le elezioni politiche di BC.org
« Risposta #91 : Venerdì 11 Gennaio 2013, 09:28:40 »
"a proposito di politica, ci sarebbe qualche coserellina da mangiare?
(Totò)

feiez

Re:Le elezioni politiche di BC.org
« Risposta #92 : Venerdì 11 Gennaio 2013, 21:23:20 »
Anche Luciano Moggi in lizza coi riformisti di Stefania Craxi

zorba

Re:Le elezioni politiche di BC.org
« Risposta #93 : Sabato 12 Gennaio 2013, 11:50:59 »
(Dal blog di Grillo).

Il M5S parteciperà alle elezioni?

Per depositare la scheda elettorale e i documenti correlati è necessario recarsi al Viminale. E' esentato chi è già presente in Parlamento, ma non chi ha già partecipato con il simbolo a cinque elezioni regionali e qualche centinaio di elezioni comunali, come il MoVimento 5 Stelle. Ma questo è un dettaglio. Dopo verifiche di legge, consultazioni con studi legali, firme dai notai, ordini, contrordini, gazzette ufficiali e interpretazioni e contro interpretazioni, giunge il giorno fatidico del deposito. Il deposito è aperto a tutti, anche a chi non ha raccolto una sola firma con il suo simbolo. I moduli con le firme vanno depositati la settimana successiva nei vari tribunali delle circoscrizioni, quindi chiunque può partecipare alla farsa. Il giorno fatidico arriva quando arriva, a sua discrezione, è come la sorpresa dell'uovo di Pasqua. All'improvviso, nella settimana del deposito, vengono poste le transenne davanti al ministero degli Interni: è il segnale che è scoccato il momento della coda. Se stai mangiando un maritozzo nel bar davanti o ti sei appostato nell'appartamento con vista sul Viminale o hai ricevuto una soffiata, allora hai un'alta probabilità di occupare il primo posto della fila. Una volta piazzato lì, in piedi, come uno stoccafisso, nessun pubblico ufficiale ti lascia un riscontro della tua posizione: un bigliettino, un pezzo di carta di formaggio, un numero della tombola. Devi difendere il posto come in trincea. Rimpiangi le Poste Italiane che hai sempre disprezzato, da loro almeno sai quando aprono, ti danno un numerino e stai in un luogo caldo. La fila si forma dal pomeriggio di lunedì 7 gennaio, ma gli uffici accettano il deposito solo dalle ore 8 di venerdì 11. 90 ore al freddo, di giorno e di notte, con i turni e le tazze di caffè caldo, con gli amici a darti il cambio, sembra il fronte orientale di "Centomila gavette di ghiaccio" nella seconda guerra mondiale. Siamo però a Roma settanta anni dopo.
Chiunque abbia gestito l'Italia nei secoli, dai Romani ai Goti, dai Longobardi agli Spagnoli, dai Borboni ai Savoia, si vergognerebbe di fronte a un simile spettacolo. Davanti al M5S ci sono ben tre gruppi con il loro simbolo che però tengono gelosamente segreto. Venerdì due avvocati e un tecnico di supporto del M5S si presentano all'ufficio elettorale. I documenti vengono letti e il deposito accettato. Nel caso ci siano delle richieste o delle contestazioni da parte dell'ufficio saranno comunicate da domenica pomeriggio. Da allora avremo due giorni per presentare ricorsi o integrazioni. Salutati i funzionari, i nostri vedono nel tabellone elettorale due simboli quasi identici. Chi era in fila prima di noi ha consegnato all'ufficio il simbolo del M5S senza l'indirizzo del sito. Assolutamente confondibile dall'elettore. Abbiamo fatto ricorso. Dovremo aspettare martedì pomeriggio per sapere se il M5S parteciperà alle elezioni. In caso della presenza di un simbolo confondibile non parteciperemo. Questa è l'Italia che non c'è più, che non ci appartiene, che va cambiata dalle fondamenta. Se entreremo in Parlamento lo apriremo come una scatola di tonno. Se non ci lasceranno partecipare si prenderanno la responsabilità della delegittimazione dello Stato e delle inevitabili conseguenze.


Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Le elezioni politiche di BC.org
« Risposta #94 : Sabato 12 Gennaio 2013, 17:26:53 »
Capisco la necessità di paventare complotti, agitare spauracchi e andare sui giornali
però chi (a parole) dice di rappresentare una novità dovrebbe avere serietà e competenza necessarie per distinguere la presentazioni dei simboli da quella delle liste.
Oltretutto i simboli civetta son stati presentati sempre negli ultimi 30 anni...
 ::)
Voglio 11 Scaloni

mrmoto

Re:Le elezioni politiche di BC.org
« Risposta #95 : Martedì 15 Gennaio 2013, 09:07:34 »
Vi segnalo questo sito che controlla la veridicità delle dichiarazioni dei politici italiani.

http://pagellapolitica.it

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28207
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Le elezioni politiche di BC.org
« Risposta #96 : Martedì 15 Gennaio 2013, 13:09:44 »
Narione appoggia Zingaretti alla regione.

Ricordate che nella cabina elettorale Bigiarelli vi guarda. :)
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

zorba

Re:Le elezioni politiche di BC.org
« Risposta #97 : Martedì 15 Gennaio 2013, 13:27:55 »


Tutti belle facce da chiulo, in campagna elettorale, eh?!?

 >:D >:D >:D >:D

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20431
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Le elezioni politiche di BC.org
« Risposta #98 : Martedì 15 Gennaio 2013, 14:36:16 »
Fossi il Berlusca proporrei un bel fronte Populista con Ingroia e M5S per cacciare a casa chi affosserà l' Italia, Monti, Pd, SEL & company

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Le elezioni politiche di BC.org
« Risposta #99 : Martedì 15 Gennaio 2013, 14:42:05 »
Ho appena saputo che il fratello di un mio caro amico molto serio e onesto verrà candidato alla camera nel "centro democratico per bersani"
E adesso mi scatta l'atroce dilemma: votare per le idee (in questo caso le mie) o per la persona?
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.