Autore Topic: Tommmaso Rocchi  (Letto 15753 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Sick Boy

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1039
  • Karma: +117/-0
    • Mostra profilo
Re:Tommmaso Rocchi
« Risposta #60 : Lunedì 31 Dicembre 2012, 00:15:33 »
Mah sinceramente certe critiche mi sembrano generose, con 105 gol in cassetta stiamo parlando, volenti o nolenti, di un gigante della nostra storia. CHi è arrivato a questi livelli con noi? Chinaglia, Signori, Giordano, Piola in testa a tutti e poi? Rocchi. Giocando in una squadra non di primissimo pelo poi, vogliamo dirlo? Tante partite in più rispetto agli eroi del passato, ma rispetto alla Lazio di Long John o di Beppe Gol, quelle coi Filippini, Manfredini, Seric, Bonanni, Baronio, Firmani e Keller erano di un'altra pasta, direi... Può non essere stato un mostro di simpatia negli atteggiamenti, ma a me è sempre sembrato un uomo "quadrato", del nord, un vero veneziano trapiantato a Roma e che Roma l'ha amata, forse risultando allergico ad alcune "rugantinerie" che poi nei derby ha sempre cercato di far pagare care alla controparte, chiamiamoli così...
Spostando il discorso sulla cifra tecnica, trovo invece che ci sia una sorta di giustizia poetica sul fatto che non possa superare Giordano (uno che peraltro sui comportamenti, alla Lazio ne ha fatte più di Carlo in Francia, altro che Rocchi, eppure mi sembra generalmente benvoluto dai tifosi...). Un giocatore che ho conosciuto solo tramite i filmati, ma tutti quelli che l'hanno visto, tra i più anziani intorno a me, ne parlano come un potenziale, inespresso Van Basten. E a vedere certi gol a volte penso che hanno ragione...
Un'ultima cosa: all'Inter, proprio all'Inter... non so, secondo me se si punta a un obiettivo, a una diretta concorrente non si vende manco una ruota di scorta... spero di sbagliarmi.

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Tommmaso Rocchi
« Risposta #61 : Lunedì 31 Dicembre 2012, 01:04:31 »
un vero veneziano

Un "nero veneziano", vorrai dire... :D

Dai, è una battuta.
Io sono d'accordo con te, figurati...
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline cartesio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6953
  • Karma: +202/-8
  • Sesso: Maschio
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
Re:Tommmaso Rocchi
« Risposta #62 : Lunedì 31 Dicembre 2012, 02:11:45 »

Vabbe' ma questo fatto dei goals distorce un po' le menti secondo me.   Rocchi
e' un attaccante e cosa deve fare un attaccante, attaccare i manifesti al muro   ??
Deve fare i goals e lui da buon attaccante li ha fatti.   Quindi ha fatto il lavoro che
doveva fare e mi pare che sia stato ben-retribuito secondo le sue richieste.     Poi
mi ricordo della scena di Palermo in cui sotto contratto rifiuto' di felicitarsi con Lotito
che gli correva incontro con la mano tesa e allora mi viene da pensare che se fossi
stato Lotito quel gesto (stronzo, irriconoscente e irriverente)  non lo avrei MAI dimenticato .....   

Ti seguo.
Anch'io sono rimasto sorpreso dalla decisione di Lotito di sorvolare sulla cosa.
Penso che Rocchi, oltre ad essere (stato) un attaccante di livello, anche se non in fuoriclasse, sia anche stato un cattivo esempio. Non so se Pandev avrebbe giocato come ha giocato, l'ultimo anno che ha fatto finta di farlo, senza l'esempio di Rocchi.
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

V.

Re:Tommmaso Rocchi
« Risposta #63 : Lunedì 31 Dicembre 2012, 03:39:45 »
però TD che gran rottura di cojones dover dar via un uomo da 105 gol, un uomo simbolo, e tenersi zarate.


Offline Andre

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6004
  • Karma: +76/-3
    • Mostra profilo
Tommmaso Rocchi
« Risposta #64 : Lunedì 31 Dicembre 2012, 09:56:30 »
Zarate lo tieni perchè non se ne vuole andare

Sarebbe bello peró che arrivasse a cento gol prima di partire ...
da qualche parte la Lazio è in vantaggio (V.)

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:Tommmaso Rocchi
« Risposta #65 : Lunedì 31 Dicembre 2012, 20:38:49 »
Dal sito dell'ASRepubblica:

ROCCHI, VISITE MARTEDI' - Il vice Milito sbarca tra due giorni a Milano. Lazio e Inter hanno trovato l'accordo per Tommaso Rocchi: i nerazzurri sborseranno 800mila euro. L'ormai ex capitano della squadra di Petckovic (sic) è atteso martedì a Milano per le visite mediche e per la firma.
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

Offline giangoverni

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3272
  • Karma: +217/-83
    • Mostra profilo
Re:Tommmaso Rocchi
« Risposta #66 : Mercoledì 2 Gennaio 2013, 13:58:06 »
Tommaso ha detto: "Lascio la Lazio a malincuore". E noi laziali ti rispondiamo: "a malincuore ti vediamo partire". Grazie Tommaso per quello che hai fatto per noi.

Offline carpelo

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9320
  • Karma: +385/-9
  • Sesso: Maschio
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
Re:Tommmaso Rocchi
« Risposta #67 : Mercoledì 2 Gennaio 2013, 14:56:27 »
Mi pare che sia ancora a Formello.
Comunque.
Mi sono innamorato di Rocchi quando ancora non conoscevo vita morte e miracoli dei calciatori. E' stato un tempo in cui non leggevo forum, non ascoltavo radio e non guardavo tv che parlassero di calcio, un tempo finito proprio con l'acquisto dei famosi 9 ed il mio approdo sul web.
Fino ad allora non ho mai saputo granché delle trame interne agli spogliatoi, della vita fuori dal campo e dei comportamenti dei giocatori. Signori segnava goal a raffica e chissenefrega se poi fumava come un turco, Vieri probabilmente non era il più intellettuale tra i numeri nove, ma io guardavo i goal e con lui mi esaltavo....
Così iniziai ad apprezzare Rocchi quando era all'Empoli e con Di Natale formava una bellissima coppia poi riproposta magistralmente in tandem con Pandev nella nostra Lazio. Io ero davvero felice quando lessi il nome di Rocchi insieme a tutti quegli altri.
E per anni è stato un grandissimo attaccante, senza qualità fisiche o tecniche particolari, ma intelligentissimo nei movimenti e nel crearsi occasioni da concludere al volo (quanti goal avrà fatto Rocchi con tiri da fuori o con più di un tocco?).
Simpatico? No, effettivamente poco genuino e solare.
Ma grandissimo realizzatore Laziale.
Io l'ho davvero amato, anche se da quelle cavolo di Olimpiadi il suo apporto è andato scemando (anche perchè è cresciuta la Lazio) e negli ultimi tempi mi appare più un peso che una risorsa. Forse sarebbe stato il caso salutarsi un po' prima, perché oggi è davvero triste questo commiato per uno dei giocatori più importanti della nostra storia.
Ciao Tommaso, è stato bello.


Anselazio

Re:Tommmaso Rocchi
« Risposta #68 : Mercoledì 2 Gennaio 2013, 15:25:04 »
Così iniziai ad apprezzare Rocchi quando era all'Empoli e con Di Natale formava una bellissima coppia poi riproposta magistralmente in tandem con Pandev nella nostra Lazio. Io ero davvero felice quando lessi il nome di Rocchi insieme a tutti quegli altri.
E per anni è stato un grandissimo attaccante, senza qualità fisiche o tecniche particolari, ma intelligentissimo nei movimenti e nel crearsi occasioni da concludere al volo (quanti goal avrà fatto Rocchi con tiri da fuori o con più di un tocco?).
Simpatico? No, effettivamente poco genuino e solare.
Ma grandissimo realizzatore Laziale.
Io l'ho davvero amato, anche se da quelle cavolo di Olimpiadi il suo apporto è andato scemando (anche perchè è cresciuta la Lazio) e negli ultimi tempi mi appare più un peso che una risorsa. Forse sarebbe stato il caso salutarsi un po' prima, perché oggi è davvero triste questo commiato per uno dei giocatori più importanti della nostra storia.
Ciao Tommaso, è stato bello.

Mi ritrovo molto in questo post di Carpelo; in un'estate che ora sembra molto lontana, quando non riuscivo a immaginare come poteva salvarsi nel campionato che stava per iniziare una Lazio piú derelitta che mai, scoprire che tra i nove acquisti c'era un attaccante che gia' apprezzavo tanto come Rocchi mi diede un primo barlume di speranza....
Anche io credo che il suo tempo sia finito da un pó e la logicitá della sua partenza é ferrea e corretta per tutte le parti in causa. Credo davvero che questa partenza chiuda un'era e come sempre ti lascia un senso di malinconia che non puó diminuire la gratitudine verso questo pezzo di storia di Lazio...
É tempo di cambiare, ma ciao Tommaso e grazie per averci accompagnato in questo duro decennio...

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Tommmaso Rocchi
« Risposta #69 : Mercoledì 2 Gennaio 2013, 15:45:40 »
Nel ringraziare Rocchi, penso sia doveroso ringraziare anche Mimmo Caso, che puntò i piedi per far prendere Rocchi in luogo di Maccarone.
Ricordo che all'epoca Maccarone aveva decisamente più appiglio di Rocchi, anche (se non soprattutto) presso i tifosi.
Maccarone veniva, comunque, da 2 anni in Premier League dove non fece sfracelli ma manco sfaceli. E soprattutto fu grande protagonista in under21, tanto da essere convocato in nazionale maggiore senza avere ancora giocato in serie A.
Rocchi era appena retrocesso col modesto Empoli.
Dico sempre che tra i meriti ascrivibili a Mimmo Caso allenatore, questo è stato il suo merito più grande.
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20426
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Tommmaso Rocchi
« Risposta #70 : Mercoledì 2 Gennaio 2013, 16:53:05 »
PER SEMPRE UNO DI NOI! LACRIME VERE PER ME OGGI (per fortuna che sono solo in ufficio oggi)




Online disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28205
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Tommmaso Rocchi
« Risposta #71 : Mercoledì 2 Gennaio 2013, 17:54:47 »
È ufficiale?
Stappo?
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Bob

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2638
  • Karma: +27/-4
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Tommmaso Rocchi
« Risposta #72 : Mercoledì 2 Gennaio 2013, 18:42:24 »
Grazie, buona fortuna!
 :clapcap: :dal1900:

malacarne

Re:Tommmaso Rocchi
« Risposta #73 : Mercoledì 2 Gennaio 2013, 18:52:27 »
Un saluto al nostro capitano.
La mia foto su face con te rimane, perchè sei stato cmq un gran pezzo di storia della Lazio.

È stato un onore averti con noi!

Offline giangoverni

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3272
  • Karma: +217/-83
    • Mostra profilo
Re:Tommmaso Rocchi
« Risposta #74 : Mercoledì 2 Gennaio 2013, 18:54:08 »
È ufficiale?
Stappo?

Stappi!!!??? Stai scherzando, vero?

malacarne

Re:Tommmaso Rocchi
« Risposta #75 : Mercoledì 2 Gennaio 2013, 18:57:47 »
Dai Pa'... lo stappo se lo meritano i vari Zarate e Foggia con tanto di trenino stile capodanno e annessi peppeeepepepepeee a e i o u y.
Non lui.

darienzo

Re:Tommmaso Rocchi
« Risposta #76 : Mercoledì 2 Gennaio 2013, 19:05:46 »

Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Tommmaso Rocchi
« Risposta #77 : Mercoledì 2 Gennaio 2013, 19:09:53 »
Ora bisogna trovare un nuovo capitano.
Io preferirei mille volte Ledesma a Mauri...

darienzo

Re:Tommmaso Rocchi
« Risposta #78 : Mercoledì 2 Gennaio 2013, 19:13:40 »
Ora bisogna trovare un nuovo capitano.
Io preferirei mille volte Ledesma a Mauri...

Credo che resteranno le gerarchie adottate finora. Non ci sono motivi per modificarle

Offline Bob

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2638
  • Karma: +27/-4
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Tommmaso Rocchi
« Risposta #79 : Mercoledì 2 Gennaio 2013, 19:26:46 »
Credo che resteranno le gerarchie adottate finora. Non ci sono motivi per modificarle

 ;)