Autore Topic: Discorso di fine anno  (Letto 1681 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

ThomasDoll

Discorso di fine anno
« : Lunedì 31 Dicembre 2012, 13:52:24 »
Buongiorno e buon anno.
Mi preme innanzitutto salutare Chemist, Ataru, la moderazione tutta. Poi, tutti gli appartenenti a questa comunità, che voglio abbracciare uno a uno. Saluto con calore e con ammirazione il Presidente della Lazio Claudio Lotito, il Direttore Igli Tare, l'allenatore Vladimir Petkovic e tutti i calciatori, dal capitano Mauri a tutti gli altri, inclusi quelli che militano nelle squadre giovanili.

A dispetto delle profezie di sventura, come sempre varie e assortite, la nostra amatissima squadra ci ha regalato un anno pieno di buoni risultati, in un continuo crescendo di confidenza nelle proprie possibilità che ci consente di salutare il nuovo anno pieni di speranza. E' evidente a tutti che la Lazio è una squadra molto forte, in grado di centrare degli obiettivi importanti, che nella sua plurisecolare storia hanno rappresentato la felice, per quanto non rara, eccezione, e non la regola d'oro.

E' il segno di un club entrato stabilmente nell'eccellenza nazionale e internazionale, grazie all'azione del Presidente attuale, spesso ingiustamente bistrattato. L'emersione vertiginosa della Lazio nell'era Cragnotti poteva rimanere un fatto isolato, se non avesse provveduto l'attuale proprietà a consolidare la ricchezza prodotta da quei risultati straordinari. A lui e a tutti i suoi collaboratori va, perciò, il mio ringraziamento e il mio augurio di proseguire sulla strada intrapresa.

Vorrei rivolgere un ringraziamento sentito a Miroslav Klose, a Stefano Mauri e a tutti i calciatori che si stanno impegnando per ottenere il massimo risultato. Come tifoso sono orgoglioso di loro e del loro atteggiamento in campo, per la correttezza e per la qualità delle prestazioni e dei risultati ottenuti. Al bravo capitano auguro di risolvere nell'anno che comincia tutte le questioni legate alle inchieste giudiziare che lo vedono coinvolto, nella certezza che non gli sarà difficile dimostrare la propria estraneità agli addebiti che gli venissero mossi.

Auguro a Vladimir Petkovic di continuare a raccogliere consensi come ha fatto in modo del tutto sorprendente finora, per la signorilità, la capacità di motivare il gruppo e ottenere il massimo rendimento dai calciatori coinvolti nella prima parte della stagione. Gli auguro di raccogliere i frutti del suo ottimo lavoro alla fine della stagione sportiva e spero che rimanga a lungo alla guida della nostra squadra.

Spero che nel 2013 il nostro Paese trovi la forza per risorgere e risollevarsi dalle difficili condizioni in cui si è venuto a trovare per ragioni che dipendono solo in parte dalla gravissima crisi internazionale. Da questo dipendono le sorti di tutti: esorto tutti, perciò, a impegnarsi nel loro privato perché questo accada, adoperandosi per l'onestà, la trasparenza e la qualità dei rapporti, l'impegno a dare il meglio di se stessi nello studio e nel lavoro per raggiungere il proprio obiettivo, che sia l'ottenimento di uno scopo pratico o la nobile aspirazione a essere impeccabili.

Rivolgo il mio più forte incoraggiamento a chi in questo momento ha problemi di lavoro. Una condizione anche mia, che mi fa sperare in un pronto riscatto nell'anno nuovo, che spero porti soddisfazioni e certezze a tutti quelli che non ne hanno.

Vi auguro, cari compagni di fede, di trovare tutta la serenità e il coraggio che serve per affrontare le prove che la vita vi riserva, e di assaporare pienamente la gioia che vi sorprenderà, ve lo auguro, il più spesso possibile. Che sia una gioia laziale, ma soprattutto personale.

Spero di continuare a ricevere notizie che mi dicano di aver fatto nella vita qualcosa che per una serie di imperscrutabili combinazioni ha reso felice qualcuno. Proprio ieri ho saputo che questo è accaduto e accade ancora ed è la più bella soddisfazione che uno possa ricevere per essersi impegnato in qualcosa. Amici cari che si sono conosciuti nel web laziale e che crescono bellissimi bambini, altri che trovano l'amore e/o l'amicizia: quelli di noi che hanno contribuito a creare i presupposti perché questo accada devono gioirne intimamente, perché nel loro piccolissimo hanno contribuito a creare qualcosa di bello e di importante.

Di questo voglio ringraziare i miei vecchi compagni che si trovano qui sopra, che sono Roberto, Claudio e Enrico, Pino e Pierluigi, per tutti questi tredici anni di soddisfazioni.

Insieme a loro, tutti gli altri che hanno partecipato anche con un solo post alla storia dei nostri forum (non posso non sentire ancora mia Lazionet), che è una piccola parte della nostra storia di tutti i giorni: ieri, per esempio, ho abbracciato per la prima volta Cesare, un caro amico virtuale. Succede e continuerà a succedere ed è un miracolo.

Buon 2013 da chi non è presidente di niente, ma sa essere sincero.
A Voi, alla Lazio e a me.
Ché ce n'è bisogno...       

Offline Fulcanelli

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2459
  • Karma: +177/-4
    • Mostra profilo
Re:Discorso di fine anno
« Risposta #1 : Lunedì 31 Dicembre 2012, 13:58:29 »
Caro Td, non posso che condividere, ricambiare, augurare a te e a tutti che nel 2013 vi sia la fine del tunnel.

Offline andersen

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 714
  • Karma: +15/-2
    • Mostra profilo
Re:Discorso di fine anno
« Risposta #2 : Lunedì 31 Dicembre 2012, 14:01:56 »
Grazie! Ricambio gli Auguri per un sereno 2013 a Te e a Tutti i Laziali!!!

E Forza Lazio!

POMATA

Re:Discorso di fine anno
« Risposta #3 : Lunedì 31 Dicembre 2012, 14:02:42 »
Grazie di cuore, stasera spengo la TV, il tuo augurio è meglio ;)

Auguri

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26263
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Discorso di fine anno
« Risposta #4 : Lunedì 31 Dicembre 2012, 14:20:11 »
Grande TD ,

mi associo alla tua preghiera , un augurio positivo per tutti e in tutte le varie situazioni che vi e ci capiteranno nella sociEtà , come uomini,donne,lavoratori,padri,amici e tifosi.

Su questa ultima voce mi soffermo leggermente in più , e dalla mia posizione verso tutti i tifosi e tutte le squadre , e cioè rispetto massimo ma paura zero , ci auguro (come credo)

di

SPACCARE IL CULO (sportivamente parlando si capisce) A TUTTI !

Come Petkovic dice PADRONI A CASA NOSTRA , io aggiungo PADRONI DEL 2013( per cominciare)
CREDERE SEMPRE MOLLARE MAI !
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline giamma

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7962
  • Karma: +218/-7
  • Sesso: Maschio
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
Re:Discorso di fine anno
« Risposta #5 : Lunedì 31 Dicembre 2012, 14:33:49 »
Grazie e in becco all'aquila per un nuovo lavoro.
Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)

Frusta

Re:Discorso di fine anno
« Risposta #6 : Lunedì 31 Dicembre 2012, 14:52:00 »
Grazie di cuore, stasera spengo la TV, il tuo augurio è meglio ;)
Auguri
Quoto  :D
Buon anno a tutti.

en_rui

Re:Discorso di fine anno
« Risposta #7 : Lunedì 31 Dicembre 2012, 16:05:14 »
Bravo Pancrazio,

mi associo ai tuoi auguri ed alla speranza che questo nostro paese diventi finalmente un Repubblica fondata sul Lavoro.

Un felice anno nuovo a tutti Noi

Offline sassoxsasso

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2359
  • Karma: +55/-2
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Discorso di fine anno
« Risposta #8 : Lunedì 31 Dicembre 2012, 16:17:34 »
Grazie Pancrazio, faccio mie le tue parole.
un abbraccio a tutti.

SFL!
"La Lazialità non te la può togliere nessuno. O ce l’hai o non ce l’hai. Evidentemente tu non ce l’avevi.

baol

Re:Discorso di fine anno
« Risposta #9 : Lunedì 31 Dicembre 2012, 16:22:19 »
"ce n'è bisogno"
grazie Pancrazio.
Un fragoroso abbraccio.
 :chapeau:

Offline NoSurrender

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5285
  • Karma: +328/-40
  • Sesso: Femmina
  • Antiromanismo militante Antirazzismo combattente
    • Mostra profilo
Re:Discorso di fine anno
« Risposta #10 : Lunedì 31 Dicembre 2012, 16:30:27 »
Grazie TD, di tutto e grazie ai nostri Admin :)  :-*

Un augurio a tutti di ogni possibile felicità, soddisfazione e gioia, laziale e non.

Un abbraccio a chi soffre, a chi assiste chi soffre, a chi ha problemi di salute e di lavoro, anzi un più forte augurio di essere forti o fortunati.

Un augurio alla Lazio tutta, che ci ha dato e ci dà tutto questo amore e tutta questa amicizia.
Legami che non si potranno mai interrompere, a dispetto di ciò che la vita ci riserva.

Una grande, immensa, passione condivisa.

Buon anno, buon 2013 e forza Lazio, sempre.
"No retreat, baby, no surrender"


Offline Cialtrone

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1695
  • Karma: +46/-14
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Discorso di fine anno
« Risposta #11 : Lunedì 31 Dicembre 2012, 16:56:19 »
Che belle parole.
Ricambio con affetto gli auguri a te Pancrazio e a tutti.
Auguri per il nuovo lavoro

Offline Andre

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6004
  • Karma: +76/-3
    • Mostra profilo
Discorso di fine anno
« Risposta #12 : Lunedì 31 Dicembre 2012, 17:13:36 »
Pank, what else :-)
da qualche parte la Lazio è in vantaggio (V.)

Offline benvolio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3559
  • Karma: +123/-0
    • Mostra profilo
Re:Discorso di fine anno
« Risposta #13 : Lunedì 31 Dicembre 2012, 17:25:38 »
Grazie Pancrazio!
Non smettere mai di pensare che si puo' essere migliori e che il mondo puo' essere migliore.
Da laziali e da cittadini.
Auguri a tutti!

Offline Breizh

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6411
  • Karma: +308/-5
  • Sesso: Maschio
  • "Simpatizzante???"
    • Mostra profilo
Re:Discorso di fine anno
« Risposta #14 : Lunedì 31 Dicembre 2012, 17:53:58 »
Grazie a TD e un abbraccio virtuale a tutti.

Offline Rupert

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5342
  • Karma: +150/-102
  • Sesso: Maschio
  • Everyday is like sunday
    • Mostra profilo
Re:Discorso di fine anno
« Risposta #15 : Lunedì 31 Dicembre 2012, 17:59:14 »
Grazie TD e auguri a tutti!
Vi abbraccio.
"...e gente giusta che rifiuti di esser preda
di facili entusiasmi e ideologie alla moda!"

LOTITO VATTENE!

Errare è umano, perseverare è da Lotito!

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Discorso di fine anno
« Risposta #16 : Lunedì 31 Dicembre 2012, 18:02:30 »
ll messaggio di fish-mark


Amiche netter, amici netter, calciatori titolari, riserve ed esodati, dirigenti, azionisti di maggioranza e azionisti di minoranza, tecnici, preparatori, tattici, magazzinieri, impiegati, giardinieri a cottimo, tutti quanti voi che lavorate e sostenete la nostra Lazio, è a voi che rivolgo un augurio di buon anno.

Il 2013 sarà, come sempre, un anno impegnativo, pieno di fatiche, di inside, di pericoli. Ma soltanto con il nostro quotidiano impegno potrà essere anche l’anno di incredibili sorprese.
Dopo le divisioni del passato, da qualche tempo ormai l’ambiente laziale, fuori e dentro il campo, sembra più sereno e i risultati si vedono. La lunga guerra tra le fazioni in lotta sembra ormai appartenere al passato. Insomma, il barometro volge decisamente al sereno il che si vede nel rendimento della squadra in Italia e in Europa, dove stiamo portando avanti la nostra avventura.

Il popolo laziale, abituato da sempre a mille sacrifici, sa riconoscere i pericoli come quello che il complesso militar-giallorosso, animato oscure e oblique campagne di stampa, sta sferrando nei confronti della società, della squadra dell’intero popolo laziale. Nessuna paura contro le ultime trovate della loro infernale macchina propagandistica, che sfida l’ebbrezza del ridicolo con la trovata estemporanea di uno stadio di proprietà, senza il coraggio di confezionare per bene l’inganno predisponendo un plastico o almeno un rendering.

Anche su questo piano, quest’anno saremo chiamati a una ennesima prova di forza, potremmo dire di resistenza. Sappiamo cosa dobbiamo fare: siamo pronti alla battaglia. Possiamo arrivare fino in fondo e molto in alto. Per questo le componenti della lazialità, tutte, società, squadra, tifoseria, hanno il loro compito e la loro responsabilità.
•   Per la società quella di rinforzare, già da ora, una rosa già comunque molto competitiva;
•   Per l’allenatore quello di rendersi conto che è possibile osare, anzi doveroso, in una piazza esigente e desiderosa di puntare molto in alto, dopo tanti anni di sacrifici;
•   Per i giocatori quello di seguire la spinta che arriva dalla tifoseria, ansiosa di poter vendicare una volta per tutte le angherie della protervia giallorossa;
•   Per i tifosi l’impegno a far sentire sempre di più il loro affetto, il loro calore e il loro sostegno, ma anche il loro pungolo e talvolta la critica, in questa sfida sempre più dura e per questo affascinante.

Da sempre “Un’altra LAZIO è possibile”, anzi per certi versi sembra ormai dietro l’angolo, quasi a portata di mano. Tutto questo dipende da noi tifosi, dalla nostra incessante e instancabile azione di sostegno e di critica, perché non dobbiamo chiederci cosa la società farà per noi, ma impegnarci anche per far sapere alla dirigenza cosa deve fare la nostra società.

Questo è lo spirito giusto per sostenere l’impari guerra contro le soverchianti forze dell’asse plutocratico e malavitoso. Niente paura, a questo siamo abituati da sempre: siamo della Lazio, ci piace vincere difficile.

Buon 2013 a tutte e a tutti




un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline Yotanka

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1348
  • Karma: +8/-2
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Discorso di fine anno
« Risposta #17 : Lunedì 31 Dicembre 2012, 18:12:18 »
Grazie di cuore.

Un abbraccio e un augurio forte a tutti quanti, laziali e non.


Offline jegue98

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4747
  • Karma: +127/-1
  • Sesso: Maschio
  • Sonhar nao custa nada!
    • Mostra profilo
Discorso di fine anno
« Risposta #18 : Lunedì 31 Dicembre 2012, 18:51:04 »
Grazie TD ricambio con affetto e approfitto per abbracciare virtualmente ognuno di voi. Che sia un anno più sereno per tutti. Tanti auguri a tutti voi è sempre forza Lazio!
Never change the way you are...

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:Discorso di fine anno
« Risposta #19 : Lunedì 31 Dicembre 2012, 19:18:23 »
un abbraccio a Voi tutti ......

M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere