Autore Topic: Mercato estivo 2020  (Letto 232801 volte)

Offline gentlemen

• Power Biancoceleste
  • *
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2020
« Risposta #3160 : Martedì 15 Settembre 2020, 17:50:55 »
Credo sia l'inverso. Il club può ripagare il debito finché lo stesso viene rifinanziato.
Nel momento in cui viene rifinanziato, ottiene la liquidità per ripagare il debito scaduto.
Il rifinanziamento, quindi, precede l'estinzione del vecchio debito.
Ed è quindi una scelta di chi finanzia, che si basa sulla solvibilità di chi riceve il finanziamento.
Ad oggi la xxxxx fa fronte ai propri impegni e credo che potrà farlo all'infinito, dato che distrugge capitale dal 2008 (credo non vi sia stato un solo esercizio finanziario non in perdita da allora) e resta solvibile, chiaramente perché la copertura economica e finanziaria è ad un livello superiore a quello della xxxxx e quindi chi presta loro soldi è garantito NON dal bilancio della ASpurgo, ma dalla disponibilità finanziaria di chi la controlla.

Viceversa, chiediamoci se a fronte di un debito da rimborsare della Lazio di quella entità o anche inferiore, una Lazio nelle condizioni economiche e finanziarie delle cacche, sarebbe rifinanziato. Credo di no, e non per un complotto di poteri forti e cattivi verso Lotito e la Lazio, ma semplicemente perché il rischio nel prestare i soldi alla Lazio e a Lotito non sarebbe garantito dal gruppo nella quale la Lazio è inserita, importante ma di dimensioni non dico locali, ma certamente non una multinazionale.
Mentre la Lazio NON sarebbe in grado di garantire il prestito ricevuto, in quanto oltre al proprio bilancio non può andare, la ASpurgo con il proprio bilancio garantisce ancora meno, ma non è quello della xxxx il bilancio che chi acquista i bond va a guardare, ma i bilanci e la disponibilità finanziaria di chi controlla la XXXXX.
Ipotizzare quindi che la Lazio debba seguire, anche fosse in misura ridotta, lo stesso modello vorrebbe dire condannarla al disastro, semplicemente perché la stessa azione (fare debito) avverrebbe in contesti diversi. In contesti diversi, si agisce diversamente.

Risposto prima, la riomma non rischia niente, chi presta loro soldi è (legittimamente) garantito molto più che se li prestasse alla Lazio.
L'avversione al rischio del titolare non c'entra una mazza.
BRAVO !!!!!
FINALMENTE UN QUADRO CHIARO, SINTETICO E COMPLETO.
Eppure c'è chi ancora non riesce a farselo entrare in testa, con rispetto parlando.
E' normale che i club che hanno alle spalle istituti di credito e fondi finanziari ha un dinamismo ed una sfruttabilità maggiore anche in operazioni economiche importanti, perchè la finanza abbraccia non solo il calcio, ma tutto il mondo industriale e produttivo, quindi delle collaborazioni e/o un occhio di riguardo verso i club che hanno queste proprietà sicuramente sono anche normali e naturali, ed in questo non c'è nulla di illecito, la stessa Lazio di Cragnotti operava in questo contesto, beneficiandone fino a che le cose e le dinamiche economiche e politiche sono andate in un certo modo.
Sarà un caso che chi gruppi finanziari alle spalle, Milan e Roma, fanno operazioni e le finanziano con formule economiche e di pagamento "creative" ?
Juventus ed Inter, pur avendo gruppi industriali multinazionali molto importanti, quindi realtà d'impresa e non finanziarie, non effettuano tali operazioni....magari garantiscono ingaggi notevoli, ma sui finanziamenti e pagamenti rimangono rigidi anche essi, perchè il modus operandi è quello imprenditoriale e non finanziario.
Scritto ciò torniamo al calcio, la Lazio non paga 30 milioni per Kumbulla, il Verona tanto chiede, la stessa Inter si è tirata indietro, la Roma lo sta x prendere, ed in questa decisione secondo me c'è anche la voglia di dare una scossa alla propria tifoseria, "strappando" un giocatore che da tempo è stato accostato alla Lazio.
Capisco Dissent, la critica è giusta, tutti ci aspettavamo qualcosa in più, ma c'è sempre da considerare che la Lazio non ha venduto i titolari, cosa non da poco.
In ogni caso la Lazio per Muriqui e Farès ha speso per i cartellini circa 28-30 milioni.
Vediamo e speriamo in un difensore affidabile.

Offline Il frigorifero

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3161 : Martedì 15 Settembre 2020, 17:51:11 »
Ultimissime dalla Cina

Kim Min Jae è della Lazio, visite mediche la prossima settimana.

"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

borgorosso

« Risposta #3162 : Martedì 15 Settembre 2020, 17:51:48 »
Riempiamoli di giocatori: Wallace, Jony etc. Più un piccolo contante.

Tra Pozzo e Lotito i rapporti sono buoni.

Dite ci cascano?
Tanti anni nel calcio per farsi poi fregare con Jony? Se De Paul costa 30 mln e inserisci Jony nella trattativa te ne chiedono 35, mica scalano.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline MCM

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3163 : Martedì 15 Settembre 2020, 18:16:53 »
 ;D

Offline MCM

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #3164 : Martedì 15 Settembre 2020, 18:19:42 »
Contento se arriva il Coreano.
Sempre voluto un asiatico in squadra.

Offline disabitato

• *
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
« Risposta #3165 : Martedì 15 Settembre 2020, 18:22:10 »
30 mln molto meglio spenderli per de Paul che per Kumbulla.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline disabitato

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #3166 : Martedì 15 Settembre 2020, 18:31:53 »
Ultimissime dalla Cina

Kim Min Jae è della Lazio, visite mediche la prossima settimana.
Soldi buttati.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline WombyZoof

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3167 : Martedì 15 Settembre 2020, 18:35:54 »
pensa che tra undici giorni si gioca e per un'ora e mezza quasi due nun se possono sparà minchiate...

e mica so sicuro eh.  durante la chat della partita se ne dicono di grosse
«Per un centimetro Beppe, per un centimetro»

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
« Risposta #3168 : Martedì 15 Settembre 2020, 18:49:45 »
Sara' l'anno di B... ehm Mecojony
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline gentlemen

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3169 : Martedì 15 Settembre 2020, 18:51:08 »

8) 8) 8) 8) 8) 8)

Offline gentlemen

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3170 : Martedì 15 Settembre 2020, 19:14:38 »
Tweet fissato
Alfredo Pedullà
@AlfredoPedulla
·
20h
#Milik: l’offerta #Roma, accettata dal #Napoli è 24 più 4 di bonus (2 facilmente raggiungibili). Tanti soldi a pochi mesi della scadenza? Il pagamento sarebbe ultradilazionato. #Dzeko e #Suarez, con motivazioni diverse, in attesa
@tvdellosport

Però su certe cose concordo con Dissent....provare talvolta ad acquistare grandi giocatori, sfruttando formule di pagamento dilazionate, non sarebbe possibile ?

Offline disabitato

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #3171 : Martedì 15 Settembre 2020, 19:24:11 »
Sì, ma li paghi il doppio del loro valore.

Offline Il frigorifero

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3172 : Martedì 15 Settembre 2020, 19:52:40 »
Soldi buttati.

Mah....prima vediamo se la notizia è vera.

Anche io andrei su altri difensori.
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline Dissent

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #3173 : Martedì 15 Settembre 2020, 19:55:02 »
Non e' che non gli piaccia dialogare, e' che ha l'assurda convinzione di avere la verita' in tasca, dovuta a cosa non saprei, ma se qualcuno laureato in fisica, tenesse un simposio sul positronio molecolare, lui avrebbe qualcosa da ridire e che la laurea presa non sarebbe motivo di garanzie sulle parole dette....stiamoci e' cosi, non penso possa cambiare a quell'eta', ammesso non abbia 15anni.
Purtroppo invece, come capita spesso nella vita, quando ad un buon interlocutore, ma in disaccordo fai vedere i numeri, la discussione finisce.

Potrebbe confutare i numeri, postarne altri, farmi capire che è torto, ma raramente succede.

Prova provata è il post di Frank.
Lui affermava che la Lazio non può ricorrere al finanziamento privato>>io posto i numeri  da bilancio del livello di indebitamento della Lazio dove si evince esattamente l'opposto = discussione finita.

GLi chiedo mostrami numeri alla mano la Lazio non può ricorrere alla leva finanziaria>>>risposta nessuna.

Capita sovente.
I numeri sono difficili da maneggiare e digerire.
E' più semplicistico affermare che la Lazio non può fare altro che quello che fa. Punto. Non esiste altra vita.
Il perchè non è dimostrato, ma è così.

Sorrido e passo avanti.
Si fa scuola e soprattutto cultura anche così.

Prima o poi capiranno. :(

Offline Dissent

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #3174 : Martedì 15 Settembre 2020, 19:58:41 »
Tweet fissato
Alfredo Pedullà
@AlfredoPedulla
·
20h
#Milik: l’offerta #Roma, accettata dal #Napoli è 24 più 4 di bonus (2 facilmente raggiungibili). Tanti soldi a pochi mesi della scadenza? Il pagamento sarebbe ultradilazionato. #Dzeko e #Suarez, con motivazioni diverse, in attesa
@tvdellosport

Però su certe cose concordo con Dissent....provare talvolta ad acquistare grandi giocatori, sfruttando formule di pagamento dilazionate, non sarebbe possibile ?
Prima o poi te ne renderai conto anche tu ;D
No secondo Frank non cè altra possibilità.
La Lazio con un leverage a 1,3 non può fare altro.
Che risate :o

geddy

« Risposta #3175 : Martedì 15 Settembre 2020, 20:06:37 »
Ma quali numeri?

Orazio Scala

« Risposta #3176 : Martedì 15 Settembre 2020, 20:12:51 »
Ma quali numeri?

Uno che ha sgamato l'infame complotto che nega la libbertà d'espressione ai fascisti, ti pare non sia ferratissimo anche in economia e finanza?

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3177 : Martedì 15 Settembre 2020, 20:16:19 »
Purtroppo invece, come capita spesso nella vita, quando ad un buon interlocutore, ma in disaccordo fai vedere i numeri, la discussione finisce.

Potrebbe confutare i numeri, postarne altri, farmi capire che è torto, ma raramente succede.

Prova provata è il post di Frank.
Lui affermava che la Lazio non può ricorrere al finanziamento privato>>io posto i numeri  da bilancio del livello di indebitamento della Lazio dove si evince esattamente l'opposto = discussione finita.

GLi chiedo mostrami numeri alla mano la Lazio non può ricorrere alla leva finanziaria>>>risposta nessuna.

Capita sovente.
I numeri sono difficili da maneggiare e digerire.
E' più semplicistico affermare che la Lazio non può fare altro che quello che fa. Punto. Non esiste altra vita.
Il perchè non è dimostrato, ma è così.

Sorrido e passo avanti.
Si fa scuola e soprattutto cultura anche così.

Prima o poi capiranno. :(
Ma tu non fai vedere i numeri...tu spari sentenze a caso cercando di convincere te stesso siano verità...spero non sia la tua prassi nella vita reale se no auguri...vuoi una prova? Scusati x la stronzata su Keita,e sarebbe già un piccolo,minuscolo passo avanti verso la maturazione...piccolo è,ma bisognerà pur iniziare...

Inviato dal mio LG-M700 utilizzando Tapatalk

Gasco luis veron

« Risposta #3178 : Martedì 15 Settembre 2020, 20:36:14 »
Ragazzi, io credo che si debba accontentare Inzaghi: il mister vuole un centrale esperto non un giovane su cui lavorare e un uomo di qualita' a centrocampo che sappia saltar l'uomo in assenza di Correa e Luis Alberto.

Ora, credo che ci siano anche i soldi: l' importante e' spenderli bene.

Scusate per una volta se vado sul drastico: ci mancano 2 acquisti per accontentare il mister affinche' firmi  e per far si che questa squadra parta alla pari di Juve ed Inter per la lotta allo scudetto.

Un' occasione che difficilmente ci ricapitera': un occasione piu' unica che rara.

Noi tifosi non ci accontentiamo mai e' vero: prima pretendevamo la Champions e la societa' ha fatto dei passi avanti.

Ora, (ad esempio, io), vorrei lottare per lo Scudetto.

Pero' posso anche dire che l' appetito vien mangiando: la Lazio del pre-Covid mi ha fatto sognare e noi tifosi siamo nati per fare i tifosi, per sognare e non per fare i conti.

Partendo dal presupposto che abbiamo tutti capito quanto sia importante tenere il bilancio a posto sta' per iniziare un campionato che con due acquisti azzeccati ci mette tranquillamente al pari delle prime due della classe.

Ripeto, credo che i soldi ci siano altrimenti non saremmo andati ad offrire 15-20 milioni per Kumbulla.

Poi, con le cessioni potrebbero scapparci anche altri 6-7 milioni.

Abbiamo i soldi per accontentare Simone che vuole giocatori pronti a partire da subito: stavolta Tare (del quale ho grande stima), non deve prendere i giocatori con le caratteristiche richieste dal tecnico ma scelti come nomi da lui ma deve prendere i nomi richiesti dal tecnico.

Tare di suo ha gia' portato Muriqi (che come caratteristiche ci completa in attacco), ed Escalante che mi ha fatto una buonissima impressione (anche ad Inzaghi a dir la verita').

Tare, il "suo" gia' lo ha portato compreso Reina che e' condiviso anche da Inzaghi e credo che piaccia un po' a tutti noi tifosi.

Fares, invece e' il classico acquisto voluto da Inzaghi: Tare, ne' regala uno all' anno al mister (Acerbi e Lazzari es.).

Gli ultimi due acquisti saranno fondamentali: stavolta con la Champions ad Inzaghi dovra' esser regalato piu' di un giocatore richiesto (che e' la media di quando non andiamo in Champions).

Quindi Tare, faccia questi due regali a mister Inzaghi mettendo da parte per una volta il suo intuito da Talent-Scout (Escalante credo proprio che ci stupira').

Stavolta saranno le scelte del mister ad essere prioritarie per la squadra in questi due ultimi acquisti e cessioni (da non sottovalutare il fatto che Inzaghi vuol con se' Caicedo!).

Tutto questo stando attenti al bilancio senza spendere oltre quello che non possiamo permetterci.

I nomi di Inzaghi non li so' e credo non li sappia nessuno: ne' faccio solo un discorso di principio.

Avanti perche' con l' arrivo di Fares ne' mancheranno soli due di acquisti  poi saremo a posto!

Offline spizzo83

• Celestino
  • La Lazio Unica Fede Unica Passione
    • Mostra profilo
« Risposta #3179 : Martedì 15 Settembre 2020, 20:50:58 »
Accontentiamo Inzaghi... sì, con il reinserimento di Wallace... uno che manco potrebbe giocare in serie B.
"Tu laziale lo sei dalla nascita, solo che te ne sei accorto nel 2016. La scienza ancora non lo ha svelato ma se la ventiseiesima coppia di cromosomi determina il sesso, la ventiduesima la fede, quindi essere laziale e' un fatto genetico." JIM BOWIE - 12 febbraio 2020