Autore Topic: Rocchi saluta la Lazio: «Tutto ok, vado all'Inter»  (Letto 716 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline chemist

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6329
  • Karma: +120/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • biancocelesti.org
Rocchi saluta la Lazio: «Tutto ok, vado all'Inter»
« : Mercoledì 2 Gennaio 2013, 11:03:28 »
www.corrieredellosport.it



L'attaccante lascia la Lazio: «Questo è il mio ultimo allenamento in biancoceleste anche se manca ancora qualche dettaglio tra le società»

MILANO - Un fine anno nervoso e un inizio difficile con il caso Sneijder ancora aperto: l'Inter è l'ultima squadra a riprendere gli allenamenti dopo il lungo pit-stop natalizio. Ancora in attesa di soluzione il rebus di Wesley Sneijder: il giocatore vuole lasciare Milano ma il mercato per lui langue. Dall'Inghilterra, i tabloid avanzano l'ipotesi di un interessamento del Liverpool per il fantasista olandese che non si è fatto 'sedurre' dalle recenti 'avances' di Andrea Stramaccioni. Messo fuori squadra per la vertenza contrattuale portata allo scoperto da Marco Branca, Sneijder sembra aver chiuso le porte sulla sua permanenza in maglia nerazzurro, rifiutando in sostanza di ridursi l'ingaggio come chiesto dal club. Una grana che blocca i piani dell'Inter. Si muove comunque il mercato con Tommaso Rocchi, il vice Milito in arrivo dalla Lazio. Manca solo l'ufficialità anche se il giocatore già domani potrebbe arrivare alla Pinetina e con molte probabilità sarà convocato per la partita contro l'Udinese. "Questo è il mio ultimo allenamento alla Lazio - annuncia Rocchi in serata - anche se manca ancora qualche dettaglio tra le società. Poi potremo considerare tutto fatto con l'Inter". Qualche mugugno da parte dei tifosi che si aspettavano di più rispetto all'attaccante classe '77. L'Inter si adegua ai tempi e persegue con coerenza le norme del fair play finanziario: tutto ruota intorno alle cessioni. Non è infatti realistico pensare che il club si possa muovere sul mercato in maniera troppo disinvolta anche se l'arrivo di un centrocampista è indispensabile. Stramaccioni lo aspetta ma l'ultima parola spetta a Moratti.

MESE DECISIVO - Domani, intanto, gran rentree dei nerazzurri che si sono concesse lunghe vacanze di fine anno. L'allenatore li manda in ritiro fino alla partita contro l'Udinese, incontro delicato dopo il brutto pareggio interno con il Genoa. La squadra di Stramaccioni, tormentata dalle squalifiche inflitte dal giudice sportivo (prima Cassano, poi Guarin, ultimo Ranocchia), deve ritrovare un buon ritmo e soprattutto continuità. Gennaio potrebbe essere un mese decisivo per ritoccare e migliorare il gruppo: per Alvarez è arrivato il momento dell'addio, un brutto flop per un giocatore valutato circa undici milioni e sul quale erano appuntate le speranze del club. Si cercherà anche Mariga e Jonathan. Giudizio sospeso per Silvestre: l'affare con il Genoa potrebbe sbloccarsi solo in caso l'Inter trovi un adeguato rimpiazzo. Sempre più probabile il prestito di Marko Livaja al Siena.

Vai al forum