Autore Topic: Lotito, Tare...  (Letto 19322 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Teo

Re:Lotito, Tare...
« Risposta #140 : Martedì 8 Gennaio 2013, 14:43:00 »
Ma è ovvio che, dato dove stiamo, è possibile che si possano ottenere altri 39 punti ed è auspicabile che se ne ottengano di più.
Però allo stesso tempo non è automatico che con altri giocatori e/o senza infortuni si possa ottenere lo stesso score.
Così come si potrebbe riflettere sul fatto che 39 punti avrebbero significato terzo posto lo scorso anno (quindi due squadre davanti, più concorrenza), ma a soli 2 punti dalla vetta (quindi scudetto teoricamente più alla portata).

Questa è la formazione di Novara-Lazio

Marchetti, Scaloni, Diakite, Dias, Garrido, Mauri, Ledesma, Cana, (77' Matuzalem), Candreva, (83' Rozzi), Kozak, Rocchi (62' Alfaro).

Io non voglio mai più vedere una formazione del genere. Perché con una formazione così, le partite le perdi. Scaloni, Diakité, Garrido, Cana, Matuzalem, Rozzi, Kozak, Rocchi e Alfaro. Spiegatemi perché una squadra così dovrebbe vincere col Pescara o il Genoa. E spiegatemi quali possibilità avrebbe di uscire imbattuta contro il Parma, il Milan o l'Udinese.

Togliamo a Petkovic Konko, Biava, Radu, Lulic, Hernanes, Klose e Gonzalez, e poi vediamo se qualcuno sostiene che questo non debba influire su quanto succede in campo.

Io chiedo alla Lazio due rinforzi, per poter valorizzare il mio 5% di possibilità (tante ce ne attribuiscono le agenzie di betting) di vincere lo scudetto.

ThomasDoll

Re:Lotito, Tare...
« Risposta #141 : Martedì 8 Gennaio 2013, 14:44:17 »
posta pure quella del Novara, a calcio si gioca in due.

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Lotito, Tare...
« Risposta #142 : Martedì 8 Gennaio 2013, 14:46:57 »
Io chiedo alla Lazio due rinforzi, per poter valorizzare il mio 5% di possibilità (tante ce ne attribuiscono le agenzie di betting) di vincere lo scudetto.
Voglio 11 Scaloni

Mazzola

Re:Lotito, Tare...
« Risposta #143 : Martedì 8 Gennaio 2013, 14:50:36 »
Negli ultimi cinque "gironi" (andate e ritorno del 2010-11 e 11-12, e andata di quest'anno) hai fatto rispettivamente 34, 32, 33, 29, 39 punti. E' lecito ipotizzare che la Lazio nel ritorno faccia almeno 29 punti, cioè ripeta il peggior girone degli ultimi 5? 39+29= 68. E' lecito e plausibile ipotizzare che la Lazio, come successo negli ultimi due anni, cali di rendimento di un 5% nel ritorno? In questo caso, chiuderemmo a 76-77. Quota probabilmente bastante per la terza piazza: il tutto, facendo un girone "rejano". Da 76-77 la quota 82-84 non è lontanissima: perché non puntarla? Non capisco. Poi magari ci capita una sequela di infortuni e chiudiamo a 64, ma perché non ipotizzare anche lo scenario migliore e investirci sopra?

Si possono fare tutte le ipotesi che si vogliono e nulla è certo, ma il modo migliore per rafforzare una squadra è aggiungere giocatori. Può darsi che il tentativo non vada a buon fine, ma è il più logico da fare.

Quanto a Peluso, fa parte di un gruppo di giocatori che quest'anno non si è riconfermato, dopo la brillante stagione dell'anno scorso. Ne cito alcuni: Schelotto, Nocerino, Danilo, Emanuelson, e pure il mitico Nainggolan.

Ti ribalto la domanda. 2009-10.
E' ipotizzabile che la Juventus terza, nel girone di ritorno fa 22 punti (quasi da retrocessione) ?
E' ipotizzabile che la Sampdoria dodicesima, nel girone di ritorno fa 41 punti (da scudetto) ?
E' ipotizzabile che la roma con Riise Burdisso Julio Sergio Cassetti Brighi Menez Baptista Motta Toni ecc fa 48 punti ?

Dopo la partita con la Sampdoria, Conte ha detto siamo una squadra giovane che sta imparando a vincere, che cammina con passo spedito forse anche più delle sue possibilità.
E la Juventus, pur non essendo imbattuta, ha 3 punti in più dello scorso anno e non ha il Milan di Ibra a un punto...

Prova a dare un'occhiata al ruolino di marcia andata e ritorno di tutte le squadre negli ultimi anni e poi mi dici...quelle che hanno fatto meglio al ritorno si contano su una mano sola...

Un caso? Era all'esordio, comunque è un acquisto a puntellare la rosa per i problemi di Chiellini...

Giudizio personale. Peluso sopravvalutato se non addirittura "miracolato" (Nazionale !!! Peluso in Nazionale !!! e ha pure segnato !!! gli stessi goals di Giordano e meglio di Pruzzo che non ha mai segnato...)
E' chiaro che è stato un insieme di eventi (vedi giornata storta di Buffon).
Ma era solo per dire che non è automatico...la Juventus ha problemi in difesa causa infortuni prende Peluso e ha risolto.
Magari da qui in poi Peluso farà un campionato strepitoso ma la Juve pagherà a caro prezzo i tre punti persi con la Sampdoria...oppure non è un giocatore da alto livello...chi può dirlo ?

Fermo restando, e l'ho detto da quel dì, che dobbiamo integrare una rosa corta, troppo corta.
Anche solo per la zona EL, secondo me.
Abbiamo un attaccante da venti goals all'anno e dietro non abbiamo uno che ha segnato un goal, UNO, ancora in campionato.
Non è possibile.

Certo è che se qualcuno già si è arreso, "tanto è impossibile migliorare", lasciamo perdere e accontentiamoci del momento.
Nel calcio, solitamente, nulla è assicurato, nessuno può garantire niente, ma di certo, se non ci provi, non sai se è possibile raggiungere un risultato.
Spero sempre che la società si dimostri più coraggiosa e soprattutto ambiziosa, di alcuni dei suoi tifosi.

Un conto è l'ambizione un conto è "sognare".
Un altro conto ancora è quello di aspettare al varco la società il 31 gennaio alle 19:01.
Quando non saranno arrivati Biondini o Nainggolan.

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Lotito, Tare...
« Risposta #144 : Martedì 8 Gennaio 2013, 14:52:55 »
Il mio parametro di riferimento è la Lazio del primo anno di Mancini che col girone a 18 squadre fece 36 punti all'andata (chiudendo seconda a 1,89 di media-punti, a un solo punto dal Milan) e 24 punti al ritorno (la miseria di 1,26).
Il fantastico girone d'andata - forse anche qualcosa di più di fantastico, considerando che disponevamo di una delle peggiori coppie d'attacco della nostra storia: Corradi/Claudio Lopez e che la situazione societaria e finanziaria ce la ricordiamo ancora - ci permise di raggiungere un insperato ingresso in CL, ancorché passando per i preliminari.
La Lazio, obiettivamente, non aveva nelle corde 72 punti - gli stessi dell'anno dello Scudetto, con Nesta, Nedved, Veron, Salas... - ma fu molto brava a non sbracare e a conservare le forze necessarie per vincere le partite che doveva vincere negli ultimi 2 mesi.
Io, ragionevolmente, mi aspetto un girone di ritorno di quel tipo, se arriveranno rinforzi alla Nikola Lazetic, come capitò nel gennaio 2003.   
Altro discorso se dovessero arrivare i riforzoni quelli veri, quelli in grado di ribaltare il tavolo.
Se stiamo come stiamo, ci credo poco al secondo posto.
Ma non ci devo credere io, per fortuna.
Biglietto con l'Atalanta: preso.
'Sta Lazio me sta a mannà fori de testa per la gioia.
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

ThomasDoll

Re:Lotito, Tare...
« Risposta #145 : Martedì 8 Gennaio 2013, 14:53:20 »
Sicuramente non è giocatore da Juve, ma nemmeno Bonucci lo è.
Il giudizio in questo senso è condivisibilissimo.

Online disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28205
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Lotito, Tare...
« Risposta #146 : Martedì 8 Gennaio 2013, 14:53:47 »
non era la stagione dei 18 rigori a favore dei canidi?

"cosa vuoi di più dalla vita?" "Un rigore a partita!"

DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Teo

Re:Lotito, Tare...
« Risposta #147 : Martedì 8 Gennaio 2013, 14:53:51 »
posta pure quella del Novara, a calcio si gioca in due.

Con quella squadra retrocedi. E Petko con formazioni incomplete ha fatto 2 punti in 5 partite. Ma ne ha fatti 39 in un girone: 6 più del friulano. Petkovic vale 12 punti in più di Reja a campionato, finora. Un'enormità.

Mo' prendiamo Radu, che ha giocato, nell'ultimo campionato e mezzo, 29 partite ed è mancato 28 volte: la metà. Quando ha giocato, abbiamo fatto 60 punti. Quando è mancato, ne abbiamo raccattati 41. Il solo Radu vale 23 punti in più, in un campionato. Conta IL DOPPIO dell'allenatore. Questo succede perché non abbiamo sostituti all'altezza del rumeno (fortissimo, secondo me, e incredibilmente poco apprezzato).

Io vorrei che queste voragini nella rosa siano colmate. Per valorizzare il lavoro dell'allenatore e non vederlo vanificato da UN infortunio. Con Ciani, Candreva e Cavanda abbiamo ovviato una parte dei problemi. Mancano altri due giocatori. Due soli.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Lotito, Tare...
« Risposta #148 : Martedì 8 Gennaio 2013, 14:54:38 »
Metafora sessuale: V.M. 18
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


La tua metafora non mi convince del tutto. Se posso fare qualche aggiustamento, nella metafora sessuale Lei ci ha detto “proviamoci” e il tuo amico della pelle non risponde …


Inter 45 Inter 37 
Milan 40 Milan 30
Juventus 33 Juventus 22
roma 32 roma 48
Sampdoria 26 Sampdoria 41



Caro mazzola
Condivido lo spirito concreto dei tuoi interventi, il realismo di chi non vuole farsi ammaliare da chissà quali sogni. Apprezzo anche il contributo in termini di dati che porti a fondamento delle tue tesi. Ma vorrei capire quale è la tesi.
Non tocchiamo niente altrimenti il giocattolo si rompe? Una stagione è lunga, lunghissima e avrai notato che – nella ipotesi che tutti ci auguriamo – noi dovessimo andare in fondo anche nelle coppe alla fien avremmo giocato 60 partite. Serve qualità e quantità per questi impegni così prolungati.
Io non metto limiti alla provvidenza ma la fortuna te la devi andare a cercare.
Ah, ricorderai anche che la AS protagonista dei 48 punti al girone di ritorno nel mercato di gennaio prese un certo Toni.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26264
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
R: Re:Lotito, Tare...
« Risposta #149 : Martedì 8 Gennaio 2013, 14:55:42 »

Nel famoso campionato della rimonta di Ranieri successe questo tra andata e ritorno:

Inter 45 Inter 37 
Milan 40 Milan 30
Juventus 33 Juventus 22
roma 32 roma 48
Sampdoria 26 Sampdoria 41




ricevettero 12 rigori in tre mesi...
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Lotito, Tare...
« Risposta #150 : Martedì 8 Gennaio 2013, 14:56:26 »
[...]
E' lecito e plausibile ipotizzare che la Lazio, come successo negli ultimi due anni, cali di rendimento di un 5% nel ritorno? In questo caso, chiuderemmo a 76-77. Quota probabilmente bastante per la terza piazza: il tutto, facendo un girone "rejano".
E' non solo lecito e plausibile (il gruppo è lo stesso, più o meno. Anche se due stagioni fa il 'mostro' Klose non c'era. Va detto che anche l'anno scorso Klose è mancato da fine febbraio). E' prudente e ragionevole, considerato che l'età media della rosa aumenta e che dopo i 39 punti del girone d'andata un trend simile pare quasi impossibile da mantenere, anche alla luce del fatto che avrai più gare in trasferta, tra cui milano due volte e udine.

Si possono fare tutte le ipotesi che si vogliono e nulla è certo, ma il modo migliore per rafforzare una squadra è aggiungere giocatori. Può darsi che il tentativo non vada a buon fine, ma è il più logico da fare.
Inoppugnabile anche questo. I margini di manovra della società sono assai limitati ma questo non impone l'immobilismo. TD chiede giustamente rinforzi veri e non mezze figure che continuino ad affollare una rosa di per sé pletorica e sono d'accordo con lui. Però noi abbiamo qualche eccedenza (portieri e centrali di difesa. Oddio, non so l'infortunio di Dias quanto lo terrà fuori, a dire il vero) che potrebbe essere utilizzata per scambi di prestiti che non depotenziano la nostra dotazione ma potrebbero, come nel caso di Del Nero-Candreva, recare felici sorprese.

Da sempre ho sostenuto e giustificato questa Dirigenza quando ha deciso di operare in un certo modo sul mercato, badando alla coerenza (ad esempio: sfoltire un pletorico parco attaccanti all'inizio della passata stagione con diversi prestiti) e all'equilibrio gestionale.

Ma, per recuperare il buon disabitato, sono tre anni che flirtiamo con l'alta classifica per poi restare con un pugno di mosche in mano, nel senso di mancata qualificazione ai preliminari della Champions. Non è più tempo di tentennamenti, di prudenze tattiche: si parta con l'affondo (puntellatura della rosa, in primis con riserve adeguate per Gonzalez e Klose. se poi ci scappasse un terzo centrocampista di riserva sarebbe tutto guadagnato). E poi vada come deve andare.  ;)
Buon viaggio, caro Piero.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:R: Re:Lotito, Tare...
« Risposta #151 : Martedì 8 Gennaio 2013, 14:58:17 »

ricevettero 12 rigori in tre mesi...

per la verità ne ricevettero ancora di più l'anno dopo ...
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Lotito, Tare...
« Risposta #152 : Martedì 8 Gennaio 2013, 14:58:49 »
non era la stagione dei 18 rigori a favore dei canidi?

In realtà, i 13 rigori alle merde arrivarono l'anno, ma se li misero inderchiappo, come al solito...
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26264
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
R: Re:Lotito, Tare...
« Risposta #153 : Martedì 8 Gennaio 2013, 15:04:25 »
Certo è che se qualcuno già si è arreso, "tanto è impossibile migliorare", lasciamo perdere e accontentiamoci del momento.
Nel calcio, solitamente, nulla è assicurato, nessuno può garantire niente, ma di certo, se non ci provi, non sai se è possibile raggiungere un risultato.
Spero sempre che la società si dimostri più coraggiosa e soprattutto ambiziosa, di alcuni dei suoi tifosi.
Qui dentro?
Fai i nomi. (cit. )
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline Monteverde74

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 574
  • Karma: +12/-16
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lotito, Tare...
« Risposta #154 : Martedì 8 Gennaio 2013, 15:07:05 »
Negli ultimi cinque "gironi" (andate e ritorno del 2010-11 e 11-12, e andata di quest'anno) hai fatto rispettivamente 34, 32, 33, 29, 39 punti. E' lecito ipotizzare che la Lazio nel ritorno faccia almeno 29 punti, cioè ripeta il peggior girone degli ultimi 5? 39+29= 68. E' lecito e plausibile ipotizzare che la Lazio, come successo negli ultimi due anni, cali di rendimento di un 5% nel ritorno? In questo caso, chiuderemmo a 76-77. Quota probabilmente bastante per la terza piazza: il tutto, facendo un girone "rejano". Da 76-77 la quota 82-84 non è lontanissima: perché non puntarla? Non capisco. Poi magari ci capita una sequela di infortuni e chiudiamo a 64, ma perché non ipotizzare anche lo scenario migliore e investirci sopra?

Si possono fare tutte le ipotesi che si vogliono e nulla è certo, ma il modo migliore per rafforzare una squadra è aggiungere giocatori. Può darsi che il tentativo non vada a buon fine, ma è il più logico da fare.

Quanto a Peluso, fa parte di un gruppo di giocatori che quest'anno non si è riconfermato, dopo la brillante stagione dell'anno scorso. Ne cito alcuni: Schelotto, Nocerino, Danilo, Emanuelson, e pure il mitico Nainggolan.
infatti la scelta per fare il salto di qualità deve essere un Lampard...

Offline carpelo

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9320
  • Karma: +385/-9
  • Sesso: Maschio
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
Re:Lotito, Tare...
« Risposta #155 : Martedì 8 Gennaio 2013, 15:10:08 »
Questa è la formazione di Novara-Lazio

Marchetti, Scaloni, Diakite, Dias, Garrido, Mauri, Ledesma, Cana, (77' Matuzalem), Candreva, (83' Rozzi), Kozak, Rocchi (62' Alfaro).

Io non voglio mai più vedere una formazione del genere. Perché con una formazione così, le partite le perdi. Scaloni, Diakité, Garrido, Cana, Matuzalem, Rozzi, Kozak, Rocchi e Alfaro. Spiegatemi perché una squadra così dovrebbe vincere col Pescara o il Genoa. E spiegatemi quali possibilità avrebbe di uscire imbattuta contro il Parma, il Milan o l'Udinese.

Togliamo a Petkovic Konko, Biava, Radu, Lulic, Hernanes, Klose e Gonzalez, e poi vediamo se qualcuno sostiene che questo non debba influire su quanto succede in campo.

Io chiedo alla Lazio due rinforzi, per poter valorizzare il mio 5% di possibilità (tante ce ne attribuiscono le agenzie di betting) di vincere lo scudetto.
In estrema sintesi il discorso è che se ti indebolisci sei più debole, se non ti indebolisci non è detto che riesci a mantenere degli standard elevati.

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Lotito, Tare...
« Risposta #156 : Martedì 8 Gennaio 2013, 15:16:19 »
Un conto è l'ambizione un conto è "sognare".
Un altro conto ancora è quello di aspettare al varco la società il 31 gennaio alle 19:01.
Quando non saranno arrivati Biondini o Nainggolan.
E allora? Che c'azzecca questa considerazione basata, poi, su cosa esattamente? Stiamo parlando di varchi?
Che poi, volendo, che razza di "conto" è disseminare dubbi su ogni possibile iniziativa che potrebbe essere intrapresa?
Forse che Cristiano Ronaldo e Messi potrebbero garantire la conquista di 50 punti nel girone di ritorno?
Neppure i due più forti giocatori attualmente in attività possono garantire per certo nulla.
Quindi tanto vale neppure provarci?
La Lazio dovrà pur ricominciare ad investire, perchè non PROVARCI subito? Ci sono delle occasioni? Proviamo a coglierle, senza subordinare una attività ad un'altra.
Cristiano Ronaldo e Messi, obiettivamente, non possiamo permetterceli, Biondini o Nainggolan, probabilmente si. I Biondini o i Nainggolan potrebbero essere sufficenti a migliorare la qualità d'insieme della rosa, nessuna garanzia che con loro il rendimento aumenterebbe o resterebbe uguale, ma vale la pena comunque provarci. Ripeto, non si chiede di vincere, si chiede di provare a vincere, fare di tutto per vincere, senza lasciare nulla d'intentato.
Se non ci provi, QUALSIASI sia la giustificazione presentata per questa mancata iniziativa, hai già sbagliato, perchè dimostri poco coraggio e poca ambizione, vanificando il movimento d'entusiasmo che potrebbe esserci a fronte dei risultati ottenuti. Siamo in ballo? Balliamo.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

ThomasDoll

Re:Lotito, Tare...
« Risposta #157 : Martedì 8 Gennaio 2013, 15:17:49 »

Mo' prendiamo Radu, che ha giocato, nell'ultimo campionato e mezzo, 29 partite ed è mancato 28 volte: la metà. Quando ha giocato, abbiamo fatto 60 punti. Quando è mancato, ne abbiamo raccattati 41. Il solo Radu vale 23 punti in più, in un campionato. Conta IL DOPPIO dell'allenatore. Questo succede perché non abbiamo sostituti all'altezza del rumeno 

Ma è un'affermazione basata su cosa? Un collettivo con Radu ha fatto 23 punti in più di un collettivo senza Radu.
Chi erano gli altri?
Chi giocava al posto di Radu?
Qual era l'avversario?
Qual era l'allenatore?
Che ci si stava giocando?
Pioveva? Nevicava? Faceva freddo? Caldo?

queste variabili incidono. Radu è uno su undici, come fa a essere lui ad aver determinato l'assegnazione di 23 punti su 23?

Online disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28205
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Lotito, Tare...
« Risposta #158 : Martedì 8 Gennaio 2013, 15:20:12 »
Ma è un'affermazione basata su cosa? Un collettivo con Radu ha fatto 23 punti in più di un collettivo senza Radu.
Chi erano gli altri?
Chi giocava al posto di Radu?
Qual era l'avversario?
Qual era l'allenatore?
Che ci si stava giocando?
Pioveva? Nevicava? Faceva freddo? Caldo?

queste variabili incidono. Radu è uno su undici, come fa a essere lui ad aver determinato l'assegnazione di 23 punti su 23?

Mi cimento anche io...  :D

L'apporto di Radu (o di un cd "titolare") è, molto spannometricamente, pari a 0,20 pt in più a partita. Che è, casualmente, la differenza di media punti fra noi e i gobbi.  ;)
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Teo

Re:Lotito, Tare...
« Risposta #159 : Martedì 8 Gennaio 2013, 15:25:47 »
Ma è un'affermazione basata su cosa? Un collettivo con Radu ha fatto 23 punti in più di un collettivo senza Radu.
Chi erano gli altri?
Chi giocava al posto di Radu?
Qual era l'avversario?
Qual era l'allenatore?
Che ci si stava giocando?
Pioveva? Nevicava? Faceva freddo? Caldo?

queste variabili incidono. Radu è uno su undici, come fa a essere lui ad aver determinato l'assegnazione di 23 punti su 23?

E' lo stesso discorso per Petko, allora. Come fai a dire che è meglio del friulano?