Autore Topic: Lazio - Cagliari commenti  (Letto 3252 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline cartesio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6953
  • Karma: +202/-8
  • Sesso: Maschio
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
Re:Lazio - Cagliari commenti
« Risposta #20 : Sabato 5 Gennaio 2013, 23:46:40 »
Aiuto! Fermatelo! 

e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

Offline Centurio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3527
  • Karma: +146/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lazio - Cagliari commenti
« Risposta #21 : Sabato 5 Gennaio 2013, 23:51:22 »
Non sapevo che Ibarbo fosse cosí forte, in certi momenti non si riusciva a fermarlo.
Avessimo lui e Nainggolan, saremmo a posto.
sine pennis volare haud facile est

ThomasDoll

Re:Lazio - Cagliari commenti
« Risposta #22 : Sabato 5 Gennaio 2013, 23:56:44 »
La sofferenza a centrocampo è figlia, a mio parere, del calo di condizione di Gonzalez, che nella prima parte di stagione ha reso in maniera strepitosa, ora è solamente nella sua media. Se poi ci mettiamo la serata abulica e certamente non pressarola di Hernanes (ci ricordiamo le prime partite in cui si cimentava anche nel ruolo di strappapalloni?), è chiaro come il trio Dagnelino-Nainggolan-Ibarbo abbia vinto il confronto. Ci vorrebbero alternative al Tata, né sarebbe male disporre, ogni tanto, di Ederson.

in mezzo loro erano più dinamici, con Nainggolan, Ekdal, Dessena e Conti. Noi non potevamo reggere quel passo perché eravamo troppo poco brillanti, ma sul piano qualitativo, a parte qualche frullo di Ibarbo, non c'era partita. Il Cagliari si è battuto benissimo ma in chiave parecchio difensiva.

Offline Centurio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3527
  • Karma: +146/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lazio - Cagliari commenti
« Risposta #23 : Domenica 6 Gennaio 2013, 00:00:38 »
sará, ma quando ripartiva faceva paura. E non mi é parso che si siano chiusi, hanno giocato piuttosto a viso aperto.
Bella squadra stó Cagliari, considerando che avevano pure parecchi fuori.
Spero e gli auguro che si salvino.

La Lazio Post-panettone me la aspettavo cosí. è andata bene, avanti. Ma si svegliassero, le feste só finite.
sine pennis volare haud facile est

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Lazio - Cagliari commenti
« Risposta #24 : Domenica 6 Gennaio 2013, 00:02:08 »
Di buono i tre punti e la dimostrazione di carattere, per il resto in troppi hanno evidenziato una condizione fisica precaria, abbiamo sofferto anche con la doppia superiorità numerica.
Abbiamo stentato a proporre gioco, sbagliando troppi passaggi e perdendo quasi tutti i contrasti.
Speriamo sia solo una fase momentanea e non una tendenza.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Lazio - Cagliari commenti
« Risposta #25 : Domenica 6 Gennaio 2013, 00:06:06 »
Petkovic in post partita ha parlato di una condizione lenta dovuta ad una preparazione mirata a non far carburare troppo presto la squadra.

La condizione fisica c'è da dire, non era eccelsa, ma gli spettacoli del passato stile Lazio-Chievo o Siena-Lazio non si sono ripetuti.

Più fattore di testa che di gambe secondo me.
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline giangoverni

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3272
  • Karma: +217/-83
    • Mostra profilo
Re:Lazio - Cagliari commenti
« Risposta #26 : Domenica 6 Gennaio 2013, 00:12:02 »
Dopo il gol del Cagliari ho scritto su un foglio di carta e l'ho affidato a un amico. Alla fine della partita lo hanno letto. C'era scritto: "Se la Lazio vince questa partita, e credo che la vincerà, tutto le sarà possibile". Divinazione? No, consapevolezza che questa squadra è diversa.

Online Il lodolaio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6042
  • Karma: +89/-13
    • Mostra profilo
Re:Lazio - Cagliari commenti
« Risposta #27 : Domenica 6 Gennaio 2013, 00:31:44 »
Il Cagliari ci ha sovrastato fisicamente, vincevano tutti i contrasti, Ibarbo sembrava Messi.
Noi spenti fisicamente, siamo lentamente cresciuti.
Quando riesci a vincere queste partite in questo modo è un segnale che la stagione è quella giusta.

Metti un Lampard a gennaio, metti un calo fisico e episodi sfortunati per la strisciata che ci precede.
Ci si può credere.
Oh vivacchiare...

ThomasDoll

Re:Lazio - Cagliari commenti
« Risposta #28 : Domenica 6 Gennaio 2013, 00:34:45 »
Dai, Ibarbo sembrava Messi quando si accendeva, cioè tre-quattro volte in tutto...

Io ancora non mi capacito, 39 punti in 19 partite, è un'enormità

Offline benvolio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3559
  • Karma: +123/-0
    • Mostra profilo
Re:Lazio - Cagliari commenti
« Risposta #29 : Domenica 6 Gennaio 2013, 00:35:13 »
A me allo stadio è sembrato che tutto dipendesse dal gran pressing del Cagliari, che non lasciava giocare e neanche fiatare Hernanes e Ledesma, e dalla nostra incapacità di ripartire sulle fasce per scavalcare le linee dei sardi che si ricompattavano velocemente quando perdevano palla. Poi sono calati e siamo riusciti a fare qualche giocata più veloce e "lunga" negli spazi.
In ogni caso le occasioni in qualche modo le abbiamo create. Si forse il Cagliari non ha demeritato ma noi neanche.

Offline andersen

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 714
  • Karma: +15/-2
    • Mostra profilo
Re:Lazio - Cagliari commenti
« Risposta #30 : Domenica 6 Gennaio 2013, 00:36:01 »
Il Cagliari ha fatto una bella azione nel primo tempo non finalizzata per l'ottima parata di Marchetti e il gol nel secondo tempo. Poi tanto pressing e copertura degli spazi ma sostanzialmente pericoli per noi zero.
La Lazio ha preso 2 pali, Klose si è mangiato 2 gol, qualche tiro da fuori pericoloso, il colpo di testa di Biava e il tiro di Candreva parato da Agazzi, insomma abbiamo concluso molto e il risultato alla fine l'abbiamo meritato.
Forse si può dire che eravamo un po' molli soprattutto all'inizio e che tutte le occasioni sono venute quando abbiamo accelerato con decisione.
Altra annotazione mia.... in queste partite che non si sbloccano la seconda punta dovrebbe entrare un po' prima.

FORZA LAZIO

Offline Sick Boy

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1039
  • Karma: +117/-0
    • Mostra profilo
Re:Lazio - Cagliari commenti
« Risposta #31 : Domenica 6 Gennaio 2013, 00:52:44 »
Enorme, enorme prova di carattere in una partita sostanzialmente dominata nel corso delle occasioni, ma che il Cagliari, che aveva più gambe, era riuscito ad "incartare". Giornata no, decisamente, per Ledesma, Lulic e Gonzalez, "nì" per Hernanes e Dias. Ci hanno tenuto a galla Konko, Radu, Mauri, Marchetti, Candreva super dal suo ingresso in campo e il solito Klose che pure quando spreca occasioni colossali, a fine partita ti fai i conti e ringrazi la divinità in cui credi per avercelo con te in squadra.
Petkovic tatticamente sveglio, ma questo lo si era già capito: dal punto di vista atletico si sapeva che la partita dopo la pausa è sempre insidiosa, speriamo di non strusciare le gambe per tutto gennaio.

en_rui

Re:Lazio - Cagliari commenti
« Risposta #32 : Domenica 6 Gennaio 2013, 00:52:50 »
Dopo il gol del Cagliari ho scritto su un foglio di carta e l'ho affidato a un amico. Alla fine della partita lo hanno letto. C'era scritto: "Se la Lazio vince questa partita, e credo che la vincerà, tutto le sarà possibile". Divinazione? No, consapevolezza che questa squadra è diversa.
Quasi tutto, purtroppo la Juventus e' troppo forte,comunque noi limiti alla Provvidenza non li mettiamo

Offline Er Matador

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5062
  • Karma: +425/-17
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lazio - Cagliari commenti
« Risposta #33 : Domenica 6 Gennaio 2013, 04:47:53 »
Il Cagliari, se gioca così, è ostico per chiunque.
A preoccuparmi è quanto abbiamo combinato nella prima ora in fase di possesso palla: troppo poco, soprattutto quando si è trattato di concludere.
Questa squadra deve migliorare nella concretezza e nella facilità con cui va al tiro.
Per il resto di passi avanti ne ha compiuti, e aver vinto - sia pure coi denti più che coi piedi - una partita del genere ne è la prova.

Giglic

Re:Lazio - Cagliari commenti
« Risposta #34 : Domenica 6 Gennaio 2013, 06:47:19 »
A me allo stadio è sembrato che tutto dipendesse dal gran pressing del Cagliari, che non lasciava giocare e neanche fiatare Hernanes e Ledesma, e dalla nostra incapacità di ripartire sulle fasce per scavalcare le linee dei sardi che si ricompattavano velocemente quando perdevano palla. Poi sono calati e siamo riusciti a fare qualche giocata più veloce e "lunga" negli spazi.
In ogni caso le occasioni in qualche modo le abbiamo create. Si forse il Cagliari non ha demeritato ma noi neanche.

Analisi che condivido al 100%. Naincoso su Ledesma in copertura, ecco il segreto (complimenti a Pulga/Lopez, tra parentesi: lettura della partita, considerate le pippe a disposizione, ottima). Se al posto di quella foca di Ibarbo avessero uno più concreto (e comunque è molto meglio lui di Nenè) non sarebbero a 16 punti.
Sau è un campione. Prendiamolo a Cellino, cui si può offrire la pista di uno scmabio. Certo, lui è uno che tira, dico Sau...

Teo

Re:Lazio - Cagliari commenti
« Risposta #35 : Domenica 6 Gennaio 2013, 09:09:36 »
Dai, Ibarbo sembrava Messi quando si accendeva, cioè tre-quattro volte in tutto...

Io ancora non mi capacito, 39 punti in 19 partite, è un'enormità

S'era detto che la squadra al completo vale 2 punti a partita, quindi 38 a metà del cammino. Ma io continuo a sottolineare che in quattro partite abbiamo sofferto assenze gravi e determinanti: Napoli, Bologna, Genoa e Catania. Nelle restanti 15 lo score parla di 12 vinte, 2 pari e una sconfitta. Mi sarebbe piaciuto disporre in quelle quattro partite di alternative valide a Gonzalez e Klose: spero che ora, a mercato aperto, si provveda. Col rientro di Radu, poi, abbiamo tirato fuori una serie da 20 punti in 8 turni, compresa Bologna: il che dimostra che la media stratosferica di 2,5 a partita a ranghi completi non è un calcolo statistico fatto escludendo a piacere le partite andate male, ma è una vera andatura.

Nel ritorno le cose potrebbero andar peggio, ma perché non potrebbero andar meglio? Pensate solo se riavessimo gente come Hernanes e Lulic al loro meglio, per esempio.

L'ambiente, TUTTO, ha il dovere di compiere l'ultimo salto di qualità mentale e CREDERCI. C'è una sola squadra più forte di noi. E ha la Champions  e deve venire a giocare qui.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26267
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Lazio - Cagliari commenti
« Risposta #36 : Domenica 6 Gennaio 2013, 09:24:29 »
Nel ritorno le cose potrebbero andar peggio, ma perché non potrebbero andar meglio? Pensate solo se riavessimo gente come Hernanes e Lulic al loro meglio, per esempio.

L'ambiente, TUTTO, ha il dovere di compiere l'ultimo salto di qualità mentale e CREDERCI. C'è una sola squadra più forte di noi. E ha la Champions  e deve venire a giocare qui.

Ma ora squalificano Mauri e ci penalizzano.
Ederson avrà una ricaduta semestrale
Radu non è affidabile
Konko è fracico.

39 punti in 19 gare. Tutto culo.
Al ritorno ne famo 25 massimo.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline aaronwinter

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7542
  • Karma: +211/-9
  • quasi omonimo
    • Mostra profilo
Re:Lazio - Cagliari commenti
« Risposta #37 : Domenica 6 Gennaio 2013, 10:36:33 »
Ma ora squalificano Mauri e ci penalizzano.
Ederson avrà una ricaduta semestrale
Radu non è affidabile
Konko è fracico.

39 punti in 19 gare. Tutto culo.
Al ritorno ne famo 25 massimo.

:D

(per restare in tema, sarebbe coito interruptus)
Damose da fa (remix di aaronwinter)
Damose da fa' (feat. Disabitato)

Offline Eagles71

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7869
  • Karma: +103/-13
  • Sesso: Maschio
  • Roma-Isola Tiberina- fine '800
    • Mostra profilo
Re:Lazio - Cagliari commenti
« Risposta #38 : Domenica 6 Gennaio 2013, 11:34:20 »
avete detto tutto quanto e condivido, carattere, pressing del casteddu, tutto,ma...

l' assist di Mauri...

mamma mia
il razzismo ci fa schifo, Forza Lazio è il nostro tifo!

malacarne

Re:Lazio - Cagliari commenti
« Risposta #39 : Domenica 6 Gennaio 2013, 11:35:33 »
Cmq, per quanto riguarda gli avversari, anche il giovanissimo Del Fabro (classe '95) ha ben figurato.