Autore Topic: Mercato estivo 2020  (Letto 232781 volte)

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2020
« Risposta #3120 : Martedì 15 Settembre 2020, 14:54:15 »
Più che altro è sempre in scivolata...non un buon segno

Inviato dal mio LG-M700 utilizzando Tapatalk

Panzabianca

« Risposta #3121 : Martedì 15 Settembre 2020, 14:54:48 »
Ragazzi due miei amici stanno vedendo Kim all' opera: una partita del campionato cinese.

Questo mio amico mi ha detto: KIM, assolutamente al di sotto di Vavro.

Mi fido di questi miei amici: Io, direi che forse e' meglio puntare altri Samsung o, non Samsung!

Mi dicono che non e' quello che sembra nel video.

occhio però che i primi a colonizzare il Giappone furono i coreani. Quindi lui presto o tardi potrebbe rivendicarlo mentre è in ritiro con la sua Nazionale.
E Lotito questa volta non devrà farsi trovare impreparato come è successo con Acerbi.

Gasco luis veron

« Risposta #3122 : Martedì 15 Settembre 2020, 15:19:52 »
occhio però che i primi a colonizzare il Giappone furono i coreani. Quindi lui presto o tardi potrebbe rivendicarlo mentre è in ritiro con la sua Nazionale.
E Lotito questa volta non devrà farsi trovare impreparato come è successo con Acerbi.

Quando e' cosi': tabellone di Risiko aperto sul tavolo da parte del nostro Presidente e che si giochi tutto in una partita secca!

Roba per palati, fini.

Panzabianca

« Risposta #3123 : Martedì 15 Settembre 2020, 15:24:40 »
Quando e' cosi': tabellone di Risiko aperto sul tavolo da parte del nostro Presidente e che si giochi tutto in una partita secca!

Roba per palati, fini.

cmq, a vedersi, sembra il Grande Mazinga tra i puffi. Mah

Gasco luis veron

« Risposta #3124 : Martedì 15 Settembre 2020, 15:26:59 »

Mi hai fatto taja' co' sta' metafora!

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3125 : Martedì 15 Settembre 2020, 15:27:12 »

Te credo, l'altezza media dei coreani sara' quanto ? 1 metro e 2 pan gocciole ?

Offline Dissent

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #3126 : Martedì 15 Settembre 2020, 15:34:44 »
Credo sia l'inverso. Il club può ripagare il debito finché lo stesso viene rifinanziato.
Nel momento in cui viene rifinanziato, ottiene la liquidità per ripagare il debito scaduto.
Il rifinanziamento, quindi, precede l'estinzione del vecchio debito.
Ed è quindi una scelta di chi finanzia, che si basa sulla solvibilità di chi riceve il finanziamento.
Ad oggi la xxxxx fa fronte ai propri impegni e credo che potrà farlo all'infinito, dato che distrugge capitale dal 2008 (credo non vi sia stato un solo esercizio finanziario non in perdita da allora) e resta solvibile, chiaramente perché la copertura economica e finanziaria è ad un livello superiore a quello della xxxxx e quindi chi presta loro soldi è garantito NON dal bilancio della ASpurgo, ma dalla disponibilità finanziaria di chi la controlla.

Viceversa, chiediamoci se a fronte di un debito da rimborsare della Lazio di quella entità o anche inferiore, una Lazio nelle condizioni economiche e finanziarie delle cacche, sarebbe rifinanziato. Credo di no, e non per un complotto di poteri forti e cattivi verso Lotito e la Lazio, ma semplicemente perché il rischio nel prestare i soldi alla Lazio e a Lotito non sarebbe garantito dal gruppo nella quale la Lazio è inserita, importante ma di dimensioni non dico locali, ma certamente non una multinazionale.
Mentre la Lazio NON sarebbe in grado di garantire il prestito ricevuto, in quanto oltre al proprio bilancio non può andare, la ASpurgo con il proprio bilancio garantisce ancora meno, ma non è quello della xxxx il bilancio che chi acquista i bond va a guardare, ma i bilanci e la disponibilità finanziaria di chi controlla la XXXXX.
Ipotizzare quindi che la Lazio debba seguire, anche fosse in misura ridotta, lo stesso modello vorrebbe dire condannarla al disastro, semplicemente perché la stessa azione (fare debito) avverrebbe in contesti diversi. In contesti diversi, si agisce diversamente.
Risposto prima, la riomma non rischia niente, chi presta loro soldi è (legittimamente) garantito molto più che se li prestasse alla Lazio.
L'avversione al rischio del titolare non c'entra una mazza.
Nel topic bilancio dedicherò uno spazio apposito alla questione, ma intanto ti fornisco alcuni elementi che ti aiuteranno a comprendere meglio la situazione, che mi sembra tu non abbia molto chiari.

Affermare che la Lazio non può ricorrere all'indebitamento perchè nessuno garantisce per la Lazio è un obbrobrio in termini economici e finanziari.

Un qualsiasi finanziatore oggi basa la concessione di denaro sulla capacità della società di generare flussi di cassa, non su un pagherò personale del proprietario; altrimenti ogni finanziamento dovrebbe fornirsi solo dietro rilascio di garanzia reale e sai che questa è una cosa oltre che inverosimile anche irreale.

Il finanziamento deve valutare a norma di legge la capacità reddituale di chi riceve i soldi, non l'alea del fantomatico gruppo alle spalle o del patron cinese di turno con un conto alle cayman.

Ti fornisco qualche dato, affinchè tu ti renda conto di quello di cui stiamo parlando.

La Lazio ha debiti finanziari piuttosto contenuti soprattutto se confrontati con juve inter o roma.
Se poi guardiamo il rapporto debiti finanziari/patrimonio netto (leverage) la Lazio ha al 30 giugno 2019 un leverage pari a 1,3; per darti un metro di paragone quello della Juve è quasi 15, dieci volte di meno, quello di inter e roma neanche calcolabile perchè il loro patrimonio netto è addirittura negativo.

Questo senza considerare il fatto che i citati concorrenti hanno un indice anche teoricamente migliorato dalle continue ricapitilizzazioni  fatte negli ultimi anni (solo la roma ha ricapitalizzato 300 milioni nell'ultimo quinquennio), juve e inter hanno spesso ricapitalizzato per ripianare le perdite, la Lazio non hai mai ricapitalizzando ma incrementato il patrimonio netto con l'autofinanziamento.

In sostanza la Lazio ha un indice di indebitamento molto basso ed il livello ottimale non lo definisce nessuno dipende solo e soltanto dalla propensione al rischio dell'imprenditore.
Sul mercato spesso un rapporto di indebitamento pari a 3 è considerato normale, ma nel settore calcistico si raggiungono normalmente livelli più elevati.

Volendo restare al minimo della prudenza, se la Lazio volesse arrivare ad un livello 3 di leverage potrebbe permettersi un emissione obbligazionaria di circa 80 milioni e parliamo di un valore di gran lunga inferiore a tutti i competitors.

Inoltre l'ottimo valore del Mol della Lazio consente di ripagare ampiamente sia gli oneri finanziari netti che i debiti finanziari.

A tempo debito organizzerò questi numeri in modo strutturato.

Ma volevo nel frattempo solo darti qualche nozione utile, perchè far passare il messaggio che la Lazio non può finanziarsi è una delle stupidaggini più grosse che abbia mai sentito e soprattutto affermare che la propensione al rischio dell'imprenditore non c'entra una mazza è un'altra stupidaggine non da meno.

Spero che qualche numero possa darti beneficio a migliori pensieri.

Panzabianca

« Risposta #3127 : Martedì 15 Settembre 2020, 15:41:02 »

è chiaramente un super coreano (creato in laboratorio).

prepariamoci!

안녕! Annyeong! Ciao!
    잘 가! Char ga! Ciao! ( Quando ci si separa)
    안녕히 계세요 Annyeong·hi gyeseyo. Arrivederci (detto da chi va via)
    안녕히 가세요 Annyeong·hi kaseyo. Arrivederci (detto da chi resta)
    안녕히 주무세요 Annyeong·hi chumuseyo. Buonanotte.
    나중에 보자 Najunge boja. A dopo.
    안녕 하십니까 annyŏng hasimnikkà Come sta? ( saluto normale)
    네 ne. Sì 
    안녕 하십니까안녕 하십니까안녕 하십니까안녕 하십니까안녕 하십니까 qsgèsjbb spiaze

Offline Frank 73

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #3128 : Martedì 15 Settembre 2020, 15:41:41 »

Grazie per il tempo che ci dedichi.
Spero sia gratis.
"Chi ama la Lazio va a vedere la Lazio" (S. Cragnotti)

Offline Matita

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3129 : Martedì 15 Settembre 2020, 15:45:32 »
Grazie per il tempo che ci dedichi.
Spero sia gratis.

Ti avevo avvisato.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

geddy

« Risposta #3130 : Martedì 15 Settembre 2020, 15:47:06 »
Gioca in Cina, l'altrui sono cinesi quindi.
Ha un bel calcio comunque.

Offline Fabio70rm

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
« Risposta #3131 : Martedì 15 Settembre 2020, 15:52:34 »
Sinceramente preferirei profili meno esotici e più abituati al calcio europeo.
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Panzabianca

« Risposta #3132 : Martedì 15 Settembre 2020, 15:54:09 »
Gioca in Cina, l'altrui sono cinesi quindi.
Ha un bel calcio comunque.

piuttosto, se son vere le cifre di TransferMarkt, lo strapaghiamo.  Ma, niente paura!  Gog e Magog sanno il fatto loro. Gog e Magog ci hanno visto qualcosa in questo lungagnone scivolone. Che sia!

Offline Frank 73

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #3133 : Martedì 15 Settembre 2020, 15:59:18 »
Ti avevo avvisato.

Nessun problema, per uno che non ce la fa, ci saranno altri a cui piace dialogare.
"Chi ama la Lazio va a vedere la Lazio" (S. Cragnotti)

Panzabianca

« Risposta #3134 : Martedì 15 Settembre 2020, 16:06:37 »
Sinceramente preferirei profili meno esotici e più abituati al calcio europeo.

però io credo che si stia sottovlautando qualcosa...

Osservando i nipponici di Bologna e Samp e ricordando quello dell'inter, aggiungasi lo stesso finto roscio che giocò nelle xxxxx contribuendo al loro scudetto (vedi partita in rimonta di Torino contro la Juve), non mi sembra che i tempi di adattamento siano stati geologici. In secondo luogo, a me come a tanti, compresi i puffi, il calcio coreano è sembrato, e non da ora, di qualche spanna superiore agli altri movimenti asiatici, compreso il japanese.

In red greek we trust

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3135 : Martedì 15 Settembre 2020, 16:06:46 »
Nessun problema, per uno che non ce la fa, ci saranno altri a cui piace dialogare.

Non e' che non gli piaccia dialogare, e' che ha l'assurda convinzione di avere la verita' in tasca, dovuta a cosa non saprei, ma se qualcuno laureato in fisica, tenesse un simposio sul positronio molecolare, lui avrebbe qualcosa da ridire e che la laurea presa non sarebbe motivo di garanzie sulle parole dette....stiamoci e' cosi, non penso possa cambiare a quell'eta', ammesso non abbia 15anni.

Offline Ataru

• Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
« Risposta #3136 : Martedì 15 Settembre 2020, 16:08:12 »
piuttosto, se son vere le cifre di TransferMarkt
secondo costoro, un giocatore che in un anno si è fatto due crociati, ha preso 10 milioni di valore da aprile a oggi
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

geddy

« Risposta #3137 : Martedì 15 Settembre 2020, 16:11:24 »
Eh, c'ha I crociati nuovi.

Panzabianca

« Risposta #3138 : Martedì 15 Settembre 2020, 16:13:30 »
secondo costoro, un giocatore che in un anno si è fatto due crociati, ha preso 10 milioni di valore da aprile a oggi

tu dici eh?  bé, in effetti...

Eh, c'ha I crociati nuovi.

ah ah ah

Gasco luis veron

« Risposta #3139 : Martedì 15 Settembre 2020, 16:13:58 »
è chiaramente un super coreano (creato in laboratorio).

prepariamoci!

안녕! Annyeong! Ciao!
    잘 가! Char ga! Ciao! ( Quando ci si separa)
    안녕히 계세요 Annyeong·hi gyeseyo. Arrivederci (detto da chi va via)
    안녕히 가세요 Annyeong·hi kaseyo. Arrivederci (detto da chi resta)
    안녕히 주무세요 Annyeong·hi chumuseyo. Buonanotte.
    나중에 보자 Najunge boja. A dopo.
    안녕 하십니까 annyŏng hasimnikkà Come sta? ( saluto normale)
    네 ne. Sì 
    안녕 하십니까안녕 하십니까안녕 하십니까안녕 하십니까안녕 하십니까 qsgèsjbb spiaze

🤣🤣🤣🤣

Panza, in grande forma!