Autore Topic: Tommmaso Rocchi  (Letto 15721 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Eagleman

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3335
  • Karma: +20/-3
  • Sesso: Maschio
  • "La piuma di un'ala!"
    • Mostra profilo
Re:Tommmaso Rocchi
« Risposta #20 : Sabato 29 Dicembre 2012, 00:52:50 »
con lui che va all'inter si chiude un'era della storia della Lazio, è stato il centravanti della ricostruzione dopo il rischio fallimento
9/01/1900  24/09/1958  12/05/1974  21/06/1987  19/05/1999  27/08/1999  14/05/2000  26/05/2013

zorba

Re:Tommmaso Rocchi
« Risposta #21 : Sabato 29 Dicembre 2012, 07:02:30 »
Una domanda: perchè l'inter sarebbe interessata a Rocchi?

Ma anche; che ci va a fare Tommaso all'Inter?

E' più comoda la panchina del Meazza rispetto a quella dell'Olimpico?!?

 ::) ::) ::)

Teo

Re:Tommmaso Rocchi
« Risposta #22 : Sabato 29 Dicembre 2012, 08:49:51 »
Ma anche; che ci va a fare Tommaso all'Inter?

E' più comoda la panchina del Meazza rispetto a quella dell'Olimpico?!?

 ::) ::) ::)

Ci sono squadre che puntano ancora su Kozak e Zarate: in fondo, Tommaso Rocchi è uno che lo scorso anno, imbolsito com'è, ha comunque messo dentro una decina di palloni.

Arrivederci Tommaso, e 105 volte grazie. La fogna cateterara a un certo punto ti ha preso a malvolere: c'è da capirli, lo Zico a GPL coi suoi procuratori chiacchieroni fa molto più cassetta. Ma i tabellini restano; certe parole invece se le porta via il vento, magari con l'aiuto di un buon deodorante per i cessi.

Frusta

Re:Tommmaso Rocchi
« Risposta #23 : Sabato 29 Dicembre 2012, 09:01:07 »
Magari il centesimo gol potrebbe farlo nel suo esordio da interista all'olimpico proprio alla trigoriese...  ;D

zorba

Re:Tommmaso Rocchi
« Risposta #24 : Sabato 29 Dicembre 2012, 09:17:56 »
(Il Messaggero 29.12.2012)

Inter-Rocchi si farà ma è solo un arrivederci

(di Daniele Magliocchetti)

ROMA Tommaso Rocchi all’Inter. Non è ancora ufficiale, ma dovrebbe diventarlo a breve, comunque entro i primi di gennaio. Le due società sono vicinissime a un accordo per il trasferimento a titolo definitivo del giocatore. Per liberare il veneziano la Lazio ha chiesto 500.000 euro per il cartellino, mentre l’Inter ne ha offerti 300.000. Stramaccioni insiste per avere la punta classe ’77 e Moratti sta facendo di tutto per accontentarlo. Nonostante si stia ancora parlando, da tutte le parti c’è ottimismo per la chiusura positiva dell’affare che, molto probabilmente, si farà a circa 400.000 euro. Da considerare che nella serata di ieri Siena, Fiorentina, Torino e Pescara, interessate all’acquisto di Rocchi, si sono ritirate dalla trattativa perché l’Inter ha ormai preso il largo. Di sicuro la cessione del capitano non sarà come tutte le altre, visto che è alla Lazio da nove anni, collezionando ben 293 presenze e realizzando 105 gol. Attualmente è il quinto bomber della storia biancoceleste dietro a campioni del calibro di Piola, Signori, Chinaglia e Giordano. Il suo non sarà un addio, bensì un arrivederci.  ;D ;D ;D
L’Inter gli offrirà un contratto fino a giugno del 2013, con un opzione di un anno e se tutto sarà confermato a giugno del 2014 tornerà a Roma ed entrerà a far parte della Lazio come dirigente o come allenatore delle giovanili.  ;D ;D ;D
Dopo Matuzalem e con la cessione di Rocchi la società biancoceleste arriverà a risparmiare in tutto sugli ingaggi oltre due milioni di euro. In più ci sono da aggiungere i soldi che arriveranno dall’Inter. In totale quasi tre milioni. Ne mancano ancora quattro/ cinque per il famoso tesoretto da investire sul mercato. Un tetto che verrà raggiunto se la società riuscirà a vendere o piazzare i vari Foggia, Sculli, Stankevicius, Zarate e Zauri. E le trattative non mancano nemmeno per questi calciatori. Anzi, anche da questo punto di vista non mancano le sorprese. Foggia dovrebbe raggiungere Alfaro a Dubai, mentre Stankevicius sta trattando direttamente con il Celta Vigo e Zauri interessa a squadre come Torino, Siena e Pescara. Per Sculli il discorso è diverso, visto che il Genoa è pronto a offrirgli un contratto a 500.000 euro fino al 2015, ma il giocatore non appare propenso, considerato che alla Lazio guadagna il doppio. Il grande nodo resta sempre e solo Mauro Zarate. Su Maurito c’è il Genoa, lo Spartak Mosca e il Galatasaray, ma l’argentino non è convinto di lasciare la Lazio anche se rischia di restare in tribuna fino alla scadenza del suo contratto, giugno 2014. La Lazio sta facendo di tutto per piazzare più giocatori possibili, in modo da poter arrivare a un attaccante come Mohammed Abdellaoue dell’Hannover. Il suo costo si aggira sui sei milioni di euro. Il diktat però è prima vendere e poi pensare ad eventuali acquisti.

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Tommmaso Rocchi
« Risposta #25 : Sabato 29 Dicembre 2012, 10:16:25 »
Trovo la scelta professionale incomprensibile.
E' evidente che il calciatore e' in fase discendente.
L'uomo e' indiscutibile. Mai una polemica.
In ogni caso stima incondizionata.

 :D :D :D :D :D
Quando penso a Rocchi uomo la prima cosa che mi viene in mente è il gestaccio a Lotito durante la trattativa del rinnovo contratto
La seconda il "gioco ma non sono contento" sempre nel periodo del rinnovo
La terza il rigore non fatto battere a bianchi nel 2008
la quarta l'intervista sui rigori mentre era convalescente per l'infortunio alle olimpiadi
la quinta il rigore contro il cagliari
la sesta l'intervista intervenendo da guido
la settima........
e così via

Ciao Rocchi come giocatore ci manchi da tre anni almeno (però il tuo maledetto derby da titolare mentre andavamo come treni il secondo anno di Reja l'hai dovuto giocare per forza vero??) come uomo non ho mai avuto un briciolo di stima, forse l'unico giocatore della Lazio che mi irritava solo a sentirlo... l'unico in tutta la mia vita
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Fregene

Re:Tommmaso Rocchi
« Risposta #26 : Sabato 29 Dicembre 2012, 10:39:22 »

Grande giocatore che ci ha tenuti a galla in un periodo veramente tosto; non mi è mai stato simpatico soprattutto quando si era dicanizzato, ma un giocatore deve giocare e non raccontare barzellette, perché un giocatore lo vedi dal coraggio, dall'altruismo e dalla fantasia e c'è da dire che queste caratteristiche il nostro Tommaso le aveva quasi per intero.

Grazie di tutto, per i tanti gol, alcuni importantissimi, altri di pregevole fattura che resteranno per sempre nel cuore dei tanti tifosi che ti vogliono bene.
E nessuno dimenticherà mai quel lancio di Liverani che ti permise una corsa solitaria sotto la Nord o quella notte di Pechino sul cui trofeo c'è la tua firma, la più grande di tutte.

E in bocca al lupo per il centesimo in A.




P.S.
Lo Zico a GPL di Teo è da schiantarsi!

  :lol: :lol:

darienzo

R: Re:Tommmaso Rocchi
« Risposta #27 : Sabato 29 Dicembre 2012, 11:09:37 »
 :D :D :D :D :D
Quando penso a Rocchi uomo la prima cosa che mi viene in mente è il gestaccio a Lotito durante la trattativa del rinnovo contratto
La seconda il "gioco ma non sono contento" sempre nel periodo del rinnovo
La terza il rigore non fatto battere a bianchi nel 2008
la quarta l'intervista sui rigori mentre era convalescente per l'infortunio alle olimpiadi
la quinta il rigore contro il cagliari
la sesta l'intervista intervenendo da guido
la settima........
e così via

Ciao Rocchi come giocatore ci manchi da tre anni almeno (però il tuo maledetto derby da titolare mentre andavamo come treni il secondo anno di Reja l'hai dovuto giocare per forza vero??) come uomo non ho mai avuto un briciolo di stima, forse l'unico giocatore della Lazio che mi irritava solo a sentirlo... l'unico in tutta la mia vita

La nostra anima nera non si è fatto mancare niente, ossessionato solo dal proprio tornaconto personale, nessun rimpianto

Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2


Online disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28205
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Tommmaso Rocchi
« Risposta #28 : Sabato 29 Dicembre 2012, 11:40:07 »
Aspetto l'ufficialità.
Nessun rimpianto da parte mie, gratitudine qb, pagata profumatamente con un quinquennale scellerato a 1.3 netti, di cui almeno due passati come pensionato di lusso.
Peccato non averlo ceduto in estate.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Tommmaso Rocchi
« Risposta #29 : Sabato 29 Dicembre 2012, 12:10:27 »
Il Rocchi giocatore è finito con l'infortunio estivo del 2008.
Da lì in avanti, se si toglie la gemma di Pechino e altre 5/6 partite davvero convincenti, resta molto poco.
Mi ero profondamente illuso alla fine del 2010-'11, quando rientrò dopo un lungo infortunio e sembrava poter ridare un importante contributo anche per l'anno dopo. Così non è stato, obiettivamente. Sì, ha fatto dei gol, ma giocando anche molto, però.
Rimane un triennio fantastico (2004-'07) e una coppia d'attacco meravigliosa (Rocchi-Pandev) capace di intendersi e di integrarsi come pochissime coppie d'attacco della nostra storia.
Ripenso a tutti i suoi gol con le imbeccate di Pandev e un po' mi commuovo. Erano fatti per giocare l'uno con l'altro.

Quanto all'uomo, detto che non è mai stato 'sto mostro di simpatia (ma ciò non è manco richiesto: a me non è mai stato simpatico Signori, figuriamoci) mi sono perso troppe, troppe cose, se ci sono giudizi così negativi.
Io a parte una brutta intervista dopo un Lazio-Genoa 2008-'09 - era il periodo in cui c'erano due posti per tre attaccanti - non ricordo tutta 'sta pioggia di polemiche, prima e dopo. Ma sono io che seguo poco le vicende extra-campo. 

Lo ringrazio davvero di cuore, anche se con ogni probabilità è una bellissima storia che finisce fuori tempo massimo.
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline CeiZanettiGarbuglia

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4694
  • Karma: +63/-7
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Tommmaso Rocchi
« Risposta #30 : Sabato 29 Dicembre 2012, 12:37:23 »
 :D :D :D :D :D
Quando penso a Rocchi uomo la prima cosa che mi viene in mente è il gestaccio a Lotito durante la trattativa del rinnovo contratto
La seconda il "gioco ma non sono contento" sempre nel periodo del rinnovo
La terza il rigore non fatto battere a bianchi nel 2008
la quarta l'intervista sui rigori mentre era convalescente per l'infortunio alle olimpiadi
la quinta il rigore contro il cagliari
la sesta l'intervista intervenendo da guido
la settima........
e così via

Ciao Rocchi come giocatore ci manchi da tre anni almeno (però il tuo maledetto derby da titolare mentre andavamo come treni il secondo anno di Reja l'hai dovuto giocare per forza vero??) come uomo non ho mai avuto un briciolo di stima, forse l'unico giocatore della Lazio che mi irritava solo a sentirlo... l'unico in tutta la mia vita
Escludendo le ultime due righe, che mi sembrano eccessive, approvo tutto.
Non sono tifoso di una squadra, sono Laziale!

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:Tommmaso Rocchi
« Risposta #31 : Sabato 29 Dicembre 2012, 12:48:17 »
Non è ufficiale, ma capitano  ;D

Il migliore dei famosi "9 in un solo giorno", fui molto contento del suo acquisto dopo un'ottima stagione nell'Empoli. I suoi gol mantennero a galla la Lazio in momenti difficili, fra i tanti, fra gli altri, ricordo in particolare un bellissimo gol alla Samp nel 2008, ed un altro in semifinale di Coppa Italia contro la Juventus. Fuori dal campo, non ne ho seguito molto le vicende, mi bastava che la mettesse dentro in campo, cosa che ha fatto, e pure spesso.

Ciao Tommy (se andrai) e buona fortuna.
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Tommmaso Rocchi
« Risposta #32 : Sabato 29 Dicembre 2012, 13:12:26 »
Un enorme grazie per il suo contributo, sia in termini di goal che di prestazioni, specie in coppia con Pandev. Da tre anni quasi non pervenuto.

Risparmiamo l'ingaggio, peccato non averlo fatto prima....
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline Sanfatucchio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1607
  • Karma: +26/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Tommmaso Rocchi
« Risposta #33 : Sabato 29 Dicembre 2012, 13:21:01 »
Mi avrebbe fatto piacere per lui se avesse segnato il ceentesimo da noi, per il resto ormai non credo più in nelle bandiere da tempo e quindi non me ne frega assolutamente niente.

Offline Kebab

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2361
  • Karma: +13/-1
    • Mostra profilo
Re:Tommmaso Rocchi
« Risposta #34 : Sabato 29 Dicembre 2012, 13:25:20 »
In tutta sincerità non l'ho mai sentito questo gran simbolo.

Fece ottime cose quando la Lazio si stava rialzando e questo non si può scordare, ma le polemiche varie e le assurdità in stile "la CL l'abbiamo conquistata noi e noi ce la giochiamo" nemmeno.

Un gelido in bocca a lupo da parte mia e spero che ognuno prosegua per la sua

Offline hidalgo

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 866
  • Karma: +22/-0
  • Sesso: Maschio
  • GIORGIONE per sempre
    • Mostra profilo
Re:Tommmaso Rocchi
« Risposta #35 : Sabato 29 Dicembre 2012, 14:01:28 »

 :D :D :D :D :D
Quando penso a Rocchi uomo la prima cosa che mi viene in mente è il gestaccio a Lotito durante la trattativa del rinnovo contratto
La seconda il "gioco ma non sono contento" sempre nel periodo del rinnovo
La terza il rigore non fatto battere a bianchi nel 2008
la quarta l'intervista sui rigori mentre era convalescente per l'infortunio alle olimpiadi
la quinta il rigore contro il cagliari
la sesta l'intervista intervenendo da guido
la settima........
e così via


............ mi sono perso troppe, troppe cose, se ci sono giudizi così negativi.
Io a parte una brutta intervista dopo un Lazio-Genoa 2008-'09 - era il periodo in cui c'erano due posti per tre attaccanti - non ricordo tutta 'sta pioggia di polemiche, prima e dopo. Ma sono io che seguo poco le vicende extra-campo........ 

Lo ringrazio davvero di cuore, anche se con ogni probabilità è una bellissima storia che finisce fuori tempo massimo.

Credo che 8 anni in una societa' siano sportivamente una vita.
Tante polemiche le ho rimosse, forse. Probabilmente sono state anche un po' strumentalizzate ed amplificate, come sempre.
In tutti questi anni anni qualche screzio ci puo' stare. Come tra moglie e marito.  ;D
Il mio giudizio non cambia, nel modo piu' assoluto.

OT
Le polemiche .... che problema.....  >:(
Pensiamo alle feroci polemiche societa'-Ledesma del passato, dove il Patagonia voleva la rescissione del contratto a tutti i costi (ancora L'Inter di mezzo, ricordate?) e fu messo fuori rosa per mesi.
Adesso e' un intoccabile e guai a non averlo in campo.  :blank:
EOT


Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10538
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
Re:Tommmaso Rocchi
« Risposta #36 : Sabato 29 Dicembre 2012, 14:10:59 »
La simpatia non la puoi modificare e Rocchi pur essendo stato una nostra grandissima 
bandiera a me simpatico non e' mai stato.          Se va via lo saluto amichevolmente
e tutto finisce.    Tornera'  come dirigente   ??   Meglio di no secondo me, ma adesso
mandiamolo a Milano che il tempo fa risolvere parecchie cose incerte .....

Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Tommmaso Rocchi
« Risposta #37 : Sabato 29 Dicembre 2012, 16:15:09 »
Quando penso a Rocchi uomo la prima cosa che mi viene in mente è il gestaccio a Lotito durante la trattativa del rinnovo contratto
la sesta l'intervista intervenendo da guido

Mi ricordi meglio 'ste due cose? La prima evidentemente l'ho rimossa, la seconda la ignoro poiché non ascolto mai De Angelis...

Offline Il lodolaio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6040
  • Karma: +89/-13
    • Mostra profilo
Re:Tommmaso Rocchi
« Risposta #38 : Sabato 29 Dicembre 2012, 16:17:19 »
Mi ricordi meglio 'ste due cose? La prima evidentemente l'ho rimossa, la seconda la ignoro poiché non ascolto mai De Angelis...
La prima me la ricordo dopo Palermo-Lazio 2-2 (quella che pareggiammo in nove con gol di Firmani e Tare).
Oh vivacchiare...

Teo

Re:R: Re:Tommmaso Rocchi
« Risposta #39 : Sabato 29 Dicembre 2012, 18:02:10 »
La nostra anima nera non si è fatto mancare niente, ossessionato solo dal proprio tornaconto personale, nessun rimpianto

Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2

Ah, ma allora il tuo romanticismo ecumenico è derogabile, se del caso. E quindi perde totalmente di significato, a mio avviso.