Autore Topic: Lotito, Tare...  (Letto 19315 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Teo

Re:Lotito, Tare...
« Risposta #100 : Lunedì 7 Gennaio 2013, 17:47:13 »
Mantenere la stessa andatura del girone d'andata significa chiudere a 78 punti, il che significa che praticamente con la stessa rosa (Ederson non l'ha praticamente mai visto il campo nel girone d'andata e Ciani a mio parere è più affidabile di Diakité ma non credo che questo "scambio"sposti la classifica) Petkovic farebbe 16 punti (dicasi: 16 punti) più dello scorso anno.
A me pare fantascienza, a meno di innesti significativi. Ma significativi vuol dire "gennaio 2010" con Biava, André Dias e Floccari (ed erano per una squadra che doveva salvarsi, figuriamoci cosa significhi "significativi" per puntare a chiudere a 78).

Se si chiude a 78 punti, spero si faccia resuscitare Pietro Cascella al fine di commissionargli un mausoleo per Petkovic perché saremmo di fronte a un genio assoluto, al livello di Pasteur, Newton, Faraday, questi qui.
Uno che quando morirà bisognerà conservarne la salma trattandola con la cera di paraffina come fanno da circa 90 anni per quell'altro Vladimir...

Non è fantascienza. Lo scorso anno ho sottolineato fino al vomito la differenza di rendimento tra la Lazio con almeno 9 titolari in campo, e quella con almeno tre assenze. Un abisso. La Lazio "buona" valeva costantemente 2 punti a partita, per tutta la stagione. Fanno 76 a fine anno. Purtroppo, la squadra "buona" l'abbiamo vista molto, molto poco.

Quest'anno, disponiamo di alternative che lo scorso anno non c'erano. Lulic terzino sinistro non vale Radu, ma direi che il paragone con Garrido è improponibile. Il Cavanda destro è meglio di Scaloni, non c'è discussione, e in quel ruolo c'è toccato vedere perfino Stankevicius. Ciani è tre volte meglio di Diakité. Ancora: puoi lasciare in panca Candreva e preferirgli Lulic. In qualche mezza partita hai potuto schierare Ederson, calciatore più che presentabile a questi livelli.

Due soli calciatori sono insostituibili: Klose e Gonzalez. Le loro assenze, in 4 partite, ci sono costate tre sconfitte e un pari. Nelle restanti 15 partite abbiamo vinto 12 volte, perso a Firenze una partita in cui avevamo raggiunto l'1-1, pareggiato coi Gobbi a Torino. L'unica partita mal riuscita, tra queste, è stata quella in casa col Torino.

Senaa falcidie di infortuni, i 39 punti non sono per nulla una sorpresa.

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Lotito, Tare...
« Risposta #101 : Lunedì 7 Gennaio 2013, 18:10:16 »
Non possiamo, però, negare quanto abbiamo affermato fino a oggi, forse io più di te, cioè a dire che gli infortuni (a meno di cose clamorose, tipo Floccari che nel dicembre 2010 s'infortuna giocando a basket in una gara di beneficenza) sono una variabile dipendente dell'/dall'allenatore. Per "allenatore" intendo lui e il suo staff atletico e medico.
A Reja, per i suoi 2 anni e mezzo, imputo il pessimo andamento degli ultimi 3 mesi. Se i giocatori s'infortunano, è colpa dell'allenatore, non ci sono cazzi da appendere.
Nella gestione Ranieri/Ferrara/Delneri alla Juve si contavano 70 infortuni a stagione. Lo scorso anno con Conte, fatico a ricordare UN infortunio di qualche entità.
Quindi, SE l'andamento degli infortuni dovesse essere quello di questi primi 4 mesi, il merito sarà di Petkovic e in questo, soprattutto, consisterà la sua bravura.
Ma a questo punto, ti faccio la domanda? Dalle statistiche che hai, sono più frequenti gli infortuni nei primi 4 mesi e mezzo o nei secondi 4 mesi e mezzo?
Vabbé, se c'hai la risposta che penso io, non me la dare. Non rovinarmi questo fantastico lunedì  ;)
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

ThomasDoll

Re:Lotito, Tare...
« Risposta #102 : Lunedì 7 Gennaio 2013, 19:24:09 »
Robè, non puoi ragionare come se in campo ci fosse solo la Lazio, quella squadra con tre riserve era adeguata alle partite chee affrontava. E' che le affrontava a cazzo de cane. Vedi cappottoni assortiti dell'anno scorso.

Online disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28205
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Lotito, Tare...
« Risposta #103 : Lunedì 7 Gennaio 2013, 19:30:50 »
Atalanta (ci sarò)
Palermo (forse vado)
Chievo (ci sarò)
Genoa (ci sarò)

Poi i soccers.

Inframezzate ci sono quarti e semifinali di coppa italia.

A voi le deduzioni.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

zorba

Re:Lotito, Tare...
« Risposta #104 : Lunedì 7 Gennaio 2013, 19:35:29 »
Atalanta (ci sarò)
Palermo (forse vado)
Chievo (ci sarò)
Genoa (ci sarò)

Poi i soccers.

Inframezzate ci sono quarti e semifinali di coppa italia.

A voi le deduzioni.

La mia deduzione?

Va benissimo che sia presente tu; l'importante è che non ci sia anche il tuo inquietante avatar....

 :P :P :P :P :P

Online disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28205
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Lotito, Tare...
« Risposta #105 : Lunedì 7 Gennaio 2013, 19:39:04 »
la mia deduzione spicciola (senza avventurarmi in tabelle) è che Gennaio è un buon mese per inserire delle pedine di mercato, non essendoci scontri diretti, almeno in campionato.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Teo

Re:Lotito, Tare...
« Risposta #106 : Lunedì 7 Gennaio 2013, 20:24:07 »
Robè, non puoi ragionare come se in campo ci fosse solo la Lazio, quella squadra con tre riserve era adeguata alle partite chee affrontava. E' che le affrontava a cazzo de cane. Vedi cappottoni assortiti dell'anno scorso.

Domanda secca, a te e a chiunque voglia rispondere: da qui a fine anno, hai la garanzia che Klose giochi tutte le partite: ma con Reja in panca. Oppure, resta Petkovic, ma d'ora in poi giocherà solo Kozak centravanti. Cosa preferite?

Teo

Re:Lotito, Tare...
« Risposta #107 : Lunedì 7 Gennaio 2013, 20:29:01 »
Non possiamo, però, negare quanto abbiamo affermato fino a oggi, forse io più di te, cioè a dire che gli infortuni (a meno di cose clamorose, tipo Floccari che nel dicembre 2010 s'infortuna giocando a basket in una gara di beneficenza) sono una variabile dipendente dell'/dall'allenatore. Per "allenatore" intendo lui e il suo staff atletico e medico.

E' sempre una questione di confronti. Zarate fa schifo e litiga con Delio Rossi? Il problema potrebbe essere Delio Rossi, o Zarate. Zarate fa schifo e litiga con Delio Rossi, Ballardini, Reja, Stramaccioni, Gasperini e Petkovic? Il problema è Zarate. Konko salta 15 partite l'anno, pure quest'anno? Il problema è Konko che è fracico. Konko e Radu quest'anno godono di salute di ferro? Evidentemente qualcuno ha lavorato meglio che nel passato.

Io dico che, nel malaugurato caso alla Lazio manchino contemporaneamente Klose, Hernanes, Radu e Lulic, le probabilità di non vincere una partita salgono a dismisura. Non c'è allenatore che tenga. Poi Petko sta mettendo sul piatto il suo 10%, ne sono convinto. Ma si continua a voler far passare il suo predecessore per un demente, quando invece ha fatto bene.

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:Lotito, Tare...
« Risposta #108 : Lunedì 7 Gennaio 2013, 20:36:36 »
Domanda secca, a te e a chiunque voglia rispondere: da qui a fine anno, hai la garanzia che Klose giochi tutte le partite: ma con Reja in panca. Oppure, resta Petkovic, ma d'ora in poi giocherà solo Kozak centravanti. Cosa preferite?
Io la prima, Klose in campo e Reja in panchina. Tutti i giorni della settimana, e specialmente la domenica. La CL la scorsa stagione è stata persa soprattutto per l'ecatombe di infortuni ('na quarantina, più o meno) che ha privato la squadra di due elementi fino ad allora decisivi: Lulic e Klose, praticamente mezza squadra. Giusto per fare un esempio, posto (da LazioWiki) la Lazio che perse partita (e forse CL) a Novara:

Marchetti, Scaloni, Diakite, Dias, Garrido, Mauri, Ledesma, Cana, (77' Matuzalem), Candreva, (83' Rozzi), Kozak, Rocchi (62' Alfaro).
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lotito, Tare...
« Risposta #109 : Lunedì 7 Gennaio 2013, 20:37:24 »
Atalanta (ci sarò)
Palermo (forse vado)
Chievo (ci sarò)
Genoa (ci sarò)

Poi i soccers.

Inframezzate ci sono quarti e semifinali di coppa italia.

A voi le deduzioni.

Sei ricco e nciai ncazzo da fa!  :D

Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lotito, Tare...
« Risposta #110 : Lunedì 7 Gennaio 2013, 20:43:58 »
Petko sta mettendo sul piatto il suo 10%, ne sono convinto. Ma si continua a voler far passare il suo predecessore per un demente, quando invece ha fatto bene.

Non tutti, soprattutto qui. Piuttosto credo si voglia dire (e io sono tra questi) che il suo predecessore non era certo il Top Assoluto, e che probabilmente ce lo siamo tenuto anche troppo. Trovare di meglio non era semplicissimo ma neanche impossibile: onore a Tare che ha scoperto Petkovic, tuttavia anche una scelta più normale come quella di Montella sarebbe stata azzeccata. Almeno questo dice il mezzo campionato della Fiorentina.

Offline Il lodolaio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6040
  • Karma: +89/-13
    • Mostra profilo
Re:Lotito, Tare...
« Risposta #111 : Lunedì 7 Gennaio 2013, 20:53:49 »
Io la prima, Klose in campo e Reja in panchina. Tutti i giorni della settimana, e specialmente la domenica. La CL la scorsa stagione è stata persa soprattutto per l'ecatombe di infortuni ('na quarantina, più o meno) che ha privato la squadra di due elementi fino ad allora decisivi: Lulic e Klose, praticamente mezza squadra. Giusto per fare un esempio, posto (da LazioWiki) la Lazio che perse partita (e forse CL) a Novara:

Marchetti, Scaloni, Diakite, Dias, Garrido, Mauri, Ledesma, Cana, (77' Matuzalem), Candreva, (83' Rozzi), Kozak, Rocchi (62' Alfaro).
Io preferisco la coppia Petkovic-Kozak.
Con Reja ci potrebbe essere l'ecatombe di infortuni.
Oh vivacchiare...

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:Lotito, Tare...
« Risposta #112 : Lunedì 7 Gennaio 2013, 21:06:57 »
Però la prima stagione intera (2010-2011) con Reja non ci fu, mi pare di ricordare, nessuna ecatombe. Fortuna? Può essere. Sfortuna il secondo anno? Forse. Mi piacerebbe una statistica sugl'infortuni muscolari o traumatici del 2011-2012.
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

Online disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28205
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Lotito, Tare...
« Risposta #113 : Lunedì 7 Gennaio 2013, 21:59:39 »
Sei ricco e nciai ncazzo da fa!  :D

no..  :D
semplicemente conosco i miei polli.
Il treno A/R per genoa l'ho pagato 60 prendendolo il 25 dicembre.
Per il resto sono abbonato, e con 100 euro voli AR e dormi in un 4 stelle a palermo.

 :P

Inoltre, essendomi perso la Lazio 98/99 (ero all'estero, per me vieri alla Lazio non è mai esistito), quest'anno, con l'odore del sangue bianconero, non voglio perdermene una!
Che poi già stare dietro alla juve e sputar loro sul collo, sarebbe una gran soddisfazione.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

ThomasDoll

Re:Lotito, Tare...
« Risposta #114 : Martedì 8 Gennaio 2013, 10:57:17 »
Domanda secca, a te e a chiunque voglia rispondere: da qui a fine anno, hai la garanzia che Klose giochi tutte le partite: ma con Reja in panca. Oppure, resta Petkovic, ma d'ora in poi giocherà solo Kozak centravanti. Cosa preferite?
Domanda assurda, la distanza tra Kozak e Klose è molto maggiore di quella tra Reja e Petkovic, ma allenatori di riserva non se ne prendono e un allenatore si può cambiare in ogni momento. Non si può rispondere. Falla sulla rosa a disposizione e ti dico che tengo Petkovic anche senza Klose, naturalmente aspettandomi un abbassamento del rendimento, ma è assolutamente normale.
La Juve senza Vidal per un campionato col Kaiser che è uguale. Con lo stesso Kaiser la vedrai consegnarsi amorfa agli avversari.

Offline Reflexblue

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6248
  • Karma: +269/-22
    • Mostra profilo
Re:Lotito, Tare...
« Risposta #115 : Martedì 8 Gennaio 2013, 11:11:24 »
Però la prima stagione intera (2010-2011) con Reja non ci fu, mi pare di ricordare, nessuna ecatombe. Fortuna? Può essere. Sfortuna il secondo anno? Forse. Mi piacerebbe una statistica sugl'infortuni muscolari o traumatici del 2011-2012.

E' innegabile che la stagione scorsa qualcosa sia andato storto nella preparazione fisica e nel recupero infortuni, ma la Lazio da ormai tre o quattro stagioni ha una rosa con molti elementi a rischio, e infatti da settembre ad oggi: Marchetti si è bloccato due volte; Radu è stato fermo due mesi quando sembrava a posto, Dias e Brocchi entrano ed escono; Konko idem; Klose ogni due o tre settimane ti fa smaltire e poi si riprende; Ederson non lo conto nemmeno. Mettici che l'anno scorso c'erano anche Matuzalem e Garrido ed ecco che hai uno zoccolo duro di sette, otto, nove elementi importanti che possono abbandonarti da un momento all'altro.

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Lotito, Tare...
« Risposta #116 : Martedì 8 Gennaio 2013, 11:13:42 »
Nella gestione Ranieri/Ferrara/Delneri alla Juve si contavano 70 infortuni a stagione. Lo scorso anno con Conte, fatico a ricordare UN infortunio di qualche entità.

Più che l'allenatore può l'usura dei giocatori, tant'è che Ranieri dai mer** o DelNeri alla samp non erano falcidiati. Quelle rubentus erano imbottite di gente ultra 30n, l'anno scorso c'è stato un notevole svecchiamento della rosa e gli infortuni sono calati.
Sempre nella scorsa stagione le 3 squadre con più infortuni in Italia erano le 3 più anziane come età media.
Poi ci sono giocatori magari giovani ma che si schiantano spesso, tipo Pato oppure JoJo che mi pare si infortuni sempre pur essendo al 4° allenatore che transita da Firenze.
Per restare in ambito Lazio SDN e Meghi si son rotti spesso e tanto con Rossi, citrullini e Reja,
mentre con i medesimi Lichtsteiner o Ledesma non si rompevano mai.
Voglio 11 Scaloni

Teo

Re:Lotito, Tare...
« Risposta #117 : Martedì 8 Gennaio 2013, 11:17:43 »
Domanda assurda, la distanza tra Kozak e Klose è molto maggiore di quella tra Reja e Petkovic,

Ah, mi stai dicendo che UN SOLO giocatore conta più di chi allena l'intera squadra? Bene, mi pare che finalmente ci siamo.

Ci vogliono i giocatori, per vincere. Poi ci vuole il pilota all'altezza, ovvio. Petkovic è all'altezza di puntare allo scudetto, non fosse altro perché non ha alle spalle la carriera da buon amministratore di rose del friulano, che a 65 anni in testa alla classifica si sarebbe sentito sperduto. Petkovic è "fresco", se va in testa se la gestisce con la saggezza dell'uomo posato e col coraggio del debuttante ad alti livelli.

PER QUESTO la società DEVE mettergli a disposizione, al più presto, i pezzi mancanti. Perché, se Reja realisticamente alla possibilità di vincere il titolo non ci credeva, questo signore ci si rotola nel letto la notte, di fronte a una simile possibilità.

Boks XV

Re:Lotito, Tare...
« Risposta #118 : Martedì 8 Gennaio 2013, 11:35:24 »
PER QUESTO la società DEVE mettergli a disposizione, al più presto, i pezzi mancanti. Perché, se Reja realisticamente alla possibilità di vincere il titolo non ci credeva, questo signore ci si rotola nel letto la notte, di fronte a una simile possibilità.

speriamo che non venga contagiato dall'aura profusa da tutti quelli che si accontentano di quello che viene.

jumpingjackflash

Re:Lotito, Tare...
« Risposta #119 : Martedì 8 Gennaio 2013, 11:38:18 »
magari signori miei, magari!