Izzo è un difensore sufficiente, niente di che....molto romanzato e sopravvalutato per la sua storia personale, degna di ammirazione ma tecnicamente è un buon mestierante, nulla di più.
Io sono per il Coreano.
Voglio Samsung sulla Maglia.
Izzo, si diceva che piacesse ad Inzaghi e nella difesa a tre e' certamente bono.
C'e' sicuramente di meglio: Otamendi e' titolare da anni della nazionale argentina e regge un po' da solo la baracca visto che il suo compagno e' stato un certo Fazio che gli e ne' ha fatte di cotte e di crude e lui doveva sempre rimediare con la sua velocita'.
Al City, Otamendi non ha fatto vedere tutto il suo repertorio (capita): puo' giocare sia a quattro che a tre.
Non al centro pero' della difesa a tre: Otamendi, Kumbulla ed Izzo non li vede proprio e sarebbe un perfetto titolare da affiancare ad Acerbi!
Dopodiche' i video sul tubo di Kim mi hanno messo paura: sembra una bestia.
Poi questo mio amico ha visto questo paio di partite e nell' ultima non ha giocato benissimo (vabbo' puo' capitare una giornata storta).
Detto questo potrebbe effettivamente diventare un crack, il Milinkovic della difesa ma lo stesso Milinkovic che e' mostruoso ci ha messo due anni per integrarsi.
Noi, abbiamo bisogno di un titolare subito in difesa: secondo voi venendo da un campionato completamente diverso da quello italiano e per niente paragonabile a quello europeo, non conoscendo la lingua e venendo da un continente completamente diverso anche nelle abitudini (non sottovalutiamo l' integrazione e l' alimentazione), potrebbe giocare subito titolare?
Secondo me Inzaghi lo testera' e passeranno almeno 6 mesi prima di vederlo titolare.
Ripeto, magari e' formidabile (dai video e' mostruoso!), ma certamente non credo che potra' esser pronto subito e sappiamo che Inzaghi almeno se non sai un po' di lingua in difesa non ti ci mette.
Otamendi e' argentino: gli argentini si integrano subito nel nostro paese in piu' qui' Otamendi se verra' trovera' gia' altri argentini.
E con la sua esperienza internazionale Inzaghi potra' buttarlo subito nella mischia come titolare.
Kim, costa pure parecchio (14-15), quindi non te lo regalano.
Otamendi a 9-10 lo prendi.
Magari lo sforzo andra' fatto per quanto riguarda l' ingaggio ma a 3.5- 4 milioni l' anno ci possiamo arrivare perche' l' avevamo offerti a D.Silva.
La difesa va' puntellata con uno gia' pronto: l' ideale sarebbe stato T.Silva il piu' forte di tutti ma improponibile per l' ingaggio.
Otamendi, si potrebbe accontentare di 3.5/4 milioni e' meno "anziano", di T.Silva: non e' forte quanto il brasiliano ma e' comunque un gran bel difensore.
L' altro che mi piaceva era Koch ma e' andato.
Io, francamente non avrei dubbi anche in base a quello che di solito vuole Inzaghi: giocatori, gia' pronti.
Detto questo, conoscendo Tare se puntera' su Kim sono convinto che il difensore diventera' un crack ma ho dei dubbi solo sul fatto che il giocatore possa inserirsi e capire il calcio italiano prima di 6-7 mesi.
Stessa cosa se non vogliamo dare 3.5/4 milioni di ingaggio a Otamendi, punterei un profilo di sicuro affidamento come Hinteregger che alle cifre di Kim, e' prendibile e che piaceva molto a Tare.
Poi se anche per Inzaghi, Kim e' la prima scelta allora e' giusto puntare su Kim ma da quello che sapevamo fino ad oggi (o, che ci hanno detto), il mister preferisce giocatori gia' pronti (soprattutto quest' anno che abbiamo la Champions).
Poi magari non arrivera' nessuno dei due o, dei tre e Tare puntera' su un nome mai uscito fino ad ora.
Ma non sbagliare il difensore sara' FONDAMENTALE!