Autore Topic: Mercato estivo 2020  (Letto 232043 volte)

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2020
« Risposta #3780 : Martedì 22 Settembre 2020, 18:15:16 »
Secondo me che ci siano problemi con l'indicatore di liquidità non è vero, o va chiarito meglio.
Rileggendo le NOIF non me lo spiego mai e poi mai.
l'indicatore di liquidita e' stato sistemato con la cessione a titolo definitivo di Basdelj.
L'unico problema, solo formale e secondo la teoria del contadino, e' che se compri un over 22 ne devi fare uscire uno a titolo definitivo.
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline Fabio70rm

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
« Risposta #3781 : Martedì 22 Settembre 2020, 18:21:15 »
Il messicano 23enne non sarebbe male per il centrocampo. Assieme a Cataldi e Leiva perchè no?
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Orazio Scala

« Risposta #3782 : Martedì 22 Settembre 2020, 18:36:17 »

Perché i dati non sono cambiati: sono sempre quelli.

No, perché l'ellenico e la sua genia non capiscono un causio dai bidoni di Terni in poi, cioè da quando gli spettatori della Lazio hanno creduto di dovere dire la propria (maledetto '68 in questo senso).

Offline fish_mark

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3783 : Martedì 22 Settembre 2020, 18:46:41 »
No, perché l'ellenico e la sua genia non capiscono un causio dai bidoni di Terni in poi, cioè da quando gli spettatori della Lazio hanno creduto di dovere dire la propria (maledetto '68 in questo senso).

Non c'è bisogno di pendere dalle labbra dell'ellenico, che se scrive qualcosa di circostanziato, logico e documentato per me va bene.

Per quanto riguarda l'annosa vicenda dei bidoni di Terni va semplicemente detto che in quel caso lo stile non fu proprio esemplare.
Il concetto dei tifosi come massa beota da mungere appartiene soltanto a chi ci crede. Non a me.
Quando si va allo stadio, si tifo Lazio e si pago di tasca propria ognuno è autorizzato a dire la sua sulla disposizione tattica dell'allenatore, sul colpo di piatto dell'attaccante che non ha prodotto il goal e anche sulle recenti scelte societarie in tema di calciomercato.
Si chiama customer satisfaction.

La guida di Lotito è conosciuta e uguale da almeno 10 anni. Potremo andare avanti così altri 20 anni.
Quest'anno poi ci si è messo pure il COVID ...
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Gasco luis veron

« Risposta #3784 : Martedì 22 Settembre 2020, 19:24:36 »
Il messicano 23enne non sarebbe male per il centrocampo. Assieme a Cataldi e Leiva perchè no?

Ottimo, ottimo d' avverobcome potenziale: dobbiamo sempre vederlo con l' impatto del calcio italiano diverso da quello messicano ma e' chiaro cbe le dote ce le ha.

Ma anche lui avrebbe bisogno di tempo per ambientarsi: alla fine tibcosta 12 milioni cioe' i soldi dedicati al difensore.

Offline disabitato

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
« Risposta #3785 : Martedì 22 Settembre 2020, 19:27:58 »
C'è qualcosa che non capisco.
L'indicatore di liquidità si basa sull'ultima relazione di bilancio approvata (semestrale, trimestrale, quella che vi pare) con Outlook su crediti e debiti a 12 mesi.
Quindi non c'entra nulla cedere oggi badelj, bastos, il frate velletrano, o l'acquisto di Fares, Garrincha, Kempes.
Se la situazione è bloccata, devi fare spazio ora, metterlo nella prossima relazione di bilancio, ed eventualmente il tuo indice sarà modificato di conseguenza.
Anche perché a bilancio entreranno anche i soldi della Champions, al numeratore, quindi puoi anche vendere mezza squadra oggi, ma il tuo indice fotografa la situazione all'ultima semestrale (o trimestrale, non so ogni quanto comunichi la Lazio).
Quindi, se ho ben interpretato le noif, è incorretto dire che devi vendere per far spazio ai nuovi acquisti. Almeno, non per soddisfare l'indice.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3786 : Martedì 22 Settembre 2020, 20:23:00 »
La vendita di badeli, aumenta quelle che sono le liquidita immediate che sommate alle liquiidta' a breve termine vengono rapportate all passivita' a breve termine.
questo indice indica la capacita' dell'aziena a fare fronte alle spese nel corrente esercizio.
questo perlomeno e' l'indice di liquidita primaria.
Credo che l'indice di liquidita' sia una fotografia dell'esercizio in corso, infatti credo, ma non sono sicuro, che la FIGC chieda soltanto una documentazione che le passivita a breve termine siano solvibili a mezzo della liquidita presente piu la liquidita da attivita a breve termine.

Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Gasco luis veron

« Risposta #3787 : Martedì 22 Settembre 2020, 20:49:55 »
Ragazzi secondo me non c'e' nessun problema economico.

Tare, vuole vendere Bastos perche' all' ultimo anno di contratto.

Inzaghi voleva il titolare di Radu al posto di Bastos ma ad Otamendi la Lazio non se la sente di dare 3.5.

Di Garay, Tare non si fida delle condizioni fisiche.

Inzaghi allora gli avra' detto: se nin puoi prendermi questi e cioe' i titolari di Radu almeno voglio un giocatore gia' pronto come vice Radu (visto che hai deciso di vendere Bastos).

Pero' Tare a prescindere vuole fare due difensori e spendere la cifra maggiore per il giovane che sarebbe un po' il Pavlovic della situazione come idea che aveva in mente il Ds.

Kumbulla era perfetto perche aveva conosciuto il campionato italiano per cui Inzaghi l' avrebbe accettato.

Ora, il Ds deve fare due operazioni: uno sara' Hoedt (spero con tutto il cuore che salti), e l' altra e Queiros.

Facendo questa operazione Mendes cerchera' di far recuperar qualcosa con l' eventuale cessione di Wallace.

Per cui i 16 di Kumbulla si divideranno in 5-7 per Hoedt e 8-10 per Queiros.

In tutto saranno circa i 16 di kumbulla.

La stessa operazione Tare vorrebbe farla con Caicedo che vuole cedere da piu' di un anno.

Spero che Inzaghi si opponga.

Tare ha per me azzeccato tutti gli acquisti fin ora ma le strategie su Caicedo e sul difensore ci indebolirebbero tecnicamente.

Spero che salti tutto e che Bastos e Caicedo rimangano con noi.

Speriamo di chiudere il mercato cosi: darei 7 al mercato della Lazio.

Resisti, Southampton!

Non ho notizie: ad intuito dsl di fuori mi sembra che Tare voglia far questo e Simone secondo me nutre le mie stesse speranza che le ultime operazioni non vadano in porto per tenersi Bastos e Caicedo!

Si tratta di una strategia scelta secondo me dal Ds: per me completamente sbagliata.

Per favore ora non scrivete che sono contro Tare: per me rimane il miglior Ds che sta' solamente facendo due erroei strategici.

Nessuno e' perfetto e tutti possono sbagliare: si potra' non esser d' accordo con una scelta tecnica?

Ripeto a parte quest' ultime strategie che intravedo nella volonta' di Tare al mercato attuale di Tare se tutto dovessecrimanere cosi dare 7: questo credo che dimostri la mia obiettivita'.

Offline MCM

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #3788 : Martedì 22 Settembre 2020, 21:00:52 »
Anche 5 mila lire sarebbero troppi per la riserva dell'Anversa Hoedt.
Altro che 5 milioni

Online Amolalazio71

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #3789 : Martedì 22 Settembre 2020, 21:32:00 »
Purtroppo i 12 milioni buttati per vavro si stanno facendo sentire
Sono laziale e ne sono orgoglioso.
Non c' è sconfitta che mi allontani
Non c'è vittoria che mi sazi

Offline disabitato

• *
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
« Risposta #3790 : Martedì 22 Settembre 2020, 21:47:06 »
La vendita di badeli, aumenta quelle che sono le liquidita immediate che sommate alle liquiidta' a breve termine vengono rapportate all passivita' a breve termine.
questo indice indica la capacita' dell'aziena a fare fronte alle spese nel corrente esercizio.
questo perlomeno e' l'indice di liquidita primaria.
Credo che l'indice di liquidita' sia una fotografia dell'esercizio in corso, infatti credo, ma non sono sicuro, che la FIGC chieda soltanto una documentazione che le passivita a breve termine siano solvibili a mezzo della liquidita presente piu la liquidita da attivita a breve termine.
Sì e no.
Da come sembra essere scritto nelle noif, 'sta merda di indice non è istantaneo. È a 12 mesi dall'ultimo documento di bilancio trasmesso alla covisoc (sempre pronta a rompere le palle con queste cazzate, ma incapace di vedere che alcuni club hanno centinaia di mln di debiti).
Quindi, se non ho capito male, ciò che fai oggi non è immediatamente riflesso in questo indice, finché non trasmetti il bilancio alla covisoc.

Intendiamoci, è giusto ciò che dici ma non credo sia così immediata la cosa (uno fuori, uno dentro, indice a posto).
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Online Il frigorifero

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3791 : Martedì 22 Settembre 2020, 21:47:30 »
Jim!

In attacco compriamo questo Tavolino : alla prima in serie A è già capocannoniere con tre reti!
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Gasco luis veron

« Risposta #3792 : Martedì 22 Settembre 2020, 21:55:25 »
Purtroppo i 12 milioni buttati per vavro si stanno facendo sentire

Tare, non poteva sapere che soffrisse di pubalgia: Luis, e' guarito quindi speriamo che prima o, poi anche Vavro possa guarire..

Proprio per questo avendo Vavro in queste condizioni spendere 8-10 su su un giovane difensore e 5 su Hoedt (di cui conosciamo i limiti), ci darebbe poche certezze.

Bastos, con i suoi difetti e' nettamente superiore a Hoedt dal punto di vista difensivo e i difensori vanno scelti prima per la fase difensiva.

Poi se il giovane e' un fenomeno allora Tare avra' fatto un altro capolavoro ma la dua strategia e' rischiosa: nell' anno della Champions meglip non rischiare.

Ripeto la Lazio lo scorso anno e' stata la seconda difesa della serie, A: ha preso un sacco di gol nel dopo Covid quando non riusciva a correre e quando gli e' mancato il filtro di Leiva.

Escalante, potra' dare il ricambio a Leiva e coprire adeguatamente la difesa.

L' Inter (prima difesa), ha mandato via ilnsuo titolare Godin senza prendere il suo sostituto.

La roma ha perso una certezza (Smalling), ed ha preso uno bravo ma che dovra' dimostrare di essere valido quanto il successore visto che ha giocato solo 6 mesi in A.

La Juve ha preso piu' gol di noi cosi come il Napoli e sono rimaste le stesse.

Con l' immobilismo e le cessioni degli altri rimanendo con la stessa difesa e aggiungendo un ricambio di Leiva (Escalante), noi teoricamente gia' saremmo migliorati.

Poi se fosse venuto il titolare di Radu sarebbe stato perfetto e avrebbe avuto senso cedere Bastos.

Praticamente e' rientrato Wallace, entrera' probabilmente (ormai mi sono arreso), Hoedt e cederemo il piu' forte tra questi e cioe' Bastos.

Sapete che la Lazio contro le big ha ottenuto meno sconfitte con Bastos in campo durante i suoi anni alla Lazio?

Ci ricordiamo tutti dei suoi errori e delle sue lacune di concentrazione ma quanti gol abbiamo preso per errori effettivi dell' angolano?

Spesso perdeva l' uomo ma con la sua velocita' riusciva a recuperare quel tanronper metterr pressione all' avversario e metterlo in condizioni di affrettare il tiro o, tirare comunque in modo chr Strakosha potesse intervenire.

Nella stagione appena passata Bastos ha fatto peggio dello scorso anno ma nonostante cio' ha dato il suo contributo importante.

Nel dopo lockdown anche lui fisicamente era sulle gambe e un  Bastos sulle gambe perde tutto il suo potenziale: per cui io non calcolo il dopo lockdown altrimenti dovremmo parlare anche di Acerbi.

Non ci reggevamo in piedi quindi eravamo ingiudicabili (secondo me).

Detto questo chiunque indossera' la nostra maglia diventera' per me il miglior difensore del mondo ma visto che Hoedt ancora non indossa la nostra maglia posso giudicarlo tranquillamente in tutte le sue grandi lacune.

superaquila

« Risposta #3793 : Martedì 22 Settembre 2020, 22:34:26 »
Hoedt chiese Lui la cessione perché chiedeva più spazio e Simone ci rimase male.
Non è vero che fu ceduto perché era scarso;
Probabilmente è scarso solo per chi c'è l'ha in antipatia, ma questo non fa testo.
Io dico: magari tornasse!!!

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3794 : Martedì 22 Settembre 2020, 22:37:48 »
Jim!

In attacco compriamo questo Tavolino : alla prima in serie A è già capocannoniere con tre reti!
Se vabbè’ che me voi fa diventa, Doppio Rhum?

Sent from my iPhone using Tapatalk
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Offline JoeSlide

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #3795 : Martedì 22 Settembre 2020, 22:47:31 »
Hoedt chiese Lui la cessione perché chiedeva più spazio e Simone ci rimase male.
Non è vero che fu ceduto perché era scarso;
Probabilmente è scarso solo per chi c'è l'ha in antipatia, ma questo non fa testo.
Io dico: magari tornasse!!!

Anche secondo me non era scarso e anche secondo me non sarebbe male riprenderlo. Preferirei altro, peró ci puó stare.
Però mi fa ridere che per te potrebbero ritornare tutti.  :D

superaquila

« Risposta #3796 : Martedì 22 Settembre 2020, 23:56:02 »
Anche secondo me non era scarso e anche secondo me non sarebbe male riprenderlo. Preferirei altro, peró ci puó stare.
Però mi fa ridere che per te potrebbero ritornare tutti.  :D

Se l'altro è FA7 hai ragione.    :D

Gasco luis veron

« Risposta #3797 : Mercoledì 23 Settembre 2020, 00:30:37 »
Mah, potrei anche dire che chi considera Hoedt piu' forte di Bastos e' perche' ha un antipatia nei confronti di Bastos: secondo me sono gusti tecnici tutti rispettabilissimi, tutto qui.

Nella Lazio pero' a livello di media -voto, gol segnati e picchi di prestazioni (e gol non regalati all' avversario), Bastos ha fatto nettamente meglio in termini di dati statistici se confrontato con il periodo Laziale di Hoedt.

Detto questo tengo sempre a precisare che il sig. Bastos e' ancora in calciatore della Lazio e Hoedt no: quindi anche sti cavoli di Hoedt, mi coccolo Bastos.

Poi quando indossera' la nostra maglia da parte mia Hoedt pur non piacendomi affatto come qualita' e caratteristiche avra' il mio massimo supporto.

In fondo sto' proteggendo un giocatore ancora nostro: e non solo perche' indossa ancora la nostra maglia ma perche' ha dato il cuore per la Lazio e ha fatto anche splendide partite alzando trofei.

Dico una cosa che non c'entra nulla con la Lazio ma forse c'entra con il mondo del calcio In generale quando magari vanno di moda alcuni nomi in certi periodi, ci sono giocatori ipervalutati, e non ci spieghiamo i prezzi o, gli acquisti di alcuni calciatori.

De Vrij, era della Seg.

Poi Tare acquisto' Hoedt sempre della Seg.

Conseguentemente Tare acquisto' Bastos e Berisha entrambi della Seg.

Dopo il caso De Vrij, giustamente la Lazio taglio' i rapporti con la Seg e spinse affinché berisha e Bastos cambiassero procuratori lasciando la Seg: i calciatori colsero l' invito della Lazio lasciando la Seg.

Oggi, la Lazio sembra aver risolto i problemi con la Seg poiché Hoedt fa' parte ancora della Seg quindi vuol dire che si vuol in qualche modo ricucire quel buon rapporto che c'era stato prima del pessimo comportamento della Seg per la storia di De Vrij.

Tutti questi giocatori finché facevano parte della Seg avevano avuto valutazioni medio-alte: quella di Hoedt fu' una clamorosa plus-valenza.

Lo stesso Bastos prima di lasciare la Seg era molto stimato da vari club e comunque di' comprato a 6.5 che non sono pochi.

Soldi ben spesi da Tare se pensiamo che per Izzo ti chiedono 20.

Una volta uscito dalla Seg il valore di Bastos e' pero' completamente decaduto nonostante fosse la prima riserva della difesa della Lazio l' anno scorso e quest' anno la quinta scelta (scavalcato solamente dall' ottimo campionato di Patric), di una squadra arrivata quarta in lotta per lo scudetto prima del Covid con la migliore difesa della serie A, prima del Covid.

Un Bastos che spesso ha fatto il titolare e che ha segnato vari gol nel nostro campionato.

Per dindirindina Izzo, non puo' valere piu di Bastos.

Così come Hoedt non puo valere piu' di Bastos: ma Hoedt e' ben reclamizzato dalla Seg dove le cifre diventano piu' importanti.

Non e' un' accusa nei confronti della Seg: anzi complimenti alla Seg perche vuol dire che fanno fruttare i loro calciatori ma in generale se non hai dei procuratori di una certa rilevanza o, forza (che va' oltre la bravura di un procuratore), rischi di scendere come livello di carriera o, come valore di cartellino e stipendio.

Bastos, farebbe il titolare nelle prime 8 squadre del campionato italiano e non e' vero che in serie A le squadre non possono permettersi il suo stipendio: la Samp, il Toro, il Cagliari non hanno particolari tetti a livello individuale.

Ce l' hanno a livello generale: il Cagliari dara' 5 milioni a Godin quindi il Cagliari adotta una politica diversa dalla Lazio ma non perche' sia piu ricca.

La Lazio ha dimostrato che la sua politica fin ora e' stata vincente: ma sul discorso Bastos per me a parte i direttori sportivi e i club stessi sono i procuratori che condizionano la carriera di alcuni calciatori.

Se Bastos (con tutto il rispetto dei suoi procuratori), fosse ancora stato alla Seg certamente avrebbe avuto tutt' altro mercato e avremmo incassato molto di piu' dalla sua cessione (e speriamo che resti questo calciatore sottovalutato da tutti).

E comunque basta confrontare i dati del periodo Laziale di Hoedt con un periodo preso di Bastos della stessa durata di Hoedt per capire chi dei due abbia inciso di più in positivo ed abbia fatto meglio: media voto, gol fatti, errori non decisivi ai fini del gol avversario, e trofei alzati.

superaquila

« Risposta #3798 : Mercoledì 23 Settembre 2020, 05:45:47 »
Mah, potrei anche dire che chi considera Hoedt piu' forte di Bastos e' perche' ha un antipatia nei confronti di Bastos...

Personalmente apprezzo e stimo le prestazioni di Quissanga (ci mancherebbe), pero Bastos è in scadenza di contratto il prossimo giugno e cerca il contratto della vita che troverà più facilmente in Arabia Saudita o Turchia, se volesse rinnovare ora con Noi alle nostre cifre sarei molto contento ma i contratti si fanno sempre in due e se non c'è accordo la cessione è inevitabile, oltre tutto la Lazio farebbe anche plusvalenza.  Saluti.

superaquila

« Risposta #3799 : Mercoledì 23 Settembre 2020, 06:01:57 »
Non è un caso che la Lazio offra 5 mln per Hoedt e la stessa cifra la pretende per Bastos o per Caicedo.   Se non va in porto nessuna cessione non arriverà nessuno.