Autore Topic: Lotito, Tare...  (Letto 19311 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

ThomasDoll

Re:Lotito, Tare...
« Risposta #160 : Martedì 8 Gennaio 2013, 15:28:42 »
L'allenatore è il responsabile tecnico, Radu è uno del gruppo.
Il responsabile nel bene e nel male. Petkovic ha fatto meglio di Reja numeri alla mano, finora, alla guida della Lazio, fatte salve le differenze tra il gruppo dell'anno scorso e quello di quest'anno.
Se poi dai numeri ti allontani per approfondire vedi che la differenza si nota ancora di più.

A vantaggio di Reja solo l'impoverimento del campionato, abbastanza oggettivo.


Offline pariolo 10

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 535
  • Karma: +19/-2
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lotito, Tare...
« Risposta #161 : Martedì 8 Gennaio 2013, 15:47:25 »
L'allenatore è il responsabile tecnico, Radu è uno del gruppo.
Il responsabile nel bene e nel male. Petkovic ha fatto meglio di Reja numeri alla mano, finora, alla guida della Lazio, fatte salve le differenze tra il gruppo dell'anno scorso e quello di quest'anno.
Se poi dai numeri ti allontani per approfondire vedi che la differenza si nota ancora di più.

A vantaggio di Reja solo l'impoverimento del campionato, abbastanza oggettivo.

Faccio una premessa: amo Petkovic e ritengo che sia di gran lunga superiore a Reja, che ho sempre apprezzato.
Ciò detto, basandoci sull'ottimo lavoro di Breizh e Sav, oggetto di altro topic, in realtà Reja come risultati sarebbe superiore a Petkovic. Forse ciò che è cambiato è la percezione della forza della squadra, che passa anche per un bel gioco.


Mazzola

Re:Lotito, Tare...
« Risposta #162 : Martedì 8 Gennaio 2013, 15:51:00 »
E allora? Che c'azzecca questa considerazione basata, poi, su cosa esattamente? Stiamo parlando di varchi?
Che poi, volendo, che razza di "conto" è disseminare dubbi su ogni possibile iniziativa che potrebbe essere intrapresa?
Forse che Cristiano Ronaldo e Messi potrebbero garantire la conquista di 50 punti nel girone di ritorno?
Neppure i due più forti giocatori attualmente in attività possono garantire per certo nulla.
Quindi tanto vale neppure provarci?
La Lazio dovrà pur ricominciare ad investire, perchè non PROVARCI subito? Ci sono delle occasioni? Proviamo a coglierle, senza subordinare una attività ad un'altra.
Cristiano Ronaldo e Messi, obiettivamente, non possiamo permetterceli, Biondini o Nainggolan, probabilmente si. I Biondini o i Nainggolan potrebbero essere sufficenti a migliorare la qualità d'insieme della rosa, nessuna garanzia che con loro il rendimento aumenterebbe o resterebbe uguale, ma vale la pena comunque provarci. Ripeto, non si chiede di vincere, si chiede di provare a vincere, fare di tutto per vincere, senza lasciare nulla d'intentato.
Se non ci provi, QUALSIASI sia la giustificazione presentata per questa mancata iniziativa, hai già sbagliato, perchè dimostri poco coraggio e poca ambizione, vanificando il movimento d'entusiasmo che potrebbe esserci a fronte dei risultati ottenuti. Siamo in ballo? Balliamo.

Si stiamo anche parlando di "varchi".

Ripeto.
Il mercato di gennaio non è più il mercato "di riparazione".
Non esiste più...a luglio fai il mercato per il campionato che parte e a novembre "aggiusti" ripari ecc
Agosto mercato per il girone d'andata, a gennaio mercato per il girone di ritorno.
Dobbiamo comprare qualcuno.
Assolutamente.
In difesa diciamo che ci siamo, hai due cambi all'altezza Ciani e Cavanda.
A centrocampo ne hai 5 e giochiamo a 5. Come detto se manca quello più "scarso" Gonzalez vai in sofferenza. Adesso c'è la staffetta Candreva/Lulic. Non basta oltretutto Lulic non è quello dello scorso anno.
In attacco ne hai uno. Solo. Da mettere sotto una campana di vetro. Cinque rincalzi (adesso sono quattro) zero goals in campionato.
Qualsiasi sia l'obiettivo, Scudetto CL EL, devi prendere qualcuno.
Il top per le nostre possibilità ? Diciamo Nainggolan e...Quagliarella ?
Supponiamo di averli acquistati.
Mazzo' possiamo sognare ?
Per me no. E' una mia opinione. Non è che la Società legge BC, legge quello che dico, la mia "mancanza di ambizione" e si adegua, si adagia, fortunatamente...
Non siamo da scudetto, per me, così come non lo eravamo con Mancini allenatore e così come non lo eravamo a fine del girone d'andata del 1972-73 (sempre per me...avrei detto dove andiamo con Polentes Moschino e La Rosa..? e avrei sbagliato...).
Tutto qui.
Nel girone di ritorno oltretutto è difficile per tutti tenere lo stesso passo dell'andata.
Ci sono delle eccezioni roma Sampdoria Cagliari nel 2007-08 (10 punti andata 32 ritorno) ma sono eccezioni appunto.

Chiudo. Se non arriva chi diciamo "Noi" si ricomincia...
Quelli che diciamo "Noi" sono sempre gli stessi (quest'anno manca Parolo), ci fosse mai uno che nomina...Lazzari dell'Udinese o Bertolo del Palermo...a caso...
E si ripartirà a loop.

ThomasDoll

Re:Lotito, Tare...
« Risposta #163 : Martedì 8 Gennaio 2013, 15:57:11 »
Ciò detto, basandoci sull'ottimo lavoro di Breizh e Sav, oggetto di altro topic, in realtà Reja come risultati sarebbe superiore a Petkovic.

beh, basterà che faccia 23 punti nelle 19 partite che restano per... recuperare anche rispetto a questo parametro.
Data la media tenuta finora, ci speriamo...

Offline pariolo 10

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 535
  • Karma: +19/-2
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lotito, Tare...
« Risposta #164 : Martedì 8 Gennaio 2013, 15:58:00 »
beh, basterà che faccia 23 punti nelle 19 partite che restano per... recuperare anche rispetto a questo parametro.
Data la media tenuta finora, ci speriamo...

Lo spero e ne sono convinto.

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28205
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Lotito, Tare...
« Risposta #165 : Martedì 8 Gennaio 2013, 16:03:06 »
beh, basterà che faccia 23 punti nelle 19 partite che restano per... recuperare anche rispetto a questo parametro.
Data la media tenuta finora, ci speriamo...

1,21 a partita.
Uno scenario apocalittico.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26264
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Lotito, Tare...
« Risposta #166 : Martedì 8 Gennaio 2013, 17:56:26 »

Chiudo. Se non arriva chi diciamo "Noi" si ricomincia...

E si ripartirà a loop.

Quoto tutto il messaggio , ma questa parte in particolare.

Ps.Io ho fatto nomi nuovi e semi conosciuti. Se non arrivano , amen , mica me posso incazza' co Tare che non me li compra.

Ma alla fine dei giochi , un motivo per criticare lo si raccatta sempre , ravanando nel barile ormai vuoto.


Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Lotito, Tare...
« Risposta #167 : Martedì 8 Gennaio 2013, 18:10:15 »

Mazzo' possiamo sognare ?
Per me no. E' una mia opinione. Non è che la Società legge BC, legge quello che dico, la mia "mancanza di ambizione" e si adegua, si adagia, fortunatamente...
Non siamo da scudetto, per me, così come non lo eravamo con Mancini allenatore e così come non lo eravamo a fine del girone d'andata del 1972-73 (sempre per me...avrei detto dove andiamo con Polentes Moschino e La Rosa..? e avrei sbagliato...).
Tutto qui.
Nel girone di ritorno oltretutto è difficile per tutti tenere lo stesso passo dell'andata.
Ci sono delle eccezioni roma Sampdoria Cagliari nel 2007-08 (10 punti andata 32 ritorno) ma sono eccezioni appunto.

Chiudo. Se non arriva chi diciamo "Noi" si ricomincia...
Quelli che diciamo "Noi" sono sempre gli stessi (quest'anno manca Parolo), ci fosse mai uno che nomina...Lazzari dell'Udinese o Bertolo del Palermo...a caso...
E si ripartirà a loop.

Per me si, ma qui entriamo nel campo delle opinioni.
I fatti ci dicono 39 punti a 5 dalla prima in classifica e con ancora 19 partite da giocare.
Al tavolo ci sei anche tu  e il battistrada ce l'hai davanti con una stagione ancora lunga e dura per te come e per loro.
Tutti possono e devono fare qualcosa, almeno per provarci.
I tifosi, l'allenatore, i giocatori e la società.

Anche la società. Anzi, ora (fino al 31 gennaio) INNANZITUTTO la società. Mica comprando per forza, perché basterebbe già un bel rinnovo a Diakitè per avere un problemino già risolto. Solo per questo. Per il resto può bastare anche un innesto fortunato, senza nomi altisonanti, senza spendere e spandere.
Sa Tare chi serve e lui starà cercando qualcuno. Mi fido del suo fiuto e della sua competenza di uomo di calcio e non sto qui a suggerire i Biondini di turno. Ricorderai, però, che il Toni che arriva a Trigoria 3 anni fa, di riffe e di raffa, gli fece 5-6 goal, decisivi per la rincorsa all'Inter che sembrava impossibile e che a un certo punto portò anche al sorpasso. Impossibile trovare un attaccante con un 5-6 goal nel girone di ritorno, oltre ai goal di klose per sognare? Indisponibile in natura un Gonzales serbo o un Brocchi polacco?

Due anni fa arrivò Sculli ed eravamo secondi. L'anno scorso arrivarono Alfaro e Candreva ed eravamo terzi.
lo so che non lo vinco, ma lasciare tutto come è davvero un peccato ...
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26264
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Lotito, Tare...
« Risposta #168 : Martedì 8 Gennaio 2013, 18:18:01 »
Tababou Altidore Dszudszak Konoplyanka Dzagoev Zyro Wolsky Borysiuk Milik...

Poi magari se presentano co Wszolek , è che famo ?

(magari wszolek)
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Lotito, Tare...
« Risposta #169 : Martedì 8 Gennaio 2013, 18:21:30 »
Tababou Altidore Dszudszak Konoplyanka Dzagoev Zyro Wolsky Borysiuk Milik...

Poi magari se presentano co Wszolek , è che famo ?

(magari wszolek)

Giocamo. Che dovemo fa?
Si prova a cercare e si prova a ottenere un miglioramento.
Per me Kozak è un incrocio tra Sheringham e Casiraghi e lo dico seriamente. Sta a Petkovic utilizzarlo e al meglio.
Per me, con ali che arrivano sul fondo e lo servono in area il ceco va in doppia cifra e con quei goal vinciamo lo scudetto.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline quantomanca?

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 530
  • Karma: +11/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lotito, Tare...
« Risposta #170 : Mercoledì 9 Gennaio 2013, 00:16:02 »

sul calcio siamo tutti un po' permalosi, nel senso che sapemo tutto noi. io ce capisco e voi non capite na mazza per intenderci. e' cosi', e' normale che sia cosi'  ;).
e per la prima volta da quando sono bambino mi ritrovo a pensare che forse sti 2 al comando ce capiscono piu' de me. lo so e' impossibile, pero' po esse.

ThomasDoll

Re:Lotito, Tare...
« Risposta #171 : Mercoledì 9 Gennaio 2013, 00:21:18 »
Giocamo. Che dovemo fa?
Si prova a cercare e si prova a ottenere un miglioramento.
Per me Kozak è un incrocio tra Sheringham e Casiraghi e lo dico seriamente. Sta a Petkovic utilizzarlo e al meglio.
Per me, con ali che arrivano sul fondo e lo servono in area il ceco va in doppia cifra e con quei goal vinciamo lo scudetto.

cioè, questo dovrebbe smontà la squadra e mette Kozak per fare che? A Mark, lassa perde la uodka, ahahah

Offline sassoxsasso

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2359
  • Karma: +55/-2
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lotito, Tare...
« Risposta #172 : Mercoledì 9 Gennaio 2013, 01:01:40 »
sul calcio siamo tutti un po' permalosi, nel senso che sapemo tutto noi. io ce capisco e voi non capite na mazza per intenderci. e' cosi', e' normale che sia cosi'  ;).
e per la prima volta da quando sono bambino mi ritrovo a pensare che forse sti 2 al comando ce capiscono piu' de me. lo so e' impossibile, pero' po esse.


NOOOOOO ma che stai a di'?

io de carcio 'nce capisco UNA CIPPA.  e non scherzo.

IO SO' TIFOSOOOOOOO!!
"La Lazialità non te la può togliere nessuno. O ce l’hai o non ce l’hai. Evidentemente tu non ce l’avevi.

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Lotito, Tare...
« Risposta #173 : Mercoledì 9 Gennaio 2013, 10:37:05 »
Si stiamo anche parlando di "varchi".
Non me ne ero accorto, forse tu stai parlando di varchi.

Il mercato di gennaio non è più il mercato "di riparazione".
E chi è che ha usato questa definizione desueta?

Il top per le nostre possibilità ? Diciamo Nainggolan e...Quagliarella ?
Supponiamo di averli acquistati.
Mazzo' possiamo sognare ?
Per me no. E' una mia opinione. Non è che la Società legge BC, legge quello che dico, la mia "mancanza di ambizione" e si adegua, si adagia, fortunatamente...
Non siamo da scudetto, per me, così come non lo eravamo con Mancini allenatore e così come non lo eravamo a fine del girone d'andata del 1972-73 (sempre per me...avrei detto dove andiamo con Polentes Moschino e La Rosa..? e avrei sbagliato...).
Evidentemente quella squadra non l'hai vista giocare e non hai presente i reali valori espressi in quel campionato, '72-'73.
Non essere da scudetto è una opinione soggettiva, anche per me ad inizio stagione la Lazio non era da scudetto. Adesso l'ho vista giocare, ho visto come sono arrivati i risultati e ho visto giocare le altre squadre e come hanno ottenuto i risultati. Non è che ADESSO la Lazio è diventata improvvisamente da scudetto, però, vista la posizione e visti i risultati che si vanno ottenendo, se la Lazio riuscisse a colmare alcune lacune strutturali, POTREBBE inserirsi nella contesa e diventare una pretendente. Senza, ovviamente, nessuna garanzia di successo. Ma, giunti a questo punto,  non provarci sarebbe comunque sbagliato.


 Se non arriva chi diciamo "Noi" si ricomincia...
Quelli che diciamo "Noi" sono sempre gli stessi (quest'anno manca Parolo), ci fosse mai uno che nomina...Lazzari dell'Udinese o Bertolo del Palermo...a caso...
E si ripartirà a loop.
La questione non si basa sul CHI diciamo noi, ma sul fatto che SERVE qualcuno, con precise caratteristiche che vanno ad integrare e completare l'attuale organico. Quindi non è questione di singoli nomi, ma di specifiche "figure professionali". Non è indispensabile che sia Nainggolan, basta che abbia quelle caratteristiche, magari anche migliori, poi potrebbe pure rivelarsi più forte e più adatto di Nainggolan.
Spostare i termini del confronto dialettico sulla questione "Se non arriva chi diciamo "Noi" si ricomincia" è fuorviante, oltre che inutile e falso.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline Bob

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2638
  • Karma: +27/-4
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lotito, Tare...
« Risposta #174 : Mercoledì 9 Gennaio 2013, 11:06:55 »
sul calcio siamo tutti un po' permalosi, nel senso che sapemo tutto noi. io ce capisco e voi non capite na mazza per intenderci. e' cosi', e' normale che sia cosi'  ;).
e per la prima volta da quando sono bambino mi ritrovo a pensare che forse sti 2 al comando ce capiscono piu' de me. lo so e' impossibile, pero' po esse.

Magari fosse solo il calcio...  economia, finanza, medicina, architettura, geologia, merchandising, politica, ecc. ecc.
 :D O:-)

Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lotito, Tare...
« Risposta #175 : Mercoledì 9 Gennaio 2013, 19:56:08 »
Ho letto questo nell'altro topic

io voglio vincere lo scudetto.
il resto sarebbe ajetto.
me lo piglierei volentieri ma sempre ajetto resta.  :D

e ti stavo rispondendo di là, però alla fine ne è venuto fuori un discorso che sta molto meglio qui.
Ti dovevo ancora una risposta sull'aver detto che quest'anno io chiedo rinforzi ma non li pretendo a brutto muso.
Tutto nasce da una percezione, quindi niente di più soggettivo. Ma mentre l'anno scorso sentivo che il pessimo inizio d'anno (la prima partita del 2012 fu lo 0-4 di Siena...) stava facendo perdere convinzione alla squadra, e quindi sarebbe stato essenziale fare un acquisto di nome per farle un'endovena di fiducia, quest'anno io percepisco un gruppo già molto convinto di suo, a partire dall'allenatore, e che quindi non ha bisogno di particolari pressioni esterne, che anzi rischierebbero di minare la serenità con cui stanno andando in campo.
Il fatto che se la sentano calda è dimostrato dall'atteggiamento nelle coppe. Per Reja erano un fastidio, un pericolo che rischiava di compromettere la rincorsa al terzo posto, visto come il massimo obiettivo raggiungibile, e che se raggiunto avrebbe giustificato almeno un pellegrinaggio Formello-Divino Amore a piedi scalzi. Petkovic pensa molto più in grande, non mi pare proprio il tipo che si accontenta. Io credo che dovremmo trasmettergli soprattutto serenità e supporto fisico, vale a dire presenza allo stadio. Viceversa caricarli di un peso psicologico del tipo questa è un'occasione irripetibile, brutti stronzi vincete lo scudetto adesso o non ne avremo più l'occasione per i prossimi vent'anni, rischia di essere controproducente. Il peso va bene se sei la Lazio di Cragnotti: ho investito tantissimo, pretendo l'obiettivo massimo. Ma qui non è stato programmato nessuno scudetto, e pure se adesso prendi Lampard e Sailcazzo non diventi comunque il favorito per vincerlo. Noi siamo il Verona di Bagnoli, la nostra forza deve essere la leggerezza. Finalmente, dopo anni, allo stadio c'è un clima molto più leggero e la squadra sembra giovarsene. Il senso del mio discorso è non appesantiamo il clima, continuiamo a divertirci e a goderci questa magnifica stagione giorno per giorno.
Poi se arrivano un vice-Klose e un vice-Ledesma molto molto molto meglio. Che te lo dico a fa'. Però per me è diverso. L'anno scorso il 1° febbraio avevo voglia di spaccare tutto, quest'anno comunque vada avrò voglia di divertirmi. Considerare una Coppa Italia, ma soprattutto una Europa League (!!) come "ajetto" è la cosa più lontana dall'idea di divertimento, secondo me. Un'Europa League la roma se la sogna da 86 anni e io la dovrei vivere come mezza delusione? Ma neanche per sogno! Io finché alzo trofei godo. Qualunque trofeo, pure la Coppa Italia.

Boks XV

Re:Lotito, Tare...
« Risposta #176 : Mercoledì 9 Gennaio 2013, 20:16:44 »
e godrei pure io, vedi un po'.  :D
solo che per me lo scudetto è un'altra cosa.
lo cambierei solo con la CL, ovviamente.
il '99 per me resta una ferita irrimarginabile. ho festeggiato la Coppa delle Coppe, naturalmente, ma con l'amaro in bocca.
e non m'è più passato.
poi oh, damme la coppa Italia e va bene. ci mancherebbe.  :)

Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lotito, Tare...
« Risposta #177 : Mercoledì 9 Gennaio 2013, 20:30:21 »
e godrei pure io, vedi un po'.  :D
solo che per me lo scudetto è un'altra cosa.
lo cambierei solo con la CL, ovviamente.
il '99 per me resta una ferita irrimarginabile. ho festeggiato la Coppa delle Coppe, naturalmente, ma con l'amaro in bocca.
e non m'è più passato.
poi oh, damme la coppa Italia e va bene. ci mancherebbe.  :)

Ma pure per me è un'altra cosa, se penso alla mia vita di tifoso penso anche che ruota tutta intorno al 14 maggio, che tutto ha avuto e avrà un senso solo per il fatto di aver potuto vivere un momento del genere.
E per quanto riguarda il 1999 ho avuto le tue stesse sensazioni, penso che le abbiamo avute tutti. Io per il calcio ho pianto tre volte e mezza, di cui due e mezza di gioia (gol di Nesta in finale di Coppa Italia, gol di Cannavaro in Juve-Parma prima che mi dicessero che l'avevano annullato e 14 maggio) e una di rabbia. Me lo ricordo come se fosse appena successo. Ho mantenuto un contegno tutto il pomeriggio, di sera sono andato a ubriacarmi, e poi mentre tornavo a casa ho fatto l'errore di comprare il giornale a Corso Francia. Quando l'ho visto nero su bianco, che avevamo perso lo scudo, sono scoppiato in lacrime in mezzo alla strada, veramente una bruttissima scena  :)
Ma purtroppo non c'è rimedio. La coppa la vivi come "ajetto" quando lo scudetto ti sfugge in volata; viceversa se arrivi a 10 punti la coppa te la godi alla grande. In questa prospettiva fare un bel mercato di gennaio diventa perfino rischioso: se rafforzi la squadra è più probabile che riuscirai a contenere il distacco dalla Juve, aumentando le chances di arrivo in volata...

Mazzola

Re:Lotito, Tare...
« Risposta #178 : Mercoledì 9 Gennaio 2013, 23:47:36 »
Non me ne ero accorto, forse tu stai parlando di varchi.

Si io sto parlando di varchi dove tu ed altri utenti "critici" state pazientemente aspettando.
Posso pensarlo ?

E chi è che ha usato questa definizione desueta?

Io. E se tu leggessi attentamente avresti anche capito ciò che intendevo.
Siamo secondi in campionato, in semifinale di Coppa Italia, primi nel girone di EL.
Nessun infortunato, rosa al completo anzi in soprannumero.
Quindi in teoria non ci sarebbe affatto bisogno di andare a fare mercato in entrata a gennaio.
Non c'è alcuna necessità di riparare nulla.
Ma un tempo era così (mercato di riparazione appunto) oggi 2013 no.
Chiaro mò ?


Evidentemente quella squadra non l'hai vista giocare e non hai presente i reali valori espressi in quel campionato, '72-'73.
Non essere da scudetto è una opinione soggettiva, anche per me ad inizio stagione la Lazio non era da scudetto. Adesso l'ho vista giocare, ho visto come sono arrivati i risultati e ho visto giocare le altre squadre e come hanno ottenuto i risultati. Non è che ADESSO la Lazio è diventata improvvisamente da scudetto, però, vista la posizione e visti i risultati che si vanno ottenendo, se la Lazio riuscisse a colmare alcune lacune strutturali, POTREBBE inserirsi nella contesa e diventare una pretendente. Senza, ovviamente, nessuna garanzia di successo. Ma, giunti a questo punto,  non provarci sarebbe comunque sbagliato.

Che io l'abbia vista o no c'entra nulla.
Se tu leggessi e capissi quello che scrivo non ci sarebbe bisogno di scrivere due volte.
Ri-spiego.
La Lazio 1972-73 non nasceva certo per lottare per lo scudetto.
Ho detto (anche onestamente perché non me lo mica chiesto nessuno) che io il 21 gennaio 1973 dopo Lazio-Napoli 3-0, fine del girone d'andata, avrei scritto le stesse cose che ho scritto oggi.
PER ME, maiuscolo e in grassetto, non eravamo da scudetto allora e non lo siamo oggi.
E' una mia opinione (c'era bisogno che me lo facessi riscrivere ?) non certo la Verità.
Me sarei sbagliato allora.
Se mi sbaglio oggi lo dico, stai tranquillo, così come ho toppato su Petkovic ad agosto. Non ho di questi problemi.
Non leggo mai invece le stesse parole da utenti critici (quale anche tu sei) quando scrivevano del salernitano (che per fare il mercato dei granata trascurava la Lazio) e dell'albanese (il portaborse).

La questione non si basa sul CHI diciamo noi, ma sul fatto che SERVE qualcuno, con precise caratteristiche che vanno ad integrare e completare l'attuale organico. Quindi non è questione di singoli nomi, ma di specifiche "figure professionali". Non è indispensabile che sia Nainggolan, basta che abbia quelle caratteristiche, magari anche migliori, poi potrebbe pure rivelarsi più forte e più adatto di Nainggolan.
Spostare i termini del confronto dialettico sulla questione "Se non arriva chi diciamo "Noi" si ricomincia" è fuorviante, oltre che inutile e falso.

Inutile e falso lo dici tu.
L'anno scorso abbiamo fatto tutti, ME COMPRESO,  il diavolo a quattro perché alle 19:01 del 31 gennaio 2012 era arrivato Candreva.
Ottimo acquisto direi. Ma non era Biondini...due anni fa era Parolo...quest'anno è Nainggolan.

zorba

Re:Lotito, Tare...
« Risposta #179 : Giovedì 10 Gennaio 2013, 07:28:55 »
http://www.biancocelesti.org/solo-lazio/ehi-tu-cazzone/msg290298/#msg290298

"UP".....

 ;D ;D ;D ;D

Dite che a distanza di quasi un anno, ha colto il suggerimento di Bob?!?

 ::) ::) ::) ::)