Autore Topic: Io voglio Hulk, Mariga, Nielsen e Bjarnason  (Letto 5995 volte)

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26264
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
R: Io voglio Hulk, Mariga, Nielsen e Bjarnason
« Risposta #60 : Sabato 29 Dicembre 2012, 10:23:12 »
ma candreva quando e' arrivato ?
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:R: Io voglio Hulk, Mariga, Nielsen e Bjarnason
« Risposta #61 : Sabato 29 Dicembre 2012, 11:49:49 »
ma candreva quando e' arrivato ?

A gennaio.
Ma perché questa domanda? Per significare che la campagna di rafforzamento invernale dell'anno che sta per chiudersi (Candreva e Alfaro) fu soddisfacente e che bisogna avere fiducia?
Davvero, non ho capito il senso della domanda retorica. Retorica per definizione, perché conosci la risposta. 
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26264
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:R: Io voglio Hulk, Mariga, Nielsen e Bjarnason
« Risposta #62 : Sabato 29 Dicembre 2012, 11:57:50 »
A gennaio.
Ma perché questa domanda? Per significare che la campagna di rafforzamento invernale dell'anno che sta per chiudersi (Candreva e Alfaro) fu soddisfacente e che bisogna avere fiducia?
Davvero, non ho capito il senso della domanda retorica. Retorica per definizione, perché conosci la risposta.

Perchè si tende ad identificare il mercato di Gennaio 2012 come un mercato fallimentare , un NON mercato.
Cosa che non lo è stato.

E lo si utilizza per avvalorare tesi , spesso strampalate.

Io tra gennaio 2012 e gennaio 2011 boccio il secondo per esempio.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

darienzo

R: Io voglio Hulk, Mariga, Nielsen e Bjarnason
« Risposta #63 : Sabato 29 Dicembre 2012, 12:00:37 »
L'anno scorso rimanemmo tutti appassionati di fronte all'affaire Honda, grazie anche al romanzo da guerra fredda in cui ci fece restare attanagliati un nostro forumista emerito che anche se poi alla fine il giap non venne più, tanta carne al fuoco ci bastò per soddisfare le nostre ambizioni da operatori di mercato

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:R: Io voglio Hulk, Mariga, Nielsen e Bjarnason
« Risposta #64 : Sabato 29 Dicembre 2012, 12:23:41 »
Perchè si tende ad identificare il mercato di Gennaio 2012 come un mercato fallimentare , un NON mercato.
Cosa che non lo è stato.

E lo si utilizza per avvalorare tesi , spesso strampalate.

Io tra gennaio 2012 e gennaio 2011 boccio il secondo per esempio.

Questo revisionismo a me non piace. La Lazio, di questi tempi, aveva la classifica per puntare allo scudetto. E ce l'aveva anche due anni fa. E i mercati di gennaio sono stati in entrambi i casi insufficienti.
Ma che male c'è a dirlo?
Il Patron, nel gennaio 2008 e nel gennaio 2010 ha fatto dei SUPER mercati di riparazione.
Ma perché c'è sempre questa corsa affannosa a rimarcare che la dirigenza agisce sempre bene?
Spesse volte agisce bene, qualche volte agisce male.
Ma che minchia di male c'è a dirlo?


A proposito del fracico, rotto e moribondo Honda, nella stagione 2011-'12 ha giocato 10 partite in più di Ederson, senza contare i gettoni in Nazionale.
Sta rinnovando per 2 milioni all'anno, segno che tutta 'sta grandissima sega forse non è, fermo restando che è stato giusto non prenderlo per quelle cifre.
Checché se ne dica, i Russi non buttano mai via inutilmente i loro danari.   
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Io voglio Hulk, Mariga, Nielsen e Bjarnason
« Risposta #65 : Sabato 29 Dicembre 2012, 12:37:21 »
nessuno pensa che honda fosse una sega... anzi eravamo tutti piuttosto fomentati all'epoca.
però è scorretto il paragone con ederson, che non è costato una lira quindi possiamo permetterci la scommessa, se lo ricostruiamo bene altrimenti pazienza. con honda l'investimento sarebbe stato molto corposo e quindi andarci coi piedi di piombo era comunque doveroso. anche se alla fin fine non credo proprio sia saltato per i dubbi sulla salute :)
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26264
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:R: Io voglio Hulk, Mariga, Nielsen e Bjarnason
« Risposta #66 : Sabato 29 Dicembre 2012, 12:58:03 »
Questo revisionismo a me non piace. La Lazio, di questi tempi, aveva la classifica per puntare allo scudetto. E ce l'aveva anche due anni fa. E i mercati di gennaio sono stati in entrambi i casi insufficienti.
Ma che male c'è a dirlo?
Il Patron, nel gennaio 2008 e nel gennaio 2010 ha fatto dei SUPER mercati di riparazione.
Ma perché c'è sempre questa corsa affannosa a rimarcare che la dirigenza agisce sempre bene?
Spesse volte agisce bene, qualche volte agisce male.
Ma che minchia di male c'è a dirlo?


A proposito del fracico, rotto e moribondo Honda, nella stagione 2011-'12 ha giocato 10 partite in più di Ederson, senza contare i gettoni in Nazionale.
Sta rinnovando per 2 milioni all'anno, segno che tutta 'sta grandissima sega forse non è, fermo restando che è stato giusto non prenderlo per quelle cifre.
Checché se ne dica, i Russi non buttano mai via inutilmente i loro danari.

Non capisco ne accetto i tuoi toni , e non ho parlato di mercato ottimo .
Non c'è nulla di male a dire che la societa' ha sbagliato , con Alfaro , c'è di male nel dimenticare Candreva , è questo che è sbagliato. Ma va da se che ricordarlo (Candreva)vuol dire revisionare il non mercato.
Detto questo , nei mercati 2008 e 2010 c'era molto da fare per migliorare la squadra , al contrario degli ultimi 2 anni , tralasciando il fatto che il potenziale da dedicare agli ingaggi era quasi al limite.
Anche quest'anno , non puoi prendere giocatori a mazzi come nel 2008 , ma devi essere preciso visto l'ingranaggio di ottimo livello in cui vanno inseriti.

Gli acquisti , purtroppo si sbagliano , e tanto per rinfrescarti la memoria ti elenco qualche nome altrui (perchè se no embra che si sbaglia solo a Roma):

Elia 8 milioni
Vargas 10
Martinez 12 (inter)
ze eduardo 5
Constant 7

tutta monnezza s'è dimostrata.


Io non ho parlato di Honda. Mi sarebbe piaciuto.


Domanda : Mi dai un voto al mercato di Gennaio 2012 e 2011.



Ps. Cuchi , se hai qualche sassolino col sottoscritto , levatelo in pvt.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Io voglio Hulk, Mariga, Nielsen e Bjarnason
« Risposta #67 : Sabato 29 Dicembre 2012, 12:59:11 »
Fofàna vale Parolo , altor che grande corsa.

Eh, proprio uguali, vero??

 ::)
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

POMATA

Re:Io voglio Hulk, Mariga, Nielsen e Bjarnason
« Risposta #68 : Sabato 29 Dicembre 2012, 13:10:14 »
Cuchí, che la Lazio negli anni anteriori e mettiamoci anche di questo, con 2/3 giocatori poteva o possa vincere lo scudetto, ci credi solo tu.

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:R: Io voglio Hulk, Mariga, Nielsen e Bjarnason
« Risposta #69 : Sabato 29 Dicembre 2012, 13:19:18 »

Chi è che dimentica Candreva?
Non perdiamo occasione per dire che Tare ha avuto stra-ragione, come spesso gli capita.
Da qui a pensare che con Candreva - che c'ha messo 2 mesi ad ambientarsi - avresti potuto competere per il titolo o per creare il vuoto tra te e la quarta in classifica credo ce ne corra.
E infatti il campo ha detto altro. Ha detto pure che Alfaro non era meglio di Cisse, visto che uno l'hai preso e l'altro l'hai ceduto.

Il voto a un mercato invernale si dà anche in relazione alle aspettative che la classifica può o meno creare.
Ci siamo ritrovati per due volte a stappare lo spumante a San Silvestro con una posizione di classifica inimmaginabile ai blocchi di partenza ed entrambe le volte è stato gettato tutto alle ortiche con mercati di riparazione inadeguati.
I miei voti sono 4 al mercato di Sculli e 4,5 al mercato di Candreva/Alfaro.
Un mercato si giudica nel suo complesso, non è perché è arrivato uno che oggi gioca titolare posso dargli 7.
Allora, con lo stesso metro, al mercato estivo in cui arrivò Nedved avrei dovuto dare 12! Invece, quel mercato fu il peggiore dell'era Cragnotti, come il campo ha poi impietosamente dimostrato.

Non ho breccole nelle scarpe, figurati.
Non comprendo certi revisionismi inutili, però.
Se tutto ciò che fa la Società è un dogma, inutile fare discussioni.
La dirigenza della Lazio fa molte cose buone e alcune cose le sbaglia. Gli ultimi due mercati invernali si sono rivelati sbagliati. Lo hanno detto gli andamenti dei due campionati mica io.
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26264
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Io voglio Hulk, Mariga, Nielsen e Bjarnason
« Risposta #70 : Sabato 29 Dicembre 2012, 13:23:05 »
Eh, proprio uguali, vero??

 ::)

Fabio , io mica voglio convincerti del contrario.

A te piace e spenderesti pure 15 milioni, io  manco 8 (vedi Parolo).
 :)
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Io voglio Hulk, Mariga, Nielsen e Bjarnason
« Risposta #71 : Sabato 29 Dicembre 2012, 13:28:39 »
Ma stiamo parlando di un giocatore, Fofana, che ha ricoperto tutte le Under della Francia ed è ora titolare nella nazionale maggiore. E' titolare nel suo club, ha giocato i recenti Europei, e ha diversi anni di esperienza di coppe. Il tutto a soli 21 anni. Non mi sembra proprio, come carriera, un Parolo, dai!!
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Io voglio Hulk, Mariga, Nielsen e Bjarnason
« Risposta #72 : Sabato 29 Dicembre 2012, 13:32:56 »
Cuchí, che la Lazio negli anni anteriori e mettiamoci anche di questo, con 2/3 giocatori poteva o possa vincere lo scudetto, ci credi solo tu.

Sarà il tuo ottimismo contagioso... ;D

Ciò detto, quando parlo di scudetto nelle due precedenti stagioni, è evidente che sto esasperando un concetto.
La Lazio non avrebbe potuto farcela neanche con 3 acquisti di buonissimo livello. Ma, di sicuro, si sarebbe lasciata alle spalle l'Udinese, entrambe le volte.

Vorrei ricordare che nel girone di ritorno, lo scorso anno, la Lazio ha stabilito il primato di 12 partite senza gol da parte degli attaccanti. Segno, evidentemente, che qualcosa si è sbagliato.
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Io voglio Hulk, Mariga, Nielsen e Bjarnason
« Risposta #73 : Sabato 29 Dicembre 2012, 13:36:30 »
Segno, evidentemente, che qualcosa si è sbagliato.

sì. tecnicamente parlando, la cessione di cissè.
anche se come operazione di mercato non gli si può dire niente, col senno di poi, ci ha tolto la CL.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26264
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Io voglio Hulk, Mariga, Nielsen e Bjarnason
« Risposta #74 : Sabato 29 Dicembre 2012, 13:38:50 »
Ma stiamo parlando di un giocatore, Fofana, che ha ricoperto tutte le Under della Francia ed è ora titolare nella nazionale maggiore. E' titolare nel suo club, ha giocato i recenti Europei, e ha diversi anni di esperienza di coppe. Il tutto a soli 21 anni. Non mi sembra proprio, come carriera, un Parolo, dai!!

In Nazionale maggiore ancora non ci e' arrivato , in U21 ha 1 presenza (amichevole tra l'altro). 3 in CL e 6 in EL quest'anno.
Viene dalla B francese e ha fatto 15 gare lo scorso anno in Ligue 1 e altrettante quest'anno.
Non ha giocato ai recenti Europei.

Non è che hai sbagliato nome ?

Io su sportitalia guardo qualche partita , a me sembra un giocatore abbastanza medio. Pensa che parlando con Breizh è uscito fuori il nome di Guilavogui , ma anche lui è abbastanza medio.

15 milioni.

Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26264
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:R: Io voglio Hulk, Mariga, Nielsen e Bjarnason
« Risposta #75 : Sabato 29 Dicembre 2012, 13:46:08 »

La dirigenza della Lazio fa molte cose buone e alcune cose le sbaglia. Gli ultimi due mercati invernali si sono rivelati sbagliati. Lo hanno detto gli andamenti dei due campionati mica io.

Il revisionismo lo stai facendo tu.

2 anni fa arrivammo quinti
1 anno fa quarti

Questo dice l'andamento di quei campionati.
Quanto a lottare per lo scudetto , credo che per colmare il gap finale di oltre 10 punti serviva ben piu' che una "riparazione".E questo lo sai benissimo.

E te lo riscrivo , sperando serva :

Io non dico che tutto cio' che fa la societa' va bene , ma nel bene e male Candreva e Alfaro non puoi chiamarli NON MERCATO.
Tu dai 4,5 , io 6 , perchè ti ricordo che sei arrivato QUARTO , posto utile per la CL prima di perderne i diritti stringendo alle prime 3 tale diritto.

Bastavano un paio di gol di quella pippa che Tare ha portato a Roma (forse insultando alfaro ' si capisce meglio).
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

darienzo

R: Io voglio Hulk, Mariga, Nielsen e Bjarnason
« Risposta #76 : Sabato 29 Dicembre 2012, 13:49:04 »
Fabio sa tutto sulla Ligue 1, ma non è che i giocatori sono pacchi che puoi farti consegnare da amazon: può darsi che 'sto Fofafanà viva bene dove sta

OT ma questa France 2 sul vecchio analogico devo provare

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Io voglio Hulk, Mariga, Nielsen e Bjarnason
« Risposta #77 : Sabato 29 Dicembre 2012, 17:02:26 »
In Nazionale maggiore ancora non ci e' arrivato , in U21 ha 1 presenza (amichevole tra l'altro). 3 in CL e 6 in EL quest'anno.
Viene dalla B francese e ha fatto 15 gare lo scorso anno in Ligue 1 e altrettante quest'anno.
Non ha giocato ai recenti Europei.

Non è che hai sbagliato nome ?

Io su sportitalia guardo qualche partita , a me sembra un giocatore abbastanza medio. Pensa che parlando con Breizh è uscito fuori il nome di Guilavogui , ma anche lui è abbastanza medio.

15 milioni.

Anche io guardo qualche partita su Sport Italia.

Tra l'altro in Nazionale maggiore ci è già arrivato...ripeto trattasi di un '91, secondo me ne sentiremo parlare ben presto.
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26264
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Io voglio Hulk, Mariga, Nielsen e Bjarnason
« Risposta #78 : Sabato 29 Dicembre 2012, 17:19:19 »
Anche io guardo qualche partita su Sport Italia.

Tra l'altro in Nazionale maggiore ci è già arrivato...ripeto trattasi di un '91, secondo me ne sentiremo parlare ben presto.

Boh, non mi risulta.

Da come ne parli e dal prezzo , non è che parli di M'Vila ?

Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Io voglio Hulk, Mariga, Nielsen e Bjarnason
« Risposta #79 : Sabato 29 Dicembre 2012, 17:34:59 »
Ma ce lo ricordiamo o no quando fu preso Candreva?
All'ultimo secondo dell'ultimo giorno, quando erano sfumati prima Honda e poi Nilmar.
Che poi a distanza di un anno benediciamo il suo arrivo (nonostante i primi due-tre mesi diciamo di ambientamento) non cambia nulla. Candreva ha sorpreso tanto noi quanto la società, che non avrebbe aspettato l'ultimo secondo dell'ultimo giorno di mercato per prenderlo a due lire se solo avesse vagamente sospettato che poteva diventare un titolare in un ruolo scoperto. (Perché è bene dare a Cesare quel che è di Cesare: grande merito a Lotito e Tare per i vari Klose e Lulic, ma su Candreva il merito va diviso quasi solo tra Reja, che se l'è inventato esterno destro, e il giocatore che ci ha creduto).
Sul piano del "messaggio" gli acquisti di Candreva e Alfaro furono una risposta gravemente insufficiente in un momento particolare, in cui ci si attendeva dalla società un cambio di marcia. Giusto un'ora fa ho sentito Lotito a Radio Radio dire che a questa squadra manca solo la cosapevolezza, che per vincere deve crederci di più e che tutto l'ambiente deve spingerla. Mi sta benissimo, a patto che la società non venga esclusa da questo discorso. Perché a volte un acquisto "mediatico" al momento giusto è il modo migliore per innescare il processo virtuoso di cui sopra. E l'anno scorso una cosa del genere sarebbe servita tanto, più ancora di quest'anno dove la squadra è comunque già un po' più completa e un po' più consapevole. Riscrivere la storia alla luce dell'esplosione imprevista di Candreva è un'operazione alquanto faziosa, secondo me.