Autore Topic: Mercato estivo 2020  (Letto 232650 volte)

Offline Er Matador

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2020
« Risposta #3360 : Giovedì 17 Settembre 2020, 09:58:44 »
Innanzitutto un bentornato anche da parte mia a Panzabianca, col quale non ho ancora avuto modo di interagire.

Leggendo i vostri commenti, è emerso da parte di alcuni utenti un endorsement a favore dell'acquisto di Smalling.
Sarà che ho ancora in mente il siparietto comico dell'1-1 nel derby, dove fece la sua parte, ma la stagione con le merde ha evidenziato un elemento così affidabile?
A me non è sembrato 'sto granché, e nel contesto di una difesa non proprio impenetrabile.
Per rimanere dalle loro parti, Manolàs mi sembrava di ben altro livello.

Offline Ataru

• Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
« Risposta #3361 : Giovedì 17 Settembre 2020, 10:14:38 »
Innanzitutto un bentornato anche da parte mia a Panzabianca, col quale non ho ancora avuto modo di interagire.

Leggendo i vostri commenti, è emerso da parte di alcuni utenti un endorsement a favore dell'acquisto di Smalling.
Sarà che ho ancora in mente il siparietto comico dell'1-1 nel derby, dove fece la sua parte, ma la stagione con le merde ha evidenziato un elemento così affidabile?
A me non è sembrato 'sto granché, e nel contesto di una difesa non proprio impenetrabile.

mi da' l'idea di un "difensore bravissimo, peccato la fase difensiva".
io lo prenderei solo per massacrarli psicologicamente
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

Offline Frank 73

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #3362 : Giovedì 17 Settembre 2020, 10:24:04 »

Tra l'altro, vista la sensibilità degli arbitri ai nostri tocchi di mano, prendere un pallavolista come lui non sarebbe consigliabile...
"Chi ama la Lazio va a vedere la Lazio" (S. Cragnotti)

Panzabianca

« Risposta #3363 : Giovedì 17 Settembre 2020, 10:40:54 »
Che vuol dire: se me porti Lisandro Martinez

cioè, questo giocatore è l'esatta crasi, un incrocio fenomenico tra Lisandro Lopez e Lautaro Martinez?? Lo dobbiamo avere a tutti i costi!
Riecheggiano nelle mia testa le parole di Piero Ciampi...  "ti porto una pelliccia di leone. Con l'innesto di una tigre".
Se vogliamo, compendio di tante parole.

Daje Biondo Greco!

Saluto el Matador. Grazie e bentrovato.

P.s. Idea mia: P A Q U E T A'. Secondo me, nelle condizioni giuste, questo è un ottimo giocatore.  Mezzala e, all'occorrenza, trequartista. E' giovane ed ora te lo buttano appresso. Abbiamo preso un Luis Alberto che stava molto peggio.

Panzabianca

« Risposta #3364 : Giovedì 17 Settembre 2020, 10:52:33 »
Questione interessante.
Quella passata è stata, ritengo, la stagione migliore dell'era-Lotito.
Eppure il mercato di luglio è risultato ampiamente cannato, con solo un acquisto su quattro utile alla causa. Gli altri tre tra l'inutile e il dannoso.
Insomma, il calciomercato non è come andare a fare la spesa per cucinare il pranzo del giorno dopo. Cotto e mangiato. Credo sia più simile a recarsi in un vivaio a comprare, terra, vasi, semi, piantine, arbusti, per costruire un giardino destinato, nelle speranze, al massimo rigoglio. Confidando, per altro, di affidare il tutto ad un bravo giardiniere.

si, ma dimentichi un ingrediente: quel che più conta, il letame, ce lo mettiamo noi con le nostre critiche spesso incompetenti e sciocche. C'è tutto, proprio tutto.

ThomasDoll

« Risposta #3365 : Giovedì 17 Settembre 2020, 11:25:39 »
Certo che Marotta, il re del mercato, a LotiTare je dà scola.

Messi nada
Tonali fregato dal Milan
Kumbulla fregato dall'aesse
Dzeko fregato dalla Juve
Perisic sul groppone
Candreva nun se vende
Vidal peggio che annà de notte
Kanté gnentedafà
Nainggolan tornato all'ovile...
De Vrij non firma il rinnovo (madonna che goduria)

e l'Inter si indebita, mica come Lotirchio

superaquila

« Risposta #3366 : Giovedì 17 Settembre 2020, 11:25:51 »
Non si può giudicare ottimo un giocatore che quando ha la palla tra i piedi non alza MAI lo sguardo.

Offline franz_kappa

• Superbiancoceleste 2013
  • *
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
« Risposta #3367 : Giovedì 17 Settembre 2020, 11:31:05 »
Certo che Marotta, il re del mercato, a LotiTare je dà scola.

Messi nada
Tonali fregato dal Milan
Kumbulla fregato dall'aesse
Dzeko fregato dalla Juve
Perisic sul groppone
Candreva nun se vende
Vidal peggio che annà de notte
Kanté gnentedafà
De Vrij non firma il rinnovo (madonna che goduria)

e l'Inter si indebita, mica come Lotirchio
Parole molto critiche, le tue.
Di certo non si può dire che hai avuto un occhio di riguardo per l'alto dirigente nerazzurro.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline disabitato

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
« Risposta #3368 : Giovedì 17 Settembre 2020, 11:31:57 »
Vabbè mi sono risposto da solo sull'indice.

Perché all'improvviso costituisce un vincolo?

In buona sostanza, o incassi di più (crediti) o spendi di meno (debiti).
In rapporto fra crediti e debiti ti dà questo indice di merda.

Siamo noi a voler rispettare questo indice oppure "ce lo chiede l'Europa" (cit)?
È tipo il bilancio in pareggio che abbiamo solo noi e qualche altro scemo in serie A, oppure è qualcosa di obbligatorio?

Perché qua ce ne è sempre una..
Prima servono i soldi della Champions;
Poi gli stessi non vanno bene perché ti ci devi qualificare con continuità per poter aumentare gli investimenti;
Ora l'indice...

Quando tocca a noi spendere, c'è sempre qualcosa che non va.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Il frigorifero

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3369 : Giovedì 17 Settembre 2020, 11:33:51 »
Attività diviso passività correnti, con alcuni correttivi.
Per correnti s'intende entro l'esercizio, cioè 30/6, e includono i saldi di mercato.
La Lazio ha uscite per il mercato, ma non ha entrate, non avendo fatto cessioni importanti, può darsi sia quello il "problema".
Le merde stanno lavorando per ridurre gli ingaggi e comprano con pagamenti differiti.
Va detto che non si sa (noi non lo sappiamo) quanto dovrebbe essere l'indice ideale. Paradossalmente i saldi dei prossimi 12 mesi potrebbero presentare criticità che vanno corrette prima che ti chiedano di metterci mano.

I suini comprano con pagamenti differiti.

Però devono paga’ Mancini, Pau Lopez, Veretout....

Insomma i pregressi si accumulano. Per questo sarei curioso di conoscere la situazione.
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Panzabianca

« Risposta #3370 : Giovedì 17 Settembre 2020, 11:35:45 »
Non si può giudicare ottimo un giocatore che quando ha la palla tra i piedi non alza MAI lo sguardo.

no, è perché voleva prendere le distanze dal non-gioco di Gattuso e dal risucchio de Pioli.
Uno "spiaze" al primo allenamento potrebbe schiudergli panorami tali che jé se incocceranno le vertebre C6 e C7 verso l'orizzonte occupato dall'inquietante mole de Muriqi.

Panzabianca

« Risposta #3371 : Giovedì 17 Settembre 2020, 11:38:00 »

...dalla Sardegna. La vedo come n'aggravante.

ThomasDoll

« Risposta #3372 : Giovedì 17 Settembre 2020, 11:48:15 »
Vabbè mi sono risposto da solo sull'indice.

Perché all'improvviso costituisce un vincolo?

In buona sostanza, o incassi di più (crediti) o spendi di meno (debiti).
In rapporto fra crediti e debiti ti dà questo indice di merda.

Siamo noi a voler rispettare questo indice oppure "ce lo chiede l'Europa" (cit)?
È tipo il bilancio in pareggio che abbiamo solo noi e qualche altro scemo in serie A, oppure è qualcosa di obbligatorio?

Perché qua ce ne è sempre una..
Prima servono i soldi della Champions;
Poi gli stessi non vanno bene perché ti ci devi qualificare con continuità per poter aumentare gli investimenti;
Ora l'indice...

Quando tocca a noi spendere, c'è sempre qualcosa che non va.

ce lo chiedono le NOIF. Non si può scappare (se vai sul web trovi facilmente il testo delle NOIF aggiornato).

Quanto agli acquisti dei trigorioti degli anni scorsi, occorrerebbe mettere a fuoco pure le cessioni, siccome fanno una settantina di operazioni a ogni mercato è un po' dura da ricostruire.

Offline disabitato

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #3373 : Giovedì 17 Settembre 2020, 12:00:43 »
Noi che indice abbiamo?
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

ThomasDoll

« Risposta #3374 : Giovedì 17 Settembre 2020, 12:03:42 »
ah, saperlo
penso possa dirlo solo la Lazio, al momento, si tratta di sommare debiti e crediti esigibili nell'esercizio corrente e di fornire i dati per i correttivi.
Troppo complicato.  Penso ci si basi sulla trimestrale che si chiuderà al 30/9, che va presentata entro il 30/11, ma di preciso non so.

Offline disabitato

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #3375 : Giovedì 17 Settembre 2020, 12:11:46 »
Vabbè in buona sostanza dobbiamo vendere per comprare.

ThomasDoll

« Risposta #3376 : Giovedì 17 Settembre 2020, 12:20:03 »
Non credo: se ti presenti squilibrato potrebbero farti una prescrizione del genere, ma te la dovrebbero fare dopo.
Tipo, sul mercato di gennaio.
Altrimenti devi dire come finanzi lo squilibrio, dovrebbe funzionare così.
Se non risolvi ti bloccano il mercato. Non credo mai sia il caso nostro.

Offline disabitato

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #3377 : Giovedì 17 Settembre 2020, 13:12:27 »
Lo penso anche io.
Non capisco perché allora si tiri in ballo questo indice nonché la necessità di sbolognare jony per poter inserire un altro giocatore.

Offline Dissent

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #3378 : Giovedì 17 Settembre 2020, 13:47:11 »
Grazie, a prescindere dal contenuto, anche interessante in diversi punti, ne ho apprezzato la forma con cui ti sei posto verso l'interlocutore. Non così era stato nel precedente.
Preciso solo qualche affermazione.
Grazie Frank e scusa se precedentemente ti ho dato l'impressione di pormi male, non era affatto mia intenzione; io semplicemente dico la mia e tento di argomentare, gli insulti non fanno mai parte del mio essere.
Magari non sono d'accordo con te, ma tento sempre di spiegarti il motivo.

Quello che io dico e ripeto sulla questione che ovviamente impatta anche il mercato a cui stiamo assistendo, è perchè mai dovremmo metterci nell'ipotetica condizione di roma o inter se non lo siamo[ in questa condizione? a cosa serve questa ipotesi che non è neanche ipotizzabile? Per me a niente.

Quello che per me rileva e conta e che la Lazio ha numeri solidissimi, finanziariamente parlando e quando guardo come opera anche in questo mercato, non posso che concludere che altra spiegazione non cè se non una profonda avversione al rischio da parte dell'imprenditore.

E' giusto, E' sbagliato? E' un limite? Beh ognuno tragga le sue conclusioni, la mia ovviamente è nota, considerando quanto tempo siamo stati fuori dalla principale competizione, convinto che il giusto stia sempre nel mezzo.

Ma ciò che si può dire senza smentita alcuna, è che la Lazio può finanziarsi, in buona quantità ed anche a buone condizioni, ma non lo fa, per una scelta gestionale del proprietario che ha una propensione al capitale di rischio bassissima nei numeri (1,3 di leverage).

Se poi vuoi portare la discussione ad un livello superiore, ovvero al proprietario ed alla sua personale capacità di rischio, beh ti dico che non posso che convenire con te, mi pare evidente. Gli aumenti di capitale non sono un'eresia sono previsti dal codice civile e tanto meglio per chi ne può far ricorso.
MI pare evidente che noi ne facciamo o Lotito non può.

Vuoi dire che Lotito è un limite per la Lazio? probabilmente si.
Avere chi mette soldi propri con continuità nell' impresa è sempre un bene rispetto a chi pur di non mettere mai niente assume una posizione di rischio pari a zero.

Ma Lotito non ragiona così.
Non mette capitale, nè si finanzia, ne però intende vendere, perchè sopra la Lazio è qualcuno sotto dalla Lazio scompare.
Questo è argomento noto, ma è un'altra storia.

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
« Risposta #3379 : Giovedì 17 Settembre 2020, 13:53:32 »
Non credo: se ti presenti squilibrato potrebbero farti una prescrizione del genere, ma te la dovrebbero fare dopo.
Tipo, sul mercato di gennaio.
Altrimenti devi dire come finanzi lo squilibrio, dovrebbe funzionare così.
Se non risolvi ti bloccano il mercato. Non credo mai sia il caso nostro.
C'e' chi dice che sia un indice, come e'anche spiegato nei parametri per ottenere un prestito, chi dice che sia un semplice documento da riempire e presentare.
Le NOIF non dicono quale dovrebbe essere il valore dell'indice, va da se che se l'indice >0 vuole dire che le liquidita presenti sommate a quelle da riscuotere a medio termine, superano le passivita'.
Tornando, e qui ci vorrebbe F_K, alla riomma, chissa' se l'indice di liquidita' e' influenzato dal cash flow e se si in quale percentuale!
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!