Autore Topic: Tommmaso Rocchi  (Letto 15690 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline FABIOMASSIMO

  • Azzurrino sbiadito
  • ***
  • Post: 127
  • Karma: +14/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Tommmaso Rocchi
« Risposta #140 : Venerdì 4 Gennaio 2013, 13:35:22 »
Meno male che e' bianco 😉

non l'ho capita.... ,cioe', faccio finta di non averla capita,,,
....ho passato la vita nell'attesa che succedesse qualcosa,e quel "qualcosa" era l'attesa.....

Offline Centurio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3527
  • Karma: +146/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Tommmaso Rocchi
« Risposta #141 : Venerdì 4 Gennaio 2013, 13:38:43 »
Ma alla Lazio ci teniamo noi che siamo tifosi. Questi, giocano alla Lazio, all'inter o all'ascoli, ma che gliene cala?
Da Laziale faceva dichiarazioni pro Lazio, ora é all'inter e fa dichiarazioni da interista. Macchissene.
sine pennis volare haud facile est

Offline FABIOMASSIMO

  • Azzurrino sbiadito
  • ***
  • Post: 127
  • Karma: +14/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Tommmaso Rocchi
« Risposta #142 : Venerdì 4 Gennaio 2013, 13:47:39 »
Ma alla Lazio ci teniamo noi che siamo tifosi. Questi, giocano alla Lazio, all'inter o all'ascoli, ma che gliene cala?
Da Laziale faceva dichiarazioni pro Lazio, ora é all'inter e fa dichiarazioni da interista. Macchissene.

e' assolutamente vero , ma dopo venti minuti che sei dell'inter parli da Interistone... ?? ( pare abbia dichiarato : arriveremo secondi, sopra la LAZIO.) e i quasi 10 anni passati con noi??
io capisco tutto , ma c'e' un LIMITE..e il sig Rocchi Tommaso , per quanto mi riguarda , l'ha ampiamente superato... cosi come Zarate e compagnia bella....
Io ho ancora una Dignita'... per cui mi INDIGNO.... e attacco...e andasse affan.....lo lui e quel suo modo di fare del c,,,zo.
....ho passato la vita nell'attesa che succedesse qualcosa,e quel "qualcosa" era l'attesa.....

Offline Centurio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3527
  • Karma: +146/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Tommmaso Rocchi
« Risposta #143 : Venerdì 4 Gennaio 2013, 13:53:15 »
Tu ti arrabbi. Magari un interista é contento invece. È il gioco delle parti.

Spero che arrivi un buon attaccante al suo posto e tanti saluti.
sine pennis volare haud facile est

Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10538
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
Re:Tommmaso Rocchi
« Risposta #144 : Venerdì 4 Gennaio 2013, 14:00:28 »
e' assolutamente vero , ma dopo venti minuti che sei dell'inter parli da Interistone... ?? ( pare abbia dichiarato : arriveremo secondi, sopra la LAZIO.) e i quasi 10 anni passati con noi??
io capisco tutto , ma c'e' un LIMITE..e il sig Rocchi Tommaso , per quanto mi riguarda , l'ha ampiamente superato... cosi come Zarate e compagnia bella....
Io ho ancora una Dignita'... per cui mi INDIGNO.... e attacco...e andasse affan.....lo lui e quel suo modo di fare del c,,,zo.

si ma si capiva anche da prima che era un arrivista ...... quindi tutto secondo le
apparenze .......

darienzo

R: Tommmaso Rocchi
« Risposta #145 : Venerdì 4 Gennaio 2013, 15:24:50 »
Milito stia parato

malacarne

Re:Tommmaso Rocchi
« Risposta #146 : Venerdì 4 Gennaio 2013, 19:36:41 »
"Arriveremo secondi" è una dichiarazione normale. Anche se sei tifoso laziale sin dalla nascita (e Rocchi non lo è) e sei l'idolo della tifoseria tu ora giochi con un'altra squadra che TI PAGA, che ha dei tifosi che PAGANO per vederti giocare e sputare sangue in campo, quindi è sacrosanto che tu anteponga il bene della squadra in cui giochi a quella che hai nel cuore.
E questo comprende anche lo sponare la squadra con queste dichiarazioni.

"Arriveremo davanti alla Lazio" è una dichiarazione un po' al vetriolo. Se avesse detto "Arriveremo minimo secondi, poi magari superare la Juventus non è un'utopia" non ci sarebbe stato nulla da dire. Una frase del genere avrebbe significato "Arriveremo davanti alla Lazio... ma anche alla Roma, al Napoli, al Milan e alla Fiorentina".

Ma fare solo il nome della Lazio è una cosa OVVIAMENTE mirata contro qualcuno della società.
Chi sia quel qualcuno non lo so (lo dico senza ironia eh... non lo so per davvero).
Forse l'ha detto per fare in modo che nessuno lo accusi di avere troppo la Lazio nel cuore e di non dare quindi il massimo per l'Inter... ma secondo me è stato cmq poco intelligente, poteva dire la frase che ho messo in rosso e andava bene lo stesso... non puoi dire certe cose e pretendere che qualcuno (più di) dei tifosi che ti hanno sostenuto per quasi dieci anni non storcano il naso.
Boh, eppure non è che ci vuole uno scienziato per arrivarci a ste' cose Tommà eh...

Offline Andre

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6004
  • Karma: +76/-3
    • Mostra profilo
Tommmaso Rocchi
« Risposta #147 : Venerdì 4 Gennaio 2013, 19:41:15 »
Ma c'é una registrazione audio della frase "incriminata" ?
da qualche parte la Lazio è in vantaggio (V.)

Offline aaronwinter

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7542
  • Karma: +211/-9
  • quasi omonimo
    • Mostra profilo
Re:Tommmaso Rocchi
« Risposta #148 : Venerdì 4 Gennaio 2013, 20:22:44 »
Ma c'é una registrazione audio della frase "incriminata" ?

No a quanto sembra - solo quella resa riassuntiva ("da titolista" l'ho definita io) riportata da Chinaglia.
In quella più estesa, postata da Oizal, l'articolazione è diversa, e senza riferimenti acidi alla Lazio, come è stato già rilevato.
Ma posso sbagliarmi.

Mi stupirei (e incuxxerei anche io) se invece avesse inserito un riferimento diretto alla Lazio - il che assumerebbe il significato del proverbiale "sassolino nella scarpa" (ma sarebbe strano, per uno che contestualmente prefigura un possibile ritorno)

Qualcuno ha fonti più dirette per aiutarci a farci una idea migliore?
Damose da fa (remix di aaronwinter)
Damose da fa' (feat. Disabitato)

malacarne

Re:Tommmaso Rocchi
« Risposta #149 : Venerdì 4 Gennaio 2013, 20:38:23 »
Video non ne ho visti.

Per gli articoli basta scrivere su google "rocchi davanti alla lazio"

Teo

Re:Tommmaso Rocchi
« Risposta #150 : Venerdì 4 Gennaio 2013, 21:25:44 »
Io mi immagino solo che fatica deve essere stata spostare il Cerchio Magico da Roma a Milano...


Offline Andre

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6004
  • Karma: +76/-3
    • Mostra profilo
Tommmaso Rocchi
« Risposta #151 : Venerdì 4 Gennaio 2013, 21:33:34 »
Grazie Aaron e Malacarne

Quindi al momento se ne stanno dicendo di tutti i colori, senza un motivo concreto ovvero dimostrato, ad uno dei più grandi attaccanti, e quindi giocatori, della storia della Lazio

E vabbé
da qualche parte la Lazio è in vantaggio (V.)

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Tommmaso Rocchi
« Risposta #152 : Venerdì 4 Gennaio 2013, 21:47:24 »
Io mi immagino solo che fatica deve essere stata spostare il Cerchio Magico da Roma a Milano...



Tu ci scherzi ma damascelli ogni tanto si diletta a parlare del potere di cambiasso nello spogliatoio e lo ha definito una "anima nera" addossandogli qualche responsabilita' sul rapporto traumatico dell'inter con gli allenatori post mourinho.
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Teo

Re:Tommmaso Rocchi
« Risposta #153 : Venerdì 4 Gennaio 2013, 22:02:04 »
Con molta serenità su questo argomento - visto che ormai stiamo parlando di un calciatore dell'Inter - dico che i clan esistono senza dubbio: tanto per fare un esempio, l'iconografia settantaquattrara non si nutre di altro (troppo complicato parlare di una squadra forte e del gran gioco che esprimeva). Tuttavia, a me riesce difficile pensare che uno o più calciatori possano condizionare per anni, a dispetto di allenatori e dirigenti e con scelte spesso deliberatamente controproducenti, la vita di una squadra. Ci riuscirono Giordano e Manfredonia, per esempio: ma questo grazie a una società meno credibile della Longobarda di Camillo Milli e Lino Banfi, e comunque gli effetti nefasti si manifestarono, in maniera devastante, ben presto. Il Cerchio Magico sarebbe passato attraverso Caso, Papadopulo, Delio Rossi, Ballardini e Reja: senza contare i vari Osti, Sabatini e Tare. E, soprattutto, Lotito. Ci sarebbero andati di mezzo i valentissimi Makinwa, Cissé, Zarate, Bianchi e non so quanti altri. Alla fine si è dovuto ammettere che Zarate è una pippa senza cervello: perché non pensare che uno dei fondamenti del teorema del Cerchio Magico in realtà non esisteva? Questi non sono dettagli: sono le basi della teoria. E se crolla la base, anche la teoria vacilla.

Io cito sempre un'Inter-Lazio dello scorso anno, persa 2-1. Rocchi, da destra, a metà della linea laterale dell'area, mette al centro un pallone perfetto per Cissé, da appoggiare solo in rete. Ma il francese lo cicca indegnamente.

La soluzione più semplice è quella probabilmente vera: Cissé (Zarate, Bianchi, Makinwa, Cruz) si sono boicottati da soli. Chi è bravo si fa largo, in qualsiasi settore della vita. Ai geni mortificati dal mondo brutto cattivo e invidioso, mi dispiace, non ci credo proprio: la società è più meritocratica di quanto noi si voglia ammettere. 

Offline fiDelio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2770
  • Karma: +130/-5
    • Mostra profilo
Re:Tommmaso Rocchi
« Risposta #154 : Venerdì 4 Gennaio 2013, 22:25:07 »
La cosa più positiva di questa storia, oltre a quella di avere la possibiltà di cambiare un attaccante con uno più forte, è che un giocatore della Lazio dice di andare all'Inter per giocare di più.
Fino a poco tempo fà succedeva il contrario....
#Liberate I Laziali

"Ancora date retta a quegli stronzi dei giornalisti?"

"Se un giorno dovessi fare un trapianto di cervello, vorrei quello di un giornalista sportivo. Perché so che non è mai stato usato"

Offline Biko

  • Celestino
  • ****
  • Post: 292
  • Karma: +3/-0
    • Mostra profilo
Re:Tommmaso Rocchi
« Risposta #155 : Venerdì 4 Gennaio 2013, 23:13:52 »
...non lo so...io appena l'ho letta, istintivamente l'ho interpretata così:
"arriveremo secondi (che ci sta perché sei appena passato all'Inter e non puoi presentarti da perdente) davanti alla Lazio, (intendendo con questo che la Lazio arriverà terza, indicandolo come un auspicio positivo per la nostra Lazio e non come un anatema) insomma un equilibrio tra sentimenti e gioco di ruoli.
"... Per chi viaggia in direzione ostinata e contraria..."

Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10538
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
Re:Tommmaso Rocchi
« Risposta #156 : Sabato 5 Gennaio 2013, 05:44:03 »
La cosa più positiva di questa storia, oltre a quella di avere la possibiltà di cambiare un attaccante con uno più forte, è che un giocatore della Lazio dice di andare all'Inter per giocare di più.
Fino a poco tempo fà succedeva il contrario....

Lo dice solo in termini di speranza o di bun augurio,  perche' secondo me non credo
che giocherà piu di tanto in quel di Milano.   Ha una concorrenza molto ma molto
forte e lui servea loro solo come sostituto.

Offline aaronwinter

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7542
  • Karma: +211/-9
  • quasi omonimo
    • Mostra profilo
Re:Tommmaso Rocchi
« Risposta #157 : Sabato 5 Gennaio 2013, 09:57:21 »
...non lo so...io appena l'ho letta, istintivamente l'ho interpretata così:
"arriveremo secondi (che ci sta perché sei appena passato all'Inter e non puoi presentarti da perdente) davanti alla Lazio, (intendendo con questo che la Lazio arriverà terza, indicandolo come un auspicio positivo per la nostra Lazio e non come un anatema) insomma un equilibrio tra sentimenti e gioco di ruoli.

(stiamo cercando di capire se quel riferimento diretto alla Lazio l'ha fatto o meno. Ad adesso, ci sono più evidenze del contrario).

Comunque, quasi-sticazzi, visto che come dice giustamente più di uno, ora è dell'Inter. Il quasi è relativo alla prospettiva - da lui stesso evocata -  che possa tornare con altro ruolo (e su questo, per quanto mi riguarda, 100% sticazzi) e che mal si appiccicherebbe con un riferimento malmostoso alla Lazio.
Damose da fa (remix di aaronwinter)
Damose da fa' (feat. Disabitato)

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28205
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Tommmaso Rocchi
« Risposta #158 : Sabato 5 Gennaio 2013, 11:11:23 »
Parla da interista. Giusto così.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10538
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
Re:Tommmaso Rocchi
« Risposta #159 : Sabato 5 Gennaio 2013, 11:57:47 »
(stiamo cercando di capire se quel riferimento diretto alla Lazio l'ha fatto o meno. Ad adesso, ci sono più evidenze del contrario).

Comunque, quasi-sticazzi, visto che come dice giustamente più di uno, ora è dell'Inter. Il quasi è relativo alla prospettiva - da lui stesso evocata -  che possa tornare con altro ruolo (e su questo, per quanto mi riguarda, 100% sticazzi) e che mal si appiccicherebbe con un riferimento malmostoso alla Lazio.

Il riferimento e l'interpretazione e' esatta.   Lui dice Noi secondi e Voi (Lazio) terzi
la frase e' esatta e ben augurante per tutti e due.       Alla prossima dirà che lui in
fondo si e' sempre sentito interista fin da bambino e cose del genere da dare in pasto
a chi se le beve queste cazzate .....