Autore Topic: Mercato estivo 2020  (Letto 233323 volte)

Offline Dissent

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2020
« Risposta #2620 : Martedì 8 Settembre 2020, 01:26:14 »
Si si, infatti penso sia questo il vero motivo per cui si sta insistendo tanto. Kumbulla non occuperebbe nessuno slot.
Kumbulla è forte. Con Muriqi e  Fares sarebbe un buon mercato.
Da prendere a tutti i costi
Magari anche con un prestito importante subito (10 milioni) ed il resto riscatto obbligatorio prossimo anno.

Gasco luis veron

« Risposta #2621 : Martedì 8 Settembre 2020, 04:39:39 »
Magari anche con un prestito importante subito (10 milioni) ed il resto riscatto obbligatorio prossimo anno.

Manca sempre il mister X: reputo fondamentale avere un vice-Luis.

Sto' gufando affinche' la Juve non prenda Suarez: l' Inter non riesco a capire se si rinforzera' oppure, no perche' si parla di entrate ma anche di uscite.

Se partira' Lautaro ad esempio saranno scoperti.

A meno che non prendano zitti, zitti Cavani che dice di non voler andare alla Juve per rispetto del Napoli.
Cavani e Suarez purtroppo spostano gli equilibri per la lotta al primo posto quindi speriamo che questi due giocatori non verranno in Italia.

Godin forse partira', forse no...

Naingollan forse partira', forse no...

Idem, Brozovic...

Kolarov comunque aggiunge all' Inter qualita'pur se con i suoi 35 anni al posto di Biraghi (anzi di Asamoah perche' forse Biraghi restera').

Insomma, bisogna aspettare il rapporto acquisti-cessioni per valutare l' Inter.

Anche per il Napoli e' cosi: Osimhen al posto di Milik e' un gran rinforzo e sarebbe un buon rinforzo anche Under al posto di Callejon.

Tuttavia e' uscito Allan e se uscira' anche Koulibaly quel che guadagneranno in avanti lo perderanno indietro perche' Sokratis non vale Koulibaly.

Al momento stilare una griglia di partenza e' impossibile: dobbiamo attendere visto che anche noi dovremo capire se arrivera' Kumbulla e chi sara' il mister x.

Fatto sta' e' che se non arriveranno Cavani e Suarez e noi ultimeremo anche questi ultimi due acquisti per la prima volta le gerarchie si ribalteranno anche in partenza.

Al momento le proiezioni sono le seguenti:

Juve               LAZIO          Inter

Sczsceny       REINA           Handanovic
Arthur           L.Felipe        Bastoni
A.Sandro      FARES           KOLAROV
Betancourt  L.Leiva         Brozovic
Bonucci        KUMBULLA Skriniar
CHIELLINI    Acerbi           De Vrij
Cuadrado     Lazzari          Candreva
Ramsey        Milinkovic    Barella
C.Ronaldo   Immobile     Lukaku
Dybala         L.Alberto      VIDAL
MORATA     Correa            Lautaro

Griglia alla pari (usando i 4 difensori la Juve avrebbe piu' qualita' negli undici perche' al posto di un difensore farebbe giocare un centrocampista come Arthur).

Ma, siamo li' ed Arthur sostituira' Pjanic: equilibri che possono pero' esser spostati nel caso di un arrivo di Suarez per Morata (in orbita Juve), e di Cavani per Lautaro all' Inter.

La differenza nella Juve sta' nel fatto che rispetto a Sarri, Pirlo sembra intenzionato a schierare il tridente che e' tanta roba.

Sarri, secondo me non sfruttava l' intero potenziale e non aveva un centravanti perche' Higuain era ormai alla frutta.

D.Silva avrebbe compensato l' eventuale acquisto da parte loro di Cavani o, Suarez anche se in un altro ruolo: peccato per come sia andata la storia ma l' idea era stata perfetta a mio avviso.

Offline Matita

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2622 : Martedì 8 Settembre 2020, 08:40:41 »
A livello teorico hai ragione: poi vai a vedere e dopo il covid Parolo era l' unico che correva insieme a Lazzari.

Esistono le eccezioni.

Saranno 5 anni che Parolo è finito. Dicono.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline JoeSlide

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #2623 : Martedì 8 Settembre 2020, 08:45:38 »

Avoja, se vendi gli esuberi e compri De Paul e Kumbulla, mercato da 10. Hai rinforzato ogni ruolo.
Peró ci vogliono un botto di soldi.

Online Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2624 : Martedì 8 Settembre 2020, 09:02:29 »
Prendessimo ancora De Paul o simili e Kumbulla o simili, potremmo veramente lottare per vincere il titolo.

Online disabitato

• *
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
« Risposta #2625 : Martedì 8 Settembre 2020, 09:32:01 »
Saranno 5 anni che Parolo è finito. Dicono.
Come Radu e Lulic, per altro..

Ricordo ancora bestemmie e stracciamenti di vesti quando Radu rinnovò per altri 5 anni.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Fabio70rm

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
« Risposta #2626 : Martedì 8 Settembre 2020, 09:49:35 »
Quindi per voi Parolo, Lulic e Leiva sono titolari inamovibili su cui contare stabilmente per la prossima stagione?

Ok, però poi ai primi infortuni non voglio sentir volare una mosca...
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Online Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2627 : Martedì 8 Settembre 2020, 09:55:11 »
Parolo non e' piu' titolare da 2 anni....Lulic e' stato appena sostituito da un 24enne molto forte e non e' detto poi che non possa tornare utile. Leiva e' pienamente recuperato ed ha 33 anni, ad oggi per sostituire degnamente uno come lui ti servono 40 milioni, me lo tengo, lo alterno con Escalante e Cataldi ed il prossimo anno coi soldi champions faccio all in su quel ruolo.

Offline Matita

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #2628 : Martedì 8 Settembre 2020, 10:34:47 »
Quindi per voi Parolo, Lulic e Leiva sono titolari inamovibili su cui contare stabilmente per la prossima stagione?

Ok, però poi ai primi infortuni non voglio sentir volare una mosca...

Si parlava di Parolo.
Io ci conto, ciò non toglie che sia esente da infortuni. Però prima o poi avrai ragione. Tu continua a scriverlo.

Leiva ha una situazione e Lulic un altra.

Offline MCM

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #2629 : Martedì 8 Settembre 2020, 11:21:48 »
In realtà Parolo, tocchiamoci, é abbastanza solido fisicamente.
Il problema è che gnaa a fa più.
Il che non significa che sia una sega, ma rispetto a quello di anni fa, che era un vero portento, oggi è poca roba.

ThomasDoll

« Risposta #2630 : Martedì 8 Settembre 2020, 11:24:23 »
football manager ha fatto danni inenarrabili...
mejo hattrick, palestra d'autoironia

Gasco luis veron

« Risposta #2631 : Martedì 8 Settembre 2020, 11:29:26 »
Parolo non e' piu' titolare da 2 anni....Lulic e' stato appena sostituito da un 24enne molto forte e non e' detto poi che non possa tornare utile. Leiva e' pienamente recuperato ed ha 33 anni, ad oggi per sostituire degnamente uno come lui ti servono 40 milioni, me lo tengo, lo alterno con Escalante e Cataldi ed il prossimo anno coi soldi champions faccio all in su quel ruolo.

Piu' chiaro di cosi.

Molti ancora non hanno capito che Lulic (quando rientrera'), Parolo e Radu (quando arrivera' il centrale), sono diventati dei panchinari che pero' possono dar ancora tanto.

La situazione di Lulic e' palesemente diversa da quella di Leiva.

E c'e' stato anche il ricambio generazionale: Radu = Kumbulla 23 anni ?

Lulic = Fares 24 anni

Nessun attaccante = Muriqi 26 anni

Parolo = Milinkovic (questa e' la cosa che piu' non entra in testa e cioe' che Parolo e' l' ormai riserva di Milinkovic.

In piu' e' entrato Escalante ovvero, un vice-Leiva di 26 anni.

LEIVA ha come dicevi tu Davide, 33 anni ed e' ancora il piu' forte della serie A: puoi migliorarlo solo con Allan o, roba simile.

Ci penseremo il prox anno perche' non puoi cambiare tutti in un solo anno.

In piu' con i soldi rimasti oltre al difensore dobbiamo comprare anche un vice-Luis ruolo in cui siamo scoperti.

In attesa che rientri Lulic (speriamo), che come abbiamo detro anche se rientrera' sara' la riserva di Fares abbiamo varie alternative come vice-Fares:

1) Lukaku 27 anni (Inzaghi ha detto che sta' bene e lo stesso giocatore ha detto che non si e' mai sentito cosi' bene).

2) Nel caso Lukaku non dia garanzie possiamo spostare Marusic a sinistra (per questo Inzaghi ha voluto Lombardi a destra come vice-Lazzari).

A questa Lazio mancano Kumbulla (o, Izzo), e Vazquez: faccio i nomi perche' mi sembra che stiano girando nell' orbita Lazio.

Quindi il mister X che nessuno conosce potrebbe essere Vazquez: la butto cosi' a caso perche' qualche "vocina molto soft da parte di Cardone e' uscita".

Due acquisti e poi dovremo solo gufare che non vengano in Italia Cavani e Suarez.

Offline Fabio70rm

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
« Risposta #2632 : Martedì 8 Settembre 2020, 11:31:59 »
Vedo che parliamo lingue diverse e che siamo su posizioni agli antipodi.

Ne prendo atto.

Continuo a rimanere della mia idea, che, sia chiaro, non è che sia la verità assoluta.

Mi aspetto però di non essere denigrato al riguardo.
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

ThomasDoll

« Risposta #2633 : Martedì 8 Settembre 2020, 11:48:33 »
Fabio, hai molte idee, non tutte possono essere buone.
Perdi però di vista la realtà dei paletti che una squadra ha in termini economici e numerici e tendi a fissare un valore rigido per un giocatore, ma come hai potuto vedere l'anno scorso non è così che funziona, nell'arco di una stagione un calciatore può essere decisivo o dannoso, a seconda dei momenti.

Gasco luis veron

« Risposta #2634 : Martedì 8 Settembre 2020, 11:49:27 »
Vedo che parliamo lingue diverse e che siamo su posizioni agli antipodi.

Ne prendo atto.

Continuo a rimanere della mia idea, che, sia chiaro, non è che sia la verità assoluta.

Mi aspetto però di non essere denigrato al riguardo.

Ci mancherebbe si sta' chiacchierando pero' se dici che Lulic e Parolo sono due titolari stai a mio modo di vedere dicendo una cosa inesatta (e anche abbastanza evidente), perche' i titolari sono milinkovic (al 100%),  e Fares.

Dopodiche' massimo rispetto e se vuoi continuare a dire che per te Lulic e Parolo sono tirolari perche' ne' hai il pieno diritto.

Se dici che Leiva ti preoccupa quanto Lulic ne' hai il pieno diritto: va' fatto presente pero' che le situazioni sono completamente diverse ed io ho detto solo questo.

Poi magari hai ragione tu e Leiva sta' come Lulic pero' mi auguro di no.

Se dici che di Escalante non ti fidi come vice-Leiva ne' hai il pieno diritto: faccio presente che almeno sui giornali Inzaghi sembra che non abbia chiesto il vice-Leiva.

Doppdiche' io non mi esprimo perche' ho visto Escalante solo contro il Vicenza ed e' troppo poco per dare una mia opinione importante: posso dire che mi e' piaciuto ma non ho altri elementi per controbattere la tua ipotesi.

Insomma quando le cose non si sanno e' inutile fare il finto esperto: Escalante non lo conosco per cui mi astengo dal dare momentaneamente il mio parere sul giocatore ma posso dire che mi ha fatto una buona impressione.

Esprimo pareri come te ma mai con la certezza che i miei siano giusti e quelli degli altri sbagliati: si tratta di uno scambio di opinioni.

Tuttavia che Parolo sia diventato la riserva di Milinkovic mi sembra un dato di fatto piu' che un opinione: quindi e' qui' che rimarco la cosa.

Sul fatto che Fares sara' il titolare e Lulic la sua riserva non abbiamo ancora certezza ma mi sembra assai probabile: questa pero' invece e' una mia opinione.

Comunque si puo' vivere avendo idee diverse anzi e' la base del saper vivere: quindi per me nessun problema Fabio e ti chiedo scusa se sono sembrato troppo brusco magari nella scrittura ma non nel pensiero.

Sappi che e' un piacere per me scambiare idee di calcio con te ed hai il pieno diritto di dire la tua su qualsiasi argomento.

ThomasDoll

« Risposta #2635 : Martedì 8 Settembre 2020, 11:54:35 »
Intanto aggiornerei il concetto di titolari, che mi pare superato per una squadra come la Lazio.
Nel senso che i titolari non sono 11. Arriverei a 18, almeno.

Offline gentlemen

• Power Biancoceleste
  • *
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
« Risposta #2636 : Martedì 8 Settembre 2020, 12:05:20 »
Luiz Felipe ha rinnovato fino al 2025, notizia molto importante....ma queste notizie, ovvero di una società che programma alla grande e che è una realtà consolidata, a molte testate non piacciono....Noi però che siamo Laziali con la testa queste cose dobbiamo sottolinearle e saperle apprezzare.
Tornando al mercato aspetto le ufficializzazioni di Farès e Muriqui, due ottimi giocatori.
Quest'anno dobbiamo provarci per lo scudetto, abbiamo tutti numeri e le capacità, la Champions invece deve essere una bella festa, e nulla più.

Offline Matita

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #2637 : Martedì 8 Settembre 2020, 12:30:48 »
Fabio, hai molte idee, non tutte possono essere buone.
Perdi però di vista la realtà dei paletti che una squadra ha in termini economici e numerici e tendi a fissare un valore rigido per un giocatore, ma come hai potuto vedere l'anno scorso non è così che funziona, nell'arco di una stagione un calciatore può essere decisivo o dannoso, a seconda dei momenti.

Gasco luis veron

« Risposta #2638 : Martedì 8 Settembre 2020, 12:43:28 »
Intanto aggiornerei il concetto di titolari, che mi pare superato per una squadra come la Lazio.
Nel senso che i titolari non sono 11. Arriverei a 18, almeno.

Questo e' verissimo ma in un ipotetica finale il mister ha sempre il proprio undici preferito nella testa: ci sono comunque alcune gerarchie tecniche.

Caicedo e' potenzialmente un titolare ma a parita' di forma Inzaghi gli preferirebbe quasi sempre Correa.

Tra Parolo e Milinkovic il titolare mi sembra che per Inzaghi sia ormai Milinkovic.

Tea L.Felipe e Patric per Inzaghi il titolare e' L.Felipe.

In questo senso il concetto di j dici ideale rimane sempre anche nel calcio moderno pur favendo ruotare e partecipare 18-20 giocatori come se fossero titolari.

ThomasDoll

« Risposta #2639 : Martedì 8 Settembre 2020, 13:00:09 »
Agnelli intanto lancia il grido di dolore del calcio.
Ma aaaaLazzio nun se move, è immobile, ci ha l'immobilismo.

https://www.ansa.it/sito/notizie/sport/calcio/2020/09/08/agnelli-ricavi-giu-4-mld-rischio-crisi-club_0ade0723-5190-4faa-b4fd-246f7c8de53d.html