Autore Topic: Non mi si metta nel conto...  (Letto 3474 volte)

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Teo

Re:Non mi si metta nel conto...
« Risposta #40 : Giovedì 3 Gennaio 2013, 15:46:27 »
La Lazio deve riprendere dalla cessione di Zarate almeno il suo residuo valore a bilancio, altrimenti il costo di acquisto non viene ammortizzato. Questa è la politica di Lotito, Ruzzi può dire quello che vuole.

Per il resto, ha ragione TD: i calciatori giocano a calcio, i non calciatori stanno fermi pur di non perdere una lira. Posizione legittima, certo: come lo è quella di TD.

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:Non mi si metta nel conto...
« Risposta #41 : Giovedì 3 Gennaio 2013, 15:58:34 »
Ho aperto un topic di scuse nei confronti di Pektovic, sarebbe bello vedere alcuni personaggi del forum chiedere scusa per aver dato contro Reja aver difeso cicciobello.

aveva ragione reja, come al solito.
c'è gente che si è curata la bocca negli anni con concetti come "reja è un mediocre perchè ha rinunciato alla sfida di risollevare un calciatore dal talento unico e irrepetibile, preferendo la pappa pronta e, se volete, anche scontata".
dovrei chiedere i danni per la stronzate concettuali che si sono lette, tutte tese a giustificare sempre questo ometto di merda di nome zarate.

vaglielo a dire che petko è un mediocre perchè ha rinunciato alla intrigante sfida di risollevare zarate, sia sul piano morale che tecnico. vediamo se qualcuno riesce a superarsi in questo show verbale da radical chic da accatto.
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Offline Kebab

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2361
  • Karma: +13/-1
    • Mostra profilo
Re:Non mi si metta nel conto...
« Risposta #42 : Giovedì 3 Gennaio 2013, 16:00:23 »
Ho aperto un topic di scuse nei confronti di Pektovic, sarebbe bello vedere alcuni personaggi del forum chiedere scusa per aver dato contro Reja aver difeso cicciobello.

+1

Offline pizzeman

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4608
  • Karma: +108/-8
  • Sesso: Maschio
  • Grazie eterno per il 26 maggio, nonostante tutto.
    • Mostra profilo
Re:Non mi si metta nel conto...
« Risposta #43 : Giovedì 3 Gennaio 2013, 16:05:50 »
zarate sta riuscendo a finire il lavoro che petkovic e tare hanno cominciato tanto bene, ovvero quello di ricompattare i laziali; erano anni che non vedevo sui forum una quasi totale identità di di vedute su ben tre argomenti
1. petkovic è un grande allenatore
2. tare è un ottimo ds e mi fido di lui
3. zarate è un bimboscemo

detto questo zarate è meno forte, ma scemo uguale rispetto a quell'altro fenomeno di balotelli.
ragazzino, ascolta un consiglio: cambia procuratore e vedi se ti prende raiola.
se no il calcio ad alti livelli te lo scordi per sempre.
Non il nome dietro, ma il simbolo davanti.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Non mi si metta nel conto...
« Risposta #44 : Giovedì 3 Gennaio 2013, 16:08:03 »
Chiariamo a tutti un aspetto: nessun principio contabile impedisce di accumulare una minusvalenza.
E' evidente che sarebbe buona prassi evitare, nella gestione di una società (a maggior ragione se quotata), l'iscrizione a bilancio di minusvalenza. Ed è altrettando evidente l'intenzione di Lotito di non concludere cessioni 'in perdita'. Un approccio condivisibile, coerente e ispirato a criteri di sana gestione.

Ci sono tuttavia situazioni nelle quali è più auspicabile minimizzare una perdita certa che sperare in un realizzo tutto teorico e francamente arduo da ottenere. E in tali casi si iscrivono, pur a malincuore, delle minusvalenze a bilancio.

I numeri sono questi: dal bilancio della SS Lazio Spa al 31 dicembre 2012 apprendiamo che Zarate valeva a quella data, contabilmente, 6.067.743,705 euro, se non ho sbagliato i conti. Sei milioni, più o meno. A fine gennaio il valore del cartellino si sarà ulteriormente deprezzato, peraltro. Di circa ulteriori 337mila euro.

Se Zarate arriverà a scadenza (2014) senza più giocare la Lazio non incasserà un euro e sborserà non meno (rivedo un po' al ribasso la stima di ieri sera) di 4 milioni lordi per l'ingaggio dei prossimi 18 mesi.

In mera ipotesi, cederlo nell'attuale sessione di mercato a 4 milioni (ma sarebbe assai più logico evitare una cessione definitiva ora, mascherando l'operazione sotto le sembianze di un prestito semestrale con diritto di riscatto e contestuale accordo separato tra le parti per concludere in ogni caso il trasferimento il prossimo 30 giugno o, magari, il 1° luglio: ciò che più converrebbe contabilmente) comporterebbe una minusvalenza contabile di circa 2 milioni e un risparmio in termini di ingaggio non inferiore al milione e mezzo lordo (ovvero l'entità da me stimata del presunto stipendio lordo di Zarate per sei mesi) sino al 30 giugno prossimo.

Ovviamente anche in questo caso, come assa spesso capita nella vita e negli affari, è solo una QUESTIONE DI SOLDI.
Si tratta dunque di mettersi attorno a un tavolo e negoziare una via d'uscita penalizzante per tutte le parti in causa (tanto Zarate quanto la Lazio dovranno rinunciare a qualcosa, inevitabilmente) ma tutto sommato accettabile per tutti. E se fosse necessario sborsare una buonuscita per incentivare l'addio dell'argentino, beh... io ne farei unicamente una questione economica, mettendo sui piatti della metaforica bilancia costi e benefici.

Senza inutili e costosi muro-contro-muro, insomma.

Buon viaggio, caro Piero.

Offline giamma

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7962
  • Karma: +218/-7
  • Sesso: Maschio
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
Re:Non mi si metta nel conto...
« Risposta #45 : Giovedì 3 Gennaio 2013, 16:42:48 »
aveva ragione reja, come al solito.
c'è gente che si è curata la bocca negli anni con concetti come "reja è un mediocre perchè ha rinunciato alla sfida di risollevare un calciatore dal talento unico e irrepetibile, preferendo la pappa pronta e, se volete, anche scontata".
dovrei chiedere i danni per la stronzate concettuali che si sono lette, tutte tese a giustificare sempre questo ometto di merda di nome zarate.

vaglielo a dire che petko è un mediocre perchè ha rinunciato alla intrigante sfida di risollevare zarate, sia sul piano morale che tecnico. vediamo se qualcuno riesce a superarsi in questo show verbale da radical chic da accatto.
:-* :-* :-* :-* :-* :-*
Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)

Offline andujo

  • Azzurrino sbiadito
  • ***
  • Post: 224
  • Karma: +14/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Non mi si metta nel conto...
« Risposta #46 : Giovedì 3 Gennaio 2013, 16:51:54 »
Chiariamo a tutti un'aspetto: nessun principio contabile impedisce di accumulare una minusvalenza.
E' evidente che sarebbe buona prassi evitare, nella gestione di una società (a maggior ragione se quotata), l'iscrizione a bilancio di minusvalenza. Ed è altrettando evidente l'intenzione di Lotito di non concludere cessioni 'in perdita'. Un approccio condivisibile, coerente e ispirato a criteri di sana gestione.

Ci sono tuttavia situazioni nelle quali è più auspicabile minimizzare una perdita certa che sperare in un realizzo tutto teorico e francamente arduo da ottenere. E in tali casi si iscrivono, pur a malincuore, delle minusvalenze a bilancio.

I numeri sono questi: dal bilancio della SS Lazio Spa al 31 dicembre 2012 apprendiamo che Zarate valeva a quella data, contabilmente, 6.067.743,705 euro, se non ho sbagliato i conti. Sei milioni, più o meno. A fine gennaio il valore del cartellino si sarà ulteriormente deprezzato, peraltro. Di circa ulteriori 337mila euro.

Se Zarate arriverà a scadenza (2014) senza più giocare la Lazio non incasserà un euro e sborserà non meno (rivedo un po' al ribasso la stima di ieri sera) di 4 milioni lordi per l'ingaggio dei prossimi 18 mesi.

In mera ipotesi, cederlo nell'attuale sessione di mercato a 4 milioni (ma sarebbe assai più logico evitare una cessione definitiva ora, mascherando l'operazione sotto le sembianze di un prestito semestrale con diritto di riscatto e contestuale accordo separato tra le parti per concludere in ogni caso il trasferimento il prossimo 30 giugno o, magari, il 1° luglio: ciò che più converrebbe contabilmente) comporterebbe una minusvalenza contabile di circa 2 milioni e un risparmio in termini di ingaggio non inferiore al milione e mezzo lordo (ovvero l'entità da me stimata del presunto stipendio lordo di Zarate per sei mesi) sino al 30 giugno prossimo.

Ovviamente anche in questo caso, come assa spesso capita nella vita e negli affari, è solo una QUESTIONE DI SOLDI.
Si tratta dunque di mettersi attorno a un tavolo e negoziare una via d'uscita penalizzante per tutte le parti in causa (tanto Zarate quanto la Lazio dovranno rinunciare a qualcosa, inevitabilmente) ma tutto sommato accettabile per tutti. E se fosse necessario sborsare una buonuscita per incentivare l'addio dell'argentino, beh... io ne farei unicamente una questione economica, mettendo sui piatti della metaforica bilancia costi e benefici.

Senza inutili e costosi muro-contro-muro, insomma.

Perfetto, Frank.
La mia paura, tuttavia, è che Zarate sia talmente mal consigliato da non poter capire quanto scrivi.
Alternativamente, al nostro numero 10 (e si badi bene: non alla Lazio!) potrebbe anche convenire spalmare l'ingaggio, prolungare il contratto e sperare che la Lazio possa darlo in prestito al Genoa di turno per giocarsi l'ennesima chance.
Sic stantibus rebus, tuttavia, Zarate può anche cercarsi un altro lavoro: è davvero un peccato che i suoi procuratori siano talmente impegnati a spremere il ragazzo da non accorgersi che lo stanno uccidendo, professionalmente parlando...
Τοις τολμώσιν η τύχη ξύμφορος

jumpingjackflash

Re:Non mi si metta nel conto...
« Risposta #47 : Giovedì 3 Gennaio 2013, 17:45:25 »
Chiariamo a tutti un aspetto: nessun principio contabile impedisce di accumulare una minusvalenza.
E' evidente che sarebbe buona prassi evitare, nella gestione di una società (a maggior ragione se quotata), l'iscrizione a bilancio di minusvalenza. Ed è altrettando evidente l'intenzione di Lotito di non concludere cessioni 'in perdita'. Un approccio condivisibile, coerente e ispirato a criteri di sana gestione.

Ci sono tuttavia situazioni nelle quali è più auspicabile minimizzare una perdita certa che sperare in un realizzo tutto teorico e francamente arduo da ottenere. E in tali casi si iscrivono, pur a malincuore, delle minusvalenze a bilancio.

I numeri sono questi: dal bilancio della SS Lazio Spa al 31 dicembre 2012 apprendiamo che Zarate valeva a quella data, contabilmente, 6.067.743,705 euro, se non ho sbagliato i conti. Sei milioni, più o meno. A fine gennaio il valore del cartellino si sarà ulteriormente deprezzato, peraltro. Di circa ulteriori 337mila euro.

Se Zarate arriverà a scadenza (2014) senza più giocare la Lazio non incasserà un euro e sborserà non meno (rivedo un po' al ribasso la stima di ieri sera) di 4 milioni lordi per l'ingaggio dei prossimi 18 mesi.

In mera ipotesi, cederlo nell'attuale sessione di mercato a 4 milioni (ma sarebbe assai più logico evitare una cessione definitiva ora, mascherando l'operazione sotto le sembianze di un prestito semestrale con diritto di riscatto e contestuale accordo separato tra le parti per concludere in ogni caso il trasferimento il prossimo 30 giugno o, magari, il 1° luglio: ciò che più converrebbe contabilmente) comporterebbe una minusvalenza contabile di circa 2 milioni e un risparmio in termini di ingaggio non inferiore al milione e mezzo lordo (ovvero l'entità da me stimata del presunto stipendio lordo di Zarate per sei mesi) sino al 30 giugno prossimo.

Ovviamente anche in questo caso, come assa spesso capita nella vita e negli affari, è solo una QUESTIONE DI SOLDI.
Si tratta dunque di mettersi attorno a un tavolo e negoziare una via d'uscita penalizzante per tutte le parti in causa (tanto Zarate quanto la Lazio dovranno rinunciare a qualcosa, inevitabilmente) ma tutto sommato accettabile per tutti. E se fosse necessario sborsare una buonuscita per incentivare l'addio dell'argentino, beh... io ne farei unicamente una questione economica, mettendo sui piatti della metaforica bilancia costi e benefici.

Senza inutili e costosi muro-contro-muro, insomma.
ma che vuoi negoziare? questo sta qui al calduccio a prendere soldi sperando di prendere qualcosa in più di quanto gli darebbero adesso a fine contratto. La società non può nulla

Offline Reflexblue

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6248
  • Karma: +269/-22
    • Mostra profilo
Re:Non mi si metta nel conto...
« Risposta #48 : Giovedì 3 Gennaio 2013, 18:17:03 »
Ma una telefonata a Delio Rossi e mollarglielo fino a giugno? Ovviamente gli si telefona col numero nascosto, dovesse vedere lo 06 gli piglia un coccolone.

Giglic

Non mi si metta nel conto...
« Risposta #49 : Giovedì 3 Gennaio 2013, 18:43:17 »
aveva ragione reja, come al solito.
c'è gente che si è curata la bocca negli anni con concetti come "reja è un mediocre perchè ha rinunciato alla sfida di risollevare un calciatore dal talento unico e irrepetibile, preferendo la pappa pronta e, se volete, anche scontata".
dovrei chiedere i danni per la stronzate concettuali che si sono lette, tutte tese a giustificare sempre questo ometto di merda di nome zarate.

vaglielo a dire che petko è un mediocre perchè ha rinunciato alla intrigante sfida di risollevare zarate, sia sul piano morale che tecnico. vediamo se qualcuno riesce a superarsi in questo show verbale da radical chic da accatto.

Dunque:

Uno ha usato zarate come alibi anche quando giocava, un altro senza strepitare l'ha messo fuori rosa - fino adesso convincendo..

Noto una certa differenza anche io, si si

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:Non mi si metta nel conto...
« Risposta #50 : Giovedì 3 Gennaio 2013, 18:58:07 »
Dunque:

Uno ha usato zarate come alibi anche quando giocava, un altro senza strepitare l'ha messo fuori rosa - fino adesso convincendo..

Noto una certa differenza anche io, si si

gli alibi? li creano i tifosi, non i tecnici.

non noto alcuna, francamente.
ricordo solo che zarate è scappato dal ritiro, di notte, perchè infelice.
del resto reja è un mediocre che non ama scommettere sulla capacità di recupero ;D.
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Offline Rupert

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5342
  • Karma: +150/-102
  • Sesso: Maschio
  • Everyday is like sunday
    • Mostra profilo
Re:Non mi si metta nel conto...
« Risposta #51 : Giovedì 3 Gennaio 2013, 19:15:44 »
"...e gente giusta che rifiuti di esser preda
di facili entusiasmi e ideologie alla moda!"

LOTITO VATTENE!

Errare è umano, perseverare è da Lotito!

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
R: Non mi si metta nel conto...
« Risposta #52 : Giovedì 3 Gennaio 2013, 19:42:07 »
"State tranquilli"?
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

Giglic

Non mi si metta nel conto...
« Risposta #53 : Giovedì 3 Gennaio 2013, 19:45:15 »
Credo sia magna tranquillo :-)

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
R: Non mi si metta nel conto...
« Risposta #54 : Giovedì 3 Gennaio 2013, 19:49:48 »
Epporcamiseria, azzeccassi un rebus! :(
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:R: Non mi si metta nel conto...
« Risposta #55 : Giovedì 3 Gennaio 2013, 20:13:22 »
Epporcamiseria, azzeccassi un rebus! :(

c'è il mitico flavio tranquillo, grosso esperto di basket e vera delizia professionale.
bravo cuchillo e ancora auguri, caro dino mio.
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:Non mi si metta nel conto...
« Risposta #56 : Giovedì 3 Gennaio 2013, 20:19:57 »
Grazie carissimo, credevo che il commentatore si chiamasse di cognome Tranquilli, e per spensierata logica sono andato con quel "State", senza collegare l'immagine alla storica Magna Charta.  ;)
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

Offline Cialtrone

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1695
  • Karma: +46/-14
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Non mi si metta nel conto...
« Risposta #57 : Giovedì 3 Gennaio 2013, 20:21:41 »
Impressione mia, solo mia, se al 31 gennaio non si sarà trovata una soluzione che accontenti sia Cicciobello che la società, vista l'attuale armonia tra la società ed il tifo organizzato, per Zarate non sarà un bel vivere...
A meno che non viva esiliato in casa.

Ripeto, impressione mia

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:R: Non mi si metta nel conto...
« Risposta #58 : Giovedì 3 Gennaio 2013, 20:36:25 »
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Non mi si metta nel conto...
« Risposta #59 : Giovedì 3 Gennaio 2013, 22:00:33 »
La questione Zarate è di complessa soluzione; la vedo difficile che il finale auspicato da Franz avvenga.

Tuttavia la speranza è sempre l'ultima a morire.

Vedremo.

Su Reja: io ho criticato spesso e volentieri Reja, non però per la vicenda Zarate piuttosto per l'assenza di schemi offensivi.

In questo discorso, lo Zarate di due anni fa, con i suoi nove goal e il buon gioco da esterno, aveva un senso, e quindi auspicarne un utilizzo maggiore in attacco era una critica che poteva aver motivazioni fondate.

Lo Zarate di oggi faticherebbe a trovare posto nella formazione del Tagliacozzo...è quindi indifendibile da chiunque.

Quindi per favore lasciamo fuori Reja e tutta la querelle dello scorso anno. E' fuori luogo.
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!