Autore Topic: Cronache del cerchio magico  (Letto 2241 volte)

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline aaronwinter

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7542
  • Karma: +211/-9
  • quasi omonimo
    • Mostra profilo
Re:R: Cronache del cerchio magico
« Risposta #40 : Sabato 5 Gennaio 2013, 12:34:01 »
Invece per Lazio-Real Madird lo stadio era pieno e, a prescindere dal cerchio magico, rimarrà una delle più belle partite della Lazio "Era Lotito" (per il risultato, la cornice di pubblico e la visibilità internazionale dell'evento; c'era pure la diretta RAI col commento di Capello che indubbiamente ci porta bene).

Il giorno dopo ero a Skopije per una Conferenza.
Misi la foto di Pandev sulla prima slide, a mo' di captatio benevolentiae. Citando la doppietta al Real (non c'era bisogno, era stata la notizia principale su tutti i loro telegiornali) e ringraziando la Terra di Macedonia

300 persone nell'uditorio si alzarono come un sol uomo, applaudendo. Fu trionfo :D

Certi comportamenti, invece, come l'ignorare sistematicamente il compagno durante la partita

Ah, dunque anche Zarate non la passava perché faceva parte del cerchio magico?  ;D

(sto a scherzà)

Damose da fa (remix di aaronwinter)
Damose da fa' (feat. Disabitato)

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:Cronache del cerchio magico
« Risposta #41 : Sabato 5 Gennaio 2013, 13:03:06 »
Citazione
riesce difficile pensare che uno o più calciatori possano condizionare per anni, a dispetto di allenatori e dirigenti e con scelte spesso deliberatamente controproducenti, la vita di una squadra

non è detto che siano deliberatamente controproducenti , alla società e all'allenatore conviene avere il 100% dell'impegno da chi gioca , se tale impegno cala perchè viene introdotto un elemento estraneo a certe dinamiche (tecniche tattiche o comportamentali) va da se che l'esclusione diventa dovuta e naturale , c'è però da considerare che tali atteggiamenti possono ritardare o annullare la crescita complessiva di un team , non sono sconosciuti casi di squadre dove puntare sempre sul solito gruppo ha determinato fallimenti anche eclatanti , mi viene in mente la gestione della Nazionale in particolare ,

i posti da titolare sono sempre 11 e avere certi automatismi garantiti facilita le prestazioni sia personali che di squadra , prestazioni che possono essere a livello del compitino venendo meno l'ambizione e considerando "impresa" quello che al momento non risulta naturale .

In tale processo non dobbiamo comunque dimenticare la condizione finanziaria della Lazio e le lusinghe che nei primi anni arrivavano ai nostri elementi migliori , uno dei crucci maggiori ancora oggi è una rosa squilibrata nei numeri e non omogenea nella caratura di chi la compone , avere qualcuno indispensabile e non sostituibile può essere limitante per raggiungere grandi traguardi
.
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

Offline aaronwinter

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7542
  • Karma: +211/-9
  • quasi omonimo
    • Mostra profilo
Re:Cronache del cerchio magico
« Risposta #42 : Sabato 5 Gennaio 2013, 13:20:58 »
(penso che Teo intendesse "controproducenti" per i protagonisti del Cerchio Magico, vedasi la tanta panchina fatta da Rocchi, non per l'Allenatore - almeno, così l'ho interpretato io, e tale pare essere il senso e la costruzione sintattica della frase, ma magari mi sbaglio

Ciao AF, è sempre un piacere leggerti). 
Damose da fa (remix di aaronwinter)
Damose da fa' (feat. Disabitato)

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:Cronache del cerchio magico
« Risposta #43 : Sabato 5 Gennaio 2013, 14:21:53 »
Io vorrei sapere che ca**o e' successo dopo quel Reggina-Lazio del gennaio 2009, perche' la Lazio si e' praticamente fermata in campionato, mentre in Coppa Italia strabiliava.

E che si sono detti Rossi e Lotito alla fine di quella stagione. Non e' che esiste qualche intercettazione?  ;D
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Cronache del cerchio magico
« Risposta #44 : Sabato 5 Gennaio 2013, 16:29:02 »
che poi, credere che non esistano " gruppetti " negli spogliatoi è come credere che davvero la trigoriese non vince per colpa degli arbitri, daiiii    ;D

Poi possiamo chiamarli " cerchi magici " " mafie di spogliatoio " o " gruppi affini "; ma il senso è quello.
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline aaronwinter

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7542
  • Karma: +211/-9
  • quasi omonimo
    • Mostra profilo
Re:Cronache del cerchio magico
« Risposta #45 : Sabato 5 Gennaio 2013, 17:12:47 »
Perfetto Bobbe.
In tutte le squadre, e sotto diverse definizioni per rispettare le denominazioni di origine ;)
Damose da fa (remix di aaronwinter)
Damose da fa' (feat. Disabitato)

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Cronache del cerchio magico
« Risposta #46 : Lunedì 7 Gennaio 2013, 09:00:46 »
che poi, credere che non esistano " gruppetti " negli spogliatoi è come credere che davvero la trigoriese non vince per colpa degli arbitri, daiiii    ;D

Poi possiamo chiamarli " cerchi magici " " mafie di spogliatoio " o " gruppi affini "; ma il senso è quello.

In questo momento damascelli accusa apertamente il gruppo argentino dell'inter di aver preteso e ottenuto l'abnorme vacanza di natale applicata a tutta la squadra.
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.