Sondaggio

Che ruolo e' ?

Vice-Ledesma (mediano d'impostazione)
0 (0%)
Vice-Gonzalez (cursore)
6 (75%)
Vice-Hernanes (centrocampista offensivo)
2 (25%)

Totale votanti: 8

Autore Topic: Ogenyi Onazi  (Letto 1221 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Dija

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2700
  • Karma: +58/-3
    • Mostra profilo
Ogenyi Onazi
« : Sabato 29 Dicembre 2012, 01:07:13 »
E' un giocatore che mi piace molto. In cui credo molto.
Ma non ha ancora ben un ruolo definito secondo me. Anche questo condiziona a volte il suo rendimento.

Per ora propengo piu per un Vice-Gonzalez.
Sono i sogni a fare la realtà

Offline Andre

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6004
  • Karma: +76/-3
    • Mostra profilo
Re:Ogenyi Onazi
« Risposta #1 : Sabato 29 Dicembre 2012, 10:41:32 »
eh, per me sicuramente non un Gonzalez ... forse un Ledesma, ma lo scrivo solo se Dio mi perdona
da qualche parte la Lazio è in vantaggio (V.)

darienzo

R: Ogenyi Onazi
« Risposta #2 : Sabato 29 Dicembre 2012, 11:11:14 »
Per ora non riesco a inquadrare questo trottolino impaurito

Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2


Anselazio

Re:R: Ogenyi Onazi
« Risposta #3 : Sabato 29 Dicembre 2012, 11:36:55 »
Per ora non riesco a inquadrare questo trottolino impaurito

Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2

Mi sembra la definizione giusta...se avesse la metá della faccia da Cù di Cavanda sarebbe bravissimo, invece da un pó solo compitino. Per la veritá nel centrocampo folto di Maribor mi e' parso piu' a suo agio insieme a tanti piedi buoni peró non é che fosse un gran test..inoltre soffre tanto il pressing alto che spesso gli avversari fanno contro i nostri centrocampisti bassi; non ha ancora il coraggio di fare quello che fanno Lede, Herna e Gonzo che si infilano di spalle ai pressatori e si fanno dare palla dai difensori come abbiamo fatto a Genova... Peró a inizio stagione sembrava un altro, forse non vuole rischiare o mettere in difficoltá i compagni. Mi pare che anche Petko si fidi un pó meno di lui. Vediamo che combina in coppa d'africa

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Ogenyi Onazi
« Risposta #4 : Sabato 29 Dicembre 2012, 11:54:54 »
Non vedevo la primavera di Onazi e in generale non vedo le partite della Lazio primavera.
Quindi, posso solo valutare quello che ho visto di Onazi nelle sue partite ufficiali in prima squadra. Lascerei perdere le partite estive contro i cacciatori di lepri e scoiattoli.

L'Onazi visto fin qui mi è sembrato un giocatore totalmente anonimo.
Voglio dire, gli spezzoni di Davide Olivares con Materazzi in panca o dello spesso evocato Melchiori con Zoff non mi sembrarono così diversi.

Diamogli tempo, compatibilmente.
Oggi non ne comprendo la richiesta di maggiore impiego.
Ma sicuramente sono io che non colgo le sue qualità.
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:Ogenyi Onazi
« Risposta #5 : Sabato 29 Dicembre 2012, 12:52:28 »
Nelle prime uscite mi pareva che avesse acquistato abbastanza personalità per poter giocare a buon livello in serie A, fece bene pure su un campo non certo facile come il White Hart Lane. Poi si è un po' perso, Petkovic l'ha utilizzato meno, e quelle volte che ha guiocato non ha di certo impressionato. Boh, speriamo che torni quello di inizio stagione, quando aveva pure la sfrontatezza di tentare il tiro a lunga gittata, e nemmeno tanto male.
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

Offline Kebab

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2361
  • Karma: +13/-1
    • Mostra profilo
Re:Ogenyi Onazi
« Risposta #6 : Sabato 29 Dicembre 2012, 12:55:56 »
Nelle prime uscite mi pareva che avesse acquistato abbastanza personalità per poter giocare a buon livello in serie A, fece bene pure su un campo non certo facile come il White Hart Lane. Poi si è un po' perso, Petkovic l'ha utilizzato meno, e quelle volte che ha guiocato non ha di certo impressionato. Boh, speriamo che torni quello di inizio stagione, quando aveva pure la sfrontatezza di tentare il tiro a lunga gittata, e nemmeno tanto male.

Paro paro..

All'inizio mi piaceva ultimamente latita un pò. Molto male col Siena.. cmq aspettiamolo tutto il tempo che serve, ci mancherebbe altro :)

Offline fabrizio1983

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 700
  • Karma: +5/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Ogenyi Onazi
« Risposta #7 : Sabato 29 Dicembre 2012, 12:58:24 »
Mi è sembrao spesso troppo confusionArio e troppe palle perse non lo vedo ancora pronto per essere la prima alternativa
Io sto con Petković

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Ogenyi Onazi
« Risposta #8 : Sabato 29 Dicembre 2012, 13:05:10 »
Boh, speriamo che torni quello di inizio stagione, quando aveva pure la sfrontatezza di tentare il tiro a lunga gittata, e nemmeno tanto male.

Beh, veramente a Maribor ha tentato 7 conclusioni dalla distanza. La migliore uscita di un paio di metri.
Anche col Pana in casa ha tentato almeno 3 conclusioni.

Non mi sembra si sia intimidito al punto di non tirare più in porta. Ma è solo un'impressione.
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Ogenyi Onazi
« Risposta #9 : Sabato 29 Dicembre 2012, 13:23:28 »
Continuo a ritenere Onazi un tipo di giocatore simile a Boateng come caratteristiche: blando pressing e contrasto, spinta offensiva, tiro da fuori, velocità.

Certo Boateng ha dribbling e salta l'uomo, al contrario di Ogenyi, però per il resto mi pare sia quello il suo ruolo, un falso trequartista che spinge e va in avanti.

Sbagliato quindi farlo giocare sia come mediano che come incontrista.

Fateci caso, quando ha giocato si piazzava nella metà campo in su....
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:Ogenyi Onazi
« Risposta #10 : Sabato 29 Dicembre 2012, 13:27:51 »
Beh, veramente a Maribor ha tentato 7 conclusioni dalla distanza. La migliore uscita di un paio di metri.
Anche col Pana in casa ha tentato almeno 3 conclusioni.

Non mi sembra si sia intimidito al punto di non tirare più in porta. Ma è solo un'impressione.
Me lo ricordavo più preciso :)

Azz, 7 tiri in una partita? Ma allora è vice-Ledesma!  ;D
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Ogenyi Onazi
« Risposta #11 : Sabato 29 Dicembre 2012, 13:34:33 »


come boateng magari è esagerato, fatico a considerare boateng un vero e proprio centrocampista. ma è vero che onazi come caratteristiche è piu un centrocampista offensivo piuttosto che di quantità. solo che nella lazio di quello c'è bisogno quindi lui si è adeguato. paradossalmente ritengo che il ruolo in cui possa far meglio sia come vice-hernanes. non che mi auguri di vedercelo eh :)
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Ogenyi Onazi
« Risposta #12 : Sabato 29 Dicembre 2012, 13:38:01 »
Me lo ricordavo più preciso :)

Azz, 7 tiri in una partita? Ma allora è vice-Ledesma!  ;D

A Maribor j'era presa male...A un certo punto ho pensato che al tiro successivo l'avrebbero rincorso per il campo con un maleppeggio...
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:Ogenyi Onazi
« Risposta #13 : Domenica 6 Gennaio 2013, 12:10:21 »
Ieri ha giocato (e ufficialmente segnato, ma anche no  ;D ) nell'amichevole Catalogna-Nigeria finita 1-1



anche se inquadrato dopo il gol non mi è parso Onazi, che in una foto dalla partita ha il numero 13.



Pare che abbia fatto buona impressione a niente di meno che Xavi  :P

http://www.calciomercato.it/news/192566/Lazio-la-favola-di-Onazi-e-quel-wow-strappato-a-Xavi.html

Lazio, la favola di Onazi e quel "wow" strappato a Xavi
Il giovane centrocampista giochera' la Coppa d'Africa con la sua Nigeria

LAZIO ONAZI CALCIOMERCATO XAVI CATALOGNA / ROMA - A volte capita di passare dalla finale della Serie A Primavera a una partita in Nazionale contro la Catalogna (che in buona sostanza è il Barcellona). Capita se ti chiami Ogenyi Onazi, e se in un anno stai bruciando le tappe della maturazione calcistica. Il centrocampista nigeriano, classe 1992, sta vivendo una prima stagione da favola nel mondo dei grandi: la Lazio punta su di lui, e dopo averlo visto tra i trascinatori del secondo posto nello scorso campionato Primavera, oggi si trova in casa un calciatore a cui sono bastate tre partite con la Nazionale nigeriana per attirare i riflettori su di sé, già titolare in vista dell'imminente Coppa d'Africa.

XAVI STUPITO - Onazi ha esordito con la Nigeria lo scorso 13 ottobre, e nella gara successiva è andato a segno (3-1 contro la Venezuela). Tre giorni fa, nel suo terzo impegno internazionale, ha orchestrato il contropiede e sfornato l'assist per il gol dell'1-1 contro la Catalogna. Ossia contro i Bojan, i Piqué, gli Xavi. Proprio con Xavi, dopo avergli strappato il pallone dai piedi in gara, il giovane Onazi ha scambiato qualche battuta a fine partita. "Ma dove giochi?", chiede il fenomeno del Barça. "Nella Lazio", risponde il nigeriano. "Wow".
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)