Autore Topic: dello stadio  (Letto 15502 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:dello stadio
« Risposta #40 : Domenica 30 Dicembre 2012, 22:37:50 »
ueilà, altra frecciatina...   ;D

ma la notte dormite o vi sognate Lotito? tra l'altro non si dice fare la guerra al mondo, ma fare battaglie giuste.

Noi lo sogniamo, ma vedo che c'è chi ha la foto del presidente sul comodino e anche sul cruscotto della macchina (magari con la scritta "vai piano papà").
Però, prova prima della preghierina serale, prova un po' a riflettere. Gli americani hanno incontrato molta gente, tra cui la CONI servizi per sfruttare in maniera diversa e migliore l'Olimpico per i prossimi tre anni, mentre il nostro a parte le liasion con il precedente presidente della regione ("è tutto fatto") e si scontrava frontalmente con il precedente sindaco di Roma (quello che ti dava "gratis" Paul McCartney e Elton John, ricordi?).
Noti la differenza? Tutta questione di CUCS nelle redazioni di repubblica? Dobbiamo scherzare o parlare seriamente? A me piace fare lo scherzone ...
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline chinaglia

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1720
  • Karma: +99/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
dello stadio
« Risposta #41 : Domenica 30 Dicembre 2012, 22:38:23 »
Quando concederanno i permessi ai cugini, si apriranno topic fiume sull'incapacità del nostro...
Abbiate fede :D

Poma' speriamo che i permessi non vengano concessi. Dei topic chissene

Offline pariolo 10

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 535
  • Karma: +19/-2
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:dello stadio
« Risposta #42 : Domenica 30 Dicembre 2012, 22:40:02 »
Poma' speriamo che i permessi non vengano concessi. Dei topic chissene

Io faccio il tifo per piddini e grillini

Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:dello stadio
« Risposta #43 : Domenica 30 Dicembre 2012, 22:40:41 »
Non funziona così. Più volte Alemanno ha sottolineato come quello dello stadio loro sia stato un processo "privato", passato per una via molto trasparente quale la scelta di un advisor come Cushman & Wakefield che da circa 100 ha tirato fuori una short list di aree dove lo stadio è fattibile in tempi accettabili e l'investimento - anche per le infrastrutture già presenti - limitato (relativamente). A questo segue trattativa col titolare dell'area. Poi si vedrà.

Vero è che in mancanza di aree pubbliche poste a disposizione (per cui servirebbe un gara) e di qualsiasi tipo di finanziamento pubblico, per costruire uno stadio a Roma la vis migliore è questa. Insieme, chiaramente, alla capacità di creare consenso intorno all'opera, che certo facilita. Mentre invece far la guerra al mondo proprio no.

Ma non credo sia "guerra al mondo", sai? Forse è solo ostinazione, è voler fare il botto enorme (stadio e pure sui terreni miei!) anziché accontentarsi di un botto più piccolo (solo stadio). Oppure no? Tu come la vedi, ce la farà mai a farlo sulla Tiberina? E il probabile cambio della guardia politica come inciderà? E nel caso si metta male pensi che lui sia uno da tutto o niente, o magari alla lunga si potrebbe accontentare?
Chiedo direttamente a te perché sulla questione mi sembri addentrato...

Io faccio il tifo per piddini e grillini

Coi piddini sulla roma stai fresco...

Offline pariolo 10

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 535
  • Karma: +19/-2
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:dello stadio
« Risposta #44 : Domenica 30 Dicembre 2012, 22:44:24 »
A prescindere da tutto e dal tifo, in tre giorni due autentiche mazzate si sono abbattute sulla nostra matta città : fiumicino 2 e tor di valle... Bah

Riguardo alla Lazio io farei attenzione alla zona di Roma est...

Mazzola

Re:dello stadio
« Risposta #45 : Domenica 30 Dicembre 2012, 22:47:41 »
...
A me piace fare lo scherzone ...

S'era capito...

Teo

Re:dello stadio
« Risposta #46 : Domenica 30 Dicembre 2012, 22:51:58 »
Noi lo sogniamo, ma vedo che c'è chi ha la foto del presidente sul comodino e anche sul cruscotto della macchina (magari con la scritta "vai piano papà").
Però, prova prima della preghierina serale, prova un po' a riflettere. Gli americani hanno incontrato molta gente, tra cui la CONI servizi per sfruttare in maniera diversa e migliore l'Olimpico per i prossimi tre anni, mentre il nostro a parte le liasion con il precedente presidente della regione ("è tutto fatto") e si scontrava frontalmente con il precedente sindaco di Roma (quello che ti dava "gratis" Paul McCartney e Elton John, ricordi?).
Noti la differenza? Tutta questione di CUCS nelle redazioni di repubblica? Dobbiamo scherzare o parlare seriamente? A me piace fare lo scherzone ...

In cosa è consistito, finora, questo sfruttamento? Due partitelle a calciobalilla davanti al bar del tennis e un "gonfiabile" (già passati di moda tra i bambini) due metri più in là? Di quali altre iniziative hai notizia?

Ma tu ci credi veramente, a quello che scrivi?

ThomasDoll

Re:dello stadio
« Risposta #47 : Domenica 30 Dicembre 2012, 22:56:03 »
(I finanziamenti sono debiti, eh, a meno che non siano a fondo perduto, la rioma è una società quotata, un'opera del genere ci vogliono milioni a decine se bastano: continuo a chiedermi chi tira fuori sti soldi. Si fa un aumento di capitale o tutto a buffo?)
occhio che uno stadio è un bel giocattoletto, ma costa.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:dello stadio
« Risposta #48 : Domenica 30 Dicembre 2012, 22:57:18 »
In cosa è consistito, finora, questo sfruttamento? Due partitelle a calciobalilla davanti al bar del tennis e un "gonfiabile" (già passati di moda tra i bambini) due metri più in là? Di quali altre iniziative hai notizia?

Ma tu ci credi veramente, a quello che scrivi?

Io non lo so, ma ho le prove.
Insomma, saranno i bilanci a dirlo, sotto la voce entrate. Se dobbiamo discutere di queste cose soltanto con l'occhio del tifoso, va bene lo stesso, basta dirlo, ma non è questo il metodo migliore per farlo.

S'era capito...




Voi libererete anche dalle costruzioni parassitarie e profane i templi maestosi della Roma cristiana. I monumenti millenari della nostra storia debbono giganteggiare nella necessaria solitudine.
Quindi la terza Roma si dilaterà sopra altri colli, lungo le rive del fiume sacro, sino alle spiaggie del Tirreno.

Voi toglierete la stolta contaminazione tranviaria che ingombra le strade di Roma, ma darete nuovi mezzi di comunicazione alle nuove città che sorgeranno in anello intorno alle città antiche. Un rettilineo che dovrà essere il più lungo e il più largo del mondo porterà l'ansito del mare nostrum da Ostia risorta fino nel cuore della città.

Darete case, scuole, piscine coperte, centri commerciali, stadi di proprietà al popolo che lavora. Voi, ricco di saggezza e di esperienza, governerete la città nello spirito e nella materia, nel passato e nell'avvenire.

Il popolo romano ha dato in questi ultimi anni prove ammirabili di ordine e di disciplina. Esso è degno di vivere nella più grande Roma che sorgerà dalla nostra volontà tenace, dall'amore e dal sacrificio concorde e consapevole di tutte le genti d'Italia.

Costruttori! Al lavoro senz'altro indugio.

La Patria e il mondo attendono l'avverarsi dell'auspicio, il compiersi della promessa.

un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:dello stadio
« Risposta #49 : Domenica 30 Dicembre 2012, 22:59:25 »
(I finanziamenti sono debiti, eh, a meno che non siano a fondo perduto, la rioma è una società quotata, un'opera del genere ci vogliono milioni a decine se bastano: continuo a chiedermi chi tira fuori sti soldi. Si fa un aumento di capitale o tutto a buffo?)
occhio che uno stadio è un bel giocattoletto, ma costa.

Infatti io mi auguro che sta faccenda sottragga risorse alla squadra. Se per costruire uno stadio in cui giocheranno nel 2017 si fanno un bel quinquennio de sesti posti le firmo io tutte le autorizzazioni...

Teo

Re:dello stadio
« Risposta #50 : Domenica 30 Dicembre 2012, 23:00:37 »
(I finanziamenti sono debiti, eh, a meno che non siano a fondo perduto, la rioma è una società quotata, un'opera del genere ci vogliono milioni a decine se bastano: continuo a chiedermi chi tira fuori sti soldi. Si fa un aumento di capitale o tutto a buffo?)
occhio che uno stadio è un bel giocattoletto, ma costa.

Lo stadio, lo svincolo "dedicato" del Raccordo, la nuova linea ferroviaria... Il tutto previa variante al piano regolatore comunale e a quello regionale, senza contare il parere (o le delibere) delle decine di autorità coinvolte. E centinaia di milioni di finanziamenti. Ci rendiamo conto di cosa si parla?

Ma il laziale tremebondo già ode le betoniere transitare su via della Magliana... Brooooooom....

Mazzola

Re:dello stadio
« Risposta #51 : Domenica 30 Dicembre 2012, 23:02:00 »
Io non lo so, ma ho le prove.
Insomma, saranno i bilanci a dirlo, sotto la voce entrate. Se dobbiamo discutere di queste cose soltanto con l'occhio del tifoso, va bene lo stesso, basta dirlo, ma non è questo il metodo migliore per farlo.




Voi libererete anche dalle costruzioni parassitarie e profane i templi maestosi della Roma cristiana. I monumenti millenari della nostra storia debbono giganteggiare nella necessaria solitudine.
Quindi la terza Roma si dilaterà sopra altri colli, lungo le rive del fiume sacro, sino alle spiaggie del Tirreno.

Voi toglierete la stolta contaminazione tranviaria che ingombra le strade di Roma, ma darete nuovi mezzi di comunicazione alle nuove città che sorgeranno in anello intorno alle città antiche. Un rettilineo che dovrà essere il più lungo e il più largo del mondo porterà l'ansito del mare nostrum da Ostia risorta fino nel cuore della città.

Darete case, scuole, piscine coperte, centri commerciali, stadi di proprietà al popolo che lavora. Voi, ricco di saggezza e di esperienza, governerete la città nello spirito e nella materia, nel passato e nell'avvenire.

Il popolo romano ha dato in questi ultimi anni prove ammirabili di ordine e di disciplina. Esso è degno di vivere nella più grande Roma che sorgerà dalla nostra volontà tenace, dall'amore e dal sacrificio concorde e consapevole di tutte le genti d'Italia.

Costruttori! Al lavoro senz'altro indugio.

La Patria e il mondo attendono l'avverarsi dell'auspicio, il compiersi della promessa.



...e come è andata a finire poi...?

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:dello stadio
« Risposta #52 : Domenica 30 Dicembre 2012, 23:07:46 »
...e come è andata a finire poi...?

Il discorso è del 31 dicembre 1925. Roma era piena di tram, poi è arrivata la "modernità", mentre in altre città del mondo, specie quello più avanzato, si andava in senso decisamente contrario.

Tutto questo porterebbe tra l'altro al Flaminio ...
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Teo

Re:dello stadio
« Risposta #53 : Domenica 30 Dicembre 2012, 23:13:11 »
Io non lo so, ma ho le prove.
Insomma, saranno i bilanci a dirlo, sotto la voce entrate. Se dobbiamo discutere di queste cose soltanto con l'occhio del tifoso, va bene lo stesso, basta dirlo, ma non è questo il metodo migliore per farlo.

I bilanci?

Io non sento i romanisti parlare di mirabolanti iniziative di "sfruttamento dello stadio": si presume che tali iniziative servano a far spendere soldi ai tifosi, no? Che hanno fatto? Hanno messo un sarsicciaro ufficiale? Non sento di bambini rommici che tornano a casa entusiasti per aver giocato a bijiardino con Tarzan Annoni e Wilhelmsson. Che dovremmo leggere "a bilancio"?

Non hanno fatto nulla, e tu lo sai benissimo. Ma, visto che siamo sotto le feste, ti sottrai alla domanda, da buon capitone...

POMATA

Re:dello stadio
« Risposta #54 : Domenica 30 Dicembre 2012, 23:16:29 »
Il discorso è del 31 dicembre 1925. Roma era piena di tram, poi è arrivata la "modernità", mentre in altre città del mondo, specie quello più avanzato, si andava in senso decisamente contrario.

Tutto questo porterebbe tra l'altro al Flaminio ...

OT
X modernità intendi una linea di metro? :D
Ho passato natale a Madrid e sono tornato ad usare il metro...Roma è robba da terzo mondo a confronto...
EOT

Fish, che zona vivi?

Teo

Re:dello stadio
« Risposta #55 : Domenica 30 Dicembre 2012, 23:19:57 »
Fish, che zona vivi?

Universo plastiniano.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:dello stadio
« Risposta #56 : Domenica 30 Dicembre 2012, 23:21:30 »
I bilanci?

Io non sento i romanisti parlare di mirabolanti iniziative di "sfruttamento dello stadio": si presume che tali iniziative servano a far spendere soldi ai tifosi, no? Che hanno fatto? Hanno messo un sarsicciaro ufficiale? Non sento di bambini rommici che tornano a casa entusiasti per aver giocato a bijiardino con Tarzan Annoni e Wilhelmsson. Che dovremmo leggere "a bilancio"?

Non hanno fatto nulla, e tu lo sai benissimo. Ma, visto che siamo sotto le feste, ti sottrai alla domanda, da buon capitone...

Non lo so, in effetti, so benissimo che vendono "fumo", ma sono professionali, ma gli avversari non vanno mai sottovalutati e tu lo sai bene.
Peraltro, osservo che la notizia è la firma dell'accordo tra un costruttore e la società as, benedetto via satellite dal sindaco.
Nel settembre 2009 era accaduta la stessa identica cosa, tra un altro costruttore e la società as, peraltro alla presenza del sindaco.

Ora vedremo dove arriveranno e si sa che il diavolo è nei dettagli e potrebbe essergli fatale la notoria "ansa" da prestazione.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

ThomasDoll

Re:dello stadio
« Risposta #57 : Domenica 30 Dicembre 2012, 23:22:57 »
fatte conto che riesci a fatte concede un mutuo dalla banca: alla voce entrate hai i contanti, al passivo hai i soldi che je devi ridà, nei costi hai gli interessi passivi che devi pagà. O lo stadio te lo regalano? Quanti soldi bisogna tirare fuori? In quanti anni? Chi finanzia? Quanto vuole? In quanti anni je li ridanno? I ricavi che genera lo stadio da quando li incassiamo? 2017? Dicano, dicano come fanno...

(e nun me dite che er Pallotta mette sul tavolo 150 milioni che m'ammazzo da ride')

Offline Adiutrix

  • Azzurrino sbiadito
  • ***
  • Post: 137
  • Karma: +3/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:dello stadio
« Risposta #58 : Domenica 30 Dicembre 2012, 23:25:11 »
Universo plastiniano.

più zona Flaminio.
"Natura deficit, Fortuna mutatur, Deus omnia cernit"

Mazzola

Re:dello stadio
« Risposta #59 : Domenica 30 Dicembre 2012, 23:31:06 »
Il discorso è del 31 dicembre 1925. Roma era piena di tram, poi è arrivata la "modernità", mentre in altre città del mondo, specie quello più avanzato, si andava in senso decisamente contrario.

Tutto questo porterebbe tra l'altro al Flaminio ...

...

Darete case, scuole, piscine coperte, centri commerciali, stadi di proprietà al popolo che lavora. Voi, ricco di saggezza e di esperienza, governerete la città nello spirito e nella materia, nel passato e nell'avvenire.
...

...e già [Lui] parlava di stadi di proprietà...?