Autore Topic: Le elezioni politiche di BC.org  (Letto 13863 volte)

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28207
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Le elezioni politiche di BC.org
« Risposta #100 : Martedì 15 Gennaio 2013, 14:44:11 »
Bel dilemma. Che posizione occupa in lista? È "eleggibile"?
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Le elezioni politiche di BC.org
« Risposta #101 : Martedì 15 Gennaio 2013, 14:48:51 »
Non si smetterà mai troppo di ringraziare chi c'ha dato questo meraviglioso sistema elettorale...

E adesso mi scatta l'atroce dilemma: votare per le idee (in questo caso le mie) o per la persona?

In genere è meglio la persona.
Oltretutto conoscendolo ti ci puoi anche rifare in caso non ti soddisfi
 :D
Voglio 11 Scaloni

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:Le elezioni politiche di BC.org
« Risposta #102 : Martedì 15 Gennaio 2013, 15:29:39 »
Ho appena saputo che il fratello di un mio caro amico molto serio e onesto verrà candidato alla camera nel "centro democratico per bersani"
E adesso mi scatta l'atroce dilemma: votare per le idee (in questo caso le mie) o per la persona?

controlla prima la posizione sulla lista , i posti buoni sembrano essere già tutti assegnati ai vecchi apparati 
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

Offline SAV

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10940
  • Karma: +269/-7
    • Mostra profilo
Re:Le elezioni politiche di BC.org
« Risposta #103 : Martedì 15 Gennaio 2013, 15:38:19 »
Bel dilemma. Che posizione occupa in lista? È "eleggibile"?

La lista di Tabacci potrà raccimolare un 1% circa.
Se, come sembra, il centrosinistra vincerà le elezioni, avrà il 55% dei deputati.
Poniamo che il centrosinistra prenda il 37% complessivo.  Tabacci avrà diritto a 1/37 dei deputati di centrosinistra, vale a dire 9 o 10 deputati sparsi per l'Italia.
Insomma, il tuo amico è elegibile solo se è secondo in lista (o terzo/quarto, qualora chi o precede risulti eletto in altre circoscrizioni e opti per favorire l'elezione del tuo amico).
Direi che dal sesto posto in poi ti puoi sentire svincolato da qualsiasi obbligo.
(anche io ho un collega molto bravo che è 19° in lista con Monti... non ha speranze di sorta e quindi non lo voto...)

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Le elezioni politiche di BC.org
« Risposta #104 : Martedì 15 Gennaio 2013, 16:03:01 »
Ma il partito di Giannino non lo vota nessuno?
Io ho come l'impressione che anche l'elettore spregiudicato ritenga che l'Italia abbia bisogno di grandi carovane non di piccole avanguardie strette di torace.
Da un canto questo mi spiace: a me piacciono le fughe, gli esodi dal realismo e dalla fatica del possibile; dall'altro, però, apprezzo chi votando il grande partito cerca un convincimento largo, un equilibrio solido, una costruzione paziente.
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28207
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Le elezioni politiche di BC.org
« Risposta #105 : Martedì 15 Gennaio 2013, 16:08:51 »
sto approfondendo i programmi di M5S e di Giannino.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28207
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Le elezioni politiche di BC.org
« Risposta #106 : Martedì 15 Gennaio 2013, 16:35:56 »
Ma il partito di Giannino non lo vota nessuno?
Io ho come l'impressione che anche l'elettore spregiudicato ritenga che l'Italia abbia bisogno di grandi carovane non di piccole avanguardie strette di torace.
Da un canto questo mi spiace: a me piacciono le fughe, gli esodi dal realismo e dalla fatica del possibile; dall'altro, però, apprezzo chi votando il grande partito cerca un convincimento largo, un equilibrio solido, una costruzione paziente.

Ci ritorno su perché meriti una risposta più articolata.

CDX e CSX spingono all'unisono per non disperdere il voto nella galassia dei micropartiti e dare i numeri alla coalizione vincente per governare tutta la legislatura.
Che questo invito venga all'unisono (cit.) sia da Silvio che da Pierluigi, mi puzza moltissimo e mi spinge alle seguenti riflessioni:

- c'è la seria possibilità che (considerandosi forze moderate tutti e due) si riuniscano sotto il cappello di Monti
- temano sul serio le liste alternative spinte dal basso (SEL, M5S, Radicali, ecc )
- temano moltissimo l'astensione di massa, che sancirebbe la scollatura definitiva fra paese e classe politica (in caso di astensione maggiore del 50% si avrebbe un governo eletto tramite elezioni boicottate dalla maggioranza della popolazione).

Tre opzioni che denotano una strategia del mantenimento della posizione piuttosto che di conquista del forte.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Teo

Re:Le elezioni politiche di BC.org
« Risposta #107 : Martedì 15 Gennaio 2013, 18:19:42 »
Ci ritorno su perché meriti una risposta più articolata.

CDX e CSX spingono all'unisono per non disperdere il voto nella galassia dei micropartiti e dare i numeri alla coalizione vincente per governare tutta la legislatura.
Che questo invito venga all'unisono (cit.) sia da Silvio che da Pierluigi, mi puzza moltissimo e mi spinge alle seguenti riflessioni:

Un altro dei motivi per cui mi stanno sulle balle le grandi coalizioni. Ma come si permettono di dire che chi non è con loro "disperdo il voto"?

Offline Il lodolaio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6041
  • Karma: +89/-13
    • Mostra profilo
Re:Le elezioni politiche di BC.org
« Risposta #108 : Martedì 15 Gennaio 2013, 18:41:09 »
Gli scenari possibili sono quello di un governo Bersani o di un Bersani-Monti.

Qualsiasi altra alternativa durerebbe sei mesi e tornerebbe Monti.
Oh vivacchiare...

jumpingjackflash

Re:Le elezioni politiche di BC.org
« Risposta #109 : Martedì 15 Gennaio 2013, 19:23:17 »
resto sempre più convinto nella mia scelta di votare per Fare

feiez

Re:Le elezioni politiche di BC.org
« Risposta #110 : Martedì 15 Gennaio 2013, 19:32:49 »
Gli scenari possibili sono quello di un governo Bersani o di un Bersani-Monti.

Qualsiasi altra alternativa durerebbe sei mesi e tornerebbe Monti.

Ho l'impressione che la situazione si cristallizzerà sulla stessa lunghezza di onda odierna, con in più, la pattuglia grillina e ingroiana

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:Le elezioni politiche di BC.org
« Risposta #111 : Martedì 15 Gennaio 2013, 19:34:14 »
Ho appena saputo che il fratello di un mio caro amico molto serio e onesto verrà candidato alla camera nel "centro democratico per bersani"
E adesso mi scatta l'atroce dilemma: votare per le idee (in questo caso le mie) o per la persona?
Io sono piu' o meno nella stessa situazione, una conoscente (bravissima ragazza) e' candidata nel PD, numero abbastanza alto. Quasi sicuro che non verra' eletta, cosi' il mio voto andra' a Rosi Bindi, di cui mi frega poco o nulla, paracadutata dal partito ma votata alle "parlamentarie" (non da me). Insomma, grato pensiero al Porcellum ed ai suoi ideatori, ed anche ai partiti a cui questa legge fa comodissimo.
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Le elezioni politiche di BC.org
« Risposta #112 : Mercoledì 16 Gennaio 2013, 08:56:03 »
Ma il partito di Giannino non lo vota nessuno?

Dovrebbe allearsi con i radicali.
Correndo in solitaria rischiano di perdere molto appeal visto che difficilmente supereranno la soglia (altro strumento elettorale che detesto), quindi molti possibili elettori che convergeranno su formazioni che entreranno sicuramente in Parlamento o che hanno molte più possibilità di farlo.
Voglio 11 Scaloni

feiez

Re:Le elezioni politiche di BC.org
« Risposta #113 : Mercoledì 16 Gennaio 2013, 13:32:12 »
Dovrebbe allearsi con i radicali.
Correndo in solitaria rischiano di perdere molto appeal visto che difficilmente supereranno la soglia (altro strumento elettorale che detesto), quindi molti possibili elettori che convergeranno su formazioni che entreranno sicuramente in Parlamento o che hanno molte più possibilità di farlo.

Ma i radicali che fanno ? Rispettano la terzietà o si alleano con qualcuno ?

feiez

Re:Le elezioni politiche di BC.org
« Risposta #114 : Venerdì 18 Gennaio 2013, 12:58:32 »
Ma i radicali che fanno ? Rispettano la terzietà o si alleano con qualcuno ?

A domanda mi autorispondo:
Pannella: accogliamo l'invito di Storace Per il Lazio, patto con Destra e Pdl

da repubblicacorropolese.it

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28207
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Le elezioni politiche di BC.org
« Risposta #115 : Venerdì 18 Gennaio 2013, 13:05:59 »
dice che la Bonino non è d'accordo.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

feiez

Re:Le elezioni politiche di BC.org
« Risposta #116 : Venerdì 18 Gennaio 2013, 13:26:15 »
Si, ma dice pure che a pannella nu je ne pò frega de meno

Offline salasso

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2145
  • Karma: +17/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Le elezioni politiche di BC.org
« Risposta #117 : Venerdì 18 Gennaio 2013, 14:03:13 »
attualmente il governo per Bc .org (43 votanti) sarebbe:
centro sinistra+ centro ed appoggio esterno di altri o del movimento ingroia
il lupo non potrà mai volare
all'altezza dell'aquila

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28207
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Le elezioni politiche di BC.org
« Risposta #118 : Venerdì 18 Gennaio 2013, 14:06:13 »
verosimilmente ciò che avverrà.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Giglic

Re:Le elezioni politiche di BC.org
« Risposta #119 : Venerdì 18 Gennaio 2013, 14:09:00 »
verosimilmente ciò che avverrà.

14 voti su 34 (le astensioni e le nulle non contano)... fosse così (e non credo che questo avvenga) non ci sarebbe bisogno di alleanze.