Autore Topic: Mercato estivo 2020  (Letto 231760 volte)

Gasco luis veron

Re:Mercato estivo 2020
« Risposta #4040 : Giovedì 24 Settembre 2020, 20:53:31 »
Caicedo è ancora un'incognita. L'attaccante, come riferisce il portale ecuadoriano Expreso, sta valutando la possibilità di rimanere in Italia - Genoa e Verona sono interessate - oppure accettare la proposta dell'Al Gaharafa. Attualmente, in biancoceleste, guadagna due milioni a stagione, cifra che, ad esempio, i rossoblù non potrebbero dargli.

Ataru, ormai sei il mio Dio quindi perdonami...

A meno che tu non abbia info tue piu' approfondite da quello che scrivono ad i tuito non mi sembra che Caicedo voglia andar via piuttosto che qualcuno cerchi di mandarlo via e non e' di certo Inzaghi.

Gia' lo scorso anno il mister ha lottato per trattenerlo in quanto Tare avrebbe voluto cederlo per Wesley.

A gennaio Simone ha chiesto una punta in piu' per variare gioco non una ounta al posto di Caicedo.

Ora, a parte Inzaghi mi sembra che il Panterone a quanto si legge stia balutando anche l' ipotesi di rimanere in Italia: e perche' dovrebbe valutare anche altre destinazioni se alla Lazio ha un ambiente che lo ama, giochera' la Champions e forse in Italia si dovra' accontwntare anche di qualcosa in meno?

Se le valutazioni di Caicedo fossero stare solo riguardanti le destinazioni tipo quelle in Qatar allora ci stava la chiave di lettura "Caicedo vuole fare una scelta di vita e vuol andare via".

Ma se ci dicono che sta' valutando anche situazioni oer rimanere in Italia allora la scelta di vita verrebbe meno e per quale motivo dovrebbe lasciare tutte le cose positive di cui ho parlato sopra per di piu' avendo la piena fiducia del mister e la stima dei compagni?

Di conseguenza per logica mi sembra piu' che sia Tare che voglia cambiarlo con qualcun altro che non sia una prima punta o, che non possa fare anche la prima punta in base ai nomi che circolano.

Mentre Simone a gennaio (non 2 anni fa'), voleva un altra prima punta DA AGGIUNGERE per cambiare gioco.

Questa ovviamente e' la mia ricostruzione poi magari sbaglio: info, non ne' ho per cui vado per deduzione e per logica.

Se e' "costretto a valutare pure il Genoa", allora secondo me non e' Caicedo che vuol andare via.

Callejon a me piace ma ha piu' anni di Caicedo e fa' un tipo di gioco diverso: ripeto rimango sempre a gennaio quando Simone voleva tre prime punte.

Certamente con un Callejon, Muriqi diventerebbe la prima scelta obbligata cpme vice-Ciro: con Caicedo se la deve giocare e deve dimostrare di esser meglio di Caicedo.

Simone, sceglie sempre senza condizionamenti (Vavro pagato 11 milioni, insegna e questo Tare lo sa' e stavolta il suo investimento e' costato nin 11 ma 19 milioni bonus compresi).

geddy

« Risposta #4041 : Giovedì 24 Settembre 2020, 21:00:06 »
Tutte questioni che non ho interesse ad affrontare, quando dall'altra parte non c'è un interlocutore ma un disco di Negramaro. Del quale un lato è interamente dedicato a "voooo spiego io come se gestisce na società da cento mijoni de fatturato".

Ma ci provo lo stesso.

Del mercato mi piace il fatto che i pezzi buoni siano rimasti. Non era per niente scontato. C'è un "buco" a sinistra nella linea difensiva, ovviamente. Gli acquisti non mi dicono nulla, così come non mi dicevano nulla i nomi di Correa, Luis Alberto, Vavro (e non credo che più di un tifoso su cento li conoscesse prima che venissero alla Lazio). Vedremo. Ritengo fondamentale il fatto che si siamo liberati di Badelj.

Quando a Radu, sono cinque anni che leggo e sento stracciamenti di vesti su di lui. Per poi constatare puntualmente (ma gli stracciatori di vesti se ne dimenticano) che a fine anno è stato tra i migliori.

Io avrei venduto tutti i pezzi buoni e rifatto la squadra da zero. Ma evidentemente un mercato congelato dal Covid non ha visto scatenarsi offerte folli per Immobile o Milinkovic o Luis Alberto.

Vedremo. Sappiamo che nell'arco di un lustro si oscilla regolarmente tra un picco negativo, uno positivo e tre annate "medie", si tratta solo di scoprire in quale giro siamo capitati. Un mercato o il successivo cambiano poco il quadro, il conto si fa nel lungo periodo. Magari un anno non prendi nessuno e la squadra da 6 ti rende 7, quello successivo spendi 50 bombe ma il "salto di qualità" lo vedi due stagioni dopo.
iDavvero ritieni possibile giocare a calcio senza Luis e il Sergente?

geddy

« Risposta #4042 : Giovedì 24 Settembre 2020, 21:16:24 »
Non cambierei Caiceido con Callejon.

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4043 : Giovedì 24 Settembre 2020, 21:17:18 »
Non cambierei Caiceido con Callejon.
Assolutamente neanche io.

Inviato dal mio LG-M700 utilizzando Tapatalk

Offline MCM

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4044 : Giovedì 24 Settembre 2020, 21:21:46 »
Io sì e pure con Draxler.
Non c è paragone.
Poi amo pisellone Caicedo ma questi sono semplicemente più forti.

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4045 : Giovedì 24 Settembre 2020, 21:25:15 »
Draxler grazie ar cazzo...saluto il pantera e mi prendo un top da far giocare praticamente ovunque...callejon è un'ala in fase calante,da adattare in un modulo a lui non congeniale.Ma draxler prende 8 milioni,perché mai dovrebbe venire da noi a prendere meno? Ha 27 anni non 35.

Orazio Scala

« Risposta #4046 : Giovedì 24 Settembre 2020, 21:28:37 »
iDavvero ritieni possibile giocare a calcio senza Luis e il Sergente?

Beh c'è una ventina di squadre al mondo più forti di noi che lo fa.

È ovvio che me li tengo, da tifoso. In un'ottica gestionale dopo una stagione "di punta" dovresti vendere. Ecco perché non sono convinto di tutto quello che viene dall'Hellas Verona.

geddy

« Risposta #4047 : Giovedì 24 Settembre 2020, 21:43:43 »
Per rimpiazzarli servono i titolari di una delle 5 piu' forti, tipo il ragazzo del Bayern che ha segnato 5 minuti fa'.

geddy

« Risposta #4048 : Giovedì 24 Settembre 2020, 21:52:36 »
Dicono Tare ai dettagli per Mustafi.

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4049 : Giovedì 24 Settembre 2020, 21:53:21 »
Magari...28 anni,sarebbe un acquistone.

geddy

« Risposta #4050 : Giovedì 24 Settembre 2020, 21:58:22 »
Si, ma la lista?

Gasco luis veron

« Risposta #4051 : Giovedì 24 Settembre 2020, 22:00:04 »
Draxler grazie ar cazzo...saluto il pantera e mi prendo un top da far giocare praticamente ovunque...callejon è un'ala in fase calante,da adattare in un modulo a lui non congeniale.Ma draxler prende 8 milioni,perché mai dovrebbe venire da noi a prendere meno? Ha 27 anni non 35.

Draxler e' ovvio che e' un top e tra lui e Caicedo non avrei dubbi su chi scegliere ma vediamo le esigenze della squadra: quest' anno facciamo la Champions e ci servono certezze.

In questo senso Muriqi (che non conosco ma mi fido di Tare), dovra' ambientarsi al calcio italiano e magari ci mette 6 mesi.

Senza Caicedo saremmo coperti e Muriqi avrebbe tutto il tempo per inserirsi: senza Caicedo come punta centrale se non si ambienta subito rischieremmo di soffrire.

Sappiamo che Tare fa' il Ds: lui gia' crede che Muriqi e' piu' forte di Caicedo.

Inzaghi fa' l' allenatore: sul campo di allenamento Muriqi dovra' scalare le gerarchie che nonostante i 20 milioni spesi per me sono ancora (Immobile, Correa, Caicedo e Muriqi).

Se poi Muriqi dimostrera' Inzaghi sara' il primo a premiarlo e a quel punto Caicedo diventera' l' ultima scelta.

Per questo in questo momento Caicedo e' impprtante: in piu' Davide, scusa se mi ripeto ma vi ricordo che dopp il Covid contro il Milan ci avevano squalificato le due punte centrali (Ciro e Caicedo), e Correa ha dovuto giocare fuori ruolo.

La cosa potrebbe ripetersi: oggi, cosi' come siamo in avanti non avremmo problemi e giocheremmo con Muriqi centravanti e non Correa come centravanti.

Senza il Panterone se ti squalificano Ciro e Muriqi, Correa dovrebbe rifare la prima punta.

Per me tre punte centrali servono e il fatto che Caicedo sappia giocare bene se non meglio anche da seconda punta rende il nostro attuale reparto d' attacco assolutamente perfetto (infatri penso che per l' attacco Simone sia molto soddisfatto).

Certo Draxler mi piacerebbe ma all' interno del contesto tattico forse non sarebbe ideale se preso al posto di Caicedo e cioe' di una prima-seconda punta.

Discorso diverso se viene preso per fare la mezz' ala di centrocampo: in questo caso potremmo utilizzarlo (come si diceva di D.Silva che all' epoca non prevedeva la cessione di Caicedo), anche dietro alla prima punta come vice-Correa a seconda degli avversari.

Insomma farebbe il doppio ruolo che doveva fare D.Silva: Luis, Draxler e Correa ruoterebbero e alla fine ognuno di loro farebbe il titolare ogni 7 giorni e riposerebbe nelle gare ogni 3 giorni.

Ma Caicedo davanti ci serve a prescindere in base al discorso sopra elencato.

C'e' pero' un problema: la lista!

Se prendiamo Draxler (per ipotesi perche' e' un acquisto ancor piu' difficile di quello di D.Silva per l' eta' dove appunto come dicevi tu Davide e' difficile ridursi lo stipendio perche' una squadra che te lo da' o, che ci si avvicina la trovi), mantenendo Caicedo non avremmo piu' Slot per la difesa e rimarremmo con 5 difensori (perche' Vavro non potrebbe far parte della lista), di esperienza in quanto potrebbero entrare solo Under23.

Poi se spendi 15 milioni per il cartellino di Draxler (D.Silva era a 0!), non avresti piu' i soldi per prendere un Under23 forte in difesa.

Ricordi, Davide il tuo discorso su Hoedt IN e Vavro OUT?

E Mustafi IN e Bastos OUT?

Con Draxler dovremmo rimanere con Hoedt, non potremmo prendere Mustafi (o, chi per lui), e dovremmo far uscire dalla lista Vavro.

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4052 : Giovedì 24 Settembre 2020, 22:02:23 »
Non porti il problema caro Gasco,Draxler non verrà mai...teniamoci il pantera e va bene così,li davanti siamo super completi.

Gasco luis veron

« Risposta #4053 : Giovedì 24 Settembre 2020, 22:03:16 »
Si, ma la lista?

Come diceva Davide: devono uscire Vavro e Bastos dalla lista per far entrare Hoedt e Mustafi.

Se cosi' sara' la mezz' ala potra' esser solo un Under23: Tare, potra' sbizzarrirsi!

Per me e' giusto dare priorita' alla difesa cosi' avremmo tre reparti perfetti: portieri, difesa e attacco.

Avremmo comunque il centrocampo titolare piu' forte d' italia e un centrocampo di riserva a cui mancherebbe un uomo di qualita': non si puo' avere tutto ma Tare una mezz' ala Under23 forte te la scova!

superaquila

« Risposta #4054 : Giovedì 24 Settembre 2020, 22:09:46 »
Magari...28 anni,sarebbe un acquistone.

Non sono del tutto d'accordo: Draxler era fortissimo quando aveva 19/20 anni, poi ricordo che ebbe un grave infortunio da cui, credo, non si è mai più ripreso o per lo meno non ha più mantenuto le promesse  che aveva fatto intravedere agli esordi.
Da quando ha ripreso a giocare è calato in modo vistoso.
Se hai altre informazioni dimmele, please.    :chapeau:

Gasco luis veron

« Risposta #4055 : Giovedì 24 Settembre 2020, 22:10:26 »
Non porti il problema caro Gasco,Draxler non verrà mai...teniamoci il pantera e va bene così,li davanti siamo super completi.

Vero, stiamo parlando di un problema/bel problema che non si porra'.

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4056 : Giovedì 24 Settembre 2020, 22:10:46 »
Non sono del tutto d'accordo: Draxler era fortissimo quando aveva 19/20 anni, poi ricordo che ebbe un grave infortunio da cui, credo, non si è mai più ripreso o per lo meno non ha più mantenuto le promesse  che aveva fatto intravedere agli esordi.
Il "magari" era per mustafi

Gasco luis veron

« Risposta #4057 : Giovedì 24 Settembre 2020, 22:12:22 »

Non vorrei sbagliare ma secondo me Davide intendeva, Mustafi.

superaquila

« Risposta #4058 : Giovedì 24 Settembre 2020, 22:18:32 »

Prima ho sbagliato citazione, chiedo scusa; in realtà intendevo questa.

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4059 : Giovedì 24 Settembre 2020, 22:22:49 »
A ok...boh...a me l'idea di avere in squadra almeno uno con un certo spessore internazionale,mi da più tranquillità.Ok abbiamo Reina ,ma non è la stessa cosa rispetto ad un giocatore di campo.Di sicuro non potendo avere Di Maria,dobbiamo al limite "ripiegare" su vecchietti o ex fenomeni in cerca di rilancio.Ma come detto a Gasco,il problema col crucco non si pone,guadagna troppo.