Autore Topic: NFL 2012  (Letto 4587 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Fraplaya

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2471
  • Karma: +62/-11
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
NFL 2012
« : Lunedì 31 Dicembre 2012, 17:15:38 »
Ci siamo, dopo la corsa della regular season, ieri si e' delineato il panorama che portera' al superbowl a febbraio 2013

Nell'american, dopo una brillantissima stagione, Houston cede il passo a New england e Denver come migliori squadre, e si dovra' giocare l'accesso alle finale nello scontro preliminare con Cincinnati. Dall'altra parte Indianapolis e Baltimore si sfideranno in un classico tra attacco e difesa.
con Houston che sembra aver gia' dato il meglio di se (anche se la vedo vincente con cincinnati) e Indiana che ha in Luck un gioiello giovanissimo che la portera' a grandi risultati (compreso vincere a Baltimore a mio avviso), secondo me la sfida per andare al superbowl sara' tra Denver e New England, e quindi tra due grandissimi: il redivivo Payotn Manning da una parte, il sempreterno Tom Brady dall'altra.
La finale di conference, se i prnostici saranno rispettati, si dovra' giocare ai circa 2000 metri di altitudine di Denver, per cui vedo i Broncos al superbowl.

Nella national ci sono stati mille alti e bassi, colpi di scena e ritorni, per cui la situazione e' piu' complicata.
L'unica ada vere un rendimento costante e' stata atlanta, appena inficiato dalla sconfitta inutile di ieri, che deterra' il vantaggio del fattore campo.

Negli spareggi, Minnesota fara' visita a Green Bay (ieri i Viking hanno vinto una partita tiratissima grazie al loro fuoriclasse, quel Peterson che ha rotto il muro delle 2000 yd terrestri in un anno!), mentre dall'altra parte i sorprendenti Seattle faranno visita a Whashington che col super rookie Robert Griffin III hanno eliminato sia i giants detentori dell'anello, sia dallas.
Vedo vincenti Green Bay e Seattle, che si sfiderebbero rispettivamente con San Francisco ed Atlanta.
A mio avviso la corsa di Seattle, squadra data all'inizio della stagione in rebuilding e invece capace di prendersi con prepotenza i play off con diverse perle, incluso uno splendido 8-0 in casa, finira' ad atlanta.
San francisco ha vinto in regular con Green bay, ma sembra passata una vita: la difesa lascia qualche piccola crepetta, mentre il cambio di QB dal pavido Smith all'esuberante Koepernick lascia sperare in un attacco che possa avere qualche variabile in piu', anche se senza esperienza: battaglia difficile, contro i packers che sembrano piu' sciolti in attacco rispetto all'inizio dell'anno ma che hanno una difesa troppo aperta. A mio avviso chi vince questa, passerebbe anche da atlanta, squadra che mi da la sensazione vada in "down", per presentarsi contro Denver al superbowl di New Orleans.

qui la situazione dei playoff http://www.nfl.com/playoffs/playoff-picture

per me alla fine il match piu' famoso nel mondo dello sport sara' tra DENVER e SAN FRANCISCO

dite la vostra :) 

Imho
"l'attacco fa vendere i biglietti, ma la difesa fa vincere le partite" (V.Lombardi)

en_rui

Re:NFL 2012
« Risposta #1 : Sabato 5 Gennaio 2013, 14:47:44 »
Durante le mia visita a casa, mi sono goduto alcune partite.
Non darei per scontata la vittoria dei Cheeseheads contro i Vickings, anche se la cabala dice che difficilmente la stessa squadra vince lo scontro diretto ad una settimana di distanza.
Se RG3 e' quello che ho visto contro le Cowgirls, Seattle ha parecchie chances di vincere a Washington.

I nostri ragazzi riposano e speriamo sia un bene e che non arrivino Rusty al prossimo match.

Offline Fraplaya

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2471
  • Karma: +62/-11
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:NFL 2012
« Risposta #2 : Lunedì 7 Gennaio 2013, 16:59:33 »
tra sabato e domenica si sono consumati gli spareggi e sono andati sostanzialmente secondo pronostico

baltimore ha contenuto l'attacco di Luck,e Flacco ha fatto il resto, ma ho visto troppo poco per ricredermi sul prossimo turno giocato all'altidune di denver Secondo me i Broncos passeranno contro la difesa di Ray Lewis

Houston non ha brillato, e soprattutto grazie alla difesa ha superato i Bengals, che soprattutto con il suo Wr principe Lewis, ha commesso troppi errori: i texani si confermano in "down" e a boston contro new england vedranno a mio avviso la fine della loro stagione

I redskin di washington, per colpa del loro coach, buttano via una gara contro Seattle che li vedeva davanti 14-0. Troppo testardo shanahan a lasciare in campo RGIII menomato, scelta che pagano con due fumble e un intercetto. Malgrado questo, Seattle si conferma una squadra con una difesa piu' che solida e un attacco basico che finche' vive di un gran momento di forma del RB Lynch e del soprendente QB Wilson, chissa' dove potra' arrivare. Prossima tappa Atlanta, che ha avuto un finale di stagione alterno: mi sbilancio e dico che vince Seattle, ma siamo proprio al limite, sara' una partita da gustarsi fino in fondo.

Infine (e vengo a noi en-rui :)) Green Bay batte i viking orfani di Palmer e con un QB di riserva Webb inguardabile: quanti sono i meriti della difesa di GB che ha potuto concentrarsi a contenere Peterson e poc'altro? I LB guidati da Matthews sono davvero cosi' impenetrabili? E quanti armi ha San Francisco che si presenta alla sfida con un QB rookie di playoff come Kaepernick, con il WR Manninghan fuori uso e il grande Vernon davis in rientro da commozione celebrale?
Tra San Francisco e Green Bay si giochera' al Clandestick park una classica da non perdersi, per il mio pronostico .... 49ers (sperem, ma sara' durissima)
Imho
"l'attacco fa vendere i biglietti, ma la difesa fa vincere le partite" (V.Lombardi)

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:NFL 2012
« Risposta #3 : Lunedì 7 Gennaio 2013, 17:09:59 »
green bay è una bomba, mi piace da morire.
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

en_rui

Re:NFL 2012
« Risposta #4 : Mercoledì 9 Gennaio 2013, 00:12:59 »
Vedere Statistiche difensive della regular seaon, Please!!!

Offline Fraplaya

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2471
  • Karma: +62/-11
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:NFL 2012
« Risposta #5 : Mercoledì 9 Gennaio 2013, 00:53:48 »
caro en_rui, Lei ha perfettamente ragione!

pero'.....

san francisco ha beccato una novantina di punti scarsi e una tonnellata di yards nelle ultime due partite vere con new england e seattle, e seppur l'amico rodgers & company non sembrano piu' quel meccanismo perfetto che sono stati l'anno passato, bisogna vedere che difesa giochera' per i 49ers. Fondamentale potrebbe essere il rientro di Justin Smith in mezzo alla linea.

Per me vincera' chi sbaglia di meno tra i due QB, ed in questo senso Rodgers sembrerebbe dare piu' garanzie.

Detto questo, GO NINERS!  :P

O.T. chi tra voi americans mi da' la traduzione di "savant-like", detto da coach Harbough a proposito di Kaepernick?
Imho
"l'attacco fa vendere i biglietti, ma la difesa fa vincere le partite" (V.Lombardi)

en_rui

Re:NFL 2012
« Risposta #6 : Mercoledì 9 Gennaio 2013, 10:49:52 »
Savant like e da tradurre sembra autistico, secondo me. Una sorta di Rain Man.

Offline Fraplaya

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2471
  • Karma: +62/-11
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:NFL 2012
« Risposta #7 : Domenica 13 Gennaio 2013, 00:18:55 »
Prima finale di divisione in corso a Denver: alla fine di uno scoppiettante primo tempo, 21-21 in campo.
Sorprendente come Flacco con lanci lunghi riesca a mettere in difficolta' gli estremi di Denver, soprattutto Bailey
Dall'altra parte Manning e i suoi sembrano sciolti, ma un paio d'intercetti alla rimesso Baltimore in campo.
Risultato giusto, per quanto inatteso, vedremo i prossimi due quarti.

Uno spot della disciplina di questo sport: Denver segna il TD del temporaneo 21-14, il tizio che segna esulta troppo e si becca un'ammonizione. Manning protesta, vivacemente, intorno all'arbitro principale che esegue la punizione del compagno in casacca arancione.

E' bene ricordare chi e' Manning: facendo dei paragoni, siamo di fronte a Maradona, un Pele', una legenda dello sport, che ha rotto mille record ed e' gia', pur continuando a giocare, nei libri di storia. In piu' sul suo campo, quel campo in fibrillazione per avere nel suo condottiero la sensazione di una squadra vincente.

Chiaro? Bene.....

Torniamo all'eroe che ballonzona protestando intorno all'arbitro: quest'ultimo ha, con l'aria di chi viene disturbato, distolto solo per un attimo lo sguardo sul Legendario, ha alzato mezzo sopracciglio, e tanto e' bastato a far SCAPPARE a gambe levate il Veterano.

La stessa identica cosa che avviene nel calcio.........

Imho
"l'attacco fa vendere i biglietti, ma la difesa fa vincere le partite" (V.Lombardi)

Offline Fraplaya

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2471
  • Karma: +62/-11
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:NFL 2012
« Risposta #8 : Domenica 13 Gennaio 2013, 02:24:14 »
Beh, non l'avrei mai detto...a denver siamo ai supplementari! E baltimore ha la palla in mano per segnare e vincere

(Ma tutto sommato sticazzi, visto che si stanno accendendo le luci al clandestik park di san francisco :) )
Imho
"l'attacco fa vendere i biglietti, ma la difesa fa vincere le partite" (V.Lombardi)

Offline Fraplaya

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2471
  • Karma: +62/-11
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:NFL 2012
« Risposta #9 : Domenica 13 Gennaio 2013, 02:54:44 »
A san francisco 7-7
Prima green bay intercetta kaepernick per il primo TD, poi lo stesso kaepernick guida un drive che chiude con una corsa da 20 yd.

A denver enorme sorpresa: all'alba del secondo overtime, manning (la legenda di qui prima) viene intercettato e tucker la mette dentro per la vittoria di baltimore che e' la prima finalista di division

Davvero grossa sorpresa.
Imho
"l'attacco fa vendere i biglietti, ma la difesa fa vincere le partite" (V.Lombardi)

Offline Fraplaya

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2471
  • Karma: +62/-11
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:NFL 2012
« Risposta #10 : Domenica 13 Gennaio 2013, 06:08:56 »
Alla fine la spuntiamo noi 45-31: dopo un primo tempo molto combattuto almeno nel punteggio, nella ripresa la difesa dei 49ers ha fermato rodgers e kaepernik ha fatto il resto.

A proposito del QB dei niners, tanto di cappello: 270 yard aeree con 2 td, 180 yard terrestri con 2 td (record di tutti i tempi playoff nfl), grande sicurezza con tanti giocatori coinvolti. Davvero molto bravo, stravinto il confronto con rodgers.

Imho
"l'attacco fa vendere i biglietti, ma la difesa fa vincere le partite" (V.Lombardi)

en_rui

Re:NFL 2012
« Risposta #11 : Domenica 13 Gennaio 2013, 10:59:36 »
Non temevo i Cheeseheads quanto la ruggine del Bye-week e l'inesperienza di Kaepernick.
Dopo un errore nel primo quarto ha giocato una partita degna del miglior Young supportato da una difesa che pare sia tornata quella degli anni novanta, con Norton e Hank tanto per intenderci.
La vedo brutta con i Dirtybirds ma speriamo che la difesa si superi ancora una volta e ci porti al Superbowl.

P.S. l'ho vista in streaming e mi sono fumato un pacchetto di sigarette.

Offline Fraplaya

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2471
  • Karma: +62/-11
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:NFL 2012
« Risposta #12 : Domenica 13 Gennaio 2013, 19:11:45 »
Io ho divorato una teglia di piazza bianca avendo smesso di fumare :(

E ho sudato tutto il sudabile per tenere a bada i formaggiari con cui l'ho vista.

grande partita, vediamo quale dei due volatili ci tocca in finale
Imho
"l'attacco fa vendere i biglietti, ma la difesa fa vincere le partite" (V.Lombardi)

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:NFL 2012
« Risposta #13 : Sabato 19 Gennaio 2013, 12:06:09 »
Qui in Italia dove le trasmettono? Vedo ogni tanto qualche incontro da Sport Italia...

Cacchio se mi appassiona questo sport!! Credo di essere anche l'unico ad aver visto diverse partite della SS Lazio Football Americano...
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

en_rui

Re:NFL 2012
« Risposta #14 : Sabato 19 Gennaio 2013, 20:06:06 »
Io in Cina le vedo in streaming

en_rui

Re:NFL 2012
« Risposta #15 : Domenica 20 Gennaio 2013, 23:42:26 »
RESISTERE

en_rui

NFL 2012
« Risposta #16 : Lunedì 21 Gennaio 2013, 00:22:55 »
Super Bowl !!!'

Godo


Sent from my iPhone using Tapatalk

Offline Fraplaya

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2471
  • Karma: +62/-11
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:NFL 2012
« Risposta #17 : Lunedì 21 Gennaio 2013, 16:55:22 »
Super Bowl !!!'

Godo


 :D

mi aggrego al godimento. SUPERBOWL!!!!

L'avevo vista bruttissima, 17-0 per loro, e i nostri primi down arrivati in modo rocambolesco, una difesa che ha fatto tanta tanta fatica all'inzio e un attacco legato.

Poi ci siamo sciolti, Kaepernick si e' dimostrato un QB che puo' giocare comodo anche nel pocket, e Davis, che sembrava dimenticato nel passing game di SF, e' venuto fuori per quello che e', un gran campione.

NaVorro Bowman ha fatto il resto, guidando piu' lui di Patrick Willis la difesa a resistere ai micidiali ricevitori di atlanta, e alla fine sono arrivati anche gli errori di matt Ryan

e' stata una gara intensissima, davvero una grande soddisfazione!

Imho
"l'attacco fa vendere i biglietti, ma la difesa fa vincere le partite" (V.Lombardi)

en_rui

Re:NFL 2012
« Risposta #18 : Lunedì 21 Gennaio 2013, 20:17:04 »
Prima dell'inizio non avrei scommesxo sui Niners, vista l'inesperienza di Kaepernick e lo score di trasferta.
In piu' giocare contri i Dirtybirds in Atlanta, questa'anno non e' stato facile per nessuno e la vittoria di Sattle non faceva storia.
Dopo il primo quarto davvero la vedevo nera, pero' confidavo nel non Turnover record ed in una difesa che non poteva essere quella vista nei primi 15 minuti.
Ls squadra si e' sciolta ha cominciato a pressare Ryan ed voila' quando Gore ha segnato il Touchdown all'inizio del terzo periodo sentivo che sarebbe stato trionfo.

Un altro Uccello sulla nostra strada e comunque sara' bello e curioso allo stesso tempo vedere due fratelli contro.
Non so molto di Baltimore poiche' non seguo attentamente la AFC "bounce of fagot", ma credo che anche la loro arma migliore sia la difesa e la capacita' di creare tuornovers.

Sbagliare meno per vincere e tornate ai fasti di Montana, Young, Hanks, Mr Touchdown, Norton etc.etc....

Offline Fraplaya

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2471
  • Karma: +62/-11
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:NFL 2012
« Risposta #19 : Martedì 22 Gennaio 2013, 19:11:11 »
I Ravens si basano sulla difesa, senz'altro, potendo contare su un buon pass-rush e LB del calibro di Ray Lewis e Suggs, e ottimi profondi e safety come ad esempio Pollard.

Io credo che la nostra O-line abbia abbastanza kili per poterci permettere un buon rushing plan, e Kaepernick sta davvero strabiliando: corre, finta, gioca nella tasca, lancia lungo, lancia rapido, lancia con tocco, se non avesse il fisico che ha mi ricorderebbe davvero Steve Young.

Pero', in questi ultimi anni, i Ravens hanno costruito anche un buon attacco: sempre buono il RB Rice, affiancato ora da un FB possente (non ricordo come si chiama, il n.30) e un ottimo parco di ricevitori: TE Pitta, WR Boldin e WR Smith, gente pericolosa
A mio avviso il loro QB e' un perdente di successo, Flacco non mi ha mai convinto: se riusciamo a mettergli pressione, cosi come avvenuto con Ryan dei Falcons, la portiamo a casa.

Raggiungeremo i Steelers in testa all'albo d'oro con 6 anelli, sarebbe davvero una gran gioia!
Imho
"l'attacco fa vendere i biglietti, ma la difesa fa vincere le partite" (V.Lombardi)