Autore Topic: dello stadio  (Letto 15507 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

esculapio

Re:dello stadio
« Risposta #80 : Lunedì 31 Dicembre 2012, 14:00:04 »
ma se ti si risponde NO, NO e ALLA ZONA poi prometti che partono le battaglie su Tor di Valle e sul diritto al benessere dei cittadini romani?

No, perchè finora dai Fish_Mark e simili ho letto solo che i gonfiabili allo stadio del nuoto hanno fatto lievitare i bilanci (mentre noi alla voce introiti siamo fermi) e, da qualcun altro, che addirittura questi americani non sarebbero neanche straccioni o messi lì da UC perchè la roma non si vendeva a buon prezzo.

dai, che partano topic-fiume sul piano regolatore, sulle palazzine sfitte, sull'inquinamento acustico, sull'ingordigia dei palazzinari romani.
Finalmente alcuni potranno dimostrare che non erano solo dei poveri ossessionati da una persona sola (al comando-cit.) e di avere invece una loro personalità spiccata.
a roby.. scusame eh.. ma qui l'unico ossesionato mi sembri tu ! io non mi incateno da nessuna parte ne per lo stadio sulla tiberina ne per quello della roma. Rimango semplicemente della mia idea, lo stadio voluto da lotito su quelle terre era pura e mera speculazione edilizia da palazzinaro e poiche io non mi prostituisco neanche alla lazio ero contrario, ora non so' quale sia il progetto dell'americani e di unicredit .... me se è un'area non edificabile, senza servizi ( li dovremo portare noi con i nostri soldi), dove si vuole costriure un'intera citta' saro contro anche a quello.... io cosi' come tutti quelli che non si prostituiscono intellettualmente ( citazione di mou) !

ThomasDoll

Re:dello stadio
« Risposta #81 : Lunedì 31 Dicembre 2012, 14:13:58 »
Questo, se fosse vero, è creare lavoro per le imprese.

Oppure, che poi è lo stesso, sono le imprese che si danno da fare per trovare iniziative redditizie.

Offline Fulcanelli

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2459
  • Karma: +177/-4
    • Mostra profilo
Re:dello stadio
« Risposta #82 : Lunedì 31 Dicembre 2012, 14:22:57 »
Gente, oggi il corriere di cicoria dedica ben 2 pagine all'annuncio al magnifico bobolo (il messaggero di Caltagirone invece appena un mezzo articoletto al piede. Interessante, no?). Vi sono 2 interviste, una al sindaco e una a Fenucci.
Stralcio da quella del sindaco.
"Nei confronti della costruzione dello stadio a Tor di Valle non sono state sollevate obiezioni. Pertanto non penso che un eventuale cambio al vertice del campidoglio possa bloccare il progetto....se qualcuno è contro se ne assumerà pubblicamente la responsabilità...l'impianto non nascerà su terreni agricoli ma in una zona degradata che attraverso lo stadio potrà essere recuperata..."
"Nei primi due mesi sono previste consultazioni con i cittadini e l'iter è estremamente trasparente.... La costruzione dello stadio non si accompagna a un aumento delle cubature già previste per quell'area dal piano regolatore...
Domanda del giornalista: Il presidente del Municipio ha indicato problemi che vanno risolti: il depuratore, i trasporti, le questioni idrogeologiche legate a un'area a ridosso del Tevere....
"Il depuratore prevediamo di 'tumularlo'. Per quanto riguarda i trasporti potenzieremo la stazione di Tor di Valle e miglioreremo la viabilità sull'Ostiense. Per quanto riguarda i problemi idrogeologici saranno esaminati con attenzione [ovvero: per ora nemmeno li hanno considerati]"
Novità sul fronte Lazio?
"Mi aspetto la presentazione del progetto, ma per ora non è arrivato nulla. Posso solo sollecitarli, come a suo tempo feci con la fogna 1927".
----
Dall'intervista a Fenucci.
La vicinanza del tevere crea problemi di non poco conto. Li avete presi in considerazione?
"Non li abbiamo valutati anche perché non c'è ancora un progetto [allora, di che parliamo?], abbiamo solo individuato l'area...."
Farete dell'altro in quell'area?
"...Non trovo scandaloso la concessione di compensazioni edilizie per accorciare i tempi di ammortamento dell'investimento, a patto che non si trasformino in una colossale speculazione [speculazione media quindi sì?]"
-----------------
Che dire, mi sembra un piattino ben cucinato, pronto ad essere infornato. Con la benedizione della consultazione dei cittadini, ovvero del bobolo.....

Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:dello stadio
« Risposta #83 : Lunedì 31 Dicembre 2012, 14:32:45 »
Gente, oggi il corriere di cicoria dedica ben 2 pagine all'annuncio al magnifico bobolo (il messaggero di Caltagirone invece appena un mezzo articoletto al piede. Interessante, no?)

Chissà adesso Teleradiostereo...

POMATA

Re:dello stadio
« Risposta #84 : Lunedì 31 Dicembre 2012, 14:52:00 »
Ma i Mezzaroma non sono anche loro costruttori?

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28204
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:dello stadio
« Risposta #85 : Lunedì 31 Dicembre 2012, 14:53:56 »
Altro colore politico rispetto a parnasi. Lavorarono parecchio com 'giornalista ex politico italo-sloveno che copia canzoni altrui (e che porta iella)'..
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Mazzola

Re:dello stadio
« Risposta #86 : Lunedì 31 Dicembre 2012, 14:54:55 »


Hanno scelto una bella zona.

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28204
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:dello stadio
« Risposta #87 : Lunedì 31 Dicembre 2012, 14:57:17 »
Mi dite in quale topo si parla dello stadio dei ratti? Così posso scrivere delle considerazioni in merito.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:dello stadio
« Risposta #88 : Lunedì 31 Dicembre 2012, 15:18:38 »


Hanno scelto una bella zona.


Viene da paura: Tribuna Tevere, Curva Tevere, Tribuna Tevere bis e Curva dell'Ippica.
Vista la zona, poi, potrebbero intitolarlo direttamente a Renatino De Pedis.

POMATA

Re:dello stadio
« Risposta #89 : Lunedì 31 Dicembre 2012, 15:52:03 »
Calcolate che dopo la cubatura dello stadio ne serve una ugualmente grande per la sala trofei... ;D ;D ;D

Mazzola

Re:dello stadio
« Risposta #90 : Lunedì 31 Dicembre 2012, 15:53:24 »
La troveranno 'na tomba etrusca ? 'na villa romana ? 'na necropoli ? si ? possiamo stare tranquilli...?

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:dello stadio
« Risposta #91 : Lunedì 31 Dicembre 2012, 16:12:10 »
Tanto rumore per cosa?
Insomma, la notizia è che hanno trovato la sede per l’impianto, una scoperta sensazionale, una roba di cui ne erano al corrente cani e porci già da mesi.

Quindi c'è la firma di un accordo tra un costruttore e una società di calcio, benedetto via satellite dal sindaco.
Nel settembre 2009, invece, era accaduta la stessa identica cosa, con l'accordo tra un altro costruttore e la stessa società di calcio, alla presenza del sindaco (lo stesso di quello che ha partecipato in teleconferenza via satellie) nonché dell'allora presidente della Regione Lazio (che 10 giorni dopo si sarebbe dimesso per uno scandalo "rosa", mentre l'attuale presidente è già dimissionato).

Quindi, si tratta di potenti mortaretti lasciati scoppiare per il veglione di fine anno, nell’ambito di una operazione mediatica ad uso e consumo della società AS e del sindaco uscente, desideroso con questo coup de theatre di risalire la china in vista delle prossime elezioni (gli facciamo tanti auguri). In realtà, di cose concrete non c’è niente, ma proprio niente, quindi colpisce l’allarme che sembra abbia turbato la notte di molti, troppi laziali.
Il sindaco parla di imminenti consultazioni con i cittadini per un iter trasparente senza l’aumento dele cubature già previste. La cosa non quadra con le previsioni di piano per cui ai fini del progetto servirebbero delle varianti.
Si parla di investimenti pubblici per le infrastrutture e i servizi della zona finanziati interamente con gli oneri di urbanizzazione pagati dai costruttori. Una pratica già sperimentata in altri ambiti e che sicuramente darà risorse insufficienti quindi per interventi insufficienti a servizio di un impianto comunque notevole (55-60 mila persone).
Tutto questo comunque può funzionare per la contesa elettorale. In certa misura, in certa maniera.
Ma vediamo alcuni passaggi dell’intervista a Fenucci che sono ancora più significativi della qualità dell’operazione.
L’amministratore delegato ci assicura che non si presteranno a speculazioni edilizie colossali, anche se non trova scandalosa la concessione di compensazioni edilizie. Quindi per un pochetto di palazzine potrebbe andare.
Colpisce la chiarezza delle idee sui benefici economici che si attendono nel tempo, quando fa presente che “conti precisi non ne abbiamo fatti. Li faremo adesso, entrando nella fase operativa”. Però cita esperienze moderne che danno un aumento dei ricavi nell’ordine che va dal 30 % al 100. Più avanti fa presente che “non abbiamo ancora definito il piano finanziario”.
Da notare però una differenza con il “progetto-Lazio”, visto che acquisteranno solo una parte dell’area, quella che gli servirà per fare lo stadio.
Il finale è un crescendo rossiniano di certezze perché alla domanda del cronista sulla vicinanza del Tevere risponde che questi problemi “non li abbiamo ancora valutati perché non c’è ancora un progetto, abbiamo solo individuato l’area”. Quindi siamo allo stesso punto del nostro azionista di maggioranza che ha già da tempo individuato l’area (primi di luglio del 2004).

Da parte nostra, invece, propugnatori di “Flaminio ‘r’ us”, noi abbiamo non solo l’area, ma anche l’impianto.


un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:dello stadio
« Risposta #92 : Lunedì 31 Dicembre 2012, 16:19:55 »
Quindi siamo allo stesso punto del nostro azionista di maggioranza che ha già da tempo individuato l’area (primi di luglio del 2004).

Intervengo per una integrazione.
Rispetto al magnifico progetto dei nostri cugini, mi preme sottolineare una differenza. Se come noi, loro hanno individuato l'area, noi, a differenza di loro, abbiamo un progetto e anche un plastico. Mica pizza e fichi.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:dello stadio
« Risposta #93 : Lunedì 31 Dicembre 2012, 16:23:38 »
a roby.. scusame eh.. ma qui l'unico ossesionato mi sembri tu ! io non mi incateno da nessuna parte ne per lo stadio sulla tiberina ne per quello della roma. Rimango semplicemente della mia idea, lo stadio voluto da lotito su quelle terre era pura e mera speculazione edilizia da palazzinaro e poiche io non mi prostituisco neanche alla lazio ero contrario, ora non so' quale sia il progetto dell'americani e di unicredit .... me se è un'area non edificabile, senza servizi ( li dovremo portare noi con i nostri soldi), dove si vuole costriure un'intera citta' saro contro anche a quello.... io cosi' come tutti quelli che non si prostituiscono intellettualmente ( citazione di mou) !

ottimo, era quello che desideravo.
su Tor di Valle e i suoi vincoli ci sarà da parlare molto. Vi voglio belli carichi e analitici..   :D

'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:dello stadio
« Risposta #94 : Lunedì 31 Dicembre 2012, 16:24:41 »
ottimo, era quello che desideravo.
su Tor di Valle e i suoi vincoli ci sarà da parlare molto. Vi voglio belli carichi e analitici..   :D

Dai, che al flaminio c'è posto anche per te. Devi venire in tram, però.  ;D
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:dello stadio
« Risposta #95 : Lunedì 31 Dicembre 2012, 16:31:05 »
Dai, che al flaminio c'è posto anche per te. Devi venire in tram, però.  ;D

se parto da mia suocera, come le ultime 2 volte, vado a piedi direttamente.

il tuo sogno è il mio, peccato sia appunto un sogno.
'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:dello stadio
« Risposta #96 : Lunedì 31 Dicembre 2012, 16:45:21 »
se parto da mia suocera, come le ultime 2 volte, vado a piedi direttamente.

il tuo sogno è il mio, peccato sia appunto un sogno.

E quindi, se parti da tua suocera, seguendo le idee dell'azionista di maggioranza, stai da capo a dodici.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Mazzola

Re:dello stadio
« Risposta #97 : Lunedì 31 Dicembre 2012, 16:51:14 »
Ogniuno ha il suo "sogno Flaminio".
Il mio ad es. è Johan Cruijff con la maglia numero 14 della Lazio.
Appurato che non è [più] possibile, sono andato avanti.
E' inutile che propongo ogni volta "idea Cruyff" o formazioni 442 con davanti Klose/Cruyff.

Detto questo sarebbe interessante discutere su [visto che lo fanno lo stadio lo fanno]:

è una zona a rischio esondazione visto che è in un'ansa del Tevere ?
è una zona interna al GRA ? [lo è ovviamente ma la mia domanda è un'altra...]
costruiranno pure CC e palazzine ?
ci sarà pure il museo ?
è una zona che ha "appeal" ? in genere e per portarci eventuali "turisti" in visita ?
è facilmente raggiungibile ?

Aperta parentesi ad oggi per arrivarci se vieni da Roma devi prendere la via del Mare, strada pericolosissima e a sole due corsie, se vieni dal raccordo sempre Via del Mare arrivi all'altezza del ristorante/fermata trenino e giri dalla corsia laterale, sennò c'è il trenino, prendi la linea B scendi a Piramide o San Paolo o Magliana e cambi Chiusa parentesi.

I vincoli, quello che troveranno ecc ecc...
daje carichi e analitici come dice robylele.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26263
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:dello stadio
« Risposta #98 : Lunedì 31 Dicembre 2012, 16:53:49 »

costruiranno pure CC e palazzine ?

Il CC a 5 minuti da Euroma ?
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline CeiZanettiGarbuglia

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4694
  • Karma: +63/-7
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:dello stadio
« Risposta #99 : Lunedì 31 Dicembre 2012, 17:12:35 »
Intervengo per una integrazione.
Rispetto al magnifico progetto dei nostri cugini, mi preme sottolineare una differenza. Se come noi, loro hanno individuato l'area, noi, a differenza di loro, abbiamo un progetto e anche un plastico. Mica pizza e fichi.
Veramente noi abbiamo un plastico e un Plastino!   :P
Non sono tifoso di una squadra, sono Laziale!