Autore Topic: Lazio alla finestra, dalle cessioni degli esuberi il tesoretto per l'attaccante  (Letto 754 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline chemist

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6329
  • Karma: +120/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • biancocelesti.org
www.tuttomercatoweb.com



C'è chi attende il mercato di gennaio per sopperire agli errori fatti in estate o comunque tenta di risollevare le sorti della squadra provando a cambiare più elementi, ma anche chi, con serenità, può con serenità attendere gli eventi cercando poi di piazzare la zampata. Il campionato della Lazio finora è stato superiore ad ogni più rosea aspettativa: l'impatto di Petkovic col calcio italiano è stato ottimo e la squadra può godersi il secondo posto in classifica, anche se con una sola lunghezza di vantaggio da Fiorentina ed Inter. Sul mercato chiaramente non ci sono necessità particolari e la strategia della società di Claudio Lotito potrebbe essere quella di piazzare prima gli elementi in esubero.

Il club biancoceleste non ha necessità di cedere: Lotito ha un'attenzione maniacale per i conti della società e da tempo i bilanci sono in attivo ma, in questo caso, però, si tratta di un'esigenza quasi esclusivamente tecnica, vista la rosa numerosa a disposizione di Formello ed i tanti scontenti che ci sono a Formello. La società ovviamente ha intenzione di sfruttare l'occasione per mettere da parte un tesoretto, grazie alle cessioni dei giocatori ed i relativi ingaggi risparmiati fino a giugno- ma che il club aveva già messo in preventivo nell'attuale gestione - per muoversi a gennaio rinforzando eventualmente le cosiddette seconde linee. "Se ci sarà la possibilità di fare determinati investimenti non ci faremo trovare impreparati, ma prima dovremo sfoltire la rosa perché ci sono giocatori che qui hanno poco spazio visto l'organico extra-large". Parole firmate Claudio Lotito, dopo l'ultima gara dei biancocelesti.

La prima mossa è stata piazzare Francelino Matuzalem al Genoa, e nei prossimi giorni tanti giocatori potrebbero avere lo stesso destino. Sono ore calde infatti per il futuro di Tommaso Rocchi. Il capitano è cercato dall'Inter e difficilmente rifiuterà la corte di Stramaccioni, considerando che in biancoceleste è ormai ai margini della rosa. Circa 600mila euro di risparmio sull'ingaggio oltre ad un sorta di indennizzo, di circa 300mila euro, che i nerazzurri verserebbero nelle casse della Lazio. Un milione a testa potrebbero liberare le parenze di Sculli e Foggia e c'è da piazzare anche Zauri. Cifre ancora più importanti sono quelle che porterebbe l'eventuale cessione al Genoa di Mauro Zarate visto che l'argentino percepisce oltre 3mln lordi a stagione. Al club di Preziosi piace anche Diakitè, in scadenza a giugno ma che i capitolini potrebbero far partire subito considerando che non ci sono margini per il rinnovo. Solo a titolo definitivo, invece, può muoversi Sergio Floccari che la società valuta non meno di 5mln di euro. L'idea, in attacco, è che a due cessioni - per il momento è praticamente certa quella di Rocchi - faccia seguito un rinforzo. Il nome più caldo resta quello di Abdellaoue dell'Hannover ma c'è anche la pista che porta a Mehmedi della Dinamo Kiev.

Vai al forum