Autore Topic: Mercato estivo 2020  (Letto 233370 volte)

Online Amolalazio71

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2020
« Risposta #2560 : Domenica 6 Settembre 2020, 19:58:36 »
si certo rifiutiamo Torreira come no
Sono laziale e ne sono orgoglioso.
Non c' è sconfitta che mi allontani
Non c'è vittoria che mi sazi

Gasco luis veron

« Risposta #2561 : Domenica 6 Settembre 2020, 20:29:33 »
si certo rifiutiamo Torreira come no

Ma se hai Escalante, Parolo, Cataldi secondo me piu' che Torreira ti servirebbe un Vazquez cioe' un interno vice-Luis di qualita' che salti l' uomo per dare il cambio allo spagnolo.

Ho visto la partita con il Vicenza e tutto il gioco della fase con la palla parte dallo spagnolo sviluppandosi sulla fascia sinistra dove Correa si allarga su quella fascia o, viene incontro a Luis nel centro sinistra per duettare poi Luis ha tre possibilita': verticalizzare per la prima punta, cambiare completamente il gioco dall' altra parte verso un Lazzari molto avanzato che decidera' se crossare andare sul fondo o, indietreggiare per aspettare l' inserimento di Parolo (o, Milinkovic), oppure reiniziare l' azione riprendere palla attendere (parlo di Luis), e scaricare palla al quinto di sinistra.

Luis e Correa sono quelli che creano anche superiorita' numerica: quando manca uno dei due puoi sopperire (Caicedo e' bravo nell' uno due con Luis quando sostituisce Correa ma salta meno l' uomo anche se da' piu' fisicita').

Il problema e' quando mancano sia Correa che Luis: quindi ci vuole almeno un altro che sappia fare in parte il gioco di Luis (forte quanto Luis a parte D.Silva non lo trovi in giro).

Vazquez, potrebbe svolgere in parte questo ruolo.

Milinkovic non e' il vice-Luis: lui fa' un altro tipo di gioco piu' di inserimento.

Cosi' come potete vedere nelle azioni descritte in fase di possesso il centrale non partecipa alla costruzione del gioco.

Escalante, in queste azioni offensive contro il Vicenza appena descritte era dietro (tipo Leiva), pronto per accorciare nella zona della palla non appena quando questa viene persa (per recuperarla e scaricarla subito sull' uomo piu' vicino).

Leiva partecipa nella fase offensiva in alcuni frangenti quando tenta l' inserimento centrale (palla o senza palla): trattasi di inserimenti e non di costruzione del gioco.

Parolo, quando gioca centrale ha proprio questo problema: si inserisce troppo spesso lasciando troppe volte la zona sguarnita (perche' gli viene automatico l' inserimento in quanto come dice Jim e' nato e morira' interno).

A differenza Leiva, tenta molto meno l' inserimenti durante una partita e quando lo fa' e' sicuro che prendera' la palla: perche' e' nato e morira' centrale.

Cataldi rispetta la posizione, sa' recuperare palla nei movimenti verticali ma e' lento nel recuperar palla nei movimenti orizzontali.

Escalante, bisogna vedere se e' piu' Leiva o, piu' Parolo: contro il Vicenza l' ho visto per la prima volta ed ho visto che con la palla non ha problemi in quanto la scarica subito al compagno vicino.

E' bravissimo di testa (buono!), ed e' molto bravo nei contrasti a recuperar palla senza entrare sulle gambe dell' avversario pur essendo duro nel contrasto.

Una partita non basta: lo devo rivedere.

Sembra possedere anche un buon tiro che non guasta.

Voglio studiare bene i suoi movimenti senza palla in orizzontale dove Leiva e' mostruoso: nel senso che Leiva si butta dove perdiamo palla e la recupera sia a destra che a sinistra (al centro ok, sta' gia' li').

Leiva capisce in anticipo dove andra' la palla che e' una caratteristica che hanno i grandi in questo ruolo.

Devo rivedere qualche partita di Escalante per vedere se ha questa caratteristica: non a livello di Leiva ma e' importante che ce l' abbia per essere un degno vice-Leiva.

Per il momento ho avuto come avevate detto voi, buone impressioni.

Semplifico: in fase di recupero palla Leiva e' mostruoso perche' si muove in linea verticale ed orizzontale.

Sul recupero palla in linea verticale gia' posso dire che Escalante e' bravo.

Devo capire se e' bravo a farlo anche in linea orizzintale.

geddy

« Risposta #2562 : Domenica 6 Settembre 2020, 20:32:31 »
Potrebbe essere che il procuratore ha sondato la Lazio. Ma se il prezzo e' sopra i 20 mi sembra normale che  il presidente ha declinato.
Piuttosto il felice inserimento di Escalante apre nuovi scenari tattici, magari un 3 4 1 2 con lo spagnolo e il serbo uno accanto all'altro e LA trequartista.

Offline disabitato

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
« Risposta #2563 : Domenica 6 Settembre 2020, 20:35:18 »
Io su torreira non ci sputerei. Si è deciso di mantenere la follia delle 5 sostituzioni, oltre a giocare ogni tre giorni.
Con gli Anderson, gli akpra, e via dicendo non vai da nessuna parte.
O meglio, io sicuramente all'inferno per i santi che tirerò giù.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

geddy

« Risposta #2564 : Domenica 6 Settembre 2020, 20:51:39 »
Vero, questa delle 5 sostituzioni e' una variabile importante. Il calcio potrebbe avvicinarsi al basket, dove il contributo della panchina e' fondamentale. Uno che sembra incidere anche in pochi minuti e' il tanto bistrattato Joni.

Gasco luis veron

« Risposta #2565 : Domenica 6 Settembre 2020, 21:16:47 »
Io su torreira non ci sputerei. Si è deciso di mantenere la follia delle 5 sostituzioni, oltre a giocare ogni tre giorni.
Con gli Anderson, gli akpra, e via dicendo non vai da nessuna parte.
O meglio, io sicuramente all'inferno per i santi che tirerò giù.

Disabitato, i 7 centrocampisti saranno:

Milinkovic L.Leiva   L.Alberto

(Ovvero, il centrocampo piu' forte d' Italia)

Parolo     Escalante    MISTER X

+ Cataldi   

e in rosa per un fatto di liste rimarra' solo uno tra A.Anderson, A.Akpro e Kiyine che scegliera' sempre ovviamente mister Inzaghi.

Se il mister X sara' Vazquez o, uno del genere non vedo sinceramente lacune a centrocampo.

Piuttosto sono preoccupato per l' arrivo di uno tra Suarez e Cavani alla Juve: diventerebbero di nuovo i favoriti.

Online MCM

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #2566 : Domenica 6 Settembre 2020, 22:21:20 »
Leiva si è operato 5 mesi fa e ancora non guarisce...
Pur volendo...non è lui il titolare ma escalante.

Offline disabitato

• *
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
« Risposta #2567 : Domenica 6 Settembre 2020, 23:16:01 »
Leiva si è operato 5 mesi fa e ancora non guarisce...
Pur volendo...non è lui il titolare ma escalante.
Quindi serve (ancora) il titolare di Leiva ed il titolare di Lulic (oltre fares, se viene).
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Fabio70rm

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
« Risposta #2568 : Domenica 6 Settembre 2020, 23:47:21 »
Infatti io continuo a dirlo.

E non credo che Inzaghi non lo sappia, per rispondere al caro Gasco...
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline Matita

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #2569 : Lunedì 7 Settembre 2020, 00:00:18 »
Fares..
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Online MCM

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #2570 : Lunedì 7 Settembre 2020, 01:02:40 »
Bene così, pare fatta.

superaquila

« Risposta #2571 : Lunedì 7 Settembre 2020, 01:06:31 »
Ma, poi, Quissanga è stato ceduto o no?

superaquila

« Risposta #2572 : Lunedì 7 Settembre 2020, 08:51:20 »
Ricapitolando in entrata ci sono PEPE REINA - ESCALANTE - FARES - MURIQI -
In uscita ci sono Bastos e Berisha -
Trattative per Izzo e Kumbulla in entrata in attesa per risolvere il caso "Acerbi".

superaquila

« Risposta #2573 : Lunedì 7 Settembre 2020, 09:50:27 »
Si dice, si presume, che ci sarà anche un "Mister X".
Io ho un sogno ma so che i sogni non si avverano mai.

Offline Dissent

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #2574 : Lunedì 7 Settembre 2020, 09:59:13 »
Disabitato, i 7 centrocampisti saranno:

Milinkovic L.Leiva   L.Alberto

(Ovvero, il centrocampo piu' forte d' Italia)

Parolo     Escalante    MISTER X

+ Cataldi   

e in rosa per un fatto di liste rimarra' solo uno tra A.Anderson, A.Akpro e Kiyine che scegliera' sempre ovviamente mister Inzaghi.

Se il mister X sara' Vazquez o, uno del genere non vedo sinceramente lacune a centrocampo.

Piuttosto sono preoccupato per l' arrivo di uno tra Suarez e Cavani alla Juve: diventerebbero di nuovo i favoriti.
ed infatti  questo è il problema, Parolo-Escalante-Cataldi è un centrocampo scarso, ancor di più se consideri le 5 sostituzioni. Oltre a mister X serve qualcosa in più.

Offline Ataru

• Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
« Risposta #2575 : Lunedì 7 Settembre 2020, 10:03:02 »
cataldi ha tenuto a bada da solo l'atalanta nell'ultima sfida, finche i dopati non lo hanno costretto ad uscire, con la complicità dell'arbitro. tanto scarso, il nostro, non è.
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

geddy

« Risposta #2576 : Lunedì 7 Settembre 2020, 10:06:28 »
Scarso e' termine desueto Ataru. Ora si usa "scappati di casa", per definire i nostri.

Offline Dissent

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #2577 : Lunedì 7 Settembre 2020, 10:22:16 »
cataldi ha tenuto a bada da solo l'atalanta nell'ultima sfida, finche i dopati non lo hanno costretto ad uscire, con la complicità dell'arbitro. tanto scarso, il nostro, non è.
cataldi non ha tenuto a bada proprio niente con l'atalanta secondo me, ma non è certo questo il problema.
Scarso non è Cataldi, scarso per me è quel centrocampo nel complesso.
Se nel vostro immaginario collettivo scarso è un insulto, rammento che un ripasso della lingua italiana non farebbe male.
Scarso è sinonimo di "insufficiente, manchevole, non adeguato alle necessità".

Ecco semplicemente quel centrocampo lì è proprio così definibile in rapporto ad una squadra che deve lottare per la restare in CL e deve giocare in CL.

Fine ripasso.

Gasco luis veron

« Risposta #2578 : Lunedì 7 Settembre 2020, 10:37:25 »
ed infatti  questo è il problema, Parolo-Escalante-Cataldi è un centrocampo scarso, ancor di più se consideri le 5 sostituzioni. Oltre a mister X serve qualcosa in più.

Primo, secondo me Cataldi e' meglio di Gagliardini e finche' e' stato bene ha pure risolto un paio di gare!

Secondo: aridaje con il centrocampo Parolo, Escalante, Cataldi.

Vabbo' non scrivo piu' mister X perche' altrimenti non lo consideri:

Il centrocampo e':

Parolo, Escalante, Vazquez

Cataldi e Akpro (che e' stato promosso da Inzaghi!), gli altri facenti parte della rosa!

Il centrocampo titolare lo conosci e non ha bisogno di presentazioni essendo il piu' forte d' Italia!

Online Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2579 : Lunedì 7 Settembre 2020, 10:41:21 »
Gasco....ancora ? lascia stare per favore....il centrocampo2 della Lazio deve essere, a detta degli esperti che masticano calcio : Allan-Casemiro-Pogba, se no siamo mediocri, anzi, come sei stato apostrofato che non ricordo ? lascia stare ricordati il consiglio di Karmilla di qualche tempo fa...