Autore Topic: Gazzetta.it: Reja può lasciare prima del ritiro - Ma Reja smentisce  (Letto 19127 volte)

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

POMATA

Re:Reja lascia prima del ritiro
« Risposta #60 : Mercoledì 9 Giugno 2010, 11:41:25 »
Quello non è un merito,
è un atto dovuto e scontato, come attraversare la strada col verde.
In caso fossero stati rinnovati interbeniva la neurodeliri tramite perizia psichiatrica  :D

Dai diciamo almeno che ha fatto una giusta elezione a non rinnovarli no? neanche questo siamo capaci? ci stiamo scannando sul rinnovo a 5 anni di mauri (cosa sbagliata tra l'altro) ma di fatto Mauri non ha firmato nulla :)

Credete davvero che una Lazio da 6º posto calmi le acque?

Offline kalle

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1743
  • Karma: +63/-26
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Reja lascia prima del ritiro
« Risposta #61 : Mercoledì 9 Giugno 2010, 11:42:47 »
Kalle, siamo due netters storici, ci conosciamo, e sai benissimo che non critico per partito preso. Però fatta salva la campagna acquisti invernale sono tre/quattro anni che non ne azzecchiamo una. Doverosamente ripartite le colpe, in questo lasso di tempo il minimo comun divisore è Lotito; delle due l'una o non si accorge che ha bisogno di consigli ed aiuti oppureil suo ego travalica ogni confine.
La buona fede può valere per i primi due anni, poi il perseverare è diabolico e, ripeto, quando ritorna il Lotito-pensiero logorroico mi inquieta e mi distruba.

Due anni fa prendemmo Zarate e Matuzalem. In prestito con diritto di riscatto, come la rubentus sta facendo adesso con Pepe. . Più Lichsteiner. Non mi pare male.

Il bialncio si chiude il 30/6. Quando le società sapranno con certezza quanto potranno incassare dai diritti televisivi partirà il mercato.

Eccezioni vendite straordinarie. Kolarov e Foggia ad esempio. Che si concretizzeranno dopo il 30/6. A meno di sorprese.



POMATA

Re:Reja lascia prima del ritiro
« Risposta #62 : Mercoledì 9 Giugno 2010, 11:43:36 »
cioè, io dovrei rendere merito a mio figlio perchè tutte le mattine si degna di andare a scuola?
gli rendo merito se e quando mi porta a casa pagelle roboanti.

Buciardo che sei :)

I due trofei sono stati roboanti ma li schiaffi a sta societá non sono certo mancati...

Magari non da parte tua :)

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Reja lascia prima del ritiro
« Risposta #63 : Mercoledì 9 Giugno 2010, 11:51:13 »
Credete davvero che una Lazio da 6º posto calmi le acque?

Per quanto mi riguarda alla grande.
E tornando in topic credo che anche Reja sia di questo avviso.
Se, sottolineato se, il suo malcontento fosse reale imho saremmo messi peggio che male.
Voglio 11 Scaloni

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Reja lascia prima del ritiro
« Risposta #64 : Mercoledì 9 Giugno 2010, 11:53:05 »
Ma con la nuova ripartizione (di cui NESSUNO ha un'idea certa almeno fino a che non finiscono i playoff di B) evidentemente non c'è possibilità nè necessità di fare anticipazione finanziarie.

Oltretutto TUTTE le società hanno necessità di riportare meno utili possibili a fine giugno per non pagarci le tasse sopra.

Il mercato, quello vero, inizierà a Luglio. Ed a Luglio si vedrà come lavora la Lazio.
No, kalle, non è così. Ci sono simulazioni credibilissime sulla ripartizione dei diritti tv, effettuabili già oggi.
La simulazione la puoi realizzare inserendo toro (meno soldi per le big) o brescia (più soldi per le big), ma in ogni caso ballano alcuni milioni per club al massimo. Nulla che impedisca di ottenere anticipi a valere sui proventi futuri. Non spacciamo come vere proprie personali opinioni, insomma. ;)

Altra cosa che non comprendo e che tendi ad affermare spesso: se un club ha interesse a non contabilizzare entrate prima di luglio per non pagare le tasse (a parte che ti chiedo: sei sicuro che i club non quotati - la STRAGRANDE MAGGIORANZA - chiudono il bilancio a giugno'), cosa cambia, per quel club, se la compravendita si formalizza a luglio? Le eventuali entrate non concorreranno all'imponibile dell'esercizio successivo?
Buon viaggio, caro Piero.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Reja lascia prima del ritiro
« Risposta #65 : Mercoledì 9 Giugno 2010, 11:58:29 »
Kalle, con tutto il rispetto, ma l'idea che forse stamo co' le pezze ar culo te passa per la testa?
Per carità di Dio, non scriviamo queste cose - è una fotografia falsata della realtà -, che hanno anche la nefasta conseguenza di consolidare alcuni nelle loro irriducibilmente errate convinzioni.

La Lazio finanziariamente è abbastanza a posto. Certo, pacchi di milioni per gli acquisti non ce ne sono, ma con un po' di accortezza e prudenza faremo un signor calciomercato. Ciò detto, tenderei a escludere anche quest'anno un'operazione sul modello di quella per Zarate.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline cartesio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6953
  • Karma: +202/-8
  • Sesso: Maschio
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
Re:Reja lascia prima del ritiro
« Risposta #66 : Mercoledì 9 Giugno 2010, 12:02:14 »
Che le 2 cose siano connesse mi pare di tutta evidenza, a meno che non si pensi Reja voglia lasciare per un colpo di sole o perchè è cattivo e ci vuole far retrocedere, oppure che la campagna acquisti si possa fare senza i soldi di Kolarov.

Ahimé.
Discutere con calma, senza offendere l'interlocutore, no, eh?
Le 2 cose saranno connesse per te, ma forse per Reja no, e magari per me neanche.


Reja ha visto che la società traccheggia rispetto a quanto concordato a fine stagione e s'è fatto sentire. Sta a chi di dovere poi accoglierne i desiderata.

Fino a che non sai quando è stata rilasciata l'intervista, non puoi dire che "Reja ha visto che la società traccheggia rispetto a quanto concordato a fine stagione e s'è fatto sentire".   
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

Offline Laurence

  • Celestino
  • ****
  • Post: 266
  • Karma: +9/-4
    • Mostra profilo
Re:Reja lascia prima del ritiro
« Risposta #67 : Mercoledì 9 Giugno 2010, 12:03:21 »
Per te le parole SCADENZA DI BILANCIO contano qualcosa?

Fermo restando CHE E' OVVIO sperare in una situazione migliore alla partenza della nuova stagione.
Aspetta e spera...

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Reja lascia prima del ritiro
« Risposta #68 : Mercoledì 9 Giugno 2010, 12:07:32 »
Fino a che non sai quando è stata rilasciata l'intervista, non puoi dire che "Reja ha visto che la società traccheggia rispetto a quanto concordato a fine stagione e s'è fatto sentire".

Mi pare pacifico che diamo per valido l'articolo (vedi post precedente), salvo smentite di rito, altrimenti si può chiudere il topic, credo.
Mi scuso per il tono, ma sentir parlare di tormentone, quando ancora siamo alla situazione del 09/05 mi pare esagerato pure quello.
Voglio 11 Scaloni

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Reja lascia prima del ritiro
« Risposta #69 : Mercoledì 9 Giugno 2010, 12:19:46 »
Quando si attacca la Lazio per me é personale :)
L'ho capito, carissimo. Ma è proprio questo il problema, secondo me. Spostando il piano sul personale ogni attacco alla società ha conseguenze ben più dirompenti, perché percepito come un aggressione alla singola persona.

Io, per dire, mentre mi sento tifoso della Società Lazio 1900 non ho alcun vincolo di fedeltà nei confronti della Spa che porta il nome dell'entità fondata 110 anni fa. Sono due cose diverse e distinte, sono due piani paralleli che di fatto non si incontrano ma esistono indipendentemente l'uno dall'altro. In una simile ottica posso dunque criticare anche ferocemente la proprietà senza sentirmi 'destabilizzato' e rimanendo pienamente laziale. ;)

Riesco a trasmetterti il mio punto di vista?
Buon viaggio, caro Piero.

Offline cartesio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6953
  • Karma: +202/-8
  • Sesso: Maschio
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
Re:Reja lascia prima del ritiro
« Risposta #70 : Mercoledì 9 Giugno 2010, 12:26:02 »
Mi pare pacifico che diamo per valido l'articolo (vedi post precedente), salvo smentite di rito, altrimenti si può chiudere il topic, credo.
Mi scuso per il tono, ma sentir parlare di tormentone, quando ancora siamo alla situazione del 09/05 mi pare esagerato pure quello.

Non è pacifico: nel mio primo post osservavo ironicamente proprio che sembrava una vecchia notizia:


Intervista recentissima.

Il campionato è finito a metà maggio.

La parola tormentone si riferiva alla tua replica - al mio post - polemica e OT.

Aggiungo che non siamo alla situazione del 9 maggio, visto che vari giocatori se ne sono andati. Inoltre possono essere accadute cose che non conosciamo, visto che in passato vari acquisti e cessioni sono stati formalizzati un po' di tempo dopo essere stati effettuati.
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

Offline Fulcanelli

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2459
  • Karma: +177/-4
    • Mostra profilo
Re:Reja lascia prima del ritiro
« Risposta #71 : Mercoledì 9 Giugno 2010, 12:30:14 »
Gente, prima di partire per la guerra, lanciafiamme spianato, assicuriamoci almeno che la guerra sia scoppiata e la cartolina di precetto ci sia arrivata.
L'articolo della Gazzetta, basta leggerlo, non sbaglia conteggio. Dice, al suo interno, che la Lazio ha una rosa di 45 giocatori, e che per ora sono partiti solo gli svincolati Dabo, Baronio, Siviglia, Cruz, Hitzl, mentre Inzaghi va fuori rosa perché allenerà i giovani. Perciò sono -6. Quindi 45-6=39. IL sommarietto dell'articolo è coerente, scrivendo: "La rosa è di 39 giocatori: il tecnico vuole ridurla a 26 e lo ha ribadito a Lotito". Ovvero devono andarsene altri 13.
Non mi sembra una spalata di merda, mi sembra la verità: per ora non c'è stata alcuna cessione della "zavorra", solo gli svincolati e Inzaghi sono andati via.
Purtroppo ha ragione Franz, stiamo tornando alla guerra di religione: per alcuni Lotito è "Santo subito", per altri è "PDM subito".
La vita - secondo me, poi ognuno la vede come vuole - non funziona così. Non è un film in bianco e nero, per cui una cosa  o è bianca o è nera. E' un film a colori, con fotogrammi che cambiano di continuo.
Ciò detto, sempre secondo me, le preoccupazioni di Reja, se ci sfossero, sarebbero legittime. Dopo 3 settimane dalla fine del campionato la squadra - con retrocessione sfiorata - è quella di prima, anzi peggio (per ora), perché quegli svincolati appartenevano al gruppo dei cosiddetti titolari e non a quello degli "ospiti" indesiderati da allontanare. Quindi andrebbero sostituiti. La lista di partenza comprende anche 2 o forse 3 titolari: Kolarov, Foggia e forse Licht. Ledesma è nella situazione che sappiamo. Fate il conto di quanti sono per ora i componenti sicuri della rosa, indesiderati a parte. E poi pensate che mancano 33 giorni al ritiro.
Idee chiare su come uscirne? Non mi sembra ci siano, visto il tourbillon di contatti (non di voci) che la Lazio ha messo in piedi.
mancano i soldi? Beh, non sono stato io a dire che la Lazio non ha bisosgno di vendere per comprare, che può permettersi di comprare chiunque...
Bugie? Ma i bugiardi non possono essere proclamati "santi subito".

Offline borges

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4266
  • Karma: +170/-36
  • Sesso: Maschio
  • "allora stamo messi bene" VdA a Mudy
    • Mostra profilo
Re:Reja lascia prima del ritiro
« Risposta #72 : Mercoledì 9 Giugno 2010, 12:34:37 »
quando reja adesso è diventato difensore della lazialità.....
oltre che tecnico preparato e competente.....
Alla Sensi consiglio un Aulin (S.Siviglia)
Bisogna rinunciare al consenso per la legalità (C. Lotito)
è il calcio pulito, baby (centurio)

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Reja lascia prima del ritiro
« Risposta #73 : Mercoledì 9 Giugno 2010, 12:35:40 »
Aggiungo che non siamo alla situazione del 9 maggio, visto che vari giocatori se ne sono andati. .

Sì, ma al 9maggio si sapeva già che quei giocatori li erano in scadenza .
Ripeto, l'intervista è vecchia, ma proprio il fatto sia vecchia e salti fuori adesso fa pensare.
Possono esserci stati movimenti nascosti come dici, certo, ma possono anche non esserci stati e/o possono essercene stati altri che devono esserci e non ci sono stati.

Vedremo, come direbbe Bugno (cit.)
Voglio 11 Scaloni

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:Reja lascia prima del ritiro
« Risposta #74 : Mercoledì 9 Giugno 2010, 12:37:15 »
quando reja adesso è diventato difensore della lazialità.....
oltre che tecnico preparato e competente.....

non ho capito il senso di questa frase.

quindi cosa sarebbe reja?
non ho capito. ma reja ha diritto di pensare?
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Reja lascia prima del ritiro
« Risposta #75 : Mercoledì 9 Giugno 2010, 12:38:30 »
non ho capito il senso di questa frase.

Penso fosse quello di introdurre la parola lazialità nel topic,
visto che nelle 73 risposte precedenti non era stata utilizzata
Voglio 11 Scaloni

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Reja lascia prima del ritiro
« Risposta #76 : Mercoledì 9 Giugno 2010, 12:53:13 »
Un momento... Dato qualche colpo al cerchio, vibriamo anche qualche mazzata alla botte.

E' vero, non è mai tutto bianco o nero: la Lazio ha una rosa pletorica da snellire, ma nella stessa situazione sono più o meno tutti gli altri club italiani. Non è facile alleggerire la propria rosa appesantendo quelle altrui. Colpe ce ne possono essere, ma trattasi di peccati veniali e non mortali. C'è tempo per recuperare, la dirigenza ci può ancora stupire favorevolmente.

Ma è dannatamente difficile, lo ribadisco: si deve essere consapevoli che viene chiesto alla Lazio di 'disfarsi' di giocatori che non vengono proprio da stagioni esaltanti: i desaparecidos Manfredini e Bonetto, il lungodegente Meghni, cartavelina Del Nero, Stephen 'ungolognitreanni' Makinwa, Bizzarri e Carrizo.
Regalargli il cartellino e lo stipendio dovuto sino a fine contratto non mi pare un'idea geniale. In tal caso, infatti, si ridurrebbero ulteriormente i nostri non infiniti margini di manovra sul mercato, dovendo noi accettare un esborso cash di non irrilevante entità per sgravarci di alcuni fardelli.

Lo so che non è facile. Dirò di più: non mi sembra corretto, a questo punto del mercato, attaccare troppo la società per il suo presunto 'immobilismo' sul mercato in uscita.

Ciò detto, comprendo lo sfogo di Reja - che mi piacerebbe non fosse sbertucciato come l'ultimo dei fessacchiotti, della serie "ringrazi che la Lazio gli ha dato questa opportunità, se non sta bene la porta è quella" - e vorrei poterne parlare senza i che i soliti pasdaran irrompano nella discussione lamentando il getto sulla Lazio di merda a palate, operazione agevolata da fantomatici fiancheggiatori criptoxxxxnisti che si spaccerebbero per laziali.

Quando leggo certi commenti mi viene l'orticaria, lo confesso. Su questo forum siamo in grado di fare assai di meglio, non ci 'buttiamo' via, per favore. :)
Buon viaggio, caro Piero.

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:Reja lascia prima del ritiro
« Risposta #77 : Mercoledì 9 Giugno 2010, 12:57:02 »
ottimismo.
ce la faremo sul versante delle uscite.
basta lavorare con tatto.

meghni è però da escludere da questo discorso: è infortunato e come noto gli infortunati non hanno mercato.

yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Offline kalle

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1743
  • Karma: +63/-26
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Reja lascia prima del ritiro
« Risposta #78 : Mercoledì 9 Giugno 2010, 13:00:40 »
No, kalle, non è così. Ci sono simulazioni credibilissime sulla ripartizione dei diritti tv, effettuabili già oggi.
La simulazione la puoi realizzare inserendo toro (meno soldi per le big) o brescia (più soldi per le big), ma in ogni caso ballano alcuni milioni per club al massimo. Nulla che impedisca di ottenere anticipi a valere sui proventi futuri. Non spacciamo come vere proprie personali opinioni, insomma. ;)

Altra cosa che non comprendo e che tendi ad affermare spesso: se un club ha interesse a non contabilizzare entrate prima di luglio per non pagare le tasse (a parte che ti chiedo: sei sicuro che i club non quotati - la STRAGRANDE MAGGIORANZA - chiudono il bilancio a giugno'), cosa cambia, per quel club, se la compravendita si formalizza a luglio? Le eventuali entrate non concorreranno all'imponibile dell'esercizio successivo?

Le anticipazioni le fai sulle FATTURE non sulle previsioni. Le banche sulle previsioni te guardano in faccia e te dicono 'preggo, ripassi...'

E Sky non credo proprio che ALLO STATO ATTUALE possa fatturare qualcosa a qualcuno per il prossimo anno.

A differenza dell'anno passato.


Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:Reja lascia prima del ritiro
« Risposta #79 : Mercoledì 9 Giugno 2010, 13:02:22 »
chissà come ha fatto la juve lo scorso anno ad uffcializzare diego a meggio.
chissà.
e dire che è costato una tombola.
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.