Autore Topic: Arrigo Sacchi  (Letto 2802 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Giglic

Re:Arrigo Sacchi
« Risposta #20 : Domenica 6 Gennaio 2013, 06:49:05 »
Premesso che io stimo il Sacchi allenatore del Milan del periodo 1987-'91 più di tutti quanti voi messi assieme...credo che quando si dice "Signori terzino" lo si voglia dire in modo paradossale. Non credo che chi lo dice è perché sia intimamente convinto che l'Italia giocasse con Tassotti o Mussi o Benarrivo a destra e Signori a sinistra.
La generosità di Beppe, perlomeno in quel periodo, non certo del Beppe dell'ultimo periodo alla Lazio, lo portò (contro la Norvegia) a fare gli straordinari, andando spesso in ripiegamento fino alla bandierina.
Ricordo che il Corsport diede 9 in pagella a Signori per quella partita, che a mio avviso rimane la miglior partita di un laziale con la maglia dell'Italia. Segno che forse aveva anche il suo perché farlo giocare lì con Casiraghi e Baggio di punta.

Detto ciò, è un falso storico parlare di "Signori terzino" con Sacchi come è un falso storico parlare di "Dezotti terzino" nell'anno di Materazzi.
Nella Lazio di Materazzi giocava Ruben Sosa unica punta (a parte il brevissimo periodo di Rizzolo titolare) e Di Canio e Dezotti dovevano coprire a turno. Anche perché c'era un certo Muro cui non potevi chiedere di coprire più di tanto. Un tempo ai rifinitori non veniva quasi mai chiesto. E il fatto che Dezotti si sbattesse a destra e manca diventò "Dezotti terzino". La verità è che Gustavo Abel era incappato in una brutta stagione. Probabilmente gli servì un periodo di ambientamento lungo per poi diventare il bravissimo attaccante di provincia che poi è effettivamente stato.

Insomma, sono le esasperazioni del tifoso, nulla di male... ;)

Beh, non ero nato, ma la doppietta di Piola in finale di coppa del mondo con l'Ungheria secondo me è stata più decisiva  ;D

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Arrigo Sacchi
« Risposta #21 : Domenica 6 Gennaio 2013, 12:02:17 »
Eh, me sa tanto de sì... :D

Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Arrigo Sacchi
« Risposta #22 : Domenica 6 Gennaio 2013, 12:08:24 »
@ML Sacchi, parole sue, chiese a Signori di "interpretare in maniera creativa il ruolo di Evani": vale a dire di uno che nel Milan finiva spesso l'azione dietro Maldini figurando, in concreto, come terzino aggiunto.
Sostenere che lo scienziato pazzo di Fusignano abbia schierato come terzino un tre volte capocannoniere è una via di mezzo tra una semplificazione e un'iperbole, ma non inventa nulla rispetto alla realtà.
Non mi dilungo su Baggio, che considero da sempre la preforma di totty e Cassano come bluff giornalistico.
Sacchi, per rimanere alle sintesi, è il genio compreso che voleva vendere Van Basten per sostituirlo col pur bravo Skuhravý: e l'opinione di uno così in merito a un allenatore vale quanto quella della Minetti sul rapporto fra etica e politica
.

absolutamente de acuerdo con el Matador, da sempre   ;)
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline Baruch

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5865
  • Karma: +272/-3
  • Sesso: Maschio
  • laziopage.com
    • Mostra profilo
    • Lazio Page
Re:Arrigo Sacchi
« Risposta #23 : Sabato 19 Gennaio 2013, 19:02:54 »
Sacchi su Mediaset a fine primo tempo di Palermo-Lazio sta attaccando Petkovic, dicendo più o meno che sta vincendo solo la qualità dei singoli, che la Lazio non ha gioco, che il suo allenatore è come tutti quelli che vengono da fuori e si italianizzano invece di portare qualcosa, e che il suo calcio non ha armonia. Una macchietta, è pronto per la gialappa's. Incommentabile

Offline LaLazioMia

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5595
  • Karma: +90/-77
    • Mostra profilo
Re:Arrigo Sacchi
« Risposta #24 : Sabato 19 Gennaio 2013, 22:00:38 »
Sacchi su Mediaset a fine primo tempo di Palermo-Lazio sta attaccando Petkovic, dicendo più o meno che sta vincendo solo la qualità dei singoli, che la Lazio non ha gioco, che il suo allenatore è come tutti quelli che vengono da fuori e si italianizzano invece di portare qualcosa, e che il suo calcio non ha armonia. Una macchietta, è pronto per la gialappa's. Incommentabile


Sacchi è veramente vergognoso
Citazione"Qui se non si trova qualcuno che decide di portare in tribunale Lotito, accusandolo di "qualcosa", non si viene a capo di nulla. Purtroppo."
Chi lo ha scritto? Cairo? La gazzetta?
No, MM il moderatore.

Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Arrigo Sacchi
« Risposta #25 : Sabato 19 Gennaio 2013, 23:14:27 »
Anche nell'intervallo di Juve-Udinese ha continuato. Magnificava la squadra di Conte perché "onora sempre il calcio", e di contro diceva che "altre squadre non lo fanno". Il riferimento era chiarissimo.

Offline Baruch

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5865
  • Karma: +272/-3
  • Sesso: Maschio
  • laziopage.com
    • Mostra profilo
    • Lazio Page
Re:Arrigo Sacchi
« Risposta #26 : Sabato 19 Gennaio 2013, 23:27:58 »
Ma aveva continuato anche a partita finita, tutto contento per la mancata vittoria della Lazio. Prima ha detto che la Lazio non meritava di vincere, poi la sua domanda a Petkovic è stata: non le pare di giocare un calcio troppo difensivo?

feiez

Re:Arrigo Sacchi
« Risposta #27 : Sabato 19 Gennaio 2013, 23:48:59 »
solito refrain da uno miracolato nella vita da chi si vendeva le partite del Napoli, dalla nebbia di Belgrado, da uno come berlusconi che gli dettava la formazione.
Ormai è più scontato di Quagmire con le donne; si tenesse stretto z.

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:Arrigo Sacchi
« Risposta #28 : Sabato 19 Gennaio 2013, 23:51:05 »
Per Sacchi continua a parlare il palmares, comunque, c'è poco da dire.

due C.L. molto più semplici di quelle di adesso e uno scudetto.
Non c'è paragone con Capello, lui sì un allenatore stratosferico che ha vinto dovunque.

Ma aveva continuato anche a partita finita, tutto contento per la mancata vittoria della Lazio. Prima ha detto che la Lazio non meritava di vincere, poi la sua domanda a Petkovic è stata: non le pare di giocare un calcio troppo difensivo?

ripete sempre le stesse cose da anni seguendo la linea editoriale che impone di parlare spesso bene dei primi 5 bacini di utenza (perlomeno quando vincono) ma anche dal settimo in giù.
il sesto bacino di utenza invece è in un pericoloso e scomodo limbo.
parlare bene del Genoa dà fastidio solo ai sampdoriani, ad esempio.

la prova provata che Sacchi recita a soggetto è che faceva i complimenti anche al gioco della roma di Ranieri..



'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Arrigo Sacchi
« Risposta #29 : Sabato 19 Gennaio 2013, 23:58:00 »
Ma aveva continuato anche a partita finita, tutto contento per la mancata vittoria della Lazio. Prima ha detto che la Lazio non meritava di vincere, poi la sua domanda a Petkovic è stata: non le pare di giocare un calcio troppo difensivo?

L'ho visto anche io. Però fa tenerezza, messo lì da una parte, come quelle vecchie radio di una volta, quelle della Zia Pina, con le onde medie, le corte e le cortissime, le tacche su Johannesburg e il Cairo, che le accendi per vedere se ancora funzionano e ti si stringe il cuore per l'effetto che fanno.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline aaronwinter

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7542
  • Karma: +211/-9
  • quasi omonimo
    • Mostra profilo
Re:Arrigo Sacchi
« Risposta #30 : Domenica 20 Gennaio 2013, 00:08:55 »
Similitudine efficace, Fish, ho apprezzato
Damose da fa (remix di aaronwinter)
Damose da fa' (feat. Disabitato)

Teo

Re:Arrigo Sacchi
« Risposta #31 : Domenica 20 Gennaio 2013, 00:17:56 »
Sacchi ha cambiato il calcio, un quarto di secolo fa.

Oggi nel calcio non ricopre alcun ruolo attivo, quindi conta zero. Meno del più scarso della più scarsa squadra Pulcini d'Italia. Qualunque cosa dica, è aria fritta.

POMATA

Re:Arrigo Sacchi
« Risposta #32 : Domenica 20 Gennaio 2013, 00:31:57 »
L'ho visto anche io. Però fa tenerezza, messo lì da una parte, come quelle vecchie radio di una volta, quelle della Zia Pina, con le onde medie, le corte e le cortissime, le tacche su Johannesburg e il Cairo, che le accendi per vedere se ancora funzionano e ti si stringe il cuore per l'effetto che fanno.

Quando lasciai l'italia nel 89 e andai a Londra, seguivo le partite cercando di prendere tutto il calcio minuto x minuto su una radio della zia pina :D

Poi meno male che arrivò internet :D

Offline paperinik

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2479
  • Karma: +73/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Arrigo Sacchi
« Risposta #33 : Domenica 20 Gennaio 2013, 03:55:27 »
INVECE DI MANDARLO A GIOCARE A BOCCE, LO METTONO Lì SU UNA SEDIA E A SENTIRLO PARLARE ANCHE IL MENO "ACUTO" CAPISCE CHE HA DEI GRAVI PROBLEMI DI DISLESSIA, FA PAUSE ALLUCINANTI E DIMENTICA CIò CHE STAVA DICENDO.... TENTA DI RECITARE UNA PARTE MA LO FA NEL PEGGIORE DEI MODI.
nON DITEMI CHE NON CI AVETE FATTO CASO...... 8)
Come si crea uno juventino?
Fate bollire l'acqua in una pentola, aggiungete un pizzico di pepe, un cucchiaio di sale e una manciata di cacca, ma attenzione a non metterne troppa altrimenti invece che lo juventino esce fuori il riomanista!

feiez

Re:Arrigo Sacchi
« Risposta #34 : Domenica 20 Gennaio 2013, 09:29:17 »
Sacchi ha cambiato il calcio, un quarto di secolo fa.

Dissento. Sacchi sarebbe stato un antesignano di z. se berlusconi non gli avesse imposto Tassotti e Filippo Galli in luogo del duo ex Parma Mussi-Bianchi.
Il resto lo ha fatto zio Silvio comprando Van Basten, Gullit, Virdis e Rijkard. E comunque, nonostante tutto non avrebbe vinto una ceppa senza che il Napoli si vendesse quello scudetto e, di seguito, la nebbia di Belgrado che li salvò da una eliminazione quasi sicura.
Tra lui e il Trap scelgo venti volte il Trap.

Frusta

Re:Arrigo Sacchi
« Risposta #35 : Domenica 20 Gennaio 2013, 09:53:24 »
Dissento. Sacchi sarebbe stato un antesignano di z. se berlusconi non gli avesse imposto Tassotti e Filippo Galli in luogo del duo ex Parma Mussi-Bianchi.
Il resto lo ha fatto zio Silvio comprando Van Basten, Gullit, Virdis e Rijkard. E comunque, nonostante tutto non avrebbe vinto una ceppa senza che il Napoli si vendesse quello scudetto e, di seguito, la nebbia di Belgrado che li salvò da una eliminazione quasi sicura.
Tra lui e il Trap scelgo venti volte il Trap.

Offline diepa

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2246
  • Karma: +63/-134
    • Mostra profilo
Re:Arrigo Sacchi
« Risposta #36 : Domenica 20 Gennaio 2013, 10:21:02 »
L'ho visto anche io. Però fa tenerezza, messo lì da una parte, come quelle vecchie radio di una volta, quelle della Zia Pina, con le onde medie, le corte e le cortissime, le tacche su Johannesburg e il Cairo, che le accendi per vedere se ancora funzionano e ti si stringe il cuore per l'effetto che fanno.

Che paragone spettacolare!!!!! :thumbsup:
PS: nella mia casetta in Umbria conservo anch'io una di quelle radio: FUNZIONA ANCORA!!!!!