Autore Topic: Mercato estivo 2020  (Letto 232695 volte)

Offline jegue98

• Biancoceleste DOP
  • Sonhar nao custa nada!
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2020
« Risposta #3240 : Mercoledì 16 Settembre 2020, 14:25:53 »
Panzabianca se continui così mi si sloga il polso per scorrere lo schermo.

Grande Panzabianca!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Never change the way you are...

Offline disabitato

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
« Risposta #3241 : Mercoledì 16 Settembre 2020, 14:26:44 »
Di giocatori pronti hai preso solo Reina.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3242 : Mercoledì 16 Settembre 2020, 14:27:01 »
Pure Tonali e' da bassa, bassissima serie A, eppure ne parlano come un messia, certo ha 21 anni, ma me ne fotto, ad oggi e' retrocesso col brescia non facendo mai la differenza...Escalante ha 27 anni ed e' molto bravo, l'avessi visto giocare almeno una volta avresti avuto la conferma...ti chiedi perche' diciamo sia ottimo ? io mi chiedo perche' cazzo tu debba sempre dire che sia na sega, nel dubbio non dire un cazzo no? nel dubbio spera no? nel dubbio informati no? no, meglio sentenziare e' na sega perche' non serve.

ThomasDoll

« Risposta #3243 : Mercoledì 16 Settembre 2020, 14:30:20 »
Beh, Muriqi va buttato dentro subito, è un investimento importante. Fares vediamo che dicono i dottori.
Io non boccerei nessuno a prescindere, visti gli anni precedenti.
Sarei invece curioso di vedere se si trovano acquirenti per i vari profili di contorno e se siamo una volta tanto in grado di prendere qualche ragazzino di vere belle speranze.
Intanto dice che Keitinho torna in Italia.

ThomasDoll

« Risposta #3244 : Mercoledì 16 Settembre 2020, 14:33:08 »
E come tutti ben sappiamo, anche se facciamo finta che non sia così, il vero voto al mercato lo dà sempre il campo.

Gasco luis veron

« Risposta #3245 : Mercoledì 16 Settembre 2020, 14:33:30 »
Ovviamente ci sono tante cose a noi sconosciute...pero' se hai offerto,e l'ha detto Tare, 15 milioni per Kumbulla, significa che sti 15 ci sono, visto che noi paghiamo subito senza dilazionamenti...io mi aspetto quei soldi girati per un difensore, e con 15 puoi anche comprare bene, e mi aspetto un centrocampista a parametro zero con esperienza champions, non del livello di Silva purtroppo, ma anche un gradino sotto sarebbe tanta tanta roba.

Con 15 milioni puoi comprare bene e se vendi qualcuno arriveresti anche a 20 milioni per comprare uno con esperienza (Hinteregger che a 15 non ti cedono), ma se il profilo del difensore e' quello sui 22 anni o, giu' di li' con 15 arrivera' uno da costruire tipo Vavro (che infatti e' stato pagato poco meno, cioe' 11).

Per cui mi aspetto che se si dovesse fare questa operazione certamente positiva almeno tale operazione non comporti la cessione di Bastos.

Continuo a dire che non e' un discorso di soldi ma di strategia sulla scelta' di eta': Smalling a 9.5 allora non sarebbe economicamente perfetto per noi?

Ecco, noi non cerchiamo profili gia' pronti ma evidentemente 20-22 enni da far crescere in due anni.

Kumbulla, racchiudeva questo discorso ma stava bene anche ad Inzaghi perche' avrebbe permesso la cessione di Bastos in quanto era un 20enne che gia' aveva avuto esperienza in A: giustamente e' stato mollato per Setti ma a quel punto bisognava andare su uno di esperienza e non su 22enni.

Per questo Inzaghi preferirebbe piu' gli Otamendi ma anche gli Izzo o, i Nastasjc mentre Tare giocatori da rendere pronti in due anni sui 22!

Se Tare vuol far cio' nell' anno della Champions tale operazione puo' esser compatibile solamente tenendo almeno una certezza come alternativa (perche' Bastos ragazzi ha fatto anche le sue belle partite e come alternativa e' comunque affidabile).

Lo stesso discorso Tare lo vorrebbe fare con Caicedo ma qui' il veto di Inzaghi e' palese.

Il problema non sono i soldi ma la strategia: una strategia che ci ha portati dove siamo ora ma che forse nell' anno della Champions poteva leggermente esser variata.

Comunque non decide tutto Tare e non decide tutto Inzaghi per cui alla fine tra i due si trova quell' equilibrio per fare una squadra sempre piu' forte con il solo difetto che a volte noi rimaniamo delusi o, non estremamente contenti dalle campagne acquisti senza capire che la vera campagna acquisti e' quella dell' anno precedente o, della crescita nell' arco degli anni dei giocatori che avevi gia' in squadra (giocatori a cui non avevamo dato un soldo tipo Patric ad esempio).

Jony, per me come mezz' ala potra' stupire (avrei preferito arrivasse Vazquez).

D.Silva sarebbe stato un sogno.

A me andrebbe bene anche Goetze a 0 a fine mercato ma la Lazio a quanto pare non sta' piu' cercando in questo ruolo (almeno cosi' fa' credere ai giornalisti che poi ci riportano quello che hanno carpito e noibsu questo ci dobbiamo basare).

Bastos + Jony per me vanno benissimo.

Poi se dovesse arrivare un difensore 22enne bello promettente con Bastos inserito comunque nella lista + un Goetze a 0 (a fine mercato), tenendo Caicedo (o, roba del genere come dicevi tu), e' tutto di guadagnato!

L' importante e' non far errori in uscita: inserire un 22enne che non conosce il nostro campionato e la lingua al posto di Bastos sarebbe un errore grave secondo me nell' anno in cui giochiamo pure la Champions.

Idem, mandare via Caicedo e spendere il doppio per un giovane che non conosce il nostro campionato (perche' spenderai il doppio rispetto a quanto incasserai per Caicedo), sarebbe un grave errore.

Per questo dico: rimaniamo cosi' che stiamo bene perche' siamo belli competitivi o, si faccia attenzione a cio' che entra ma anche a cio' che esce (nella questione sopratrutto in due riserve come Caicedo e Bastos un po' sottovalutati non solo da alcuni tifosi visto che si voleva cedere Caicedo per Wesley e grazie ad Inzaghi Caicedo e' ancora qua').

Offline disabitato

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #3246 : Mercoledì 16 Settembre 2020, 14:37:01 »
Io invece, visto che mi scotto pure con l'acqua fredda, non promuovo a prescindere nessuno.

La ferita Berisha è ancora aperta.

Quindi giudizio sospeso su Fares, muriqi (ma già lo amo), escalante, akpra. Devono essere loro a dimostrare di non essere pippe, non dare per scontato io che non lo siano.

12 mesi fa dicevamo: "se Tare spende 12 mln per un difensore, sarà un fenomeno".
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Gasco luis veron

« Risposta #3247 : Mercoledì 16 Settembre 2020, 14:38:13 »
Intanto leggo i dettagli del trasferimento di Kumbulla ai suini.

Prestito con DIRITTO di riscatto a 30 milioni.

Cioè praticamente glielo hanno regalato  :D

Perché poi i suini, a fine anno, non lo riscattano e offriranno 15 una volta scaduto il diritto di opzione.

Per me da inchiesta calcio: l' offerta migliore e l' unica adeguata era quella della Lazio.

Tanto l' ordine di questa societa' satellite era quello di non  cederlo alla Lazio: piuttosto , Setti se lo sarebbe tenuto.

Forse neanche offrendo 30 l' avrebbe ceduto a noi.

Io, sapevo che fosse un OBBLIGO DI RISCATTO: IL DIRITTO DI RISCATTO E' SCANDALOSO.

ATTENZIONE ALLE PARTITE DI CAMPIONATO TRA roma e verona....

Pero' proprio per questo dovevi andarti a prendere Otamendi e Vazquez: solo per farli cagare sotto!

Offline disabitato

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #3248 : Mercoledì 16 Settembre 2020, 14:40:51 »
Gasco il prezzo e le condizioni le fa chi vende.

borgorosso

« Risposta #3249 : Mercoledì 16 Settembre 2020, 14:41:02 »
Pure Tonali e' da bassa, bassissima serie A, eppure ne parlano come un messia, certo ha 21 anni, ma me ne fotto, ad oggi e' retrocesso col brescia non facendo mai la differenza...Escalante ha 27 anni ed e' molto bravo, l'avessi visto giocare almeno una volta avresti avuto la conferma...ti chiedi perche' diciamo sia ottimo ? io mi chiedo perche' cazzo tu debba sempre dire che sia na sega, nel dubbio non dire un cazzo no? nel dubbio spera no? nel dubbio informati no? no, meglio sentenziare e' na sega perche' non serve.

abbassa il tono Davide, perché io non ti sto parlando in maniera sgarbata.
quindi tu stai paragonando tonali, 20 anni e 4 mesi, una stagione da protagonista nella massima serie, 3 presenze in nazionale con Escalante, 27 anni e 6 mesi, dal 2014-15 palleggiato tra catania ed eibar, un ottimo giocatore sfuggito dalle grinfie dei top team della Liga.
per carità, tutto po' esse, ma se sei a Roma e senti uno scalpiccio di zoccoli è più facile che sia un cavallo che una zebra.

l'ho visto 1 sola volta con la Lazio, nell'amichevole contro il padova, un po' poco per un giudizio. tu lo hai visto contro...?

è questo il mercato che ti aspettavi quest'anno? questo? sul serio? siamo partiti da kumbulla e silva per arrivare al reintegro di wallace.

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3250 : Mercoledì 16 Settembre 2020, 14:41:14 »
Io invece, visto che mi scotto pure con l'acqua fredda, non promuovo a prescindere nessuno.

La ferita Berisha è ancora aperta.

Quindi giudizio sospeso su Fares, muriqi (ma già lo amo), escalante, akpra. Devono essere loro a dimostrare di non essere pippe, non dare per scontato io che non lo siano.

12 mesi fa dicevamo: "se Tare spende 12 mln per un difensore, sarà un fenomeno".

Ma e' giustissimo infatti sospendere il giudizio...ma pure se prendi Higuain c'e' il rischio, stile milan, di avere un trippone che e' lontano parente di quello visto a napoli....ripeto,fai benissimo a sospendere ogni giudizio,parlera' il campo e la stagione....quello che trovo strano e' da subito sentenziare che siano merde, solo perche' le abbiamo prese noi....ricordo le vedove di Ante Coric quando lo prese la roma !!! no dico, Coric !!! e solo perche' l'avevano preso loro, lo avesse preso Tare sarebbe stato una sega senza passato ne futuro.

Offline Il frigorifero

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3251 : Mercoledì 16 Settembre 2020, 14:41:32 »
Mia opinione momentanea sugli acquisti.

Reina 7 : ci porta esperienza, ed è un buon portiere.

Fares 6,5 : spero che abbia superato i suoi guai fisici, però lo ricordo come un valido terzino.

Escalante s.v. : mai visto giocare in vita mia, mi astengo.

Muriqi s.v. : stesso discorso di Escalante ma, visto il prezzo pagato, ho aspettative alte. Sono contento del suo acquisto perché eravamo pochi in attacco, e lui ha caratteristiche che ci mancavano.

———————-

Nel complesso, per me, rimane un mercato non semplice da valutare.

Credo, in ogni caso, che ci servano ancora un difensore e un centrocampista.

Vediamo cosa succede...
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

ThomasDoll

« Risposta #3252 : Mercoledì 16 Settembre 2020, 14:44:18 »
ufficiale Badelj al Genoa
 :bolgia: :bolgia: :bolgia: :bolgia: :bolgia:

borgorosso

« Risposta #3253 : Mercoledì 16 Settembre 2020, 14:44:27 »
Per me da inchiesta calcio: l' offerta migliore e l' unica adeguata era quella della Lazio.

Gasco, questa è come quella di Silva che non aveva firmato perché non poteva.
diritto di riscatto che diventa obbligo al primo punto fatto dalle merde a partire da febbraio.
a 'sto punto spererei che non venisse riscattato  :D

l'ipotesi più accreditata è che si tratti di 23 mln cash + cetin.
la Lazio faceva 16 + andre anderson.

lo scandalo dov'è?

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3254 : Mercoledì 16 Settembre 2020, 14:44:38 »
abbassa il tono Davide, perché io non ti sto parlando in maniera sgarbata.
quindi tu stai paragonando tonali, 20 anni e 4 mesi, una stagione da protagonista nella massima serie, 3 presenze in nazionale con Escalante, 27 anni e 6 mesi, dal 2014-15 palleggiato tra catania ed eibar, un ottimo giocatore sfuggito dalle grinfie dei top team della Liga.
per carità, tutto po' esse, ma se sei a Roma e senti uno scalpiccio di zoccoli è più facile che sia un cavallo che una zebra.

l'ho visto 1 sola volta con la Lazio, nell'amichevole contro il padova, un po' poco per un giudizio. tu lo hai visto contro...?

è questo il mercato che ti aspettavi quest'anno? questo? sul serio? siamo partiti da kumbulla e silva per arrivare al reintegro di wallace.

Mi fai girare i coglioni !!! te e gli altri 3 cavalieri dell'apocalisse !!! rivendico il diritto di farmi girare il cazzo quando sento per 10 mesi di fila le stesse identiche rotture di palle !!! ma manco finire a -5 dai gobbi ha smussato sto fracassamento di minchia !!! sai, pensavo finissimo ottavi, siamo arrivati ad un passo dalla vetta, quest'anno provo a non esagerare con gli insulti, vedo come va....NOOOOOOO ma figurati !!! impossibile e che cazzo, mica sono Gandhi !!! o per oggi stacco che 2 coglioni....

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
« Risposta #3255 : Mercoledì 16 Settembre 2020, 14:46:14 »
Serviva un vice-Strakosha: preso Reina -OTTIMO (trattasi di secondo portiere... c'è un guadagno in termini di punti?)
Serviva un esterno sinistro: preso Fares -OTTIMO (giocatore con 1 anno in A e un crociato saltato)
Serviva un ulteriore attaccante che potesse fare fare la prima o seconda punta: preso Muriqui- OTTIMO (qui impazzisco: ma ottimo de che? un kossovaro di 26 anni della super lig turca con una media gol alla Correa...)
Serviva un ulteriore centrocampista/mediano: preso Escalante-OTTIMO (ottimo per cosa? per una bassa Liga? ovvero dove ha giocato finora: lo prendiamo noi e diciamo che è ottimo?)
A questo punto rimane la casella difensore centrale da posizionare a sinistra ('na caccola, insomma, al momento sulla sinistra abbiamo un giocatore "cotto")

Riguardo Silva, e capisco di essere in minoranza, per me sarebbe stato più un problema che altro, in quanto avrebbe preteso un posto da titolare, sacrificando LA o Correa,
ci mettiamo akpa-akpro, de certo non pretende niente
Pero' Borgo, ti rigiro la frittata.
Tu li hai visti che li giudichi delle pippe o vai solo per nome?
Per curriculum ti ricordo che il cannoniere italiano che fa piu gol di Messi e CR7, non una volta soltanto, era stato un flop in Germania ed in Spagna.
Lo dico da anni il mercato lo giudica solo il campo.
Per esempio di Escalante non possiamo dire ancora nulla se non prospettive interessanti pwer cio che si e' visto in amichevole, che Mecojony messo a mezz'ala non e' quel Mecojony che abbiamo giudicato lo scorso anno (lo fu anche per Lupo Alberto).
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

borgorosso

« Risposta #3256 : Mercoledì 16 Settembre 2020, 14:49:56 »
mica sono Gandhi !!!

su questo non c'è dubbio, anche perché Gandhi era un tipo sveglio.
adesso mi dici come ti viene in mente di definire OTTIMO (dio del cielo OTTIMO, manco buono) un carneade che viene dall'Eibar. Uno che se lo chiedevi alla madre manco lo sapeva dove giocava.
Escalante. Vai in CL dopo un'era geologica e ti presenti con un kossovaro che gioca in turchia e un argentino che dal catania è passato all'eibar.

te dirò, uno deve esse tifoso della roma per non essere incazzato come una iena.

p.s.
la Lazio aggrega herteaux e karo perché manca gente.
6 mesi e non hai portato un cazzo di difensore. l'embolo: mi parte l'embolo cristo santo.
rimangono wallace e bastos, che abbiamo provato a mandare via in ogni modo...

borgorosso

« Risposta #3257 : Mercoledì 16 Settembre 2020, 14:52:37 »
Pero' Borgo, ti rigiro la frittata.

no, proprio da te non lo accetto.
sei in una posizione apicale di un'azienda.
puoi prendere come direttore finanziario uno che è passato da un'università della ivy league e dopo da goldaman sachs, o il contabile di un'oscura azienda da 500k $ di fatturato.
per carità, tutto po' esse... ma secondo me scegli il primo.

Offline disabitato

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #3258 : Mercoledì 16 Settembre 2020, 14:54:09 »
Ma e' giustissimo infatti sospendere il giudizio...ma pure se prendi Higuain c'e' il rischio, stile milan, di avere un trippone che e' lontano parente di quello visto a napoli....ripeto,fai benissimo a sospendere ogni giudizio,parlera' il campo e la stagione....quello che trovo strano e' da subito sentenziare che siano merde, solo perche' le abbiamo prese noi....ricordo le vedove di Ante Coric quando lo prese la roma !!! no dico, Coric !!! e solo perche' l'avevano preso loro, lo avesse preso Tare sarebbe stato una sega senza passato ne futuro.
Ignoro chi sia coric, ma leggo che vale quanto Lazzari lo scorso anno.

Per dire, quando prendemmo Acerbi e Lazzari ero molto tranquillo.

Diciamo che nell'anno della Champions e nell'anno in cui ti devi confermare fra le prime quattro, avrei preferito più "certezze" e meno "scommesse".

ThomasDoll

« Risposta #3259 : Mercoledì 16 Settembre 2020, 14:54:22 »
Rocco Commisso, patrimonio personale una cinquantina di Lotiti, e il rischio d'impresa (Corsport)

Una riflessione sull'ingresso di media company per i diritti tv: "Se può essere una svolta? Me lo auguro - ha detto il magnate italo-americano -. Molte società non hanno i conti a posto, la Fiorentina non ha debiti con le banche, semmai solo per i giocatori... Andate a vedere invece quanti debiti hanno Milan, Inter, Juve e Roma. Il nostro club dal punto di vista finanziario è a posto ma non si può spendere così ogni anno".