Autore Topic: Mercato estivo 2020  (Letto 233034 volte)

Offline jegue98

• Biancoceleste DOP
  • Sonhar nao custa nada!
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2020
« Risposta #2960 : Lunedì 14 Settembre 2020, 15:43:54 »
 :o ma io ho citato Durmisi e Vavro solo a mo di esemplificazione.
Di esempi in un senso o in un altro ce ne sono a iosa, sono inutili.
Ciò che conta è il risultato finale.
E il risultato finale di Tare in tal caso è 1 CL in 10 anni, vero indicatore della capacità di allestire una rosa competitiva.

Altrimenti fai l'errore di cadere nella deriva "fenomenistica di Tare" che diventa non più il fine, ma l'obiettivo essa stessa (che figo trovare il giocatore a 0 che vale 10, che figo trovare lo sconosciuto che è un fenomeno, che figo..che figo....troppi laziali ne sento così).

L'obiettivo invece è la Lazio più forte, di anno in anno.

E qui il risultato parla chiaro, 1 CL in 10 anni, troppo poco per dire bravo DS, assolutamente impossibile dire fenomeno DS.

Mi pare sia tutto ;)
Boh questa interpretazione non mi sembra tanto giusta. Tra l’altro Tare attualmente è considerato dagli “addetti ai lavori” uno dei DS più in gamba del nostro campionato. Considerando anche il budget che ha avuto e che ha a disposizione.
Di errori, indubbiamente, se ne sono fatti e se ne faranno ma obiettivamente considerare l’entrata in Champions League l’unico metro di giudizio la trovo una forzatura, mi sembra alquanto ingeneroso.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Never change the way you are...

Offline Matita

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2961 : Lunedì 14 Settembre 2020, 15:45:55 »
Ma perche' violentate la Storia.

Gli anni sono passati da 15 a 10. E' già un passo avanti , ma va detto però che la società parla apertamente di CL da un anno ,per cui dovresti rivedere un attimo le tue affermazioni.
Il quarto posto è stato centrato 3 volte, oltre ad un terzo posto.

Nel 2011 arriviamo quarti a apri merito con l'udinese  che va al preliminare per la miglior differenza reti ( è stato l'anno del famoso Palermo-Udinese 0-7),
Nel 2012 i posti in CL diventano 2 piu' 1 ai preliminari, situazione che durerà 6 anni,  la Lazio arriva quarta.
Nel 2013 settimi , sempre 2 in CL ed 1 ai preliminari. Molliamo la corsa per la Finale di Coppa Italia vinta poi il 26 maggio.
Nel 2014 arriviamo noni, sempre 2 in cl e 1 ai preliminari
Nel 2015 arriviamo terzi  ed andiamo ai preliminari, le prime 2 accesso diretto.
Nel 2016 facciamo cagare, ottavi.
Nel 2017 quinti con la CL per le prime 2 e la terza al preliminare
Nel 2018 si torna al 3 in CL + la quarta al preliminare , arriviamo quarti a pari merito con l'inter ma non conta più la differenza reti , migliore la nostra ma lo scontro diretto , per cui in CL va l'Inter.
Nel 2018 torniamo a 4 posti diretti per la CL , arriviamo ottavi con vista sulla Coppa Italia, l'atalanta quarta va in CL diretta.

Allora dovresti essere più preciso :

La Lazio non è mai arrivata SECONDA dalla stagione 2011/12 alla stagione 2016/17 , tantomeno TERZA nelle stagioni 2009/10 , 2010/11 e 2017/18 ed infine QUARTA nella stagione 2018/2019.

Per essere precisi , ed eventualmente credibili.

Il tutto senza andare a paragonare gli introiti ed i soldi a disposizione al tempo rispetto gli altri competitor.

Sempre attuale
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

geddy

« Risposta #2962 : Lunedì 14 Settembre 2020, 15:46:15 »
No Jim, gli errori a fine stagione si compensano. Lo dicono sempre alla DS o da sky, pure alla radio. Poi dicono pure che gli arbitri italiani sono i migliori del mondo.

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2963 : Lunedì 14 Settembre 2020, 15:48:32 »
Poi si sa che noi siamo piagnoni...del resto Immobile segna solo su rigore perche' Lotito se la comanda....

Offline Dissent

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #2964 : Lunedì 14 Settembre 2020, 16:16:08 »
Boh questa interpretazione non mi sembra tanto giusta. Tra l’altro Tare attualmente è considerato dagli “addetti ai lavori” uno dei DS più in gamba del nostro campionato. Considerando anche il budget che ha avuto e che ha a disposizione.
Di errori, indubbiamente, se ne sono fatti e se ne faranno ma obiettivamente considerare l’entrata in Champions League l’unico metro di giudizio la trovo una forzatura, mi sembra alquanto ingeneroso.
Può essere ingeneroso, ma è la cruda realtà dei fatti, che senso ha non riconoscerla.
Io non so quali criteri usino questi sedicenti addetti ai lavori, non sono pubblici, nè valutabili, nè oggettivi quindi.

Io indico il mio di criterio che però è lì, certo, numerico; poi lo si può accettare o meno, ma è reale.
Dico 10 anni perchè Tare è li da 10, altrimenti 15 se consideri la gestione Lotito.
In un caso hai 1 CL in 10 anni, oppure 2 in 15 anni.

Poi puoi dire che hai perso per differenza reti, per il vento contrario, per sfortuna, tutto quello che vuoi, ma questi restano i fatti.

Poi vogliamo dire che Tare è una pippa? Beh no. Tare fa cose buone e cattive come tutti.
Ma di fenomeno per me, considerando quelli che io ritengo criteri abbastanza concreti, non cè ne è traccia.

Offline Matita

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #2965 : Lunedì 14 Settembre 2020, 16:34:12 »

Poi puoi dire che hai perso per differenza reti, per il vento contrario, per sfortuna, tutto quello che vuoi, ma questi restano i fatti.

Nel caso di differenza reti i posti erano 2 quindi o vincevi lo scudetto o arrivavi secondo. Arrivammo terzi/quarti e per differenza reti non accedemmo ai preliminari.
E questa situazione , cioè dei 2 posti in CL più l'accesso al preliminare è stata presente 6 volte su 10.

Gasco luis veron

« Risposta #2966 : Lunedì 14 Settembre 2020, 16:35:30 »
Eviterei di spendere soldi su Vasquez.
Giocatore già avanti con l'età, tre-quartista puro, poco adatto a fare la mezzala proprio come passo.
Ha un ritmo molto più adatto ad un campionato spagnolo che a quello italiano.
Silva era molto simile, ma con una qualità nettamente superiore che ne giustificava ovviamente l'acquisto.
Per me serve altro alla Lazio.

Vazquez in Spagna ha cambiato ruolo: gioca da due anni nello stedso ruolo di Luis Alberto come interno ed ha giocato da interno di centrocampo di sinistra sia nel 4/3/3 sia nel 3/5/2.

Non si puo' paragonare a Silva: Silva e' un top-player ma Vazquez e' forte.

Non e' vero che e' lento: velocizza e rallenta in base a come si muove la sua squadra: fa il regista spostato come Luis e detta i tempi di gioco.

Come fa' ad esser lento uno che salta piu' uomini?

Dopodiche' non e' velocissimo che e' diverso: in Italia non deve dimostrare nulla perche' ci ha gia' giocato e bene.

Era arrivato in nazionale ma lui ha rinunciato perche' non si sente italiano: ci sta'.

Si dice in realta' che il Siviglia potrebbe cederlo per 6.5/7 milioni e non 10 avendo il contratto in scadenza nel 2021.

Lui vorrebbe giocare di piu' e piu' volte ha fatto dichiarazioni d'amore verso la Lazio.

Nella Lazio ha un ex compagno e amico: Correa, con il quale si trovava anche sul campo benissimo.

A quanto si dice piace sia a Tare che a Simone: tutto questo non significa che arrivera'.

Offline Dissent

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #2967 : Lunedì 14 Settembre 2020, 16:38:43 »
Nel caso di differenza reti i posti erano 2 quindi o vincevi lo scudetto o arrivavi secondo. Arrivammo terzi/quarti e per differenza reti non accedemmo ai preliminari.
E questa situazione , cioè dei 2 posti in CL più l'accesso al preliminare è stata presente 6 volte su 10.
Quando serviva arrivare almeno terzo sei arrivato quarto.
quando serviva arrivare almeno quarto sei arrivato quinto.
Con i se e i ma non vai da nessuna parte, o ci vai in CL o non ci vai.
Altrimenti potremmo anche dire che nel 2007 siamo andati in CL perchè la Juve era stata mandata in seria B a tavolino.

Eviteri i sipperò. se restiamo ai fatti, i fatti sono quelli che ho indicato io.
Poi ognuno la pensi come vuiole

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
« Risposta #2968 : Lunedì 14 Settembre 2020, 16:41:21 »
No Jim, gli errori a fine stagione si compensano. Lo dicono sempre alla DS o da sky, pure alla radio. Poi dicono pure che gli arbitri italiani sono i migliori del mondo.
Ma infatti io che cosa ho scritto?
Che gli arbitri italiani non sbagliano MAI!
Le cose le fanno con cognizione di causa.
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline jegue98

• Biancoceleste DOP
  • Sonhar nao custa nada!
    • Mostra profilo
« Risposta #2969 : Lunedì 14 Settembre 2020, 16:48:43 »
Può essere ingeneroso, ma è la cruda realtà dei fatti, che senso ha non riconoscerla.
Io non so quali criteri usino questi sedicenti addetti ai lavori, non sono pubblici, nè valutabili, nè oggettivi quindi.

Io indico il mio di criterio che però è lì, certo, numerico; poi lo si può accettare o meno, ma è reale.
Dico 10 anni perchè Tare è li da 10, altrimenti 15 se consideri la gestione Lotito.
In un caso hai 1 CL in 10 anni, oppure 2 in 15 anni.

Poi vogliamo dire che Tare è una pippa? Beh no. Tare fa cose buone e cattive come tutti.
Ma di fenomeno per me, considerando quelli che io ritengo criteri abbastanza concreti, non cè ne è traccia.
Ma guarda, secondo me è solo una questione di interpretazione dei fatti. Io posso risponderti che le merde (per fare un esempio ma potremmo citare altre squadre più blasonate) sono arrivati tante volte in Champions e non è servito a nulla. Che senso ha arrivare in Champions se alla fine non solo non vinci ma neanche migliori nel corso degli anni?
La Lazio continua ad avere una gestione in linea e in più nel corso degli anni ha avuto le sue soddisfazioni, portando a casa qualche risultato. Ed il merito è anche del DS (non solo ovviamente).
Never change the way you are...

Offline JoeSlide

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #2970 : Lunedì 14 Settembre 2020, 17:02:21 »
A te puo anche non stare bene, pensa a Jack 'o melly che caccia Ciro oppure a Massa che espelle il laziale su Chiesa oppure a Rocchi che lascia gli interisti segnare con il metodo Bruce Lee.

Se 3 indizi fanno una prova................
Hai ragione gli arbitri non fanno errori mai!

Il calcio e' materia complicata, come lo sono tutte quando ballano milioni di milioni di euri.
Squadre che regalano giocatori a destra mentre fanno ostracismo a manca
Leggi che non vengono applicate, l'ultimo e' il parametro di liquidita' introdotto nel 2015 dalla FIGC a seguito del FPF, ed allora spiegami come possa fare il Milan, che e' stato anchge punito dall'UEFA a fare la campagna acquisti che sta facendo? dove prende la liquidita' se non ha venduto nessuno?

E mo cominci pure tu a mettere parole in bocca?
Non ho mai detto che gli arbitri non sbagliano mai.
Volete convincermi che tutto sia già deciso e tutto è pilotato?
Fate pure, da quel momento in poi non seguiró più il calcio.

Offline Matita

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #2971 : Lunedì 14 Settembre 2020, 17:10:52 »
Quando serviva arrivare almeno terzo sei arrivato quarto.
quando serviva arrivare almeno quarto sei arrivato quinto.
Con i se e i ma non vai da nessuna parte, o ci vai in CL o non ci vai.
Altrimenti potremmo anche dire che nel 2007 siamo andati in CL perchè la Juve era stata mandata in seria B a tavolino.

Eviteri i sipperò. se restiamo ai fatti, i fatti sono quelli che ho indicato io.
Poi ognuno la pensi come vuiole

Nessun sipperò. Sono fatti anche questi.

Arrivi primo vinci lo scudetto.  SEMPRE.

Arrivi quarto va in in CL diretta. OGGI.  Ieri ti serviva il secondo posto, manco col terzo eri sicuro.  O vuoi negarlo?
Poi se vuoi omettere queste considerazioni per arrivare al tuo solito punto continua.

Comunque anni fà la lagna era di non entrare tra le prime 6 con il sesto fatturato. Poi la lagna ha alzato l'asticella parlando di  CL.

Se andiamo in CL per tre anni di seguito inizi a lamentarti per lo scudetto ?

ao' speriamo, che te devo di, magari porti pure bene.

geddy

« Risposta #2972 : Lunedì 14 Settembre 2020, 17:12:17 »
Il calcio, non la Lazio. Non si puo'.

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2973 : Lunedì 14 Settembre 2020, 17:13:50 »
Nessun sipperò. Sono fatti anche questi.

Arrivi primo vinci lo scudetto.  SEMPRE.

Arrivi quarto va in in CL diretta. OGGI.  Ieri ti serviva il secondo posto, manco col terzo eri sicuro.  O vuoi negarlo?
Poi se vuoi omettere queste considerazioni per arrivare al tuo solito punto continua.

Comunque anni fà la lagna era di non entrare tra le prime 6 con il sesto fatturato. Poi la lagna ha alzato l'asticella parlando di  CL.

Se andiamo in CL per tre anni di seguito inizi a lamentarti per lo scudetto ?

ao' speriamo, che te devo di, magari porti pure bene.

Ti aggiorno, hanno gia' iniziato a rompere il cazzo per lo scudetto, guarda te quest'anno...ci posizionavano ottavi, siamo arrivati a -5 dai gobbi, disastro !!! dovevamo vincere ooooo scuddddoooo

Offline JoeSlide

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #2974 : Lunedì 14 Settembre 2020, 17:26:27 »
Il problema in questo è che le parti si fanno sempre più estreme.

A mio avviso è giusto apportare critiche costruttive, ed è giusto lodare.
Insomma è giusto dare le proprie visioni.

Quello che a me non piace è quando si segue con i paraocchi il proprio punto e questo vale da un lato e dall'altro.

Io oggi sono contento del campionato appena disputato. Lo sono un po' meno del mercato che si sta prospettando, ma conoscio che abbiamo tutto il tempo per raddrizzarlo.

Offline Matita

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #2975 : Lunedì 14 Settembre 2020, 17:28:12 »
 #Genoa, preso anche #Badelj: visite mediche per il centrocampista pic.twitter.com/sVgsQLJ8h1

geddy

« Risposta #2976 : Lunedì 14 Settembre 2020, 17:36:56 »
Pure il Genoa si muove, badelj a 5 milioni non lo potevamo prendere noi.

superaquila

« Risposta #2977 : Lunedì 14 Settembre 2020, 17:40:00 »
Speriamo che ce lo pagano.

Offline JoeSlide

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #2978 : Lunedì 14 Settembre 2020, 17:42:07 »
Speriamo che ce lo pagano.

Non vedo perchè non dovrebbero. In ogni caso basta che gli pagano lo stipendio. Che a noi costava 4 mln all'anno circa.

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
« Risposta #2979 : Lunedì 14 Settembre 2020, 17:56:39 »
E mo cominci pure tu a mettere parole in bocca?
Non ho mai detto che gli arbitri non sbagliano mai.
Volete convincermi che tutto sia già deciso e tutto è pilotato?
Fate pure, da quel momento in poi non seguiró più il calcio.
Joe
Gli arbitri non sbagliano mai, andava letta in una maniera differente e la frase e' mia non tua quindi no parole in nessuna bocca.
Dicendo che non sbagliano mai reitero il concetto che e' stato frutto non di errori ma di pianificazione.
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!