Autore Topic: Lotito, Tare...  (Letto 19399 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Fraplaya

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2471
  • Karma: +62/-11
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lotito, Tare...
« Risposta #220 : Giovedì 10 Gennaio 2013, 16:24:27 »
I giocatori forti non rompono gli equilibri, li spostano, livellandoli verso l'alto della qualita'

Senza soldi, i giocatori forti rimangono a casa loro, ovvio, ma tra prestiti onerosi, comproprieta', scambi e tutte le alchimie possibili in fase di mercato, sarebbe delittuoso non trovare il paio di puntelli che ci servono, delittuoso

Imho
"l'attacco fa vendere i biglietti, ma la difesa fa vincere le partite" (V.Lombardi)

Offline Eagleman

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3335
  • Karma: +20/-3
  • Sesso: Maschio
  • "La piuma di un'ala!"
    • Mostra profilo
Re:Lotito, Tare...
« Risposta #221 : Giovedì 10 Gennaio 2013, 16:29:51 »
I giocatori forti non rompono gli equilibri, li spostano, livellandoli verso l'alto della qualita'

Senza soldi, i giocatori forti rimangono a casa loro, ovvio, ma tra prestiti onerosi, comproprieta', scambi e tutte le alchimie possibili in fase di mercato, sarebbe delittuoso non trovare il paio di puntelli che ci servono, delittuoso


giustissimo
9/01/1900  24/09/1958  12/05/1974  21/06/1987  19/05/1999  27/08/1999  14/05/2000  26/05/2013

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28205
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Lotito, Tare...
« Risposta #222 : Giovedì 10 Gennaio 2013, 20:26:07 »
La champions la deve giocare chi l'ha conquistata o frasi simili dovrebbero essere da espulsione a calci in culo immediata.

Spero di non dover mai più sentire dichiarazioni del genere.

Se cedendo Klose  arrivassero due che nel complesso mi garantissero un rendimento migliore del tedesco, andrei di corsa con un'ascia a casa sua per farlo sloggiare.

Vale per chiunque in rosa.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Teo

Re:Lotito, Tare...
« Risposta #223 : Giovedì 10 Gennaio 2013, 20:57:52 »
Abbiamo passato l'estate a piangerci addosso, ché la sroma era da scudetto e di sicuro più forte di noi.

Faremo un campionato di vertice, ma piangendoci addosso perché non siamo da vertice, ché la sroma è più forte e prima o poi ci supererà.

Al termine del campionato finiremo davanti alla sroma ma si dirà che i cugini erano comunque più forti di noi, e che punteranno di certo allo scudetto, e ricominceremo a farcela nelle scarpe.

Allora io dico: nel calcio contano le classifiche e i risultati, il resto è irrilevante. La Lazio è più forte di tutti, esclusa la Juventus. Quando la classifica cambierà, cambierà anche questa realtà.

Offline es

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 736
  • Karma: +39/-2
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lotito, Tare...
« Risposta #224 : Giovedì 10 Gennaio 2013, 21:13:38 »
Abbiamo passato l'estate a piangerci addosso, ché la sroma era da scudetto e di sicuro più forte di noi.

Faremo un campionato di vertice, ma piangendoci addosso perché non siamo da vertice, ché la sroma è più forte e prima o poi ci supererà.

Al termine del campionato finiremo davanti alla sroma ma si dirà che i cugini erano comunque più forti di noi, e che punteranno di certo allo scudetto, e ricominceremo a farcela nelle scarpe.

Allora io dico: nel calcio contano le classifiche e i risultati, il resto è irrilevante. La Lazio è più forte di tutti, esclusa la Juventus. Quando la classifica cambierà, cambierà anche questa realtà.
Sono daccordo,però questa squadra,mi domando,come la abbiamo tirata su?a colpi di sforzi o andando di trattore?questo vorrei capire,cosa si intende e cosa intendi quando parli di sforzi da compiere.
Secondo me prendiamo il banco di inerzia,se "sforziamo"rischiamo di grippare.
E' una strategia economico finanziaria,non un contentarsi ,e questo comunque non significa che ci sia anche un solo Laziale sulla faccia della terra che non si svegli la mattina sperando che nella notte non sia stato acquistato qualcuno.
La bestia che io vidi era simile a un lupo.Di essa nessuno conosceva l’origine;ma la seconda bestia,nera d’inchiostro, le diede la sua forza: un principio, attraverso un anno e un luogo;e poi anche una storia, un trono ed una falsa potestà.

Teo

Re:Lotito, Tare...
« Risposta #225 : Giovedì 10 Gennaio 2013, 21:44:47 »
Sono daccordo,però questa squadra,mi domando,come la abbiamo tirata su?a colpi di sforzi o andando di trattore?questo vorrei capire,cosa si intende e cosa intendi quando parli di sforzi da compiere.
Secondo me prendiamo il banco di inerzia,se "sforziamo"rischiamo di grippare.
E' una strategia economico finanziaria,non un contentarsi ,e questo comunque non significa che ci sia anche un solo Laziale sulla faccia della terra che non si svegli la mattina sperando che nella notte non sia stato acquistato qualcuno.

La strategia mi sta bene. Ma esiste anche la tattica. L'attimo va colto. Hai preparato al meglio la battaglia, prevedevi di avanzare di 50 kilometri, invece ne hai fatti 200. Mi auguro solo che nel quartier generale si stia discutendo: siamo in grado di sferrare da subito il colpo finale? O siamo costretti a mantenere le posizioni, perché la prima linea è troppo lontana dalle retrovie?

Solo questo chiedo. Che si stia esaminando la possibilità DI. A costo che si arrivi alla decisione di scartarla. Ma che se ne parli, almeno.

Offline es

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 736
  • Karma: +39/-2
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lotito, Tare...
« Risposta #226 : Venerdì 11 Gennaio 2013, 10:14:35 »
La strategia mi sta bene. Ma esiste anche la tattica. L'attimo va colto. Hai preparato al meglio la battaglia, prevedevi di avanzare di 50 kilometri, invece ne hai fatti 200. Mi auguro solo che nel quartier generale si stia discutendo: siamo in grado di sferrare da subito il colpo finale? O siamo costretti a mantenere le posizioni, perché la prima linea è troppo lontana dalle retrovie?

Solo questo chiedo. Che si stia esaminando la possibilità DI. A costo che si arrivi alla decisione di scartarla. Ma che se ne parli, almeno.

La tattica,per definizione,è funzione della strategia,lasciatelo dire da un vecchio "mago" dei giochi di strategia..  :)
Io credo che in società il trio sia "infoiato" come pochi,ti sembra possibile il contrario?che non stiano ragionando sulla eventualità di provarci in qualche maniera?
Tutto sta,amico mio,a qualificare lo "sforzo" che si richiede.
Cosa si intende per sforzo?andiamo sul pratico?
Per sforzo io intendo che un milione di tifosi mettano,in media,50 euro a testa,tramite acquisto di magliette,abbonamenti a LSC,alla rivista,andando allo stadio due tre volte in più,ognuno come può,logisticamente parlando.50 milioni ogni anno e lo scudo diverrebbe argomento comune dalle nostre latitudini.
Se andiamo invece a focalizzare sulla società,qualunque essa sia,di qualsiasi squadra si parli,che significa richiedere "uno sforzo in più" a una società?
i soldi non escono dal nulla,si tratta di verificare se conviene chiedere un anticipo dai diritti sky,o prevedere un ammanco a bilancio.Può farlo la Lazio?non so,ricordo però che nel nostro caso siamo già in sofferenza alla voce costi personale.
Forse verificare se eventuali minus valenze(vedi zarate)possano essere sopportate,questo io non lo so dire.
Bisognerebbe andare a verificare con le competenze che io,per esempio ,non ho.
Ma scrivere:"voglio due centrocampisti e un attaccante",come leggo da più parti,mi sembra barbaro,ecco,barbaro e superficiale.Daccordo,siamo tifosi,daccordo,ma ciò non deve costituire necessariamente una superficialità negli interventi.
La bestia che io vidi era simile a un lupo.Di essa nessuno conosceva l’origine;ma la seconda bestia,nera d’inchiostro, le diede la sua forza: un principio, attraverso un anno e un luogo;e poi anche una storia, un trono ed una falsa potestà.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Lotito, Tare...
« Risposta #227 : Venerdì 11 Gennaio 2013, 10:28:49 »
dici che l'anno scorso Alfaro-Candrevallultimosecondo so' stati concordati con Reja?
Ovvio. Concordati e pianificati.
Alfaro era quello che serviva alla Lazio per rafforzarne l'attacco: un calciatore giovane, pronto per il campionato italiano, con buona tecnica e senso del gol. E tutto sommato economico: appena 2,5 milioni.

Candreva, poi, era stato adocchiato almeno dall'ottobre precedente. Ma tale obiettivo, celato con strategia di profondissima e raffinata accortezza, si è concretizzato solo nelle ultimissime ore di mercato, in tal modo confondendo i competitor che puntavano al calciatore e consentendo alla Lazio di arrivare all'obiettivo pianificato. Sgravandosi al contempo di un calciatore allora poco impiegato come Del Nero.

Questi sono i fatti, caro Boks. Se poi li vogliamo distorcere a nostro favore per dimostrare chissà cosa beh, io mi tiro fuori.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Lotito, Tare...
« Risposta #228 : Venerdì 11 Gennaio 2013, 10:37:39 »
La strategia mi sta bene. Ma esiste anche la tattica. L'attimo va colto. Hai preparato al meglio la battaglia, prevedevi di avanzare di 50 kilometri, invece ne hai fatti 200. Mi auguro solo che nel quartier generale si stia discutendo: siamo in grado di sferrare da subito il colpo finale? O siamo costretti a mantenere le posizioni, perché la prima linea è troppo lontana dalle retrovie?

Solo questo chiedo. Che si stia esaminando la possibilità DI. A costo che si arrivi alla decisione di scartarla. Ma che se ne parli, almeno.

Un esempio storico. Nella guerra di Libia avanzammo verso l'Egitto e come, penetrando in Egitto e arrivando a ridosso di Alessandria. A quel punto le linee si allungarono troppo e se gli Inglesi potevano avevano le basi vicine noi avevamo difficoltà nei già scarsi rifornimenti.
Avanzare molto, alla fine, ha poco senso se le linee dei rifornimenti non si accorciano.
Il rischio è El Alamein...

Ovvio. Concordati e pianificati.
Alfaro era quello che serviva alla Lazio per rafforzarne l'attacco: un calciatore giovane, pronto per il campionato italiano, con buona tecnica e senso del gol. E tutto sommato economico: appena 2,5 milioni.

Candreva, poi, era stato adocchiato almeno dall'ottobre precedente. Ma tale obiettivo, celato con strategia di profondissima e raffinata accortezza, si è concretizzato solo nelle ultimissime ore di mercato, in tal modo confondendo i competitor che puntavano al calciatore e consentendo alla Lazio di arrivare all'obiettivo pianificato. Sgravandosi al contempo di un calciatore allora poco impiegato come Del Nero.

Questi sono i fatti, caro Boks. Se poi li vogliamo distorcere a nostro favore per dimostrare chissà cosa beh, io mi tiro fuori.

Post di rara bellezza, cesellato con la maestria di un insigne netter.
Se posso permettermi aggiungerei che la raffinata tattica di mercato ha portato soltanto negli ultimissimi minuti all'ingaggio dell'una volta promettente calciatore romano. Se non andiamo errati di Candreva comincia a parlarsi vero le 18 del 31 gennaio. Un colpo da genio del calcio mercato, spesso ostacolato dalle pastoie burocratiche o dalla fragilità di tecnologie ormai sorpassate come il fax.

Ricordando che Tare ebbe a dire che "bastava qualche ora in più per prendere Nilmar (contattato attorno alle 15 del 31 gennaio), attendo serenamente le 18, pardon, le 19 del 31 gennaio, perchè soltanto allora potremo fare un bilancio. Nel frattempo torno al mio mestiere di tifoso: prendo la sciarpa e la bandiera e vado in strada a festeggiare il titolo di vicecampione d'inverno.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Lotito, Tare...
« Risposta #229 : Venerdì 11 Gennaio 2013, 10:50:01 »
[...]
Un colpo da genio del calcio mercato, spesso ostacolato dalle pastoie burocratiche o dalla fragilità di tecnologie ormai sorpassate come il fax.

Ricordando che Tare ebbe a dire che "bastava qualche ora in più per prendere Nilmar (contattato attorno alle 15 del 31 gennaio), attendo serenamente le 18, pardon, le 19 del 31 gennaio, perchè soltanto allora potremo fare un bilancio. Nel frattempo torno al mio mestiere di tifoso: prendo la sciarpa e la bandiera e vado in strada a festeggiare il titolo di vicecampione d'inverno.
Cazzarola, mi stai forse dicendo che se disponessimo di giornate di 28 ore oppure se gli strumenti tecnologici, in questo XXI secolo traditore che non ha portato nella nostra quotidianità macchine volanti, teletrasporto e viaggi su Marte fossero meno inefficienti (ahi fax, vituperio delle genti), ci potremmo attendere fuochi artificiali nel prossimo calciomercato? Dio, quanto è ingrato il destino con la nostra Dirigenza, attiva sul mercato H24, 365 giorni su 365!!!

Ma in fondo queste sono pinzillacchere, caro f_m: io penso solo a compiere il mio dovere di tifoso, altro non deve interessarmi (men che meno il mercato). Quindi tiro fuori dal cassetto la bandiera delle grandi occasioni, che reca in campo bianco, cucita da mia nonna buonanina, la nobile effigie azzurra di un'aquila stilizzata, mi stringo al collo la sciarpa di lana invernale - anch'essa sferruzzata dalla vecchina, in omaggio all'iconografia più classica del tifo nostalgista - e mi preparo ai prossimi impegni casalinghi della Lazio animato dalla sola volontà di profondere amore verso il Club.
Buon viaggio, caro Piero.

Teo

Re:Lotito, Tare...
« Risposta #230 : Venerdì 11 Gennaio 2013, 11:22:59 »
Un esempio storico. Nella guerra di Libia avanzammo verso l'Egitto e come, penetrando in Egitto e arrivando a ridosso di Alessandria. A quel punto le linee si allungarono troppo e se gli Inglesi potevano avevano le basi vicine noi avevamo difficoltà nei già scarsi rifornimenti.
Avanzare molto, alla fine, ha poco senso se le linee dei rifornimenti non si accorciano.
Il rischio è El Alamein...

Ahem, io parlavo di guerre serie, non delle nostre buffonate del 40/43. Con tutto il rispetto per chi andò incontro agli inglesi con carri armati da 3 tonnellate (!) e in preda alla dissenteria, visto che gli portavano l'acqua negli stessi bidoni che usavano per trasportare la nafta (queste cose l'iconografia militaresca non le racconta mai).

Diciamo che siamo in vista di Mosca, ma che l'inverno non incombe.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Lotito, Tare...
« Risposta #231 : Venerdì 11 Gennaio 2013, 11:27:14 »
Ahem, io parlavo di guerre serie, non delle nostre buffonate del 40/43. Con tutto il rispetto per chi andò incontro agli inglesi con carri armati da 3 tonnellate (!) e in preda alla dissenteria, visto che gli portavano l'acqua negli stessi bidoni che usavano per trasportare la nafta (queste cose l'iconografia militaresca non le racconta mai).

Diciamo che siamo in vista di Mosca, ma che l'inverno non incombe.

Scusa Teo, premesso che dei dettagli che racconti ne parla ampiamente il bellissimo "El Alamein" di qualche anno fa (in una tv privata ho visto "El alamein" degli anni 50 ... ) per non parlare di quella "buffonata" mi citi Mosca? Il problema è sempre lo stesso: avanzare non ha poco senso se poi non sostieni adeguatamente.
L'importante è che siamo d'accordo sulla linea. E questo mi piace.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

POMATA

Re:Lotito, Tare...
« Risposta #232 : Sabato 12 Gennaio 2013, 09:51:44 »
Scusa Teo, premesso che dei dettagli che racconti ne parla ampiamente il bellissimo "El Alamein" di qualche anno fa (in una tv privata ho visto "El alamein" degli anni 50 ... ) per non parlare di quella "buffonata" mi citi Mosca? Il problema è sempre lo stesso: avanzare non ha poco senso se poi non sostieni adeguatamente.
L'importante è che siamo d'accordo sulla linea. E questo mi piace.

Quello che non riesci a vedere è che da 8 anni la Lazio avanza e si sostiene, siamo o no consolidati tra le prime?

Offline Fraplaya

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2471
  • Karma: +62/-11
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lotito, Tare...
« Risposta #233 : Domenica 13 Gennaio 2013, 17:11:54 »
Lotito, Tare....iscrivetevi al forum, dite quanto serve e postate l'iban: tutti daremo una mano per comprare il vice Gonzalez che ci serve, con la Juve a soli 3 punti


Daje
Imho
"l'attacco fa vendere i biglietti, ma la difesa fa vincere le partite" (V.Lombardi)

POMATA

Re:Lotito, Tare...
« Risposta #234 : Domenica 13 Gennaio 2013, 17:12:38 »
C'è Onazi, niente paura :D

Offline Fraplaya

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2471
  • Karma: +62/-11
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lotito, Tare...
« Risposta #235 : Domenica 13 Gennaio 2013, 17:16:06 »
Si, in Africa...vojo lampard: how much?
Imho
"l'attacco fa vendere i biglietti, ma la difesa fa vincere le partite" (V.Lombardi)

POMATA

Re:Lotito, Tare...
« Risposta #236 : Domenica 13 Gennaio 2013, 22:21:11 »
Si, in Africa...vojo lampard: how much?

Too much :D

Offline LaLazioMia

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5595
  • Karma: +90/-77
    • Mostra profilo
Re:Lotito, Tare...
« Risposta #237 : Domenica 13 Gennaio 2013, 23:31:00 »
"Con Lotito ,con Lotito,l'orgasmo é garantito"

Col pazzo , col Pazzo ...sarebbe un altro andazzo " :D





Loti prendici Pazzini...(citazione) :o
Citazione"Qui se non si trova qualcuno che decide di portare in tribunale Lotito, accusandolo di "qualcosa", non si viene a capo di nulla. Purtroppo."
Chi lo ha scritto? Cairo? La gazzetta?
No, MM il moderatore.

zorba

Re:Lotito, Tare...
« Risposta #238 : Lunedì 14 Gennaio 2013, 07:27:34 »
Se è vero che ci leggono o, quantomeno, qualcuno (De Martino?!?) riporta loro ciò che scriviamo sui forum, vorrei rivolgere un appello serio alla dirigenza biancoceleste.

Dando per molto probabile che sul mercato di gennaio non ci saranno movimenti significativi per far arrivare nuovi giocatori nella rosa a disposizione del mister Petkovic, i soldi non investiti per nuovi acquisti potrebbero essere impiegati in altro modo ed esattamente per permettere a quanti più tifosi biancocelesti possibile di assistere alle prossime partite in casa all'Olimpico.

Lazio-Chievo ma soprattutto Lazio-Napoli, in questo momento del campionato saranno sicuramente decisive. Perché non praticare una politica dei prezzi simile a quella studiata per Lazio-Catania di coppa Italia?!?

Il pubblico potrebbe diventare davvero il 12° in campo ed entrare a far parte a tutti gli effetti di quella "chimica empatica" che tanto piace al presidente Lotito.

Presidente Lotito vedi un pò cosa puoi fare....

 ;)

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28205
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Lotito, Tare...
« Risposta #239 : Lunedì 14 Gennaio 2013, 09:03:39 »
Dissento Zorba.
Troppe braccia sono state tese ai tifosi che puntualmente hanno risposto picche.
Dovrebbero essere i tifosi a dare una mano alla società, andando allo stadio e comprando prodotti ufficiali.

Basta elemosine da parte della società.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.